1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il nuovo sito Fitet.org :-(

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 29 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Miiii!!

Incasinato da far paura!

E tutto rimpicciolito per fare spazio a due colonne laterali riempite col logo dei 70 anni della federazione.

Sparito il banner con la foto di un atleta a turno.. tutto compresso e incasinato.

Fate un giro sul portale risultati e lo troverete in formato 10x30.

BOCCIATO!

A mamozio piace questo elemento.
  2. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in mancanza di idee sue , ha usato le mie ...
    il sito nuovo promosso da twitter , rispecchia la realta' del tennistavolo italiano , tutto fumo e niente arrosto , lascio una virgola cosi' quando mi viene in mente qualcosa lo scrivo
    Ce senti cerqua? L'hai fatta la ghianna???

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sinceramente credo che un sito federale debba sì essere gradevole graficamente... ma soprattutto deve essere schematico e mettere in evidenza le sezioni più importanti. Qui non credo di vedere queste cose... per carità, il sito è comunque più che fruibile, però forse un'impostazione un po' più schematica e meno fumettosa l'avrei preferita...

4. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è quello che si puo' definire un sito di facile consultazione, e li cade lo scopo primario

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dico che non sempre cambiare significhi migliorare. Qui hanno messo tutto confusamente e ristretto ciò che si deve leggere. Hai visto il Portale Risultati?

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il portale non è cambiato... ma bisogna avere la vista buona!!
    Tu fai fatica con gli occhiali eh???:rotfl:

7. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Perché parlate del Portale Risultati? Non è cambiato nulla da tempo immemorabile.......

Per quanto il Sito Federale, parlo da esperto e professionista del settore (oltre ad essere il mio lavoro, ho una "certa" esperienza nel campo...)
    Premesso che il Sito Federale non mi è mai piaciuto, né dal punto di vista grafico né soprattutto dal punto di vista di fruizione dei contenuti, gli aspetti da prendere principalmente in considerazione, vista la natura del sito (principalmente informativa, non commerciale.... almeno è quello che crediamo noi poveri tesserati).
    1) La fruibilità dei contenuti e la facilità sostanzialmente di ritrovare quello che si sta cercando: da questo punto di vista è ed è sempre stato deficitario. Le voci di Menu sono cervellotiche, sparse e spesso vanno interpretate. Ad esempio fino al rifacimento dell'altro giorno mancava una voce sui Campionati Italiani......... da questo punto di vista poco è cambiato si potrebbe (e si dovrebbe) fare molto di meglio. Altro esempio: le fotogallery sono inutilizzabili senza un criterio di ricerca.
    2) Dal punto di vista grafico, il nuovo sito è in linea con i requisiti ormai obbligatori per un sito : è responsive (ovvero studiato per adattarsi al dispositivo con cui lo si consulta, google ti scrive che penalizzerà il tuo sito nelle ricerche se non è responsive, e ti invia le linee guida per migliorarlo), i contenuti vengono ridimensionati opportunamente. Manca mi pare la sensibilità allo swipe (ovvero allo scorrimento con le dita), le gallery si scorrono ancora solo con i tasti. L'aspetto generale (tecnicamente il look&feel) è molto più moderno. I caratteri (font) sono (secondo i più recenti dettami) molto grandi (perché parlate di restringere?)

Il giudizio complessivo rimane negativo, ma il sito si presenta molto (ma molto) meglio del precedente......

9. dr_jekill

dr_jekill Utente

Nome e Cognome:
    lorenzo d
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Laterza/gozzano
    Ma è il mio iphone o non si riesce a viaualizzare la classifica dalla finestra portale risultati?
    Portale risultati
    Poi è da 2 mesi che ho inviato foto... Ma ancora niente...
    Ma quanto li pagano a questi del sito?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina