1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il futuro campione del mondo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Mazza di scopa, 11 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anche se ha dei capelli improbabili e un fisico quasi smunto, da lanciatore di coriandoli, credo davvero che questo sparuto ragazzino cinese abbia i numeri per dominare fra qualche anno la scena mondiale.
    Nell'ultimo China Super League ha messo in chiari ambasce sia Ma Long che Fang Zhendong, ed ho visto in particolare quest'ultimo spesso fuori posizione rispetto alla palla, il che la dice lunga sulle qualità del ragazzino.
    Sto parlando di Wang Chuqin, qualcuno di voi la pensa come me?


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=JbaaCLzl0V0
     
    Ultima modifica da un moderatore: 15 Ago 2017
    A MATADOR, vellut e eta beta piace questo messaggio.
  2. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Le potenzialità ci sono tutte.....mamma mia che bravo:sisi:
     
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Vista la forzata inattività, sono andato a vedermi qualche spezzone di partita per verificare se le nostre impressioni coincidono, come sovente accade.
    Devo dire che mi sembra molto promettente, pur se ancora acerbo. E' certamente molto bravo e sicuro (quasi sfrontato) per la giovane età: ha solo 16 anni.
    Però, sarà per una simpatia anagrafica, mi impressione di più He Zhi Wen... :LOL:
    Scherzi a parte, potresti anche averci visto giusto, ha dei numeri davvero notevoli, anche se va detto che tutta la nuova nidiata cinesa fa paura.
    Volendo trovargli un difetto mi sembra che tenda a coprire quasi tutto il tavolo col dritto, che è si eccezionale ma forse andrebbe supportato da un rovescio un pochino più solido.
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2017
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e fosse l'unico yu ziyang, liu Dingshuo non sono da meno e ce ne sarebbero ancora.
     
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Beh, anche Liang Jinkun, pur se non più giovanissimo, è una bella promessa
     
  6. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    hai ragione, ma questo ragazzino è del 2000, non del '98 e 2 anni non sono pochi, a quell'età...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Gen 2017 ---
    scusa Marvel, ma Jingkun è addirittura coetaneo di Fan Zhendong (quello sì una vera iradiddio); non confondiamo le mele con le pere :LOL:
     
    A andras piace questo elemento.
  7. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non so chi sia mela e chi pera, ma Fan Zhendong ha perso da Liang Jingkun nella lega cinese...Forse quel giorno la mela era cotta...;)
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  8. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wang Ciuchin...certo che il nome non depone a favore di una grande carriera...si ammazzerà di aperitivi!!
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  9. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    :p:p:p
     
  10. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Tomokazu Harimoto 13 anni (intorno alla sessantesima posizione) non scherza mica. Io spero in lui, almeno non vedremo un cinese come primo. Secca tanto quando si corre sempre con la panda e gli altri hanno le ferrari.
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2017
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quest anno il junior japponesi hanno vinto il titolo mondiale a squadre sia maschile che femminile e T.Harimoto ha vinto l'individuale maschile all cina è rimasto solo l'oro femminile.
    L'unica altra volta in cui la cina ha perso il titolo maschile junior a squadre è stato nel 2004 (mi pare) e proprio contro il jappone; se si vanno avedere i nomi dei giocatori che componevano la nazionale giapponese junior del 2004 vedrete che sono tutti nomi che poi hanno confermato le aspettative diventando tutti professionisti e top 100 e top 50 mondiale fra cui spicca mitzutani e altri noti........INVECE se guardate la squadra junior della cina del 2004 ????? tutti semi o totalmente sconosciuti e nessuno degli odierni fenomeni che nei 10 anni a venire hanno dominato la scena internazionale.......quindi dato che di norma la storia si ripete la vedo durissima anche per il furturo inoltre mentre in piccolo fenomeno japponse (fortissimo ci mancherebbe) fa incetta di titoli (e urla odiose ingiustificate;):p) nei vari tornei (scelti giustamente per valorizzarlo) in giro per il mondo in cina i suoi quasi coetanei si spaccano le ossa contro il top mondiale il tutto a testa bassa e con uno sguardo da killer.:dati::dati::dati::dati:
     
    A ttsermide piace questo elemento.
  12. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Mi sono imbattuto in questo articolo del Drago Rosso, (I Mondiali di Düsseldorf : Ping Pong Italia) e mi sono ricordato di questa discussione.
    Mi sembra di aver capito 2 cose:
    1) Harimoto ė in realtà cinese (figlio di un cinese e di una cinese), quindi giapponese solo di passaporto (e impostazione tecnica);
    2) Il Drago Rosso (quindi non proprio un pirlotto qualsiasi) pronostica anche lui un radioso futuro a Wang Chuqin.
    Bravo Mazza, potresti davvero averci visto giusto...
     
    Ultima modifica: 13 Ago 2017
    A MATADOR piace questo elemento.
  13. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Secondo me Harimoto è il più promettente, alla sua età ora è solo inferiore ai cinesi e a Dima
     
  14. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  15. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    preferisco il classico e potente Wang, per il mio modo di vedere il tennis tavolo, non c'e paragone.
     
    A andras piace questo elemento.
  16. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    parliamo sempre di ipotesi poi solo il campo ci dirà la verità ma nonostante abbia perso vedo wang c. più forte la partita è decisa dai suoi errori harimoto bravissimo a tenere mancherebbe altro ma il cinese parte sempre per primo e con tutt'altra potenza, harimoto mi stupice sempre (timing anticipato a parte) per il suo top d'apertura che sebbene non sembra deve girare davvero tanto visto che seguendolo nei vari incontri ho visto fior di giocatori sbagliare il blocco di contenimento andando lunghi.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  18. Matti_02

    Matti_02 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Andatevi a vedere qualche video di niu guankai... cinese, classe 2002 e 97 del mondo senior... c'è una sua partita con harimoto, che dire... spettacolo puro da entrambe le parti
     
    A andras piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Potrebbero mandarlo a Formia. Lì sono specializzati nella riequilibratura.
     
    A andras piace questo elemento.
  20. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    e magari smette di urlare troppo
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina