1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il nuovo telaio ottagonale di Stiga.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 2 Dic 2021.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo avrete già visto, anche perché è il telaio inner carbon utilizzato dal finalista mondiale Truls Möregårdh ai recenti WTT di Houston Texas.

    Impressioni?

    Preferei evitaste commenti del tipo : "è brutto" , "non ci sono più i telai di una volta", "mi sembra la paletta per il pesce" ecc.. ;)

    Screenshot_20211202-173748.png
     
    A acialli e Più scuro piace questo messaggio.
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me sarà fastidioso... tagliare le gomme
     
    A paolom e VUAAZ piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non cambia nulla da quello rotondo come per le gomme colorate se ti piacciono lo/le puoi usare, è solo marketing.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Dic 2021, Data originale: 2 Dic 2021 ---
    Anni fa mi pare anni 90 era già uscito quello ovale con le stesse premesse migliore centro del colpo ecc...credo farà la stessa fine.
     
    A eta beta e VUAAZ piace questo messaggio.
  4. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me la Stiga ne venderà parecchi; si può usare lo stesso telaio di Truls Moregard che è andato in finale ai mondiali quindi con lo stesso telaio anch'io tirero topponi alla Truls Moregard.
    Io comunque non lo comprerò.
     
    A eta beta, Milocco Ettore, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Molto bello per chi gioca molto di block e colpi piatti, sembra di usare una racchetta più grossa anche se in realtà non lo è. Grandissimo controllo e anche tanta potenza anche data dal fatto che il peso è molto in punta, non molto maneggevole per fare top di rovescio, bisogna prenderci l’abitudine se non si è abituati a racchette col peso in punta, a mettere pressione scambiando forte è spettacolare. Secondo me non è solo marketing ma sembra davvero una forma studiata e ben riuscita, la racchetta ha il suo perché

    Qui potete vedere il video che ho fatto con David mentre testiamo la Cybershape

     
    A Milocco Ettore, pietroa66, eta beta e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    io visto che non ho speso un singolo euro in materiali negli ultimi 5 anni ho deciso di comprarlo...troppo curioso di provarlo con una antitoppazza sul rovescio! :rolleyes:
     
  7. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    lo so che è offtopic, ma @eta beta quanto ci hai messo a scrivere il cognome di Truls giusto? hahaha
    e scommetto che prima hai googolato per controllare fosse giusto
    grande ikea!
     
    A elius e Cecio piace questo messaggio.
  8. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non l'ho provato, ma come ho già scritto da un'altra parte, concettualmente mi sembra simile alla Effepisport Roller: maggior peso ed estensione della superficie andando verso la punta. Per me facilita il top, non lo scambio. La cosa che per me non ha invece senso nella Cybershape sono gli spigoli.
    Poi chiaramente bisogna provarla, ma visto che si chiedevano le impressioni su quello che si è visto, queste sono le mie.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un piccolo confronto.
     

    Files Allegati:

  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Cybershape...
    Allora due considerazioni,anzi tre:
    1)Una volta congiunti gli spigoli con il centro si potranno evidenziare tot (mi sembra sei,ma anche sette va bene)settori triangolari,dove risulterà più facile per i principianti colpire la palla e vedere l' effetto che fa.
    2)La foto di Elius ci dimostra che il piatto, al confronto con una normale racchetta è più largo verso la punta,gode cioè di una superficie più ampia là davanti.Piu' facile colpire la palla,con meno errori?A me,personalmente ricorda la "vaga" forma di un remo,se fosse più stretto in punta,eserciterebbe e otterrebbe meno spinta dalla "palata" nell'acqua.Il costruttore deve aver pensato a qualcosa di simile,azionando la racchetta però nell'aria,o comunque gli aerei veleggiano meglio e con meno fatica se,una volta decollati,le ali dispongono di una superficie alare maggiore.
    3)Anche se così non fosse,i costruttori ingegneri di tale attrezzo avran pensato che è meglio farlo credere e comunque avran detto a Moregard:"Senti,tanto non vincerai la Finale,troppo forte Fan,che dici se usi la nostra futuristica racchetta,in cambio di una piccola percentuale sulle vendite che seguiranno?":mumble: :nono: :sisi: :D:LOL: :nerd:
    ettore
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    credo che la palla finisca sulle transenne, se dai in mano ad un principiante un off+
     
    A atmoet, VUAAZ e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  12. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ci ho messo molto, basta avere la tastiera giusta. ;) :)
     
    A caph e Cecio piace questo messaggio.
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Come già fatto notare il discorso del peso in punta è più o meno una pensata simile alla Effepisport Roller.

    nel Padel esiste questa
    upload_2021-12-4_10-19-20.jpeg
    che come forma mi sembra più gradevole.

    Potrebbe favorire il blocco di LP a muretto sul tavolo "punta bassa/gomito alto"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2021, Data originale: 4 Dic 2021 ---
    anche il copia incolla funziona benissimo:)
     
  15. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    md30612779336.jpg Chester Barnes negli anni '70
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    tempo fa mi costru... costruetti? costruiedi? insomma feci quella in foto (a sx) con lo scopo di alzare e allargare il centro colpo


    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    A andras piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sai che no? Mi piace essere preciso e conciso.
    Possa piacere o meno ma il cybershape di Stiga aumenta la superficie della zona di utilizzo preminente (sweet spot) , allargando il centro colpo senza avere una superficie totale maggiore di un comune telaio.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  18. Rolli’s tones

    Rolli’s tones Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Rolli
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Antoniana Pescara
    In realtà quelli della stiga dicono che con la racchetta “tagliata” in quel modo é più facile effettuare tagli e palle corte da sopra il tavolo perché é possibile andare più “sotto” la pallina.

    il che ha un senso visto che manca la “gobba” causata dalla circonferenza e sostituita da una linea retta tutto sommato parallela al tavolo…
    Forse addirittura anche il top sul tavolo potrebbe risultare più facile… il problema potrebbe venire sul banana flick di rovescio perché in quel punto la racchetta si allarga e lo spigolo può toccare il tavolo riducendo lo spazio per il movimento….

    però questa é una osservazione personale… non ho informazioni al riguardo.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nella zona del "collo", l'attacco al manico, anche il cybershape ha il problema di un restringimento, il che rende il telaio più flessibile e fragile. Infatti il cybershape è spesso 6.2 mm. per compensare la minore larghezza. (Fonte OSP).
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    certo, infatti se ingrandisci la foto noterai che in quella parte il legno è diverso.
    è più duro e più spesso di quello (betulla 0,4mm) del resto del piatto
     

Condividi questa Pagina