1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il fisico non conta nulla.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Guizza, 6 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

wally Bobocica 1°the word

TRANQUILLO esserne consapevoli...vuol dire tanto...(.PAZIENZA TANTA SICUREZZA PURE...)ci sei vicino ;) :sisi:

2. lollo

lollo Nuovo Utente

Non conta il fisicoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo????????????????????????????????????????
    Prova diciamo in 3 ora a fare 7/8 partite e dimmi se il trecentesimo top che tiri possiede la stessa precisione, potenza e spin del primo:D
    A me personalmente capita di cominciare a sbagliare più frequentemente quando inizio ad essere stanco.
    credo che questo sia uno sport estremamente "fisico"!
    Tra l'altro coinvolge, nei suoi vari fondamentali, svariati gruppi muscolari ed articolazioni.
    Ovviamente bisogna imparare ad utilizzare il corpo nel modo giusto!

3. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Secondo me in questo sport ai miei livelli vincono quelli con un fisico scarso.:king:

4. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Caro Guizza volevo quasi risponderti, ma non ne vale la pena.
    Da quello che scrivi e da come lo scrivi si evince quale sia il motivo dei tuoi insuccessi che cerchi di giustificare dicendo che chi ha il fisico perde............. :clap:

5. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    R:

Io credo che il fisico conta in modo direttamente proporzionale al tipo di gioco che un giocatore ha.

Ovviamente CONTA TANTISSIMO!!
    Certo è che un attaccante dovrà essere molto più mobile con le gambe e veloce rispetto a chi utilizza gomme puntinate...

Cmq per me stesso quando non sono allenato sono molto iù fermo e vado in ritardo sulle palline, mentre quando sono in forma entro nel tempo giusto...

..peccato che poi tiro ai piccioni!!!:azz:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    xche 8 ragazzini su 10 ti vincono i tornei quarta nazionali e pure i terza svolgendo le finali alle 22 o anche le 23 di notte?
    forse xche non si stancano mai e giocano come se fosse il primo match

abbasso guizza :rotfl:

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Che bello, mi stava mancando la discussione sul fisico!
    Che poi, considerando che lo sono (fisico, intendo) mi dispiacerebbe tanto l'affermazione di Guizza fosse condivisa. :)

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Il fisoco conta da una certa serie in poi.
    conta sicuramente per un pretendente di 3a categoria, in su, conta per uno che fa la c1 dove il gioco si fa pressante, e conta per uno che gioca in c2 e affronta uno che è venuto giù dalla c1.
    E tutte le serie superiori.

9. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    A tal proposito ti rimando al link del Novara di B1, guarda il più forte della squadra che fisico ha ed è un 3° categoria (è quello a sinistra con gli occhiali) ;) http://digilander.libero.it/regaldi/b1m_2005_2.jpg

Quindi secondo me il fisico conta dalla 2° categoria in poi! :dati:

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tra l'altro frequentatore del forum...cmq fisico normalissimo

11. orlowski

orlowski Utente

Nel tennistavolo ci sono varie componenti da considerare.
    La preparazione fisica è importantissima, forse la squadra nella foto se fosse più forte fisicamente sarebbe stata in A1.
    Magari avessi una preparazione fisica adeguata!!!!! mi piegherei di più,sarei più veloce cose che per giocare a ping pong sono fondamentali.
    Quando sono più allenato fisicamente riesco a sopperire alle mie lacune evidenti sia caratteriali che tecniche.

12. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Vins, quel giocatore a sx ha un fisico normalissimo...

..dovresti vedere il mio!!

:)

...tra l'altro un salutone a Claudio!!!:byebye:

13. Mizio

Mizio Nuovo Utente

14. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Forse non sapete che state parlando del n° 113 di Italia vista l'ultima classifica. :king:

x mizio, tacci un taglio che non ci crediamo al tuo avatar....... :goccia:

15. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae

Il fisico conta, indipendentemente dal livello di gioco raggiunto. Un fisico snello e asciutto è condizione ottimale per affrontare un match di tennistavolo, qualunque sia lo stile di gioco, ma senza esasperazioni. Per giocare in modo agile, basta non essere in sovrappeso....tutto qui. :)

16. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    credo che ora spettino a me due parole:

1°: con un fisico asciutto e snello puoi giocare certamente meglio
    2°: non si puo' pretendere troppo da se stessi lavorando 12 ore al giorno e facendo 1 giorno di palestra a cazzeggiare alla settimana.

3°: quel tipo giovane che vuole sfruttare il fisico contro i vecchietti mi fa un po' ridere... non stiamo giocando a fare i 100 metri piani!
    Prendi Waldner che ha 40 anni suonati e fallo giocare con il campione del mondo UNDER 21... non gli fa vedere lla biglia!

4°: sempre per il giovane con il grande fisico, se perdi con le puninate è solo questione di tecnica e di testa... li il fisico centra molto meno...

e 5° e ultimo....

Ragazzi divertitevi!
    Io quando smettero' di divertirmi appendero' racchetta e scarpe al chiodo e diventero' 100 kg...
    Pero' fino a quel momento voglio divertirmi, grasso o magro, lisce o puntinate, il nostro sport è bello per tutti gli aspetti che lo caratterizzano...

ah, il mese scorso il qui presente grassone (che scrive) ha vinto 3 a 0 con Giontella, che ha i suoi anni, ma che per me rimane sempre un signor giocatore, è ancora 23 d'Italia...

a tutti buon allenamento...:approved:

17. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grande!!! Mi fa piacere che tu abbia partecipato a questo thread!!
    Ci tengo a specificare che non ti ho mai considerato "grassone" ma solo "ben messo", perchè se vedi la differenza con il tuo compagno di squadra più alto c'è da dire che siete abbastanza diversi fisicamente parlando, ma in tutto questo ho sempre spezzato una lancia a tuo favore poichè ho sostenuto che anche con un fisico meno "asciutto" si possono ottenere risultati ragguardevoli!! In fondo, come hai scritto tu, è tutta una questione di testa :)

Ciauuuuu:love:

18. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    sempre lo zio...

la condizione di magro e atletico rende solo più agevole compiere le azioni di gioco. Comunque il tennistavolo italiano è zeppo di giocatori di qualità, in sovrappeso, che però dispongono di tecnica sopraffina e/o di grande tenuta mentale e sopperiscono senza problemi al fisico non proprio scultoreo. :sisi:

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

20. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Beh Ma Long ora come ora è un po' + forte di Waldner, al massimo se la giocano ma dire che Waldner nn gli fa vedere la boccia mi sembra troppo:azz: . In oltre Waldner nn avrà mai avuto il fisico di Wang Liquin ma è cmq sempre stato in forma :D

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina