1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il mio legno!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mattia93, 16 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    da quanto ho capito l'hai fatto solo in balsa...
    stai attento che ti si potrebbe rompere facilmente, che la balsa è fragile, pensa che a teatro quando gli attori si spaccano le sedie in testa, quelle sono di...balsa!

Anchi'io realizzerò un telaio, probabilmente OFF- alla fine della scuola penso cosi composto:
    -0,5mm SAMBA
    -0,5 mm DOUGLAS o LARICE
    - 5 mm BALSA
    -0,5 mm DOUGLAS o LARICE
    -0,5mm SAMBA
    P.S.: non so ancora che nome dargli, dovrebbe esserre veloce e discretamnete elastico

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Wow anche tu hai fatto un telaio!!! Comunque vedo che molti telai sono in sola balsa... questo pomeriggio ho cominciato a mettere la vernice e domani sarà finito!!!! Poi forse giovedì lo riesco a provare!!!

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per consolarti Mattia, ti racconto che nel mio club il presidente (un francese) gioca con un telaio di sola balsa(fatto artigianalmente). Quando lo vedi ti domandi 'ma quanto pesera' mai ?' ed invece è molto leggero. Inoltre, grazie a qusto tipo di legno, controlli la pallina eccezionalmente bene. Io, ovviamente, l'ho provato e, se posso dire la mia modesta opinione, l'unico difetto che ho trovato è una fastidiosa vibrazione. Ragion per cui, ho l'attuale Butterfly X5 che, grazie alla presenza del carbonio, elimina questo inconveniente dei telai di sola balsa. Credo comunque che anche la fibra di vetro avrebbe lo stesso effetto.

4. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questo telaio lo ho fatto più per dire "lo ho fatto io" che usarlo... ho sempre intenzione di comprarmi la mia Boll Spirit e... chissà magari scopro che è il top dei telai (anche se ne dubito fortemente :D )!!!

5. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    il telaio ancora non l'ho realizzato, ma mi sto procurando il legno, cmq quello che avevo detto, non è che il telaio solo balsa va male, ma poichè la balsa è fragile potrebbe rompersi facilmente, poi se ci abbini strati sottili di legno un po più rigido diventa anche più veloce, no? Cmq evviva i telai autocostruiti!!! e noto con piacere, mi riferisco a mattia, che nel forum non ci sono solo puntinari...eh eh eh...non è che io abbia qualcosa contro voi altri, ma quasi sempre vedo come gomma del rovescio una puntinata nelle firme, e con mattia mi sento un po in "famiglia"

6. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si anche io sono favorevole ai telai fatti a mano ma la Boll Spirit è sempre la Boll Spirit!!! :rotfl:

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    A prescindere dal fatto che anche secondo me è un ottimo telaio (vedi firma) ma perchè ne sei cosi innamorato? :D il maze è mooolto simile, anche il Viascari, il Keyshot il Kong Linghui special... mi chiedevo perchè proprio lo Spirit? ;)

8. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti rode (o rude come si dice!) che ti copio il telaio :D ... comunque secondo te perchè prendo il Boll Spirit (un aiutino: guarda il mio Avatar!!!)

9. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mattia, ma perchè spessissimo dici "la" Boll Spirit??? Il telaio, il legno....:confused: :confused:

10. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti ho scritto IL Boll Spirit ma è più bello LA Boll Spirit... come IL Guo 3C io lo chiamo LA Guo 3C!!!

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    No no... capirai...:D era solo per sapere se avevi fatto delle prove con altri telai simili e per sapere le eventuali impressioni. ;)
    Quindi lo prendi perchè ce l'ha Boll? :goccia:

12. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :sisi: :sisi: :sisi: Probabilmente è quello il motivo... ma il mio gioco credo si adatti bene al Boll Spirit!!!

13. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hey gente il telaio è pronto!!! Non questa settimana (puzza troppo :D ) ma la prossima lo provo!!! :hail: Mi dedico questa faccina da solo!!! Sono contentissimo... è come un figlio per me!!!

14. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ciao a tutti. io vorrei costruirmi un telaio molto elastico o quasi, che mi permetta di avere un controllo medio/alto e che, magari, produca un bel suono con le gomme effetto colla fresca (io una volta ho sentito il suono di due donic coppa su uno Joola K1 e mi sono innamorato, era proprio un TACK!).
    Secondo voi che materiale dovrei usare?

15. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Poi facci sapere!!!!!:approved:

16. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    e un 3d di 2 anni e mezzo :D
    @mattia93: ma una foto non potevi postarla?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina