1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Grande Alberto Vermiglio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 19 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    lele intendi la partita dove vincevo 10-9 al quinto e il mio avversario ha preso due spigoli consecutivi?
    si ce l'ho.....azz..........

ciauz manteman

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io vorrei vedere qualcosa tipo Martini contro ingraffia, o Peterlini contro Zanelotti...o non c'erano allora le cassette ...?

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo so, era solo per scherzare con un grande giocatore come te. Queste cose succedono a tutti anche ai....migliori. Con amicizia sincera:clap:

4. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    FIGURATI!tanto onestamente parlando a me girano spesso i ******** a perdere ma non con gli amici e Filippo è uno di questi. quindi incide ma fino ad un certo punto.

Ho stimolato Vermiglio sul sito di Costantini vediamo se mi risponde e se riesco a rigirarlo su questo grande forum.
    abbraccio a tutti!
    Manteman

5. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    ho già letto la sua risposta, ma stamattina.

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Il Gr

Per Mantegazza.
    Sono andato a cercarmi e rileggermi "quell'intervento di luglio" e, come avevo già detto più volte, in questo blog ripetiamo le cose perchè quei 4 gatti che accedono non stanno attenti.
    La discussione sulle classifiche è sempre la stessa e la gente continua a dire che è colpa del sistema delle classifiche.
    :metal:
    Ma che si giochi e basta. Il problema che i 1^ cgt sono pochi perchè il nostro livello è basso ed è suddiviso in troppe categorie, ma fondamentalemte perchè i tornei sono fatti in modo sbagliato,
    :dati:
    cioè sempre con gironcini (e lo dirò per la milionesima volta) dove in (tutti i tornei) quasi sempre la 1 vince facile 3 gare la 4 non la vede mai e la 2 e la 3 spesso sono di due ctg. differenti.
    :muro:
    Comunque rileggendo l'interevnto ti ribadisco di non trovare nulla di offensivo e gratuito nei tuoi confronti.
    ...Quando vinse i 2^ctg a Napoli mi pare di ricordare che i 1^ ctg. fossero addirittura 16 o 18 ed egli non era più il quasi 1^ degli anni prima. Ad esempio non credo si possa pretendere nemmeno che Mantegazza passi 1^ perchè ha vinto i 2^...
    così come chi vince i mondiali non è più automaticamente la n.1 del mondo...allora se se Margarone ti avesse poteva avanzare
    anche lui richieste di ampliare i prima.... ??
    :azz:
    Forse abbiamo due modi di vedere diametralmente opposti :mad: ma:
    1-nessuno può aver pensato ..guarda Vermiglio ce l'ha col Mante o pensa che sia scarso.
    2-anche poi una volta che passi prima ... l'attività della Fitet è fatta per il n.11 e 12 d'Italia adeguatamente????
    3-senza dover fare dei nomi tanto per.... cosa?...? .. magari c'è veramente qualcuno che pensa che tu non meriti di passare 1^ctg, mentre io questo non lo penso... era un ragionamento sul fatto che ..CHI VINCE IL MONDIALE NON E' DETTO CHE SIA IL N.1 DEL MONDO.
    Comunque sono sempre a tua disposizione e complimente per i tornei e le partite che vinci.
    :campione:
    Ciao
    ...
    :mumble:
    P.S. non sono così pratico del Forum e non so se ho messo la risposta nel punto giusto o se verrà fuori a qualcunaltro.
    Nel qual caso ..Giorno.. non potresti trasferirla al Mante??

8. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Re: Il Grande Vermiglio

Grazie per la risposta:
    come ben potrai notare da solo sul sito di costantini dialogare diviene difficile in quanto e` presente innanzitutto gente anonima che non ha il coraggio di prendersi responsabilita` su quanto detto e poi e` quasi sempre gente che si diverte a creare tensione senza essere propositiva (vedi l`esempio del post intervento mio con due "*****" che fanno commenti gratuiti).

Premesso questo sono qui a risponderti senza nessun tipo di tensione o altro ma tengo solo a precisare alcuni punti che ritengo fondamentali:

a) forse non ritieni gratuito e offensivo il tuo intervento ma questa puo` anche essere una tua opinione rispettabilissima ma sempre di opinione si tratta, per quanto mi riguarda non e` offensiva ma gratuita e fastidiosa si, in quanto il messaggio che a me passa e` che nonostante abbia vinto gli italiani a terni non merito di passare prima categoria; poi ci possiamo fare sopra tutte le chiarificazioni possibili e immaginabili ma questo e` quello che percepisco io.
    b) essendo per me un titolo IMPORTANTISSIMO, in quanto e` il finale di tutti i sacrifici che ho messo in questo sport in vita mia e ti garantisco che sono numerevoli, sono molto susciettibile a qualunque cosa venga detta a riguardo (sicuramente me ne devo fare un mea culpa) ma lo ritengo un titolo giusto e meritato e quando si raggiunge un obiettivo e` giusto avere il ritorno meritocratico di tale azione e non un semplice "non credo si possa pretendere nemmeno che Mantegazza passi 1^ perchè ha vinto i 2^...".
    se tu avessi in precedenza fatto a me i complimenti per il titolo avresti potuto , sempre secondo il mio punto di vista, successivamente fare questo tipo di commento non cosi a freddo senza alcun motivo.con Del Tomba ti chiaristi, adesso lo stai facendo con me e te ne ringrazio.
    c)il tuo esempio non ha a mio modo di vedere una logica; se l`italia vince i mondiali di calcio in classifica balza al secondo posto e non al primo e qui il tuo esempio non fa una grinza. Qui pero` non stiamo parlando di titoli a livello assoluto dove sopra di te non esiste alcun altro, stiamo parlando di un titolo intermedio e stiamo parlando di molte persone al di sopra di questo livello quindi se io da numero 16 passo a numero 12 non e` come vincere i mondiali e diventare il numero uno del mondo.capisci cosa intendo?
    d) altra cosa che mi da molto fastidio e` che non ritengo corretto che la federazione faccia il top12 con dei prima categoria che in quella stessa gara si danno punti in classifica l`un l`altro, che logica ha sta cosa! quindi di mio sono gia` in*****so a riguardo.
    e) l`esempio di margarone non ha una logica, io ho fatto due semifinali in due tornei durante l`anno, un quarto di finale all`assoluto a roma e ho vinto 16 incontri a tavolo uno in A2 battendo alcuni prima categoria e alcuni stranieri. Stiamo parlando di due cose diverse.
    f) qui non si discute il fatto di un mio passaggio a prima categoria o meno ribadisco il concetto (forse non hai letto tutte le risposte precedenti) ribadisco che a volte se una persona ottiene una vera emozione nel raggiungere un risultato meriterebbe, se non i complimenti, almeno assenza di commenti "gratuiti" tipo quello da te citato a luglio, pensa che leggendo quel commento mi e` venuta voglia di vincere anche il torneo seconda a terni....guarda un po` ovviamente sono ironico e scherzo!!ma te lo scrivo!

e` sempre un piacere scambiare opinioni seppur differenti con persone intelligenti.

grazie per l`attenzione
    Manteman

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Al Mante e a tutti Voi

Domenica viene a giocare il Mago a Forlì e pensavo di misurarmi con lui se mi da 7-8 punti di handicap (cioè di vantaggio per me).
    Comunque Mateman, quando mi stimolano bene, godo...
    Sul Blog del Costante ho risposto invece a un tuo ManteFan.
    :hail:
    Ma non so se raccolgano le idee innovative...
    :nono:
    Comunque adesso fanno questa nuova commissione che sono io il primo a dire che non lascerà cambiare granchè
    :dati:
    Ciao a tutti

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Al Grande Manteman

Ho afferrato bene tutti i tuoi esempi nelle repliche, ed anche che non è che tu parti dal concetto fondamentale di diventare per forza 1^ctg, perchè essendo regolamentati da un sistema (nell'attività giocata) fino all'ultimo potrebbe bruciarti uno che arrivva da dietro e che non puoi prevedere quante partite abbia vinto in un contesto a lui più favorevole (un po' come quando un ciclista parte per la volata finale e gli sbuca da
    dietro uno all'ultimo metro che ha preso la scia buona...va beh è un po' esagerato).
    Per il resto hai ragione su un sacco di cose, a partire dai vigliacchi che scrivono anonimamente e non hanno il coraggio di esprimere le idee, perchè come ho sempre detto, poi si sentono oggetto di ritorsioni.
    E' un sistema di m....
    Per altre cose devo dire che sei un'attimino più complicato per la mia pragmaticità, quando dici che se mi complimentavo con te, poi potevo fare l'intervento in luglio in quei termini.
    L'ho fatto semplicemente e tranquillamente perchè stimavo comunque quella vittoria. Comunque non è una tragedia pensarla diversamente.
    Ora ti saluto e... vinci di pù in A2, altrimenti il Sistema ti tiene ancora li.
    Apresto Vecchio!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina