1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il gomito duole nel top

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Poldo50, 18 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Poldo50

    Poldo50 Nuovo Utente

    che vuol dire se mi si infiamma spesso il gomito dopo aver giocato per qualche ora? Sento che è facendo il top di dritto che a volte mi fa male o comunque lo sforzo.
    Forse sbaglio il movimento?
    A me sembra di farlo bene :D
    Cioè, lo tengo sempre abbastanza basso (il gomito) e lavoro principalmente di rotazione del busto, spalla e avambraccio.
    Che devo fare?
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Spesso può essere colpo di una eccessiva contrazione dei muscoli dell'avambraccio durante l'esecuzione del movimento, portando all'infiammazione degli stessi muscoli e della loro guaina tendinea.
    Alcuni risolvono usando telai più leggeri o addirittura cambiando manico del telaio. Sembra che l'anatomico sia quello che riduce questa eccessiva tensione. Magari fai qualche prova con telai di amici e compagni di palestra. Ovviamente fai queste prove appena ti sarà passata l'infiammazione, se si cronicizza dovrai tenertela per sempre.......... :cool:
     
  3. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Se lunedì le prendi non accampare scuse.. altro che telaio!!
    Il manico del telaio influisce molto.. se non è adatto alla presa della tua mano i muscoli dell'avambraccio si irrigidiscono per avere una presa stabile, mettendo sotto stress i tendini dell'articolazione.. col vecchio telaio avevi già questo problema?? Prova a metterci sopra un grip, oppure prova con un manico anatomico.
    Vai da un ortopedico per escludere un principio di epicondilite.. e poi chiamami che facciamo due tiri!
    Ciaoo.
     
  4. Poldo50

    Poldo50 Nuovo Utente

    e che sfiga
    non ditemi che è il telaio perchè l'ho appena cambiato e mi trovo benissimo. comunque anche con quello prima avevo avuto qualche problemino.
    Entrambi sono concavi.
    Eh, conte, mi sa che fino a che non mi passa devo appendere la racchetta al chiodo. Spero di cavarmela presto ma non vorrei peggiorare, soffro già di astinenza da gioco!
     
  5. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ohi, passa in negozio.. ci sono dei tutori fatti proprio per quel problema al gomito.. costano poco.
    Così puoi allenarti lo stesso e non stressi l'articolazione.. ciao.
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ho il tuo problema da un paio d'anni e a più riprese sono stato costretto a fermarmi in quanto il dolore mi rendeva impossibile giocare, non riuscivo più nemmeno a stringere la mano o addirittura a spostare piccoli oggetti. Adesso in complesso va abbastanza bene, i miglioramenti maggiori li ho avuti
    - mettendo un po' di grip al manico della racchetta per allargarlo, diminuendo così la contrazione dei muscoli dell'avambraccio,
    - cambiando mano nell'uso del mouse, adesso utilizzo la sinistra, e mi sono reso conto che parte del l'affaticamento era proprio dovuto a questo,
    - cambiando il movimento del topspin, eseguendolo a braccio più teso, mentre prima lo chiudevo molto di gomito,
    - classica pomata antinfiammatoria, ma per questa chiaramente devi consultare un medico.
    Ti dico anche che avevo preso a più riprese antinfiammatori anche abbastanza pesanti ma senza quasi nessun risultato...comunque dovresti consultare un ortopedico...
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    anche io ho trovato un po' di giovamento dal grip messo sul manico e da esercizi specifici di potenziamento per l'avambraccio. Non ho ancora provato a cambiare mano per il mouse ma penso che sarà il prossimo passo:)
     
  8. AlexDeLarge

    AlexDeLarge Nuovo Utente

    andare da dottore

    come si dice in italiano gomitologo no ?
     
  9. Poldo50

    Poldo50 Nuovo Utente

    grazie a tutti. Credo che le proverò tutte tranne cambiare il grip della racchetta. L'ho cambiata da poco e mi trovo bene. ho paura di ditruggere questo equilibrio.. se non si risolve proverò anche quella.
    Conteabba, se mi dici quando ci sei passo, mi interessa..
    Poi avevo ordinato anche qualche gomma se non mi sbaglio..
     
  10. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    No, non ti sbagli, ti mando un mp!
    Ciaoo.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Poldo, prova a stringere meno la racchetta e magari usa un telaio elastico. Quelli rigidi trasmettono le vibrazioni fino al gomito. ;)
     
  12. Poldo50

    Poldo50 Nuovo Utente

    Eccheccavolo :(
    Ho comprato da qualche mese un Boll Tricarbon. è veramente molto rigido ma mi ci trovo benissimo. Dolore a parte.
    Che sfiga
     
  13. Jak

    Jak Bannato

    L'ho preso anche io da luglio ed ogni tanto mi capita pure a me anche se lievemente... Sara la maledizione del Tricarbon, tanto buono quanto doloroso????? Bo, ma per ora sopportiamo dai! Ci vediamo in palestra! Ciao!!!
     
  14. Giuseppe.M.

    Giuseppe.M. Nuovo Utente

    Squadra:
    A.S.D. FUTURA 94
    Quoto Conteabba anche mio padre, giocatore di pingpong, soffre di questo problema dell' infiammazione dell' epicolndilo. Lui ha provato con una fascia ortopedica fatta apposta(costo non + di 8€) e con quella ha risolto ogni problema quindi te la consiglio vivamente.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina