1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il nulla

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 6 Dic 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Descrivete con parole vostre (possibilmente minimo 1000 caratteri) il nulla.
    Provo io:

    Scrivo tutto in bianco cosi' nessuno vede quello che ho scritto e cosi' sembra che non abbbia scritto nulla cosi' ho descritto il nulla non scrivendo nulla e invece ho scritto qualcosa.
    Speriamo che nessuno mi quoti altrimenti si vede l'inganno!!
    Fatto!
     
  2. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Definizione calzante ma troppo sintetica.
    A volerne discutere analiticamente i casi in cui ci imbattiamo nel nulla ci sarebbe da scrivere pagine e pagine...
     
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo "zio" di Timo Boll.....:rotfl::rotfl:
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  4. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prendi il troppo è mescolalo energicamente. Tutto
    Mah.. io lo descriverei con il disco di Newton. Prendi una disco con tantissime sfumature di colori, aggiungici una fonte di energia utile a far girare il disco e questo (ma non solo questo)...gira, gira e gira. Qualche colore magari si vede ancora ma se si intensifica l’energia che aziona tale giramento...l’unico colore che si vedrà è il bianco ovvero l’annullamento del colore e quindi... il nulla :cool: Applausi!!!:LOL:
     
    A Loscalpo88 piace questo elemento.
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Questo tipo .... newton,,,, gli cade una mela in testa e diventa dj....ma dove andremo a finire....
     
    A Trilly piace questo elemento.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ci provo io.
    Stamattina quando la sveglia ha suonato alle 6 ed io avevo dormito nemmeno 3 ore.
    Ecco...il nulla era quel che sentivo all’interno della mia scatola cranica.
     
    A T__T-Rex e Trilly piace questo messaggio.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ......ti ricordo che il bianco è il colore della divinità.Di molte Religioni e culture......Il nulla?
     
  8. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Il nulla è ciò che avevo in testa quando ho perso al 5° set, dopo essere stato in vantaggio 2 set a zero e 7 a 5 al terzo ... un click, il cervello che si spegne, il vuoto totale ;)
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  9. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E non si dica che Ettore riscrive sempre l’enciclopedia :D Ettore caro, mi sono definita cattolica non praticante per molto tempo ma poi per decenza e coscienza ho preferito confessare a me stessa di essere atea o meglio non credo in quello che diventa dottrina, non credo alle formule standardizzate adottate per mettersi in contatto con il nostro personalissimo e mutevole dio ...a te le conclusioni! Ora però mi aspetto una risposta gagliarda :)
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Bianco come colore che impallidisce,si fa aria,che si smaterializza nel suo salire verso l'Olimpo degli dei,come simbolo del suo staccarsi dalla vita terrena e che si appresta ad assumere un altra vita.Quella che ciascuno immagina,oppure,fa lo stesso,staccanndosi dal suolo perdere tutti i connotati e i colori di questa tribolata che stiamo vivendo.Comunque più leggera,libera,svincolata se vuoi anche dal peso dei colori.Cosi' nell'arte,nelle religioni e nell'animo di molti credenti e no.Serve altra spiegazione?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Dic 2019, Data originale: 9 Dic 2019 ---
    Se ti sente sua "zia"!Dicono che sia terribile,teutonica,alta,corpulenta, bionda con le "mesches",baffi e muscolosa pure. Con le sue scarpe tacco largo e punta fine mena certi calci che teli raccomando.Attenzione a tirare in ballo Timo e la sua parentela!E' gente irascibile,della lega al dito,sai?!
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Dic 2019 ---
    ...se la lega...!
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    upload_2019-12-9_9-18-25.jpeg
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ggreco, Sartori Giovanni e Tsunami! piace questo messaggio.
  13. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uhm...mi aspettavo di più :p:)
     
  14. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ..vedere il proprio compagno di squadra essere avanti 10-3, e vederlo perdere 15-13...no il vuoto,il nulla cosmico!
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    andava di fretta
     
    A Trilly e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  16. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Quando, alla sera, incollai le nuove gomme, pressandole sotto 7 libri da minimo 700 pagine (mai letti), ed alla mattina, al torneo, felice, di esser arrivato presto, per un degno riscaldamento, riscontrare .. il nulla nella borsa.., e, dopo aver anche percorso 100 km, scoprire nuovamente l'interesse per nuovi Dei, nuove forme di religione prontamente evocate, si, quel giorno ero e tornai ad esser me stesso ..
     
    A njpponjco e Max piace questo messaggio.
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quel che rimane dopo la soppressione completa della volontà è invero, per tutti coloro che della volontà ancora son pieni, il nulla. Ma viceversa per gli altri, in cui la volontà si è rivolta da se stessa e rinnegata, questo nostro universo tanto reale, con tutti i suoi soli e le sue vie lattee, è — il nulla.
    (Arthur Schopenhauer)
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Anche a me piacciono i colori più vitali,diciamo più carichi di vita.Pero' con l'età s'impara ad alleggerire,a fare con poco,ad attenuare gusto,senso coloristico e non, problemi anche,insomma a fare con meno.Togliere,svuotare,liberare corpo e mente si naviga più leggeri.
    Non farti una pena se non puoi capire,sei troppo giovane,occorre tempo per cogliere i colori della vita,ognuno a suo tempo debito.
    Comunque il bianco è il colore più leggero di tutti.Dubbi?
    Ma per come lo rappresentiamo non è il nulla. Meglio adesso?
    ettore
    insomma....
     
    A Trilly piace questo elemento.
  19. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina