1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il natale: a tavola ma con la racchetta!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sergio.bc, 28 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sergio.bc

sergio.bc Nuovo Utente

Presa la decisione, letti i messaggi al riguardo sul forum. Mi sono poriettato all'acquisto del Principe Indiscusso: il tavolo da ping pong.
    Ora dovete sapere che lo stesso, nonostante i miei calcoli, non è voluto entrare nel baule del mio carro, tant'è che ho portato solo a casa la parte gambe-rotelle. Dopo un accurato depistaggio nei confronti della famiglia, che dovrebbero rendersi conto della cosa sono il 25 dicembre appunto, impilo il primo scatolone come se niente fosse con scritte contraffatte tipo IKEA. Per la restante parte invento un'improbabile lavagna-espositore per una fiera in germania et voilà, munito di camioncino del mitico amico dell'amico, sabato si passa al ritiro-contrattacco.
    Tutto è ormai pronto per la fase finale. Il carbonaio, che purtroppo effettivamente soffre di insonnia, dovrebbe nella notte fatidica, come i mitici folletti, lavorare alacremente in modo da avere tutto pronto per il Natalizio banchetto.
    Già ma... e le forchette.. ehm volevo dire.. racchette?
    Sì perchè manca appunto l'apparecchiatura!
    E quì casca l'asino... se non vi pongo rimedio appunto.
    Attacco frontalmente il problema leggendo il forum ma devo constatare che il numero di variabili è decisamente superiore alle mie forze. Mentre per il tavolo era semplice: tutto ok in una certa categoria, per la racchetta le caratteristiche mi soverchiano e quindi, nasce spontaneo ciò che all'inizio è un fievolesussurro ma che con i passare del tempo diventa un'urlo:
    AIUTO!
    Eterno ringraziamento a chi mi consiglierà come ottenere un ragionevole compromesso che da quì a due mesi non mi faccia pensare male di me e dell'oggetto acquistato.
    Le caratteristiche dei contendenti che dovranno cimentarsi sono: uomo e donna dai 35 a 45 anni, in forma. Cognizioni tecniche: oratorio di 20 anni fa.
    Grazie a tutti voi e, comunque, BUON NATALE (vedete che già gioco d'anticipo...)
    ps:anche voi avrete il mitico tacchino a pranzo?

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA

Perdonami, ho provato a sforzarmi; ma non ho capito nulla di quello che hai scritto:(

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    In effetti non è molto chiaro.:)

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :banana: :banana: ...che estro! Troppo forte! Post divertentissimo.:sisi:
    Utenti del forum...ma come non capite???:confused:
    Il ns. Sergio-Robinson autodidatta nel T.T. in dimissioni (pare che voglia fare le cose sul serio! E naturalmente io glielo auguro) chiede aiuto!
    In che cosa?? Nell'acquisto di due racchette! Una se la vuole regalare, un'altra la vuole regalare alla moglie. E, chiaramente, vuole fare bella figura! Bella figura per Natale..e bella figura sul suo nuovo tavolo da ping-pong. Avaaanti con i consigli! Che siano come sempre i migliori! E poi a Natale tutti siamo più "bravi" oltre che "buoni":p

p.s.: Cerrto che si Tacchino a Natale e taaanti doolci! Slurp!:birra:

5. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap: :clap: :clap:

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già,Sunnie se non ci fossi ,bisognerebbe inventarti!....(Me lo dicono anche i miei:rotfl: )...
    Per Sergio BC(spero non si riferisca alla sua età il nome dei fumetti degli uomini della pietra:rotfl: bensi al tanto tempo sprecato lontano dal tavolo da ping!:azz: beh Auguri anticipati... Per quanto riguarda "gli strumenti" de mestiere,le racchette, direi:se non hai mire di andare a imparare il tt moderno in qualche ss ma intendi trascorrere del bellissmo tempo con tua moglie(beato te )e niente di più ti consiglierei di scegliere un paio di racchette già preassemblate ,che molti fornitori propongono ,senza spendere grosse cifre sul tipo di quelle per principianti. Niente di speciale ,ma con una 20ina di € l'una ti diverti a controllare e attaccare senza strafare....
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/6946/&goto=newpost

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Grazie Chicco! :p
    Ti posto il link di una discussione del forum (leggi il post n. 31 ed il post n. 32 insomma gli ultimi due post) Così inquadri meglio Sergio-Robinson.
    Ti ho fatto pure pubblicità! Si, si hai capito bene! Proprio a te!;)

http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=111689#post111689

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Grazie a te... :approved: non vedo l'ora che Sergio mi contatti in mp (fral'altro proprio in questi giorni han cominciato a venire in palestra alcuni ultra 25enni e ultra 35enni cui si potrebbe aggiungere e "far gruppo" di allenamento... e per le racchette ...non ci pensi le abbiamo li ,già modificate e ...pronte.

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Uuh chissà come sarà contento Sergio. Guarda era veramente preoccupato per le racchette. Come faccio a saperlo? "LO SO"! E per quanto riguarda l'mp..."aspettati anche quello"...;)
    Ciaooo graaande Chicco!:birra: :birra:

10. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Proprio una bella letterina per babbo natale mi sembra questo messaggio.
    A me sembra tutto chiaro fin dalla prima lettura e per giunta molto simpatico. Il mio consiglio per le racchette è quell di non farsi molte paranoie. Racchette già assemblate di medio livello sono più che sufficienti per un inizio. Si spende poco si ha il tempo di verificare il proprio entusiasmo iniziale per poi passare magari a qualche acquisto più mirato con coscienza.
    L'importante è iniziare a giocare, poi si vedrà strada facendo......

11. DATTOLO

DATTOLO Nuovo Utente

Squadra:
    "la grua" terrasini
    allora buon natale a tutti!!!!!!!:rotfl: :clap: :king: :approved: :campione: :sisi: :banana: :banana:

12. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    :mumble: Potrei regalare a sergio la mia doppia puntinata lunga...:D

13. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Post molto chiaro se letto chiaramente... molto divertente... dipende tutto dalla qualità delle racchette che vuoi e il livello dei giocatori... se ci fornisci questi dati credo che per noi sarà più facile aiutarti! A proposito che tavolo hai comprato? BUON NATALE ANCHE A TE!!!

14. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

.....:rotfl: :rotfl: :rotfl: ...Giando sei un mito !

15. sergio.bc

sergio.bc Nuovo Utente

Caro Chicco: che impressione! Vedo dalla tua scheda che abbiamo la stessa età. Per cui a te lo posso dire senza giri di parole: è la prima volta che mi hanno intruppato nel gruppo dei "senza speranze";) ! E non me la posso neppure prendere.. sono le cose più ovvie che fanno più impressione!
    A questo punto mi scuso per il linguaggio, non volevo essere contorto. Mi sa che è l'età che non perdona anche nella scrittura. Faccio ammenda e prometto maggiore chiarezza in futuro (neuroni permettendo).
    - - -
    Caro Mattia: il tavolo è un Joola Olympic. Il livello dei giocatori è: onorevole secondo posto (ho i cappellini da esibire per gli scettici, a testimonianza) TORNEO COSTA CORCIERE. Vorrei sottolineare che il torneo era composto da pongisti di livello internazionale e che il mare al momento non era particolarmente mosso. Ometto appositamente il numero di partite vinte nel tentativo di conservare un poco di dignità. Caro Mattia: il livello è da frequentatore (nemmeno troppo assiduo) di oratorio insomma...
    - - -
    Caro Giando: sento dell'ironia nelle tue parole ma, sono talmente ignorante che mi ci vorrà una settimana di letture nel forum per arrivarci (puntinate?.. boh). Vado, leggo e tornerò sulla tua gentil profferta. A presto!
    - - -
    Caro Gianan: ti ringrazio per il consiglio. Sarà che noi Biellesi siamo come i Genovesi... senza offesa per quest'ultimi. Ma se vuoi leggere un libro, meglio chiedere a qualcuno di cui ti fidi! E chi più fidato di voi? Se mi dite che mi serve un cancello.. ok, ma a ragion veduta!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina