1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Famigerato Terzo Tempo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Offensive, 11 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Finalmente dopo anni che seguo come sport, sia l'italia del sei nazioni, (avevo la possibilità di vedere italia irlanda ma per problemi ho dovuto rinunciare), sia quello che sky riesce a passare, sono riuscito a godermi dal vivo una partita di Rugby.

    Abbastanza violento come sport, infatti il mio amico è uscito dal campo con i segni di una tacchettata sulla testa, un paio di graffi sotto agli occhi, svariati segni sul petto.

    Però ogni fine contatto c'è sempre una stretta di mano.
    In molti mi parlavano sempre di questo terzo tempo e finalmente sono riuscito a vederlo.
    Un evento spettacolare, squadre avversarie e ralitivi tifosi a scherzare sia sull'andamento della partita che su quello che succede in quel momento e in generale.

    La squadra ospitante offre un piccolo banchetto, un piatto di pasta o 2, qualche birra, o analcolici vari, c'era anche un ragazzo che dava da bere il vino con l'innaffiatorio, e concedendosi a ulteriori numeri sopra a tavoli e altro ancora.

    Tifosi e giocatori, un momento indimenticabile, che in quasi tutti gli sport è mancante, più che altro perchè influisce sulla lealtà e sui comportamenti di gioco.
    Nelle tribune era affisso un cartello e diceva:

    Il regolamento per tifare:
    (per modo di dire)
    - Si tifa la propria squadra non contro l'avversiaria.
    - Non è giusto tifare i giocatori.
    - A fine partita si applaude all'infinito.

    DIREI CHE MOLTI DI NOI E MOLTE PERSONE DEBBANO VIVERE QUESTI MOMENTI PER EVITARE DELLE SITUAZIONI RIDICOLE O SPIACEVOLI PER TUTTI.
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Più son grandi e grossi più sono bambinoni. :D
    Più son grandi e grossi più lo sport è una scusa per la fase successiva. :rotfl:

    A parte gli scherzi ho sempre letto o sentito dire di questo grande clima amichevolmente-agonistico che si conclude con una festa per tutti.
    Dovrebbe essere sempre così... almeno nella parte finale. :)

    Ricordo di aver letto un libro di Grisham "Il professionista".
    Non un grande libro ma piacevole... angoli e sapori di provincia (Parma).
    Parla di football americano e non di rugby... ma insomma la palla è sempre ovale. :D
     
  3. kanaanian

    kanaanian Utente

    Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    Il rugby è uno sport eccezionale dal quale si dovrebbe prendere esempio.

    Agonismo VERO (non quello finto dei calciatori che sono per terra ogni volta che qualcuno gli alita addosso, piangendo come vitellini per avere un rigore), atleti di caratura extraterrestre (molte ali corrono i 100 m sotto i 12 secondi, il che per uomini di 100/120 chili è una sorta di miracolo), sportività assoluta (si stringe la mano all'avversario sempre, anche se in mischia ti morde le orecchie o ti placca in modo assassino), complessità tecnica notevole, grande spettacolo.

    Qui a milano, proprio vicino al mitico Giuriati, c'è un negozio che vende attrezzatura per Rugby e - udite udite - ping pong, che si chiama appunto "Rugby & Ping Pong"......
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Confermo: solo che non definirei Il Rugby uno sport "violento" ... non si mira assolutamente a "far male" all'avversario ed ha regole talmente complesse ma soprattutto una "etica" di comportamento da far invidia a molte discipline.E' sport di contatto ,rude ma sempre nelle regole.... e non tutti son "portati" a questo.
     
  5. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    E' violento perchè gli scontri sono molto forti, le prese e altrettanto le cadute, due sono andati via in barella in quella partita.
    Per questo dietro c'è una grossa preparazione fisica, intendo violento per dire che il contatto fisico che c'è è superiore rispetto molti altri sport, e le protezioni sono minime.

    Certo come dici te nel rispetto delle regole e tutti le rispettano, cominciando non tanto dai giocatori quanto dai tifosi che negli ultimi anni è un problema enorme nel "Calcio" ma in parte anche nel TT.
    (Vista una partita di C1 dove spettatori festeggiavano per gli errori degli avversari, anche in quelli dove il "proprio" giocatore non aveva fatto assolutamente niente, in faccia al povero giocatore che aveva sbagliato.)
     
  6. scaccomatto

    scaccomatto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In alcuni tornei regionali CSI esiste il terzo tempo: dopo aver finito di giocare, ci si ritrova tutti insieme a bere e mangiare sotto i capannoni allestiti come ad una festa di paese....così si studiano meglio i difetti dell'avversario.:D
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Si ci sono stato solo che in questa zona è organizzato solo per i giovani, quindi dopo un po quella lealtà viene persa.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina