1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il manico (senza doppi sensi)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BigAlto, 24 Dic 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Che tipo di manico utilizzate e perchè?
    Io uso il manico dritto, come il mitico JanOve, perchè è quello che mi permette maggiore mobilità.
    Prima usavo quello anatomico e prima ancora quello concavo.
    Secondo me comunque sono simili fra di loro...basta farci un po' l'abitudine.
     
  2. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Io utilizzo quello anatomico, prima usavo il dritto ma spesso tirando top la racchetta mi volava di mano:azz: , con il rischio di colpire qualcuno:rotfl: :mad: :approved:
     
  3. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Io uso l' anatomico perchè è l' unico con cui nn cambio posizione della mano dal dritto al rovescio e perchè mi aiuta molto nell' esecuzione dei colpi liftati di rovescio
     
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    IIO USO QUELLO ANATOMICO, DATO CHE GIà HO LE MANI PIENE DI CALLI FACCIO CIRCA 5 ALLENAMENTI DA MINIMO 2 ORE E MEZZO<ALLA SETTIMANA MUOIO.
    bUTTERFLY SCHLAGER INSPIRE OFF ANATOMICO.
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    anch'io uso anatomico, un pò perchè ho cominciato così, un pò perchè mi da quella sensazione di pienezza al centro della mano che mi aiuta nel top (quando lo faccio eheheh) :eek:
     
  6. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Effettivamente quando ho iniziato gli allenamenti anch'io ho avuto il problema dei calli, ma poi si sono induriti e adesso non mi fanno più male, specialmente alla base del mignolo destro dove mi duoleva di più, adesso è ignifugo;)
     
  7. n16

    n16 -------

    io usare manico concavo:D
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    anch'io uso il manico anatomico , prima usavo il concavo ma la racchetta mi si muoveva troppo in mano (il top girava di più...) ostacolandomi nei cambi da dritto a rovescio . Devo però un po' smussare in alto con una lima l'attaccatura del piatto della racchetta, altrimenti la stretta mi causa dolori alla mano. Insomma uso un'impugnatura personalizzata , e ogni volta che cambio telaio , la devo rifare...:azz:
     
  9. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io ho sempre usato l'impugnatura concacva, ho provato una volta un'anatomica, ma proprio non mi ci sono trovato:sisi: (però era l'anatomica di un Donic Senso V2 ed era davvero grossa rispetto ad uno Stiga o Butterfly...;) )
     
  10. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Manico rigorosamente concavo.
    Dritto è troppo spartano e unitario, anatomico mi da fastidio.
    Quello concavo mi da più sicurezza.
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Rigorosamente anatomic, con gli altri proprio non mi ci trovo : il concavo e' troppo stretto nella parte centrale, il dritto non mi da' sicurezza sulla presa.
    Non c'entra nulla, ma se avete notato in Cina vendono solo telai con manici concavi (raramente anatomici, io ne ho trovato uno per puro caso).

    ciao
    Piergiorgio
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    primi due telai anatomici da 4 anni sempre e solo concavi (ho provacchiato il manico dritto e non è male, l'anatomico mi è ormai insopportabile giocarci)
     
  13. Ori

    Ori Nuovo Utente

    Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    lo avete mai provato il manico convesso???è stupendo......:sisi: :sisi: :D :D :D :D :D :D

    Vabbè io uso il concavo e mi ci trovo veramente bene perchè nopn avendo le mani propriamente fine riesco a riempire il vuoto del concavo e avere una sensazione di fermezza ed essere un tutt'uno con la racchetta...poi ovviamente ho una grande mobilità per poter variare effetti e nn mi serve cambiare impugnatura da dritto a rovescio perchè ne ho trovata una giusta che mi permette cambi di gioco rapidi senza pensare che devo spostare la racchetta di 3 cm mentre sto nel bel mezzo di uno scambio...
     
  14. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    nessuno usa il manico dritto :( ...
     
  15. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    L'utente [*_*] usa il manico dritto... Se risponde...:D
     
  16. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    manico dritto...e andiamo avanti!
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ormai non fanno piu telai con manico CONICO e non scherzo...
    l'avevo provato era fantastico, mi pare fosse stiga
     
  18. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    No, non li fanno più perchè non li comprava nessuno e come esigenze erano assimilabili a quelli dritto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina