1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il gioco lento.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Offensive, 20 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Il gioco del tennis tavolo è principalmente un gioco di forma fisica, attenzione, concentrazione.
    Certo qui possiamo trovare vari tipi di gioco come quello che tira tutto (io anche se non è il massimo) il gioco lento di attesa dell'errore avversario, o possiamo trovare quello con il "trattatone", o addirittura colui che "smesha" su quelsiasi palla a cui si trova avanti.
    Io il gioco del tennis tavolo lo divido in queste categorie.
    Voi quale preferite?
    La tecnita del miscuglio cioè un po' di questo ed un po' di questo non c'è.
     
  2. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Credo che invece esista... a me infatti piace velocizzare molto per poi smorzare e andare sul palleggio aspettando l'errore avversario.
    Ci vuole una certa esperienza ma con molta concentrazione ci si riesce. :)
     
  3. Master

    Master Nuovo Utente

    io gioco di top violento e smash, il gioco lento non è roba per me.
     
  4. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    anche io vado di pura potenza, tant'è vero che per gli amici SONO UN ANIMALE, mentre avrei bisogno di aspettare di più la palla e di fare sbagliare ogni tanto il mio avversario, oppure (cosa che ancora proprio non mi entra in testa) cominciare ad "aprire il gioco" con un toppino semplice semplice e poi magari piazzare la palla....


    Ma tanto...NON CE LA FACCIO!!! SONO UN ANIMALE!!!!!:banana:
     
  5. Master

    Master Nuovo Utente

    No tsunami :muro: :muro: :muro: :muro: Io non limito mai la mia ferocia quando gioco, più cerco di controllarmi e più sbaglio. Solitamente la gente non vuole giocare con me proprio per questo. Perchè anche quando si tratta di una partita senza impegno attacco come una bestia.
     
  6. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Io anche.

    Anche io gioco offensivo molto d'attacco totalmente sul top spin o forte sul rovescio o lento con molto effetto sul dritto, comunque il mio problema è che le palle lente non ne prendo una.
    La mia racchetta è molto d'attacco, esempio legno Donic Waldner Diablo Senso gomma rossa sul dritto Dawee 388 A-2 e nera sul rovescioFriendship Ritc 729 che con palle molto tagliate il rovescio è letale su palle morte o senza effetto l'errore per me è inevitabile.
    Poi per non parlare della testa.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    IL tennistavolo è bello xche vario, esistono tantissimi stili di gioco..ed ognuno ha il suo modo di interpretarlo
     
  8. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    OOOHHHH che bello essere tra fratelli sono commosso....allora qualcuno che mi capisce cìè!!!!:love:


    Io sbaglio sempre quando c'è da effettuare un top piano e "morbido"....paradossalmente, se ci vado come una bestia, MI ENTRA MEGLIO, SONO PIU' PRECISO, e riesco perfino a fare punto a chi è bravo a bloccare, nel senso che quando la mia pallina passa...o sei un giocatorie di serie B (come minimo) oppure resti a guardare il buco sul tavolo....:metal:

    (E vai di SBORONE.....:nono: )

    Bah, vedremo....alla fin fine, come si gioca si gioca....quello che contano sono i fatti.....
     
  9. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Io trovo che il tennistavolo sia in assoluto il gioco più "personale" che esista, nel senso che ognuno ha un proprio stile differente, se si pigliassero dei giocatori professionisti e li si travestissero si riuscirebbe comunque a capire chi siano da come giocano. Non siete d'accordo?
     
  10. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Comunque.

    Io sono certo per la violenza un top fortissimo o un mega smash è il meglio però anche se non sono un professionista come molti, a volte mi metto in difesa lontano dal tavolo e è molto più facile bloccare, questo lo posso fare perchè ho una buona forma fisica per gestire la situazione ma quando entro con un top lento con molto effetto è molto difficile bloccarlo più difficile di una mega mina.
     
  11. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Un attaccante viene messo a dura prova da un difensore o da un allaround che va parecchio di backspin.
     
  12. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Anche io faccio parte della categoria "tiro tutto". Sono un giocatore istintivo, che, a detta di molti, possiede colpi (specialmente il dritto) di livello assoluto. Io il top lo piazzo dove voglio, fintando da una parte e tirando dall'altra. Però il top è sempre FORTE!!:metal: :metal: :metal: .

    Purtroppo,però vado in crisi non tanto con i difensori puri, ma conquelli che variano la velocità.:muro: :muro:

    Credo che la capacità di variare velocità e spin dei colpi sia una dote innata.
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    I difensori o giocatori ALL più pericolosi sono appunto quelli che variano e spezzano il ritmo, i classici giocatori di scacchi...
     
  14. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Si può anche costruirsela usufruendo dell'allenamento, ma ci vuole molto tempo, tanta pazienza e un compagno che si sacrifichi... :clap:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina