1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il gioco di Mihai Bobocica

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 14 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Visto l'articolo di Massimiliano (opsssss!) Massimo Costantini qui, mi è venuta una cosa:

L'articolo di Max mi a fatto ricordare una chiacchierata avuta con una persona molto vicina a Mihai Bobocica il quale senza tante mezze misure parlava di un problema che secondo lui aveva il gioco di Bobo... e guarda un po': "Si allontana troppo dal tavolo!".

Bobocica io lo vedrei molto più come una sorta di Damien Eloi dei giorni nostri (un po' più mobile e un pochino meno storto). IMHO farebbe un gran salto di qualità/continuità.

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica: 16 Lug 2013
  2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me Bobocica e' troppo pulito per essere assimilato ad Eloi..io mi ricordo di averlo visto scaldar si a Pieve, diverse volte, prima di incontri di campionato o ecl, è pulito nei movimenti e bello da vedere..gli manca, solo secondo me, un po' di potenza (e lucidità nei momenti topici delle partite) per giocarsela con i top europei.

3. fab75

fab75 Utente

Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    A mio parere Mihail e' un peso piuma in un mondo di pesi massimi. E' "gracilino" per il gioco che vuole fare. A questo si somma che ha delle percentuali troppo basse sul gioco difensivo, il che vuol dire che o attacca per primo o il punto se ne va. Il gioco dalla distanza che pratica e' dovuto al fatto che quando lo caricano e' troppo leggero e lo sbattomo alle transenne. Purtoppo ha a mio parere margini limitati, nonostante un buon tocco.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'

Senz anulla voler togliere al miglior giocatore italiano da qualche anno a questa parte.
    sia o sicuri che il principale porblema sia tecnico?

A MATADOR piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Giorno ma chi sarebbe questo "Massimiliano Costantini" magari detto "Max" ? E come si permette di giudicare? Ne vince qualcuna tra i 5a?

:rotfl:

Detto ció, secondo me i problemi di Bobo non sono né tecnici, né atletici.

Bobo deve avere una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e non farsela sotto nei momenti cruciali.

Quando avrá raggiunto questa maturazione, potrá diventare il capitano, il leader della nazionale, non solo il suo miglior giocatore. Imho.

Ma non so se sono autorizzato a dire queste cose, perché come giustamente dice Obelix, non ne vinco una nei 5a.

Ultima modifica: 14 Lug 2013
  6. RevanII

RevanII Utente Noto

Ci stavo pensando giusto ieri sera guardando un paio di sue partite. Soprattutto guardando questa:

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=gwpHe-MZ0ZM

Vedendolo giocare contro praticamente tutti in italia mi sembra non dico che faccia un altro gioco, però imho si vede che tecnicamente è superiore per l'approccio offensivo che ha. Non mi sembra che si allontani poi troppo, a me è sembrato che faccia di tutto per prendere l'iniziativa, stare al tavolo ed attaccare di dritto e di rovescio; quando poi si trova a rincorrere le palline è perchè è tornato un attacco che non doveva tornare o comunque non doveva tornare così bene... quindi anch'io penso che gli manchi da una parte potenza, dall'altra forse il gareggiare costantemente in un ambiente di altissimo livello... non so, a e piacerebbe tanto vederlo come 3° in una delle forti squadre europee... anche perchè mi sembra che negli ultimi anni abbia fatto bene in più di un torneo internazionale e contro tanti giocatori forse potrebbe sorprendere... diavolo, una bella stagione a Dusseldorf a sostituire janos Jakab non ci starebbe? :cool:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Gli hanno fatto capire che se va via dall'Italia gli tagliano le "ali".

Gli hanno messo la testa del suo cavallo tra le lenzuola.

A RevanII piace questo elemento.
  8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato

guardate zang jike come fa quello che vuole di bobocica

9. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    Massimo Costantini - Wikipedia
    bah...come di dire di essere cristiano e chiedere chi è quello che hanno messo li in croce dietro l'altare...

10. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wikipedia?:mumble:
    Cos'è Wikipedia? :mumble:

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bravo TechLab!! Peccato che il buon Giorno, quello che si vede dal mattino, abbia sconfuso il nome di Mondello con quello di Costantini.. per gli amici (entrambi) Max ! ;) :approved:

Cuì non mi capiscono piu i sckerzi che facio! :(

Ultima modifica: 15 Lug 2013
  12. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'unico rammarico credo sia quello di essere andato "tardi" alla Schlager academy, purtroppo è difficile risolvere alcuni problemi ad una certa età compresi quelli psicologici di gestione di una gara, certi ambienti e certe situazioni purtroppo sfuggono in giovane età...poi purtroppo più avanti quando li capisci e vuoi tirartene fuori ti tengono per le p**** cosi come è successo a Bobo che personalmente stimo perchè ha avuto il coraggio di mettersi in discussione e sacrificarsi fuori dall'Italia.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2013 ---
    Io non guarderei al posizionamento del corpo in certe situazioni per gli atleti di alto livello, in quanto la loro capacità di spostare il peso del corpo è tale da non compromettere il loro equilibrio complessivo pertanto li vedi tirare a volte con posture grottesche imho

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io stavo ponendo l'accento sulla preparazione fisica zang sembra un atleta vero BOBO non me ne voglia uno da calcetto il giovedì sera.

14. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Secondo me è un bravo giocatore, va molto bene per il campionato italiano...ma per quello europeo è tutt'altra storia (non parliamo neanche di quello mondiale). Pensate cosa potrebbe succedere in un Bobocica - Kreanga, purtroppo Bobo è molto bravo nello scambio di dritto e di rovescio, ma di dritto è troppo debolino, tira veramente piano anche confrontato con europei più scarsi. Se vedete ha un buon tocco, colpi pulitissimi ma tutti deboli, forse di rovescio va addirittura meglio che di dritto. Ve la ricordate la finale contro Zhou Zhou? Beh quel cinesino, per quanto sconosciuto tirava al doppio della potenza sua...peccato ne sbagliasse tante e quindi alla fine ha perso (a proposito, che fine ha fatto?? E' tornato in cina a vendere pesce?).

:cool:

15. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si il problema della preparazione fisica spesso inadeguata è comune a tutto il tennis tavolo italiano, anche Costantini ne fa menzione in un suo articolo. :approved:

16. TechLab

TechLab Utente Noto

Nome e Cognome:
    S.C.
    Squadra:
    ASD Sparta 480 a.C.
    ho riletto il post di Giorno 3 volte e ci sono arrivato ora...sorry...
    ...torno a dormire....

A eta beta piace questo elemento.
  17. patriziodesisto

patriziodesisto ora conosciuto come romario

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    bhe cosa pretendete!!la preparazione la fa enrico rech daldosso, no per capirci bene rech daldosso, rech daldosso. sarà un caso anche questo!!

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questa te la potevi risparmiare. Enrico è titolato per farlo, proviene dal tt per cui conosce le problematiche. E' Asolano e non Castellano (tu che dici di essere Castellano dovresti conoscere la differenza e un certo campanilismo quasi naturale tra paesi limitrofi).
    Collaborava con la Federazione con Joze Urh quando ancora Marco giocava ad Asola.
    Non è che può inseguire i giocatori e fargli fare attività forzata. Soprattutto a Bobo che trascorre la maggior parte del tempo in Austria.

Desisti, che è meglio.

19. fab75

fab75 Utente

Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    La scelta di muoversi dall'Italia per crescere per Bobo e' corretta anche se tardiva (comunque meglio tardi). Da vedere se Leonardo invece lo mandano in Germania per farlo crescere (la Federazione dovrebbe prendersi questo carico di responsabilita' e spingerlo se davvero vuole raccogliere qualche frutto nel futuro cosi come fatto per la Arisi a suo tempo). Per Rech e Stoyanov siamo troppo distanti e la loro classifica rispecchia il loro valore come giocatori 50+/50-)

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Per Bobo hanno fatto storie dato l'arruolamento in Aero. Se lasciassero andare Leo, sarebbe un'altra brutta storia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina