1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il maestro dei puntini

Discussione in 'Video' iniziata da DanyTT94, 17 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Questo qua è un mago dei puntini! Ci toppa anche!

Ho sbagliato sezione scusate.

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Contro un robot che ti da sempre la palla uguale e sullo stesso punto, siamo tutti bravi!!! :D

3. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho a casa il robot e non vedo nessuna difficoltà a ripetere tutto quello che fa questo giocatore (ho già testato).... i dolori arrivano quando si è in partita e oltre ad arrivare palline in punti diversi, arrivano con forza e pesantezza (taglio) diversi

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Con il robot pure mia mamma è capace!!!!:D
    Non vedrei bene il nonnetto nelle nostre C2....

5. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ...Casta..avrà meno della mia età..:goccia: e lo apostrofi come nonnetto ? :azz:
    ...Sei insensibile....:rotfl:
    A parte tutto,però,porta i colpi con una buonissima tecnica :
    bacino che aiuta la torsione del tronco,spalla e braccio che aiutano l'avambraccio ecc ecc.
    ....Comunque il vero mago,quello che ha reinventato il gioco col puntino lungo in Italia ( e non solo ),svariati anni fà,lo abbiamo in "casa",qui nel Forum : leggasi il Mago (Erich).
    Alla prossima
    .......alessandro.......

6. Jak

Jak Bannato

Quelli poi non erano top ma palle schiacciate di piatto:goccia:, si vede perchè ha il polso bloccato, con un robot che ti da tutti back puliti tutti possono farcela.

7. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Jak e buonissima serata,
    sono d'accordo con te.
    Ribadisco però che ha una buonissima tecnica;probabilmente sarebbe più forte con 2 lisce.....se non fosse un .... nonnetto.... come me :goccia:.
    Alla prossima
    .......alessandro.......

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se il robot avesse due lisce sarebbe molto più forte del nonnetto... :D :D

9. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......:rotfl: :clap: :D :approved:.......
    .......alessandro.......

10. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Scusate se mi permetto...
    Io gioco da sempre con due lisce, e non sono quindi esperto di "tecnica del puntino".
    Questo signore mi sembra che domini bene i fondamentali al tavolo con LP...certo, dire che ha una "buonissima tecnica" non saprei...sarà che vedere giocare al tavolo con una lunga non è proprio il massimo dello spettacolo! :hoi:
    Comunque, se mettesse due lisce di sicuro non sarebbe questa la corretta tecnica esecutiva di alcun colpo, quindi non credo si possa valutare da questi filmati come andrebbe con due lisce... :sisi:

11. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao aLUCArd e buonissima serata,
    probabilmente mi sono spiegato male.
    Non vorrei che avessi capito che la tecnica con la quale usa la LP è identica o simile a quella con 2 lisce.
    Di contro sono sicuro che per tantissimi motivi,il primo è l'indice che è perfettamente in linea sulla gomma,(quando si esegue il rovescio con la liscia),il nonnetto,non venga da una scuola di LP ( da quando era giovanissimo) ma da una scuola "classica".
    Se poi negli anni ha cambiato gomme e gioco......per motivi suoi.....:cool:
    Non per niente il Mago,quando vuole divertirsi,( e far vedere tutta la sua classe e la sua scuola ),volta la racchetta e tira dei rovesci di top che farebbero invidia ad un buonissimissimo seconda categoria.
    Questo te lo posso garantire perchè ho avuto il piacere,alcune volte,di giocare con lui.
    Spero di "essermi capito":D
    Alla prossima
    .......alessandro.......

12. Jak

Jak Bannato

Non ho ancora avuto il piacere di giocarci ma vedendolo in azione posso concordare con saturnino.:sisi:

13. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ok, ora è tutto chiaro! :approved:
    A presto!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina