1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Grande Alberto Vermiglio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 19 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    le ultime parole famose DI ALBERTO VERMIGLIO

"Tornando a Del Tomba, non lo conoscevo prima degli anni novanta e ho sentito dire anch’io che allora avrebbe certamente meritato di diventare 1^ctg. Mi piaceva molto il suo gioco. Quando vinse i 2^ctg a Napoli mi pare di ricordare che i 1^ ctg. fossero addirittura 16 o 18 ed egli non era più il quasi 1^ degli anni prima. Ad esempio non credo si possa pretendere nemmeno che Mantegazza passi 1^ perchè ha vinto i 2^."

Complimenti a Vermiglio per la frase felice che ha avuto nei miei confronti sul sito di Costantini a Luglio.
    Ha perfettamente ragione, non valgo un prima categoria e il loro livello è superiore al mio.
    Ritengo comunque che certe frasi gratuite possano essere omesse facendo più bella figura.
    Dà molto fastidio nonostante i vari impegni di lavoro, e i vari sforzi per cercare di allenarsi la sera ritrovarsi di fronte ad affermazioni di questo tipo.
    Se il caro Vermiglio si fosse fermato a jesolo ad osservare attentamente i campionati italiani (anzichè andare a Milano a prendere la racchetta di Giontella)forse forse avrebbe tralasciato questa affermazione scritta a luglio.
    Ai campionati italiani ho passato anche il girone dell'assoluto e ho giocato alla pari con Piacentini.
    e toh guarda caso a Terni ho vinto anche il seconda categoria con un solo incontro al quinto set......."pura fortuna" anche vincere il girone dell'assoluto ed entrare nei primi 16...
    Le ultime parole famose......
    Scusate lo sfogo ma ritengo che certe frasi si potrebbero risparmiare...
    Manteman

2. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
  3. Boomerang

Boomerang Utente

Si legge bene Mante, eccome se si legge.
    In un post precedente ho già scritto cosa penso della tua situazione.
    Anni fa, tu eri bambino, aumentarono il numero dei prima per poterci collocare anche Giardina babbo. Questo perchè, pur giocando in difesa, continuava a randellare tutti i seconda, sparsi per la penisola, ed intortare e mandare dal massaggiatore anche qualche prima. Troppo forte per i seconda ma non ...... Questo ma non cosa voleva dire in effetti? Che per passare prima dovevi valere i primi cinque perchè tra questi e gli altri prima c'è l'abisso? Perchè se è così allora facciamo solo cinque prima e gli altri seconda, se non è così, come Giardina è passato prima, così lo dovrebbe passare il Signor Mantegazza (due volte Signor: giocatore e persona).
    Ripeto: cosa deve fare uno per passare prima? Vincere il titolo seconda? Non basta? Deve vincere tutti i tornei seconda? Non perdere mai in campionato? Andare a giocare in una delle società in vista? Ho capito. Serve tutto questo ma .... giocando con l'impermeabile, l'ombrello aperto sull'altra mano e una sigaretta in bocca.
    Mi pare che tu Mante non fumi!..... Ahi! Mi dispiace: niente prima!
    Ti saluto con affetto.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da anni non seguo piu' le cose di ...casa ma, personalmente, mi sembra piu' che logico che un giocatore vincitore di un torneo di 2da cat. passi in prima categoria. Ci deve essere uno stimolo logico a chi ha fatto tutti quegli sforzi ed ha dimostrato tante capacita'. Altrimenti 1a categoria è un circolo chiuso e vizioso il cui accesso è limitato per.....(lascio a voi immaginare).
    Qui in Svizzera, se uno batte i piu' forti diventa tra i piu' forti. Elementare Watson !

5. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ragazzi, ragazzi, sono onorato di tanto tifo a riguardo del mio eventuale mancato passaggio nei prima categoria.
    Non è assolutamente questa la mia intenzione, ritengo di non valere prima categoria e sto bene dove sono.
    Qui il punto è un'altro, non amo essere tirato fuori in frasi gratuite come quella di Vermiglio.
    So che probabilmente ha ragione nella sua logica ma sono solo assolutamente contrario al fatto di averla scritta.
    Solo questo, mi da fastidio il commento di per se.

grazie ancora

Manteman

6. Boomerang

Boomerang Utente

Ho risposto al tuo post senza aver letto l'intervento di Vermiglio.
    Il mio discorso, quindi, è da intendersi in termini generali. Non mi interessa il fatto che io ti conosca, che ritenga doveroso o meno che tu debba passare prima (secondo mie valutazioni personali), che valga o meno un prima.
    Ho esposto il mio pensiero e lo ribadisco (tralasciando la stima sulla persona). Vorrei mi segnalassi l'indirizzo del sito e l'indicazione per trovare il suo intervento e leggerlo.
    Grazie.
    Ancora ciao.
    PS I risultati dicono il contrario di quello che affermi tu!

7. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
  8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mante guarda... ri-cito aggiungendo la frase dopo che conclude il discorso in blu:

Tutto questo a me gira benissimo e non penso si debba offendere nessuno, probabilmente Vermiglio avrebbe fatto il nome e detto la stessa cosa con chiunque avesse vinto i 2a a Jesolo... a meno di un superfenomeno in palese crescita continua e inarrestabile, ovviamente.

Probabilmente poteva non fare il tuo nome (visto che nel girone 1^ prima ti sei comportato molto bene) facendo un discorso più in generale, ovvero dicendo:

"Ad esempio non credo si possa pretendere nemmeno che chi vince i 2^ passi 1^.
    A livello internazionale non diventa più n.1 del mondo chi vince il mondiale, da ormai molto tempo."

...magari gli è scappato il tuo parziale con Piacentini.

p.s. vediamo se Vermiglio finalmente si iscriverà al forum e chiarirà la cosa.

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao, mante...ti ho rivisto dopo più di dieci anni, allora eri magro e io avevo 102 kg...adesso sei più robusto e io, per fortuna, son dimagrito...:)
    Mi piace il tocco di palla, specialmente al giorno d'oggi, epoca di bombaroli senza compromessi. Certo che meriteresti, mah...non so...io posso solo dirti di non mollare nel raggiungere il tuo scopo, fallo, in barba ai delatori e a chi non ti da credito, vai avanti, vinci molto anche nei prima e diventa un prima, hai le potenzialità per farlo. saludi al Casèn, chissà se si è messo quella scalpel che gli ho dato, quella alligator faceva kakkare...Ciao.:)

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E cosi' dovrebbe essere.Do ragione pienamente a Lele e sono solidale con lo sfogo di Mantegazza (ogni tanto ti incrocio in Mecenate e guardo piu' il tavolo dove stai giocando tu che quello dove sto giocando io).

11. Boomerang

Boomerang Utente

Bella scusa questa! Guarda che secondo me non la tiri dall'altra parte non certo perchè ti distrai guardando il tavolo di Manteman ma perchè proprio non ce la fai ..... se sei il Fabio che conosco io però! Ma credo di sì!:king:
    Con affetto.

12. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    se mi fanno girare le balle mi licenzio, perdo 10 kg e vi faccio vedere io se non divento prima categoria......

13. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    IO quoto al 100% il discorso di mago. E ti invito anche a "spiegare" con i fatti, a Vermiglio, come si gioca da prima categoria. Se mago dice che ce la puoi fare, anche se non ti conosco, mi associo a lui. In bocca al lupo. :approved:

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ho visto la classifica e non ti manca molto.
    Forza 1 ultimo sforzo:approved:
    Così potremo vantarci di avere anche 1a iscritto al forum:campione:

15. Boomerang

Boomerang Utente

Perdere anche 10 kg? Allora dillo che non vuoi passare solo prima categoria? Dillo che vuoi esagerare!
    Vuoi passare tra i primi 3!
    Ce la fai anche se non ti togli il piacere della tavola. Chiedi a Tibor che è il re!
    Un abbraccio

16. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me non vale la pena di licenziarsi e tantomeno di fare la dieta , per passare 1a categoria. Le gioie della vita sono altre che quelle di passare da numero 13 a 11 d'Italia. L'importante è sentirsi e giocare da 1a e, da quello che dice chi ti conosce e ti ha visto, tu lo fai già. Che te ne fotte della certificazione della Fite....nzia?

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non posso che condividere il saggio consiglio dell'amico Tibor !

18. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

ciao mante ,allenati anche a tennis da fondo campo, aiuta molto per gli spostamenti laterali! (ti ricordo il doppio che abbiamo rubato a scartezza and wife).Non dimagrire e riuscirai lo stesso a passare prima,restando allegro. ciao

19. Boomerang

Boomerang Utente

CONCORDO E MOLTO! Anche se ...... rode il culo!

20. longpimple

longpimple Non Attivato

Vuoi mettere un paio di posti inclassifica con una Sacher Torte (con panna)....:sisi:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina