1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il mio canale solo per il Tennistavolo

Discussione in 'Video' iniziata da Rainbow, 27 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rainbow

    Rainbow Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Ciao a tutti,
    approfitto della sezione video di questo forum, per invitarvi ad iscrivervi al mio canale youtube, con le mie partite di campionato e tornei, ovviamente quando trovo qualcuno che si dedichi a registrarle !

    Vi lascio qui sotto il video che ho fatto con tanta passione, un pò di tempo fa, poi trovate tutti gli altri sul mio canale!

    ciao e buon tennistavolo a tutti!
    ema
     
    A Mikiol, Robocell, vmoccia e 9 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande Emanuele, un artista.
     
  3. Rainbow

    Rainbow Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Grazie mille Eugenio! Ho sempre pensato che il tennistavolo è lo sport più spettacolare e affascinante di tutti e credo che i gesti atletici di noi giocatori, debbano rafforzare questo mio pensiero, ed è per questo che a volte, come nel video qui su, provo colpi che creino sempre spettacolo, sperando di riuscirci :)
    Un salutone a te ed Ale!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A questo proposito: ho visto alcuni matches dei recenti Assoluti.. ma solo bum bum.. sembra di stare in un videogioco sparatutto. Ma le giocate di fino? Le geometrie non euclidee (come le chiama l'autore della Metefisica del Ping Pong) stanno sparendo??

    Fortunatamente sopravvivono giocatori come te e non solo profeti del "taca la bala" ! :approved:
     
  5. Rainbow

    Rainbow Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    E' un tema interessante quello che dici, ma credo il discorso sia molto più ampio: sicuramente è cambiato molto il materiale tecnico negli ultmi anni, gomme, palline di plastica, colla fresca hanno portato tanti cambiamenti che credo siano a volte, sottovalutati nell'aspetto tecnico in se.
    Penso sia diventato tutto molto fisico e meno tecnico rispetto a prima, ma attenzione, per molto fisico intendo che serve molta forza fisica per portare a termine colpi che possono sembrare normali. Viaggiando con velocità inferiore rispetto a prima, la pallina in plastica o abs, molto diverse tra loro, tra l'altro, tendendo a rallentare nell'aria, e avendo meno traettoria, vedendola "cadere" costringe i giocatori a mantenere una posizione diversa del fisico per preparare i colpi. Tutta questa attenzione, porta ad una naturale conseguenza: si cerca di fare le cose semplici ed essenziali come prima cosa, ma perchè non è affatto semplice abituarsi e trovarsi bene in tutte le situazioni di gioco, diverse tra loro.
    I tecnicismi sono complessi, con meno effetto e rotazione, personalmente trova molta ma molta più difficoltà perchè non puoi più "appoggiarti" seguendo la rotazione della palla come prima, che perdendo effetto nella traettoria tende a scemare, facendo cosi diventare il tutto più complicato anche per una questione di tempo sulla pallina/rimbalzo. Per una questione anche di reazione al colpo avversario, chi ha giocato con le vecchie palline, ha ancora in corpo, quel timing sulla palla, per nulla semplice da modificare e adattare allo stato attuale, e cambia anche il tempo di reazione nella preparazione al colpo; quindi il mix di tutto questo, tende secondo me, ad evitare colpi spettacolari. Non so se mi spiego.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mar 2019, Data originale: 8 Mar 2019 ---
    Ciao a tutti,
    qui il video della partita con Simo Leonardis del Villa Romanò, per la prima giornata di ritorno.
    e @Jackcerry allenatore per l'occasione :)
    ciaoo


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=11CQHHWssOw
     
    A luca.franzoso, Jackcerry, luca.dalco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...chi ha giocato con le vecchie palline...
    Vero.Ma i colpi sono egualmente o forse ancor più spettacolari,anche se meno fantasiosi rispetto alle evoluzioni di quella leggera pallina di celluloide,imprevedibile,
    a volte da sembrare impazzita nelle sue evoluzioni dopo i sapienti tagli e giochi di polso nascosti, praticati da quei furbacchioni di lungo pelo" d'antan", con le loro sofisticate racchette.Ora ciò che conta è spedire di là una palla,due, o anche tre, ma più forte dell'avversario. Di conseguenza deve risultare maggiore il piegamento di gambe, busto e tutto il corpo, per ottenere una traiettoria più bassa e parimenti mantenere per un tempo più lungo possibile la spinta iniziale sulla palla verso avanti, giacchè
    il top tirato su a forza di sole braccia, o anche di solo polso, seppur come arma tattica nella "faretra" di un buon giocatore d'attacco, ormai non fa più paura a nessuno.
    Facile a dirsi, vedo però che questo nuovo modo di sistemarsi sul campo e di approcciarsi alla palla non è stato ancor ben assimilato. Neppure dai nostri migliori rappresentanti azzurri, se non in modo parziale. Contare quanti errori gratuiti con palla che puntualmente esce, per traiettorie frettolose con impennata verso l'alto, senza il necessario sostegno compartecipato per mantenere corpo e traiettoria più bassa e poi in campo. Possibilmente non da una sola e univoca posizione, ma da tutte le parti del campo.C'è da lavorare,ovviamente qualcuno dirà che,per ora, va già bene così.
    ettore
     
    Ultima modifica: 16 Mar 2019
  7. Rainbow

    Rainbow Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    A T__T-Rex, luca.franzoso e Jackcerry piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina