1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Il manico....

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ancyllotto, 5 Mar 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ragazzi ciao a tutti
    sono qui ad aprire questa discussione perchè vorrei avere un'indicazione da voi ,
    volevo chiedere a chi ha esperienza e di telai ne ha provati molti , di indicarmi uno
    o più telai off , quindi d'attacco , con un manico grande .
    Mi spiego , a volte vengo folgorato dalle descrizioni dei telai online , e senza aver la
    possibilità di provarli si acquista e poi ci si rende conto che il manico non è adeguatissimo
    alla dimensione della propria mano . Io ho delle mani medio grandi con dita lunghe , e
    cerco un manico cicciotto che riempa la mano! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno ,
    magari indicandomi anche che tipo di impugnatura avete provato con soddisfazione.
    Grazie (So che potrei aumentare lo spessore del manico con il nastro gripposo , ma non amo quella sensazione )
     
  2. njpponjco

    njpponjco Nuovo Utente

    Evita i telai nittaku (in generale gli orientali.. ), forse i più adeguati sarebbero gli stiga, Samsonov usa il nastro ....
     
    A Mr. Hero piace questo elemento.
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come già suggerito, puoi provare con l'overgrip (non il grip) che si usa anche per le racchette da tennis. Se lo tendi adeguatamente eviti la sensazione di avere un cuscino tra mano e telaio.
     
  4. Ancyllotto

    Ancyllotto Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si i nittaku me ne sono accorto , mi piacciono molto come costruzione e rifinitura , ma ogni volta rimango beffato dai manici piccoli e sottili che fanno. Quindi Stiga potrebbe essere una buona soluzione , qualche telaio off da consigliare con queste palline nuove ? o Anche altre marche ? Grazie , cmq proverò di nuovo anche con l'overgrip
     
  5. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    punta sugli anatomici, sono quelli che danno più la sensazione di pienezza nel palmo.
    La Gewo (marca che usavo prima di passare agli artigianali) ricordo avesse una misura decente.
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Prendi un animus a gli vhiedi l impugnatura grande...te la fanno come vuoi
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'abbiamo perso. :(

    Che stia facendo un corso di finlandese?
     
    A andras piace questo elemento.
  8. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Il telaio che ho in firma è la risposta ai tuoi quesiti.
    Manico molto grande e gran telaio off 5 strati in legno.
    Anch'io ho la mano grande, prendo la decima al pianoforte...
    Però ti dirò...il manico non molto grande, tipo korbel sk7 o simili, ha il suo perchè, ad esempio è più facile flippare di rovescio rispetto a farlo con un manico grande.
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    E importante tenere sempre presente che sono pollice e indice a dover dare pressione mentre la parte della mano che avvolge il manico non deve essere tesa
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i dotec sono eccezionali, una volta che cominci ad usarli se ti piacciono non torni più indietro.
    l'unico problema che i donic più veloci che utilizzano questo manico sono tutti in balsa.
     
  11. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Trovo che gli joola e gli xiom abbiano dei bei manici importanti.
    Ah....anche i Nimatsu sono abbastanza grandi!
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    confermo Nimatsu
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  13. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    All’opposto quali case produttrici fanno manici piccoli
     
  14. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I Legend Stiga non sono più prodotti. Restano Tibhar IV-S e IV-L che hanno manici più grossi delle altre che ho provato. Anche le Xiom non sono malaccio.
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    grip oppure io sarei capace di staccare il manico e sostituirlo con uno della forma e dimensioni desiderate
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina