1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il fisico non conta nulla.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Guizza, 6 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

wally Bobocica 1°the word

e io ti faccio retina & spigolino al 10/9 vince wally su guizza 11/9

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    wally hai cambiato nick?

per guizza...guarda che ti mando il presidente del monserrato ti sistema lui a testate

3. wally

wally Bobocica 1°the word

il presidente è puntinato ....nn ha potere sul vice presidente che è liscio (è sono IO):banana:

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    no giogantinu

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Guizza, scusa, parlando tra amici... ma perchè ti devi incazzare così? il discorso è semplice, tu hai la tua idea (difficilmente comprensibile) e noi la nostra, differente.
    Nessuno dice che sei un pistola perchè la pensi così, ognuno difende la sua idea.
    Io, personalmente, posso dirti che quando ero 125 kg più in là della C2 non andavo, 3 partite ed ero stanco, da lontano dal tavolo non giocavo... arrivando sugli 80kg sono passato 3° categoria, gioco in B2 e reggo anche 8-9 incontri (vedi un torneo per esempio) in un giorno (ma alla fine muoio lo stesso!).
    Non è il caso di alterarsi e minacciare gli altri utenti del forum, siamo qui per parlare, mica per mangiarci, non sei d'accordo?:approved:

6. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    Come dice il caro amico nerd in questo forum tutti possono dare la propio opinione, e non credo di aver bisogno della tua autorizzazione per parlare...hahahahahahahahahah anche perchè non prenderei mai ordini da uno sconosciuto che per di più si esprime con affermazioni assurde!però ti prego non farmi male!
    :tsk:

7. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Io infatti ho dato solo la mia giustissima ed indiscutibile opinione e voi non avete il diritto di offendermi o mi arrabbio veramente. Poi il vostro atteggiamento mi disgusta.:vomito::king: :approved:

8. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    Bè caro amico Guizza , io spero propio che il tuo sia solo un atteggiamento che hai voglia di sbandierare in questo periodo,perchè l'arroganza non è una buona qualità....Qui parliamo di punti di vista, e tu non puoi prendere per buona solo la tua opinione dicendo agli altri di tacere, perchè a quel punto saranno gli altri a prenderti poco in considerazione..

9. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma da dove vieni?quanti anni?
    "la tua giustissima e INDISCUTIBILE opinione?"

ma va là....

11. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    Zio Gae

:mad: buoni...

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao zio come procedono....gli allenamenti? ;)

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io se avessi il fisico avrei un sacco di feint (long III).

14. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    zio Gae...fascino e signorilità

Oggi ho la seconda seduta di allenamento settimanale, vediamo se riesco finalmente a esercitarmi un po' col pivot....spero sia disponibile "lo sparring"..... ;)

(c'e' un mio msg. circa una sofferta decisione che ho preso, è sull'altro forum..."quelli che il calcio...", l'hai letta..?) :sisi:

15. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Io non dico che la mia opinione sia quella giusta ma per me lo è e non ci potete fare nulla se per me il fisico non ha alcun valore in questo sport.:teach:

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    chissà perche a tutti è parso il contrario

17. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Dr. Pimple, se leggi il suo profilo publico capisci che, un quindicenne un'po frustrato dalle sconfitte con attempati giocatori con più esperienza di lui, non ammetterà mai che sono i suoi limiti tecnici e di esperienza (spero per lui dovuti alla giovane età) e non fisici a fargli perdere le partite.

Quando a forza di picchiare la testa contro il muro :muro: capirà che nel nostro sport sono diversi i fattori che ti fanno vincere:
    1. tecnica
    2. testa
    3. fisico

e che questi tre fattori sommati danno un totale, è matematica capire che se voglio ottenere 10 di totale, sono tantissime, infinite, le combinazioni che danno quel totale.

Se il suo totale è 9 quello dell'avversario è 10 la matematica mi dice che perderà, (il tennistavolo mi dice che non è sempre vero, ma nella maggior parte dei casi).

Non importa che lui abbia 2 di tecnica, 2 di testa e 5 di fisico = 9 totale e che il suo avversario abbia 4 di tecnica, 4 di testa e 2 di fisico = 10 totale

Prima o poi lo capirà anche lui, o almeno lo spero altrimenti vuol dire che l'ipercapnia (aumento della pressione parziale di CO2 disciolta nel sangue oltre i valori normali) gli ha bruciato i neuroni che madre natura gli aveva donato... :azz:

18. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Perchè non mettersi d'accordo e chiudere questa discussione? E' chiaro che per giocare (e vincere, nelle categorie inferiori) non c'è bisogno di avere un fisico bestiale. Per diventare dei pongisti di livello mi sembra invece necessario avere una forma fisica accettabile. Se poi si è veloci, agili e reattivi (tutte qualità fisiche mi pare) in modo superiore alla media si può anche ambire a qualcosa di più. Non ci possiamo fare niente se non sei d'accordo con questa tesi che è solo buon senso applicato al gioco!

Forza, ripeti con noi:

"Il fisico conta meno che in altri sport ma è comunque un componente importante per ottenere buoni risultati nell'attività agonistica"

e ti sentirai meglio....

19. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Straquoto remy
    :clap: :approved:

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se infatti prendiamo la elisabetta canalis, che ha un gran fisico, e la mettiamo contro nerdpong, che ha un bel fondoschiena ma gli manca il davanzale di elisabetta, è molto probabile che vinca nerdpong... mentre io probabilmente perderei

elisabetta
    tecnica 0 testa 0 fisico 10

nerdpong
    tecnica >6 testa >6 fisico >6

lucioping
    tecnica 2 fisico 3 testa 0 (contro la canalis perderei la testa)

guizza
    tecnica ? testa ? fisico ?

guizza tu vinci o perdi contro la canalis?

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina