1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Drago Rosso...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da KaTsuWei, 22 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Però il TopSpin da per terra con la gamba destra tutta distesa non lo sa fare! ...o si!? :eek: (Drago mica la prenderai come offesa eh! :p ) Seriamente, ivano quello lo sappiamo tutti! Tanti cinesi farebbero carte false per avere le sue conoscenze ed esperienza internazionali sul tt.

Ivano... sai benissimo che non è proprio così e che non siamo tutti uguali. Dipende anche dal modo in cui lo si dice, e le parole scritte non sono facilmente interpretabili. Quante volte ci sono fraintendimenti anche qui sul forum! Poi ho come il dubbio che tu non abbia letto TUTTI gli interventi precedenti, per esempio quello di Boomerang... che dice più o meno quello che dici tu ma magari in modo meno colorito.

Vedi che cadi nell'errore solito? Generalizzi, qui non si bela, si discute su ogni argomento... e come ho detto precedentemente c'è gente a favore (mi pare davvero poche) e contro, l'importante è la discussione.

Il problema non è il fatto di dire o no la verità e capire se è verità o no, il problema grosso di cui la gente piano piano si stufando sono i toni troppo pesanti e accesi che si usano. Probabilmente nel breve periodo hanno grande presa ma nel lungo periodo IMHO smettono di funzionare. Il mio consiglio l'ho dato poi sta a chi scrive seguirlo o no... e non è neanche detto che quel che dico sia giusto, ma lo è per me.

Eh ma vedi che ancora sei li a dire "siete".

"Capirete"
    Il Berlusca lasciamolo fuori da questa discussione altrimenti non finiamo più.

Eh ridaje! Ma dove lo vedi il forum anti Drago Rosso? Dai su.

Noi ci conosciamo un pochino e hai visto anche a Terni che in molte cose la pensiamo allo stesso modo, però in questo post stai generalizzando e quindi di "dissidi" potresti anche crearne... rileggiti tutto il tuo post, e fatti questa domanda, tennis-tavolo.com è davvero anti Drago Rosso? A me non sembra.

3. Boomerang

Boomerang Utente

Visto che "sono stato tirato in ballo" .....
    Ribadisco quanto già detto, lo firmo e lo rifirmo.
    Non condivido i modi (assai maleducati "talvolta") con cui il Drago si rivolge a coloro che "interloquiscono" con lui e hanno il torto di non condividere le sue idee. La domanda che mi faccio è la seguente: c'è differenza fra un blog ed un forum?
    Se blog vuol dire che uno scrive di un argomento e un altro non può scrivere sullo stesso argomento o esternare un parere favorevole o meno è bene che si sappia.
    A questo punto si sa che si può solo leggere. A me va bene lo stesso: non sono obbligato a rispondere o a scriverci.
    La questione delle pecore è un finto problema, a mio parere chiaramente (e spero che nessuno si incazzi per questo), perchè quante volte si è dato della pecora agli amici che sostenevano tesi per le quali non eravamo d'accordo?
    Per quanto riguarda la politica, quella vera, lasciamo perdere: già puzza quella! Cerchiamo di non inserire argomenti di questo tipo primo perchè siamo OT, secondo perchè politica e religione sono cose che fanno litigare e mi sembrano, comunque, fuori luogo.
    Ciao

4. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Caro Boomerang, il boomerang che hai lanciato tornerà da te con appiccicato sopra un post-it, di quelli gialli con la striscia adesiva, con sopra scritto........STRAQUOTO.:approved:

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Piccola parentesi blog/forum:
    In teoria sul blog qualcuno scrive un articolo su di un argomento oppure posta (pubblica) una foto ed un video e tutti i lettori che lo leggono possono (che è diverso da "devono") scrivere il loro commento... solitamente uno solo e solitamente chi scrive l'articolo non risponde perchè ha già detto tutto nell'articolo stesso. il problema del blog pingpongitalia è che poi nei commenti spesso (non sempre sempre) si parla di altro (e qui scappa fuori l'OT). Il fatto comunque di costringere gli utenti ad essere registrati ha fortunatamente diminuito questo tipo di comportamento.

Sul forum chiunque (a meno di regole diverse dal solito) può aprire una discussione e gli utenti possono (che è diverso da "devono") rispondere e continuare a discutere dell'oggetto della discussione. In più c'è una componente più alta di "comunità" con messaggi privati, profili utente e varie aggiunte che si possono inserire nel software del forum stesso. ...ed anche per il fatto che c'è questa componente di "comunità" che ci sono spesso regole un po' più stringenti e difficili da capire al volo per chi non ha mai fatto parte appunto di un forum... ma poi con un po' di pazienza imparano tutti... se vogliono!

Per il fatto di moderare o no i messaggi più o meno siamo nello stesso piano, in un forum un po' affollato però spesso si modera il messaggio già pubblicato perchè altrimenti non si riuscirebbe a star dietro alla mole di lavoro che ne scaturirebbe.

p.s. Invito TUTTI a tagliare le vostre citazioni, l'ideare è citare magari anche solo le 4/5 righe fondamentali oppure solo quelle a cui state rispondendo

Chiusa parentesi Blog/Forum (per altre info mandatemi un PM ossia un messaggio privato)

6. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ciao Giorno, scusami, solitamente sono un affettatore di citazioni. Stavolta ho riportato tutto il messaggio di Boomerang perchè tagliandolo sarebbe potuto sembrare che non quotassi in toto. Boomerang stesso scrive sul blog, quindi sa bene che su "quel" blog in particolare é possibile interagire. Se ho ben capito , forse, voleva intendere che taluni atteggiamenti da parte di collaboratori fissi tendono a scoraggiare la dialettica. Debbo fare una precisazione. Noto che il forum é molto democratico (con le sue regole....e le regole in democrazia non guastano) proprio per come è gestita l'immissione dei posts nelle discussioni. Sul blog di Max che é riconosciuto come un blog di opposizione (in questa fase) i posts vengono controllati, dopodichè, autorizzati o cestinati (non voglio usare il termine "censurati"). Ora, essendo il blog intestato ad un campione riconosciuto dello sport, e ve ne sono molti altri, Lui é assolutamente l'arbitro della gestione dei posts. Ebbene, non mi stancherò di ripetere che Max Costantini, pur avendo la possibilità di filtrare a proprio vantaggio la "corrispondenza in arrivo", non ha mai abusato di questo potere fino ad arrivare a pubblicare posts rivolti alla sua persona che facevano rabbrividire; tipo il commento alla sua partenza per gli Emirati. Quindi il livello di democrazia in un blog di quel tipo dipende molto da quanto sia "illuminato" il suo amministratore. Diciamo che il forum é democratico ed il blog......monarchico (o tirannico ma non nel senso deteriore). Il blog é cambiato nella gestione non tanto per via della registrazione (che è obbligatoria anche sul forum) quanto sulla pubblicazione dei messaggi che prima apparivano quasi in tempo reale con la dicitura "il tuo post é in attesa di essere moderato" (un po' come avviene qui). Viceversa, sul blog non c'era registrazione nè immissione di un indirizzo e-mail ed effettivamente le due cose hanno riportato l'ordine ma, contestualmente, una diminuizione di interventi......anzi, facendo un esame di coscienza diciamo......di frequentatori attivi.

7. Boomerang

Boomerang Utente

Io ero e (sigh!) sono ancora uno di questi!
    Chiedo venia! :(
    - - -
    :eek: :eek: :eek:
    Solo per correggere una inesattezza colossale (che non so da dove sia uscita) e cioè che Boomerang non scrive sul blog .... si limita a leggere! :nono:

8. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    In realtà per quanto riguarda la pubblicazione dei messaggi sul blog non è cambiato nulla, i messaggi prima apparivano con la dicitura "il tuo post etc..." solamente a te, gli altri non potevano vederli...e tutt'ora è così (io stesso non ho capito bene perchè se scrivo da un computer mi appare ancora la dicitura, se scrivo da un altro no...boh...).
    Per quanto riguarda il calo degli interventi sai bene che avevo fatto io stesso questo commento sul blog qualche settimana fa, pochi commenti, pochissimi interlocutori attivi ormai, se paragonato ad un anno fa sembriamo in quattro gatti (io, te, il Drago, ittenico, smile, dicolamia, loziopiro, Brancaleone che finchè scrive 2 righe in quel modo mi fa ridere ma quando va avanti per 40 righe non lo reggo e salto a ppieppari, e pochi altri...pure Vermiglio da un pò è molto meno presente là che quà!) Un pò c'entrano anche le vacanze...ma solo un pò...

9. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Chiedo umilmente scusa....devo aver fatto confusione. L' inesattezza é uscita unicamente dal mio solito ed unico.....neurone.:approved:
    - - -
    Grazie, molte cose mi sono nuove. Mi sta sorgendo un dubbio....non é che per caso gli insulti del Drago appaiono solo sul mio computer?:D Parlando seriamente, tu avevi ragione, io ti avevo risposto in modo ottimistico per incoraggiare i bloggers ma in fondo stavo notando il calo. Credo anche che la nuova attività di Max ed i resoconti ad essa dedicati non stimolino granchè l'attenzione dei frequentatori di casa nostra, presumibilmente verranno letti da molti ma non necessitano di commenti e quindi ciò non deve preoccupare. Dico sinceramente "preoccupare" perchè credo che il blog sia una voce assolutamente da conservare purchè vi si possa esercitare una sana dialettica tra persone civili.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Odio questo genere di messaggi :tsk: , per questo motivo esprimerò la mia opinione nel modo più conciso possibile.

Mi è stato insegnato che anche la persone più colta o capace al mondo, nel momento in cui si dimostra maleducata, cattiva o affini perde il suo valore e acquista una serie di "epiteti" che preferisco non esprimere ... posso riassumerli "alla Fantozzi", diventa "una *****ccia". :mad: :D

Il tutto è più grave quando tale persone si nasconde nell'anonimato o è un personaggio pubblico/noto che potrebbe/dovrebbe essere/dare l'esempio.

IMHO :teach:

11. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Boomerang, prima ti ho chiesto doverosamente scusa, adesso faccio una "dragata" (però non prendertela eh). Se scrivi: "Correggo un'inesattezza colossale .....e cioè che B. non scrive sul blog....si limita a leggere" Non significa che l'inesattezza è che B. NON scrive sul blog? Quindi doppia negazione equivale ad affermazione: "scrive sul blog". Era solo un gioco,il senso era chiarissimo con quel "si limita a leggere". Comunque....... ti farò rimandare dal prof. Smile....;)

12. Boomerang

Boomerang Utente

Scusa ma ... forse non sei l'unico con ... un unico neurone!
    Non ho capito una mazza di quello che hai scritto. :confused: :mumble:
    Ho semplicemente corretto una tua affermazione: non scrivo sul blog.
    Lo leggo certamente e attentamente, come leggo gli interventi nel forum fitet.it (dove scrivo anche), il forum sardo (dove scrivo anche), il fitet.org (attraverso il quale mi è capitato di mandare mail di protesta ... mai cag.ate!), i siti dell'ITTF, ETTU, Federazione Francese, Libero, Il Giornale, Il Secolo XIX, Il Borghese, Il Male, I fumetti della Marvel, Milo Manara, ecc. ecc. Devo continuare? :D

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Uhei Rimba! ..
    Conosco Smile ... ha qualche anno in meno di Dicolamia .. ma non è un professore...!... Anzi forse non interverrà più sul Blog .. se continua così la storia...

Ma siete due rin********ti ....???
    Il caldo e la lunga estate vi hanno annebbiato il cervello...??
    ..
    MA QUELLO CHE NON RIESCO VERAMENTE A CREDERE E' CHE QUALCUNO ABBIA AVVIATO UNA DISCUSSIONE SUL DRAGO ROSSO 8e mi pare non ci abbia più scritto...) E VOI ANDATE AVANTI A SCRIVERCI DENTRO....!
    MA SIETE RIMBAMBITI? IL DRAGO ROSSO LO CONOSCO E FINITELA DI FARVI DEI SOGNI E DELLE SEGHE MENTALI SE E' DR. JEKILL O MR. HYDE O IL MOSTRO OPALE.....!! NON GUADAGNA IL SUO STIPENDIO CON IL PING PONG... AL MASSIMO CE LO SPENDE TUTTO ... E ADESSO BASTA!
    OGNUN DICA QUEL CHE PIU' GLI VA..... (finale di canzone di Elio e Le Storie Tese ...di un po' di anni fa...)
    Bummerrang... smettila o lascio anche il forum ... e torno sul Blog..!!
    E te Bertaccia dacci un taglio o ti faccio revocare la laurea in lettere cirilliche e con quella anche la patente del monopattino ....
    Meno male che avete finito il filone di interventi politici...
    (anzi leggetevi Storia della Monarchia Italiana di Carlo A. Mola).

14. Boomerang

Boomerang Utente

Ci mancherebbe anche che non lo facessi. Ho finito quello sulla Massoneria Italiana dello stesso Mola. Adesso attacco con questo ... quando ho tempo ma ...in cirillico però! :D

15. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ciao Guru, finite le ferie eh! Vedo che hai ricaricato le pile. Questo riferimento a Dicolamia mi fa venire il dubbio che siano vere le illazioni che girano....staremo a vedere. Volevo farti notare che dal blog ti sei accomiatato solo per le vacanze estive, sei un collaboratore fisso con tanto di rubrica, quindi non pensare di svignartela di nascosto! Riguardo il soggetto della discussione, non si sta a discutere se campi o meno col tt anche se il thread era nato per dubbi "identificativi". Il tema era incentrato prevalentemente sul fatto che nonostante l'indubbia competenza del suddetto, spesso proprio su questioni di lana caprina, ti ritrovi a dover polemizzare per reagire ad insulti gratuiti o perlomeno inusitati. Così riempiamo il blog di scemate perchè se uno scrive Yang Ming allora "non si vuole il bene del tt" e allora io rispondo che Vlasov si scrive con una esse sola. Mi prendo dell'analfabeta perchè metto un accento ed un apostrofo al posto sbagliato, e via con amenità di questo genere.....
    - - -
    Debbo chiedere scusa a tutti i lettori del forum che leggono anche il blog. Come potranno notare c'è un fuoco di fila di miei messaggi da far gridare.....AIUTOOOOO! Appena posso mi scuserò direttamente con Max e tutti i bloggers. Se lo facessi ora non farei altro che aggiungerne un altro ed il vaso tracimerebbe. Il motivo di questa indigestione é dovuto al fatto che Max aveva pubblicato una mia breve risposta mentre aveva soprasseduto su altre in altri threads. Questo mi aveva fatto pensare che non li avrebbe pubblicati per non annoiare i lettori, quindi li avevo riscritti in maniera più accomodante (se osservate le date e gli argomenti, noterete queste "ripetizioni"). Chiedo di nuovo scusa a tutti e soprattutto a Max Costantini che ha un'immensa sopportazione. Spero di non approfittarne oltremodo in futuro.

16. Camaleonte

Camaleonte Utente

Avete visto, sul blog, il nuovo post del Drago Rosso sulle Wild Card? Probabilmente tutto giusto, forse giustissimo, ma che "classe" nel chiudere l'articolo!!!

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io possiedo un vocabolario "est europeo - italiano" e sono sicuro che stefanova si scrive stefanova: quindi è tutta colpa della fitet che ha una gestione vergognosa se jo wladner si è ritirato; e chi lo ha coccolato fino adesso passandogli la birra ha fatto solo il suo male. Speriamo che al top 13 (successivo al 12) ci saranno veramente i migliori, non quelle che si designano guardando una classifica mondiale che ruba i posti. E poi avete notato che kreanga in finale al top 12 ha cambiato racchetta? è una vergogna non capisco perchè la fitet ha distribuito racchette. E se chi ha insegnato il dritto a Boll è un macellaio, quello di Wang Liqin era un idraulico, e il mio un antenissta sky per dirla tutta.

scusate lo sfogo

18. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Oggi mi sento sfiduciato verso il genere umano. Ho chiamato a raccolta i miei 2 neuroni superstiti e son giunti a questa conclusione: Uscire su un blog con il proprio nome e cognome o con chiari riferimenti alla tua identità è una trovata da *****. Se un'altro bloggers anonimo ti riempisse di insulti o minacce o quant'altro non potresti far altro che sporgere denuncia contro ignoti con poche speranze di poter individuare il colpevole (indirizzi e-mail usa e getta). Se tu, con un nome ed un cognome provassi a cercare di individuare il tuo "amico" e lo citassi apertamente nominandolo come all'anagrafe, potresti ritrovarti una querela per diffamazione da parte del denunciante che non é tenuto a dover provare di non essere quell' "alias".:( :mad: :confused: p.s. Lucio, correggi quel Wladner e quell' antenissta, altrimenti tutte le tue considerazioni possono essere sminuite e sbeffeggiate....

19. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Calma...se le minacce fossero pesanti, sicuramente le autorita' competenti intraprenderebbero una ricerca informatica.
    Ogni volta che si naviga si lascia una traccia. A meno che la persona non sia particolarmente brava "a nascondersi" non ci vorrebbe molto per individuarla, anche se appoggiata a caselle e-mail o altro anonime.

Stessa cosa dicasi anche per gli insulti o minacce lievi....in quei casi, forse, dovresti solo faticare un po' di piu' per far seguire l'intera prassi legale.

:teach:

20. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Lievi o pesanti l'autorità giudiziaria procede solo su querela di parte.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina