1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il momento politico è passato....ma....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Le Zouave, 7 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Il torneo con gironi da 6 è molto più lungo...e poi...non si giocano 5 partite?
    I doppi e lo squadre, avendo i compagni, potrebbe farle comunque...:)
     
  2. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... più o meno... e ti spiego... l'anno scorso avevamo il doppio junior Orlando-Bertagna, lo quadre junior Orlando-Bertagna-Mantovani, in più ognuno di loro faceva 2 cat... quest'anno, co sti cacchio di regolamenti e senza i Bertagna, mi ritrovo con Orlando junior e Mantovani U21 e quindi niente doppio, niente squadra, e solo Orlando qualificato x il singolo Junior... mentre invece col refolamento dell'anno scorso avrei avuto probabilmente un doppio, chissà forse uno squadre e sicuramente le 2 cat nel singolo... capisci??:sisi:
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:
    il momento politico è passato
    ma i problemi restano?????
     
  4. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :sisi:...non hai provato a contattare qualche atleta libero per i doppi di altre società piemontesi? Noi abbiamo un solo atleta qualificato per Terni (sarà colpa di chi allena:D), allora per i doppi abbiamo sentito altre squadre...quindi il nostro ragazzo fa' singolo allievi, doppio maschile e doppio misto...
    - - -
    He he...problemi ce ne saranno sempre, con uno sport come il nostro poi......ciò che va bene per qualcuno va male per altri... e qualche contestatore lo si troverebbe comunque vadano le cose......
    Il fatto è che chi comanda dovrebbe contribuire a risolverli o ridurli...evitando di ingigantirli...speriamo bene...
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Esatto ...ma solo a metà!!!
    Ecco il classico esempio delle variazioni fatte a ca z zo... e per tagliare la testa al toro ..perchè perfezionare suddividendola è molto difficile ... allora si cambia tutto e via...
    ASSOLUTAMENTE GIUSTO GIOCARE SOLO LA PROPRIA CATEGORIA NEL SINGOLO GIOVANILE.... COME IN TUTTO IL MONDO....!!!
    (esempio: perchè se nasce un "Boll" ... quelli più grandi di lui devono essere costretti a perdere nella loro categoria a vita..?? va a finire che per far vincere di più uno che poi da bravo sceglierà di giocare anche meno, quanto e quando....gli altri magari smettono...)
    A SQUADRE INVECE SI POTEVA MANTENERE LA POSSIBILITA' DI FAR COMPLETARE UNA SQUADRA con diverse ctg PER I MOLTI CASI CHE VEDONO PICCOLE SOCIETA' AVERE SOLO UNO qua e uno la (inteso come età...!).
    --
    Ma il problema si evince dall'ultima castroneria dei regolamenti..ai C.I.G. per il solo doppio U21 è possibile giocare anche per gli junior per via di un refuso nell'elenco del regolamento partecipanti... (a parte che si poteva applicare la restrizionesenza problemi ..come per le altre ctg... ma si sa quanto poco TT vero ci sia nei cervelli degli "ominidi regolamentari")
    E con le iscrizioni a squadre libere per i CIG, cosa poteva esserci..il timore di riempire un tabellone eccessivamente lungo..??
    Pensate che addirittura nel singolo resteranno fuori dei 2^ ctg perchè avrebbero dovuto fare i tornei regionali pieni di "Giandi" (senza offesa!)
    e "botte morali ai tornei locali" (vedi post del forum).
    ---
    Il problema è sempre quello ...anche quando si discute con persone intelligenti e capaci, volenterose e appassionate, che capiscono dove stanno gli errori, ma sono portati a seguire la "solita" pista-traccia ...del
    "ma si è sempre fatto così"... o "ma così però giochiamo un po' di più"...
    Ma giochiamo come... qualitativamente???
    ---
    Prendiamo ad esempio la modifica dei gironi da 6...
    Non so in quanti abbiano apprezzato veramente il significato che le prime teste di serie sono fuori al sabato.. evitando di giocare partite inutili (alcune spesso davano 0 punti in classifica..., cioè partite che non andavano giocate se danno -0 o +0 per un valore da elaborare).
    In questo modo la una n. 8 delle teste di serie ..aveva modo di giocare (da n.4 o miglior piazzamento) il sabato in un tabellone finale contro .. che so io.. la 9 o la 10 nei quarti e neigli ottavi avrebbe potuto incontrare la 13 o la 14 ..che probabilmente non avrebbe affrontato mai in tutta la stagione col sistema precedente... (ricordo negli anni passati quando Locci e Melis di Cagliari in 4 o 5 anni di varie categorie si incontravano puntualmente tra loro negli otto..., una volta credo che per evitarsi uno dei due perse appositamente nel girone.....
    Il girone da 4 atleti spesso diventava da 3 .. nei primi gruppi dei più forti se i multipli degli iscritti erano imperfetti o spesso per rinuncia...
    Il sistema del programma tornei mette la seconda del girone 1 da 3 al primo turno contro la 1 del girone 2 da tre.. (vedi Manna Prosperini un paio d'anni fa sia in un predetermianto che agli italiani di Jesolo...)
    Ora si potrà discutere che il girone da 6 è lungo... ma almeno giocano tutti 5 gare ... che per un ragazzo è pi che sufficiente...
    In cambio il tabellone dura moto meno ..visto che i gironi sono meno ed i qualificati anche.....e dov'è il problema???? (ve lo dico io....Che i punti/voti per le società li prendono solo quelli che passano il girone....!! Eh, eh, eh,..
    siamo sempre alle solite... Interessano di più i punti che la crescita e la qualità del gioco.....).
    Vogliamo aggiungere 1 qualificato???? va bene.. facciamolo... studiamo il modo però.. visto che potrebbe succedere quello che è stato spiegato per il mondiale a squadre (con la ripetizione di partite identiche a brve distanza...) ...e qui potremmo avere un'altra tragedia... "..Oddio ... chi potrebbe sapere come fare per un'evenienza del genere????? I nostri cervellini montano ancora un 486..solo alcuni hanno un pentium 1..!"

    Ma ci vorrebbe molto a decidere di fare (a più spese coperte dalla Fitet) solo tornei giovanili unici e tutti a terni utilizzando tutti i tavoli anzichè solo quelli a sinistra davanti agli arbitri...(che ormai sono più usurati e da cambiare...) ...pensate ORRORE....:
    Persino il tecnico nazionale Joze Urh.. ha detto che vorrebbe meno dispersione e anche magari solo 3 tornei nazionali ..ma tutti unici a Terni e con tante partite... ma non sa come e dove e quando proporlo... perchè .???.. non ha un Direttore Tecnico che partecipa spesso per parlare quando non dovrebbe in Consiglio Federale?????
    Ma no perchè il D.T. .. dice che è prematuro proporre dei cambiamenti sostanziali all'attività agonistica...

    Così come ci sono le paure per fare a gironi da 6 anche i 2^ ctg. che giocano pochissimo e non smuovono mai la classifica... se non Nei casi di qualche giovanile forte che fa il triplo di attività....

    Si riesce a trovare il modo di fare tornei migliori, quelli tutti con italiani..., 2 tornei in più ... e però si trova il modo di incasinare il sistema di qualifiche dai tornei inferiori.... o si continuano ad inserire wild-card fuori luogo e soprattutto fuori categoria...

    Insomma... non si ha assolutamente alcuna idea di come far svolgere l'attività... Se invece si provasse a fidarsi un po' di qualche cambiamento allora si che i govani delle società ..le grandi o anche il talentino solitario di un piccolo sodalizio potrebbero avere più soddisfazione nel gioco e nel contesto in cui esprimersi..

    CREDO DI AVER DETTO QUESTE COSE ORAMAI...UN CENTINAIO DI VOLTE SOLO QUI NEL FORUM... MA COSA CONTA ?????????????

    ADESSO DICONO CHE VOGLIONO TORNARE AI GIRONI DA 4/5 ... CERTAMENTE SENZA AVER PENSATO AD ALCUNA FORMULA CONSEGUENTE.

    VI FACCIO UN ESEMPIO FINALE:
    QUESTA E' GENTE DI QUELLA CHE PER PUNIRE IL CANE ...LO CHIAMA ..E QUANDO QUELLO VIENE LO MENA COL BASTONE ... VOI PENSATE CHE IL CANE TORNERA' AL PROSSIMO RICHIAMO??????
    ..
    se non mi sono spiegato ve lo rifaccio .. come disse Trinità al pistolero che prendeva a schiaffoni mentre estraeva la pistola..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina