1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il nuovo telaio ottagonale di Stiga.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 2 Dic 2021.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non avevo visto il taglio orizzontale. :D

    Quello strato oltre ad essere discontinuo e quindi ancora più fragile sarebbe anche fuorilegge. :D
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quindi fa il pari con le gomme fuorilegge e i servizi fuorilegge.....che problema c'è è tennistavolo mica una cosa seria.....mettici una gomma viola boosterata una lp verde ammorbidita, stirata e scivolosa.... Magari ci vinci anche i giochi del Commonwealth.:whistle:
     
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    lo ben so, erano prototipi sperimentali, lo stesso risultato di irrobustire il "collo" del telaio si ottiene "legalmente" con roba tipo i donic dotec
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sughero? Credo che lo scopo sia sono anatamico.
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    intendevo la parte alta dell'impugnatura che si allunga e allarga fino a invadere e sovrapporsi alla parte finale del piatto vero e proprio della racchetta creando addirittura uno scalino
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti, quella (ricordavo male che fosse sughero). Ma è una placchetta di rivestimento, separata dal piatto e dal manico. Se fosse strutturale i Dotec sarebbero rigidissimi.

    Screenshot_20211207-092243.png Screenshot_20211207-092803.png
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2021
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    veramente?
    non lo sapevo e pensa che ne ho uno, mò lo cerco
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Quindi sarebbe indigesta alla maggior parte dei cinesi che giocano sulle aperture sopra al tavolo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Dic 2021, Data originale: 7 Dic 2021 ---
    Il dotec l'ho provato dall'amico @Rolli’s tones , sinceramente il manico era scomodo (a me) in quanto molto grosso nella parte finale, ma bellissimo nella presa visto il sughero...
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dopo mesi dall'uscita....chi lo ha comprato/provato/adottato come telaio principale , cosa ne pensa?
     
  10. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io l'ho provato mezz'oretta con 2 tenergy 19 e mi è sembrato un tipico telaio dal feeling stiga dove si sente bene la palla, assomiglia un pò al carbonado 145 ma la sensazione è più simile ad un 7 strati legno.
    mi è sembrato un telaio facile da usare, più dei butterfly con ALC, ZLC esterni.
    bisogna sicuramente abituarsi alla forma, poi mi fermo qua perchè non l'ho utilizzato abbastanza per esprimere altri giudizi.
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..ok..il fatto è che per giustificare una spesa di oltre 200€ mi aspetterei qualcosa di notevole...non solo una forma "ardita"
     
  12. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    la forma ardita si porta dietro tutta una serie di caratteristiche, maggiore peso in punta, maggiore superficie in posti più utili all'impatto della pallina, ecc.
    non ridurrei tutto ad una forma "ardita", anche se forse la tua era solo una provocazione
     
  13. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Non posso commentare troppo aspetti tecnici come risposta al servizio, block, flip.
    è un telaio che va usato almeno per 2 mesi per giocarci al massimo come tutti i telai, specialmente telai con forme/spessori diversi.
    penso che dal momento che ti abitui non ci siano grosse differenze con un telaio normale, dicono sia un pelo più semplice bloccare con il cybershape ma la mia idea è che effettivamente il 95% sia marketing e il 5% caratteristiche tecniche.

    a proposito di telai strani, ricordo ancora che giocai un anno con lo joola kool detto anche panino, un cannone!
     
    A andras piace questo elemento.
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    esatto , non era x provocare , ma x capire le effettive qualità che questa forma e altre componenti introducevano...

    ad ora, come scritto qui sopra da "curl", mi sembra + markenting/moda che altro .. e visto il prezzo, non ne vale la pena (per me, ovviamente)
     
    A caph piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sto vedendo Alessandro Bisi agli EVC e sta usando uno Cybershape. Dai risultati direi che si stia trovando bene.
     
    A Facini piace questo elemento.
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bisi potrebbe usare anche uno Stiga anni '70...
     
    A andras piace questo elemento.
  17. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Dopo un po’ di mesi dall’uscita penso che sia un telaio adatto solo a alcuni tipi di gioco.
    Adatto per chi di rovescio va molto a scambio e block, si riescono a fare spinte molto potenti e in modo semplice grazie a sweet spot allargato; d’altro canto la racchetta risulta molto sbilanciata in punta e puó risultare abbastanza pesante in alcune situazioni, per questo dico che è adatta a giocatori che vanno a scambio piuttosto che a giocatori che giocano molto di top spin soprattutto di rovescio.
    Per farci l’abitudine bisogna usarla per un bel po’ di tempo, chi pensa di farci l’abitudine in un paio di settimane torna sicuramente indietro, se si riesce a domare il peso in punta molto importante si possono fare dei colpi molto potenti e pesanti.
    La qualità di legni e carbonio è indiscutibile e il prezzo lo vale. Non risulta neanche troppo rigido per cui si possono abbinare anche gomme da 48º+ e riuscire a usarle senza troppa difficoltà.
    Per non risentire eccessivamente della pesantezza del telaio lo comprerei richiedendo un peso tra gli 82 e 84 grammi
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Jimmyjazz

    Jimmyjazz Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Gualano
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    US Villa Romanò
    è brutto, non ci sono più i telai di una volta, mi sembra la paletta per il pesce...
     
    A VUAAZ e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho avuto modo di provarlo solo per qualche allenamento, con una Tenergy 05 e ovviamente con una bella antitop scivolosa sul rovescio. :D
    A me é piaciuto molto per fare il mio gioco di muretto e attacco. Confermo che sui block spinti funziona a meraviglia. Giravo racchetta e padellavo di rovescio con facilità.
    Nota stonata era la sensazione di peso in punta (é una cosa che odio) e una maggiore difficoltà a servire (con la testa allargata non riuscivo a posizione la pallina come avrei voluto, immagino fosse solo questione di abitudine)
    Per chi fosse interessato ci ho fatto pure un video su youtube.
    Saluti!
     
    A eta beta, Cecio e Jackcerry piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando si dice "Bisi" si pensa a Giovanni, il più talentuoso e titolato dei 4 fratelli. Basti pensare che per giocare il doppio col "fratellino" Alessandro è sceso nella categoria over 50, lui che è sessantenne, ed insieme sono arrivati in finale battendo gente fortissima ai quarti e in semi.

    In questa mia foto tutta la Bisi Dinasty del Tennistavolo : Giovanni, Guido, Alessandro e Francesco (detto Jimmy).

    20220702_130814.jpg
     
    A Facini, Cecio, Max e 5 altri utenti piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina