1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il mondo è piccolo con il tennistavolo! L'Australia

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matteo me, 12 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Ciao ragazzi, come va?
    Volevo solo rendervi partecipi, se mai vi interessasse, di come si sta a pingpong qua in Australia, più precisamente a Melbourne!
    Sono arrivato da tre settimane abbondanti oramai, e una delle prime cose che ho fatto è stata naturalmente... provare il pingpong australiano :D .
    Ho trovato un ambiente molto amichevole e rilassato, ed è stato facile per me inserirmi a giocare e persino essere pagato qualche soldo per fare da coach una volta ogni tanto (avrò fatto un'ottima impressione :p).
    Il livello è comprensibilmente più basso, i professionisti non esistono proprio e neanche c'è, se ho ben capito, una vera e propria Lega Nazionale paragonabile alla nostra, con serie A-B-C e così via, probabilmente dovuto alla enorme estensione del continente e conseguenti disagi... ma ovviamente mi è andata molto bene e sono finito nell'area in cui si gioca di più.
    Per fare un paragone dei singoli giocatori, sono più o meno allo stesso livello di un ragazzo della mia età che dice che l'ultima volta che ha controllato era numero 50 d'australia, ma non fa competizioni da parecchi mesi (non le trovo le loro maledette classifiche in internet :mad:); in Italia ero alle classifiche di giugno intorno al 400, era il mio best ranking e stavo comunque salendo, quando gioco al meglio valgo tranquillamente il 200-250, e ovviamente qui non ho alcun tipo di tensione per il risultato di campionato o così e gioco parecchio sciolto.
    Infine ho scoperto oggi che il club al cui interno ci sono 4 tra i primi 10 giocatori d'Australia è esattamente a 10 minuti di tram da dove abito al momento, solita fortuna :D:D. Risultato: ho conosciuto il numero 2 d'Australia e intorno al 400 al mondo attualmente, Simon Gerada (che mi ha dato una bella ripassata :king:, ma con cui posso ora allenarmi col suo gruppo di ottimi giocatori, in cambio di qualche ora di sparring con i suoi ragazzi) , che mi ha detto che è anche passato dall'Italia, e un coach greco di nome George Pittas che ha giocato in Inghilterra insieme a... Fabio Mantegazza! Che se non mi sbaglio è l'utente Manteman. E sono arrivato infine a spiegare il titolo!
    Beh insomma sono stato lungo e vi ho annoiato, ma ora sapete un po' di più del pingpong australiano!!:)

A SilvaM95, paolom, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo!! Bel pensiero. Ecco perchè niente sci quest'inverno! :D

Sulla diffusione del tt in Australia: e pensare che OOAK forum è uno dei più autorevoli e frequentati. Forse da tutto il mondo anglosassone e non solo. ;)

Ultima modifica: 12 Nov 2013
  3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Grazie a Matteo per la bella testimonianza. :approved:

Non potendo (o sapendo) giocare chiacchierano.
    Un po' come da noi. :D
    :banana:

A eta beta e enzopacileo piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Matteo, non hai mai scritto così tanto. Nostalgia? :)

P.S.: se vai a Giringiro Creek salutami Mr. Crocodile Dundee e ricordagli che mi deve ancora pagare una birra che ha perso a ping pong con me in doppio misto con due cangure. :D

Ultima modifica: 12 Nov 2013
    A deepmarco, mendmax e superciuk piace questo messaggio.
  5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Matteo, porta a Eta una racchetta fatta coi denti di coccodrillo così la pianta di importunare le cangure:rotfl:
    Auguri per la nuova avventura!:approved:

A Matteo me e eta beta piace questo messaggio.
  6. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Eta, sono arrivato da tre settimane, non posso gia sentire nostalgia, sennò me ne restavo in Italia :D , pensavo potesse interessare sapere com'è il pingpong dall'altra parte del mondo! Crock dice di ricordare che era stato lui a batterti... a pingpong e anche a cangure :clap..

A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grande Matteo! Tienici aggiornati, sul ping pong e sulle cangurotte!! :approved:

8. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1) E' scandaloso anche solo che pensino di darti 4 soldi per"allenare" (ma questo te l'ho già detto altrove ;):D
    2) Sei il solito inc.... baciato dalla fortuna
    3) Il Mante ha giocato molto all'estero e credo anche in Inghilterra o Irlanda per cui conosce diversi ottimi giocatori lì
    4) Sai cosa devi fare..già ti ho detto tutto via sms
    5) Che sei il solito inc...baciato dalla fortuna e che sia scandaloso gli australiani spendano anche solo qualche soldo per darlo a te te l'ho già detto? ahahahah
    6) divertiti :approved:
    ... il tuo coach ...

A eta beta e Matteo me piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina