1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Drago Rosso...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da KaTsuWei, 22 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    preciso di non aver mai scritto quella frase e quel lucio non sono io.

il conte wladner è un succhiasangue della transsilvana: una donnona con una vociona che abita vicino a casa mia.

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Certo ! Non aprono un indagine se non gli arriva una denuncia per minacce :)

3. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Io mi chiedo: ma chi é Mel Brooks? Non é nessuno paragonato a te......Grazie Lucio, mi hai fatto tornare il sorriso.:approved:

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ultimo avviso: ti ripeto lucio non sono io e anche se parli in inglese io non ho niente a che fare con certe mele brokke.

5. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Semmai è una trovata da p...a (e te lo dico con affetto...;) ) uscire su un blog contraddicendo Colui che non può e non vuole essere contraddetto, l'Incontrovertibile, l'Incriticabile, l'Incommensurabilmente pieno di sè , Colui che da tre nomi inventa una storia e investe di epiteti chi gli fa notare che le cose potrebbero non stare esattamente così come lui racconta...(o inventa...chissà).

E poi finiamola con questa storia del mistero sulla sua identità.
    Che conoscono quasi tutti , su questo forum e fuori, addirittura si trova su di lui letteratura su internet, anche se scritta in cinese (affermazioni di un utente di questo forum che evidentemente conosce il cinese) dove si dice che il tal dei tali in Italia è soprannominato in tal modo in omaggio alla sua "sapienza tennistavolistica". Vorrei ricordare che esistono traduttori simultanei su internet dal cinese in inglese...
    Qui a Firenze un atleta su due sa chi è , il suo nome circola da quasi due anni, ma chi vogliamo prendere in giro...?
    Posso fare i nomi di almeno dieci persone che hanno scritto su questa discussione e/o su altre e che lo conoscono, e allora dove sta il mistero...?:mumble: Fra l'altro lui stesso da notizie di sè dicendo che è un giornalista.

Poi Bertagenio, non ti sentire così indifeso, innanzitutto il tipo è rintracciabilissimo,in quanto conosciuto dall'amministratore del blog, seconda di poi l'amministratore del blog è responsabile di ciò che scrive sul blog da lui condotto. Come hai potuto leggere, lo dice del resto lui stesso parlando di Giorno e di quel suo forum di pez....
    Se uno proprio si sente offeso fa una denuncia contro ignoti e poi fornirà indicazioni atte a rintracciarlo...
    Dai ragazzi non ce la prendiamo per una o più parole, anche se scritte, su un blog che ultimamente non diverte più nessuno , la cosa migliore se a uno non piace, come diceva Retina, è non leggerlo, altrimenti leggetelo con lo spirito giusto, lo sapete che le notizie vengono presentate sempre sotto la stessa ottica e con lo stesso taglio giornalistico, e le risposte ad eventuali obiezioni degenerano immediatamente sul tono arrogante - maleducato. A prescindere che notizie siano vere o no...

6. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Penso ti riferisca a me. Tengo a precisare che io ho solo detto che tempo fa uscì un articolo in cinese sul sito ITTF cinese che parlava di lui e come dici diceva anche nome e cognome, ma tale articolo fu ritirato poche ore dopo essere stato pubblicato e nemmeno il drago sa come mai (lui non lo lesse nemmeno perchè stava volando in quelle ore perciò non vedo come avrebbe potuto chiedere all'ittf di toglierlo dal sito).
    Per quanto ne so io oltre a quell'articolo singolo non sono a conoscenza di nessun altro articolo su internet (di tennistavolo o meno) che parli del Drago e della sua identità. Addirittura dici che c'è letteratura?:eek:

Riguardo ai traduttori automatici dal cinese...beh...li usano in cina per fare i sottotili dei DVD: prima li scrivono in cinese e poi traducono automaticamente in inglese, sai cosa succede? che "la vita di David Gale" diventa quella di "Al Gore l'incredibile elefante" (giuro, ho il DVD a casa):rotfl: :rotfl: :azz: :muro: , perciò non mi fiderei poi così tanto di questi mezzi (anche se sicuramente aiutano chi non è in grado di leggere nulla)

7. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Boh, io non ho scritto che l'hai scritto tu il messaggio, lo so che conosci il cinese, in realtà non è necessario conoscerlo, come ho spiegato. Comunque questo tizio si merita la fama che ha, visto che vi fa strizzare nelle mutande a tutti quanti...per letteratura intendo articoli che parlano di lui...

8. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    bah...strizzare nelle mutande? io? non credo proprio..!

Comunque se dici che basta il dizionario automatico allora non traduco più le interviste ai giocatori!!!:mad: Con tutto il tempo che ci perdo!:muro: :(

9. Dan

Dan Utente Attivo

Scusate l'ingenuita' o la mancanza di informazione,pero' alla luce di quanto emerso da tutta questa discussione,c'e' una sola cosa che non riesco a capire: se effettivamente l'identita' del Drago Rosso e' stranota come dite,come mai la federazione non ha mai preso provvedimenti?Se questa persona riporta su un blog PUBBLICO un resoconto dettagliato di un consiglio federale PRIVATO,magari ottenuto anche con mezzi non prorpio leciti visto che egli non fa parte dei membri del consiglio,cio' non costituisce reato?
    Se la risposta e' NO,quindi se nemmeno il fatto di riportare conversazioni private su un blog pubblico e' giurudicamente perseguibile,allora a maggior ragione non sara' di certo qualche insulto piu' o meno pesante a legittimare una querela da parte degli utenti del forum che sono stati offesi (cio' andrebbe in contrasto con quanto detto sopra da Rari Nantes).
    Se la risposta e' SI allora si potrebbe pensare che in fin dei conti gli articoli del Drago Rosso non danno poi cosi' tanto fastidio alla federazione,la quale potrebbe agire ma non agisce.Un po' come a dire:lasciamolo parlare...
    E qui cadrebbe un po' il "mito "del personaggio scomodo.
    Qualcuno mi chiarisce questo punto?

10. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    lol dai dai mo non litigate per la traduzione cinese :D
    Anxun è stupendo il lavoro che fai, continua a farlo :approved:
    Ma adesso la domanda nasce spontanea... visto che la maggioranza sa chi sia sto tipo, perchè non spiattellate qui nome e cognome di sto giornalista e tagliamo la testa al to.. ehm.. al drago?:king:

11. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Quotato da Dan :

Scusate l'ingenuita' o la mancanza di informazione,pero' alla luce di quanto emerso da tutta questa discussione,c'e' una sola cosa che non riesco a capire: se effettivamente l'identita' del Drago Rosso e' stranota come dite,come mai la federazione non ha mai preso provvedimenti?

Non lo so, la cosa migliore è chiederlo alla federazione.

Se questa persona riporta su un blog PUBBLICO un resoconto dettagliato di un consiglio federale PRIVATO,magari ottenuto anche con mezzi non prorpio leciti visto che egli non fa parte dei membri del consiglio,cio' non costituisce reato?

Non lo so e non mi interessa, io commentavo le "presunte offese" ricevute da utenti del forum o comunque il fatto che alcuni utenti del forum si sentano offesi da ciò che "qualcuno" dice.

Se la risposta e' NO,quindi se nemmeno il fatto di riportare conversazioni private su un blog pubblico e' giurudicamente perseguibile,allora a maggior ragione non sara' di certo qualche insulto piu' o meno pesante a legittimare una querela da parte degli utenti del forum che sono stati offesi (cio' andrebbe in contrasto con quanto detto sopra da Rari Nantes).

Questo te lo contesto, se un utente del forum/blog si sente offeso da affermazioni altrui non sarà certo perchè un altro ente NON si sente offeso da affermazioni afferenti tutto un altro campo , che per questo il suddetto utente si senta meno offeso e che sia per questo meno passibile di giustizia...Inoltre io non ho mai incitato alcuno alla querela, ho fatto un discorso generale : - se uno si sente offeso, fa una denuncia contro ignoti...etc..etc...-

Se la risposta e' SI allora si potrebbe pensare che in fin dei conti gli articoli del Drago Rosso non danno poi cosi' tanto fastidio alla federazione,la quale potrebbe agire ma non agisce.Un po' come a dire:lasciamolo parlare...
    E qui cadrebbe un po' il "mito "del personaggio scomodo.
    Qualcuno mi chiarisce questo punto?

Questo te lo lascio senz'altro pensare, per me va benissimo, ma in effetti non credo che alcuno voglia tappare la bocca a nessuno, magari alcuni utenti si lamentano di sentirsi offesi , qualcuno lamenta la mancanza di obiettività o il presentare le cose sempre e soltanto sotto la stessa ottica.Per quanto riguarda ciò che pensa la federazione, bisognerebbe domandarlo alla federazione, ovviamente.

12. Dan

Dan Utente Attivo

Ok,grazie della risposta:approved: Il quadro e' piu' chiaro.

13. record

record Utente Attivo

c'era una volta due ebrei sopravvissuti al campo di sterminio. uno dei due però viveva perennemente col rancore verso i suoi aguzzini e non passava momento in cui non ricordasse i volti e i gesti di coloro che tanti anni prima lo avevano insultato, ferito, distrutto come essere umano. una volta si incontrarono e questi espose all'altro tutto il suo rancore verso costoro.
    ma l'altro gli disse: "ogni volta che tu ricordi ciò che ti han fatto o parli di loro con questa rabbia, è come se rinnovassi ogni volta quel loro potere su di te. perdona e dimentica. solo così potrai liberarti per sempre dal male che ti han fatto".

A rico60 piace questo elemento.
  14. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Grazie Nantes per la comprensione e l'affetto. Solo una precisazione mi sembra doveroso farla. Il Drago Rosso o Dragone Cinese come lo chiamo "affettuosamente" io, pur avendo promesso i suoi servigi a Max in esclusiva, non credo ci guadagni nulla sul piano economico come ricordato anche da GWT e non ho motivo di dubitarne. :approved:

15. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    E dai AnXun , ci mancherebbe, non volevo mica sminuire il tuo lavoro, hai scritto reportages sulla tua esperienza straordinariamente interessanti :approved::love: così come le traduzioni alle interviste...

16. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Dan, il possibile denunciante di cui si parla non sarebbe un utente (mai me lo sono sognato), bensì il Giornalista con nome e cognome che si sentirebbe diffamato se leggesse il suo nome associato ad un nick che non riconoscerebbe come suo.:)

17. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ciao Record, scusami ma per quanto riguarda il sottoscritto il problema non si pone in questi termini. Ritorno alla centralità del tema: Una critica giornalistica é tanto più autorevole quanto più é pacata, circostanziata e precisa. La forza degli argomenti, non degli insulti. E se qualcuno dissente dalla critica va confutato sempre e solo con gli argomenti, pena lo svilimento della forza del tuo stesso argomentare...tutto qui.:)

18. Dan

Dan Utente Attivo

Capisco.Il fatto e' che questa discussione e' anche diventata indirettamente uno spunto su un altro argomento: quali sono i limiti(giuridicamente parlando) tra cio' che e' possibile scrivere e cio' che non e' possibile scrivere,cio' che un utente si puo' "tenere" e cio' che invece puo' spingerlo a dire: " e mo' basta".
    Da cio' la mia domanda,per questo mi sono ricollegato al discorso degli utenti(tirato in gioco anche dal post di lucio ping).Il senso delle tue parole (cosi' come quelle di Rari Nantes)e' stato chiarissimo.Grazie della precisazione.

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io non mi intiendo di giurisprudientia ma quale reato sarebbe, dir il nome di una persona? se io dicessi lucioping è Jan Ove Walter: quale reato ci sarebbe? io non evinco alcun reato

20. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Facciamo un esempietto: Io mi logo col mio vero nome, discuto con un bloggers che usa un nick (zozzo) e questo mi carica di insulti. A questo punto mi informo e vengo a scoprire che il vero nome di "zozzo" é Brutto Infamone e lo scrivo sul blog. Brutto Infamone va in questura e mi denuncia per diffamazione a mezzo stampa perchè io vado in giro a dire (e lo pubblico su di un mezzo d'informazione qual'é un sito internet) che Brutto Infamone insulta la gente gratuitamente. Quando Brutto Infamone va a fare la denuncia non é tenuto a fornire la prova che lui non é "zozzo". Chiaramente va ricompresa la responsabilità del gestore del sito che ha autorizzato la divulgazione del "corpo del reato" ma l'intenzione del bloggers (io) era chiaramente quella di essere pubblicato e mi riterrei corresponsabile. Se invece sono io a denunciare "zozzo", o mi affido ad una querela contro ignoti sperando che qualche giudice mi consideri oppure denuncio direttamente Brutto Infamone così rischio anche di essere condannato per calunnia se non riesco a provare che costui sia "zozzo". Dipende sempre a carico di chi é l'onere di fornire la prova. Nel caso di denuncia contro ignoti l' autorità giudiziara potrebbe avviare le indagini con dubbi risultati. Nel caso di querela contro persone note credo che l'onere della prova sia a carico del querelante. Brutto Infamone avrebbe un nome da fare mentre io solo un nick. Dico credo perchè nemmeno io sono un avvocato. Un Saluto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina