1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il mio commento sulla partita trasmessa ieri.

Discussione in 'Video' iniziata da arturo, 13 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arturo

arturo Bannato

Il tennistavo ormai lo sanno anche i topi in tv rende il 3% della sua effettiva spettacolarità, nel senso che anche un incontro waldner-samsonov perde gran parte della sua bellezza......e noi che facciamo per aumentare la diffusione del tt???

mandiamo in onda delle p****e di ****** come quella di ieri......

poi però non lamentiamoci se nel nostro mondo ci sono sempre e soli quei 3 ******** dentro le palestre.

Ma secondo voi chi ha visto la partita di ieri cosa pensa del tt?

PS per giorno: spero di aver azzeccato la sezione ed anche il titolo.

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, questo è vero. Tieni solo presente una cosa...il TT è così disgraziato che non si può scegliere molto, una cosa è una...politica e una direzione ragionevole, un'altra sono le cose realizzabili. Anche se non rende, bisogna cercare lo stesso un pochino di propagandarlo in TV...il fatto di far vedere parite non entusiasmanti che poi rendono ancora meno in TV..beh, certo, potrebbero scegliere meglio, è che forse programmano prima e non sanno il livello della partità che si giocherà ..in anticipo. Se lo fanno apposta è da incoscienti, ovviamente.

P.S. Bella la battuta sulla sezione giusta....:rotfl:

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La strategia è chiara, poi si puo essere in accordo con essa oppure (è il mio caso) no. Chi decide vuole far vedere che a TT giocano sia gli uomini che le donne e che le donne non giocano solo a S. Donato o a Castelgoffredo (ammesso e non concesso che la partita tra queste due possa offrire uno spettacolo decente, televisivamente parlando). Secondo me, meglio far vedere la B1 maschile che la A1 femminile, se proprio vuoi perseguire la strada della diffusione del pingpong attraverso l'etere. Altrimenti, ma diventa piu' difficile perchè serve piu' lavoro e i risultati di facciata non ci sono o arrivano con molta latenza, devi costruire strutture civili dove la gente abbia piacere di andare. Eh, lo so, altro che veline e vip.......

4. arturo

arturo Bannato

dai mago, sapendo le squadre che giocano sai già prima più o meno lo spettacolo, può capitare che un waldner-samsonov venga fuori deludenti, ma cosa ti aspettavi dalla partita programmata ieri???

non esiste nessuno sport che dia tutto questo spazio al femminile, siamo veramente ridicoli, ci facciamo del male da soli.

PS per tibor: la b1 maschile è oscena come la a1 femminile.

le uniche partite decenti sono quelle dove giocano i primi 7/8 d'Italia.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Artù, lo so...ma devono mostrare (è la parola giusta...) pure quello, magari non tanto...magari qualche partita con Steff e Stefanova è carina...
    Sennò le ragazze che direbbero ?

6. antonio

antonio Utente Attivo

pienamente in sintonia con voi, il femminile non ci aiuta anzi contribuisce a non far capire agli "esterni" il valore del nostro sport. tra l'altro, ma questo poi non è cosi importante se non per me, non sai come riempire gli spazi vuoti che inevitabilmente si creano. devo elogiare il mio collega, che fa salti mortali dando risultati e notizie prese in internet per tamponare.
    il tiro si sta comunque aggiustando e le partite femminili verranno sempre più ridotte anche se, per rispetto di chi fa tale attività, dei soldi che spende e per gli sponsor che riesce a coinvolgere, si dovranno trasmettere. la prossima sarà ancora femminile ma almeno ci saranno castello e sandonatese.
    buon ping pong a tutti

7. arturo

arturo Bannato

certamente, mica dico di escludere del tutto il femminile.......facciamo una partita della steff ogni due di a1 maschili.....

tutto il resto non ha senso farlo vedere in tv.

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    D'accordo. E le persone dovrebbero essere così intelligenti e modeste da nn pretendere sempre una alternanza (in TV una M e una F per una sorta di giustizia/parità di ...diritti)...ma rendersi conto del livello e della spettacolarità e pensare al...bene del TT...lo fanno ? Consapevolezza...:)

9. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Non vorrei essere polemico ma trovo che il Ping Pong non sia assolutamente uno sport spettacolare.
    Io sono un appassionato e quando partecipo come spettatore a certe partite anche di alto livello (A2) riscontro un certo ripetersi di situazioni che risultano noiose.
    Posso immaginare la fatica che possono riscontrare coloro che non hanno mai provato a giocare seriamente nel capire la difficoltà dei gesti tecnici e qindi nel capirne il valore.

La concorrenza è rude se si pensa alla moltitudine di sport che, come il nostro lottano per guadagnare in notorietà e visibilità, ma il nostro sport non è di certo tra quelli più dotati.

10. antonio

antonio Utente Attivo

quando finisce il tennistavolo, il lunedi, c'è anche un posticipo di serie c di calcio. di spettacolare c'è quasi sempre poco. su raisportsat ci sono tanti altri sport e non sempre sono cosi "godibili" da seguire.
    pensiamo anche che questi sport minori vengono trasmessi soprattutto per gli addetti ai lavori che oltre a apettarsi top e controtop possono anche cogliere degli aspetti tecnici. per esempio ieri, anche se poco divertente, la partita in cui c'era una difesa da lontano con puntino lungo si poteva "rubare" il modo in cui giocarci contro.
    poi per avvicinare il resto delle persone si possono far vedere incontri più spettacolari di livello internazionale e per questo c'è eurosport.

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah, Antonio, ieri a parte il rovescione della Yanang (la cinese di Siena, spero si scriva cosi') c'era ben poco....Le italiane erano costantemente in balia delle avversarie, cinesi o russe che fossero, una cinese di 50 anni che fa il punto decisivo dicono da 0-2 sotto....giocando regolare ma in modo tutt'altro che spettacolare...Io dalla A1 mi aspetto eccellenza..Ecco, ogni volta che vado a vedere il Pieve e gli avversari che sfilano li' nel corso dell'anno, spesso mi ritrovo a pensare:"Ma come si puo' giocare meglio di cosi'?", ben sapendo che nel mondo ci saranno 200-300 giocatori in grado di farlo...ma in quel momento ho la sensazione (sopratutto a vederli in fase di riscaldamento) che non si possa far meglio. Ecco, a vedere le donne questi pensieri non mi vengono (e a guardare quelle di ieri, quasi tutte, neanche altri......:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

12. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Azzeccato in pieno.:approved::approved: :azz:

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    a parte che il femminile non fa spettacolo a qualunque livello, infatti lo si è visto in Italia - Cina; la partita di lunedi non era spettacolare per il modo di giocare delle giocatrici: una era diffensore, una bloker, e infine la cinesina che fa il minimo indispensabile (proprio alla cinese!) gioca regolare, sbaglia poco, ma non fa spettacolo.
    Se ricordate anche l'ultima partita trasmessa, che era maschile, è stata pietosa!
    Quindi? Ci informiamo prima sul modo di giocare delle varie giocatrici e scegliamo la partita? Oppure trasmettiamo le partite del tt tedesco, cosi almeno vediamo qualcosa di concreto ?
    Oppure la mia opzione preferita: ogni settimana trasmettiamo un ora di Waldner, e tra un anno ci saranno milioni di iscritti nelle nostre palestre!!!!
    :king:

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    parlo con cognizione di causa
    ho visto dal vivo diverse partite di a1 femminile e lo spettacolo è sempre stato pietoso...a partire dal n° di spettatori in tribuna..

Astrea..dimmi che non è cosi

Vai a vedere l'a1 a Mulinu Becciu e dimmi se lo spettacolo è lo stesso

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina