1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Il Drago Rosso...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da KaTsuWei, 22 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Boomerang, prima ti ho chiesto doverosamente scusa, adesso faccio una "dragata" (però non prendertela eh). Se scrivi: "Correggo un'inesattezza colossale .....e cioè che B. non scrive sul blog....si limita a leggere" Non significa che l'inesattezza è che B. NON scrive sul blog? Quindi doppia negazione equivale ad affermazione: "scrive sul blog". Era solo un gioco,il senso era chiarissimo con quel "si limita a leggere". Comunque....... ti farò rimandare dal prof. Smile....;)
     
  2. Boomerang

    Boomerang Utente

    Scusa ma ... forse non sei l'unico con ... un unico neurone!
    Non ho capito una mazza di quello che hai scritto. :confused: :mumble:
    Ho semplicemente corretto una tua affermazione: non scrivo sul blog.
    Lo leggo certamente e attentamente, come leggo gli interventi nel forum fitet.it (dove scrivo anche), il forum sardo (dove scrivo anche), il fitet.org (attraverso il quale mi è capitato di mandare mail di protesta ... mai cag.ate!), i siti dell'ITTF, ETTU, Federazione Francese, Libero, Il Giornale, Il Secolo XIX, Il Borghese, Il Male, I fumetti della Marvel, Milo Manara, ecc. ecc. Devo continuare? :D
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Uhei Rimba! ..
    Conosco Smile ... ha qualche anno in meno di Dicolamia .. ma non è un professore...!... Anzi forse non interverrà più sul Blog .. se continua così la storia...

    Ma siete due rin********ti ....???
    Il caldo e la lunga estate vi hanno annebbiato il cervello...??
    ..
    MA QUELLO CHE NON RIESCO VERAMENTE A CREDERE E' CHE QUALCUNO ABBIA AVVIATO UNA DISCUSSIONE SUL DRAGO ROSSO 8e mi pare non ci abbia più scritto...) E VOI ANDATE AVANTI A SCRIVERCI DENTRO....!
    MA SIETE RIMBAMBITI? IL DRAGO ROSSO LO CONOSCO E FINITELA DI FARVI DEI SOGNI E DELLE SEGHE MENTALI SE E' DR. JEKILL O MR. HYDE O IL MOSTRO OPALE.....!! NON GUADAGNA IL SUO STIPENDIO CON IL PING PONG... AL MASSIMO CE LO SPENDE TUTTO ... E ADESSO BASTA!
    OGNUN DICA QUEL CHE PIU' GLI VA..... (finale di canzone di Elio e Le Storie Tese ...di un po' di anni fa...)
    Bummerrang... smettila o lascio anche il forum ... e torno sul Blog..!!
    E te Bertaccia dacci un taglio o ti faccio revocare la laurea in lettere cirilliche e con quella anche la patente del monopattino ....
    Meno male che avete finito il filone di interventi politici...
    (anzi leggetevi Storia della Monarchia Italiana di Carlo A. Mola).
     
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ci mancherebbe anche che non lo facessi. Ho finito quello sulla Massoneria Italiana dello stesso Mola. Adesso attacco con questo ... quando ho tempo ma ...in cirillico però! :D
     
  5. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ciao Guru, finite le ferie eh! Vedo che hai ricaricato le pile. Questo riferimento a Dicolamia mi fa venire il dubbio che siano vere le illazioni che girano....staremo a vedere. Volevo farti notare che dal blog ti sei accomiatato solo per le vacanze estive, sei un collaboratore fisso con tanto di rubrica, quindi non pensare di svignartela di nascosto! Riguardo il soggetto della discussione, non si sta a discutere se campi o meno col tt anche se il thread era nato per dubbi "identificativi". Il tema era incentrato prevalentemente sul fatto che nonostante l'indubbia competenza del suddetto, spesso proprio su questioni di lana caprina, ti ritrovi a dover polemizzare per reagire ad insulti gratuiti o perlomeno inusitati. Così riempiamo il blog di scemate perchè se uno scrive Yang Ming allora "non si vuole il bene del tt" e allora io rispondo che Vlasov si scrive con una esse sola. Mi prendo dell'analfabeta perchè metto un accento ed un apostrofo al posto sbagliato, e via con amenità di questo genere.....
    - - -
    Debbo chiedere scusa a tutti i lettori del forum che leggono anche il blog. Come potranno notare c'è un fuoco di fila di miei messaggi da far gridare.....AIUTOOOOO! Appena posso mi scuserò direttamente con Max e tutti i bloggers. Se lo facessi ora non farei altro che aggiungerne un altro ed il vaso tracimerebbe. Il motivo di questa indigestione é dovuto al fatto che Max aveva pubblicato una mia breve risposta mentre aveva soprasseduto su altre in altri threads. Questo mi aveva fatto pensare che non li avrebbe pubblicati per non annoiare i lettori, quindi li avevo riscritti in maniera più accomodante (se osservate le date e gli argomenti, noterete queste "ripetizioni"). Chiedo di nuovo scusa a tutti e soprattutto a Max Costantini che ha un'immensa sopportazione. Spero di non approfittarne oltremodo in futuro.
     
  6. Camaleonte

    Camaleonte Utente

    Avete visto, sul blog, il nuovo post del Drago Rosso sulle Wild Card? Probabilmente tutto giusto, forse giustissimo, ma che "classe" nel chiudere l'articolo!!!
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io possiedo un vocabolario "est europeo - italiano" e sono sicuro che stefanova si scrive stefanova: quindi è tutta colpa della fitet che ha una gestione vergognosa se jo wladner si è ritirato; e chi lo ha coccolato fino adesso passandogli la birra ha fatto solo il suo male. Speriamo che al top 13 (successivo al 12) ci saranno veramente i migliori, non quelle che si designano guardando una classifica mondiale che ruba i posti. E poi avete notato che kreanga in finale al top 12 ha cambiato racchetta? è una vergogna non capisco perchè la fitet ha distribuito racchette. E se chi ha insegnato il dritto a Boll è un macellaio, quello di Wang Liqin era un idraulico, e il mio un antenissta sky per dirla tutta.

    scusate lo sfogo
     
  8. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Oggi mi sento sfiduciato verso il genere umano. Ho chiamato a raccolta i miei 2 neuroni superstiti e son giunti a questa conclusione: Uscire su un blog con il proprio nome e cognome o con chiari riferimenti alla tua identità è una trovata da *****. Se un'altro bloggers anonimo ti riempisse di insulti o minacce o quant'altro non potresti far altro che sporgere denuncia contro ignoti con poche speranze di poter individuare il colpevole (indirizzi e-mail usa e getta). Se tu, con un nome ed un cognome provassi a cercare di individuare il tuo "amico" e lo citassi apertamente nominandolo come all'anagrafe, potresti ritrovarti una querela per diffamazione da parte del denunciante che non é tenuto a dover provare di non essere quell' "alias".:( :mad: :confused: p.s. Lucio, correggi quel Wladner e quell' antenissta, altrimenti tutte le tue considerazioni possono essere sminuite e sbeffeggiate....
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Calma...se le minacce fossero pesanti, sicuramente le autorita' competenti intraprenderebbero una ricerca informatica.
    Ogni volta che si naviga si lascia una traccia. A meno che la persona non sia particolarmente brava "a nascondersi" non ci vorrebbe molto per individuarla, anche se appoggiata a caselle e-mail o altro anonime.

    Stessa cosa dicasi anche per gli insulti o minacce lievi....in quei casi, forse, dovresti solo faticare un po' di piu' per far seguire l'intera prassi legale.

    :teach:
     
  10. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Lievi o pesanti l'autorità giudiziaria procede solo su querela di parte.
     
  11. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    preciso di non aver mai scritto quella frase e quel lucio non sono io.

    il conte wladner è un succhiasangue della transsilvana: una donnona con una vociona che abita vicino a casa mia.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Certo ! Non aprono un indagine se non gli arriva una denuncia per minacce :)
     
  13. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Io mi chiedo: ma chi é Mel Brooks? Non é nessuno paragonato a te......Grazie Lucio, mi hai fatto tornare il sorriso.:approved:
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ultimo avviso: ti ripeto lucio non sono io e anche se parli in inglese io non ho niente a che fare con certe mele brokke.
     
  15. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Semmai è una trovata da p...a (e te lo dico con affetto...;) ) uscire su un blog contraddicendo Colui che non può e non vuole essere contraddetto, l'Incontrovertibile, l'Incriticabile, l'Incommensurabilmente pieno di sè , Colui che da tre nomi inventa una storia e investe di epiteti chi gli fa notare che le cose potrebbero non stare esattamente così come lui racconta...(o inventa...chissà).

    E poi finiamola con questa storia del mistero sulla sua identità.
    Che conoscono quasi tutti , su questo forum e fuori, addirittura si trova su di lui letteratura su internet, anche se scritta in cinese (affermazioni di un utente di questo forum che evidentemente conosce il cinese) dove si dice che il tal dei tali in Italia è soprannominato in tal modo in omaggio alla sua "sapienza tennistavolistica". Vorrei ricordare che esistono traduttori simultanei su internet dal cinese in inglese...
    Qui a Firenze un atleta su due sa chi è , il suo nome circola da quasi due anni, ma chi vogliamo prendere in giro...?
    Posso fare i nomi di almeno dieci persone che hanno scritto su questa discussione e/o su altre e che lo conoscono, e allora dove sta il mistero...?:mumble: Fra l'altro lui stesso da notizie di sè dicendo che è un giornalista.

    Poi Bertagenio, non ti sentire così indifeso, innanzitutto il tipo è rintracciabilissimo,in quanto conosciuto dall'amministratore del blog, seconda di poi l'amministratore del blog è responsabile di ciò che scrive sul blog da lui condotto. Come hai potuto leggere, lo dice del resto lui stesso parlando di Giorno e di quel suo forum di pez....
    Se uno proprio si sente offeso fa una denuncia contro ignoti e poi fornirà indicazioni atte a rintracciarlo...
    Dai ragazzi non ce la prendiamo per una o più parole, anche se scritte, su un blog che ultimamente non diverte più nessuno , la cosa migliore se a uno non piace, come diceva Retina, è non leggerlo, altrimenti leggetelo con lo spirito giusto, lo sapete che le notizie vengono presentate sempre sotto la stessa ottica e con lo stesso taglio giornalistico, e le risposte ad eventuali obiezioni degenerano immediatamente sul tono arrogante - maleducato. A prescindere che notizie siano vere o no...
     
  16. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Penso ti riferisca a me. Tengo a precisare che io ho solo detto che tempo fa uscì un articolo in cinese sul sito ITTF cinese che parlava di lui e come dici diceva anche nome e cognome, ma tale articolo fu ritirato poche ore dopo essere stato pubblicato e nemmeno il drago sa come mai (lui non lo lesse nemmeno perchè stava volando in quelle ore perciò non vedo come avrebbe potuto chiedere all'ittf di toglierlo dal sito).
    Per quanto ne so io oltre a quell'articolo singolo non sono a conoscenza di nessun altro articolo su internet (di tennistavolo o meno) che parli del Drago e della sua identità. Addirittura dici che c'è letteratura?:eek:

    Riguardo ai traduttori automatici dal cinese...beh...li usano in cina per fare i sottotili dei DVD: prima li scrivono in cinese e poi traducono automaticamente in inglese, sai cosa succede? che "la vita di David Gale" diventa quella di "Al Gore l'incredibile elefante" (giuro, ho il DVD a casa):rotfl: :rotfl: :azz: :muro: , perciò non mi fiderei poi così tanto di questi mezzi (anche se sicuramente aiutano chi non è in grado di leggere nulla)
     
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Boh, io non ho scritto che l'hai scritto tu il messaggio, lo so che conosci il cinese, in realtà non è necessario conoscerlo, come ho spiegato. Comunque questo tizio si merita la fama che ha, visto che vi fa strizzare nelle mutande a tutti quanti...per letteratura intendo articoli che parlano di lui...
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    bah...strizzare nelle mutande? io? non credo proprio..!

    Comunque se dici che basta il dizionario automatico allora non traduco più le interviste ai giocatori!!!:mad: Con tutto il tempo che ci perdo!:muro: :(
     
  19. Dan

    Dan Utente Attivo

    Scusate l'ingenuita' o la mancanza di informazione,pero' alla luce di quanto emerso da tutta questa discussione,c'e' una sola cosa che non riesco a capire: se effettivamente l'identita' del Drago Rosso e' stranota come dite,come mai la federazione non ha mai preso provvedimenti?Se questa persona riporta su un blog PUBBLICO un resoconto dettagliato di un consiglio federale PRIVATO,magari ottenuto anche con mezzi non prorpio leciti visto che egli non fa parte dei membri del consiglio,cio' non costituisce reato?
    Se la risposta e' NO,quindi se nemmeno il fatto di riportare conversazioni private su un blog pubblico e' giurudicamente perseguibile,allora a maggior ragione non sara' di certo qualche insulto piu' o meno pesante a legittimare una querela da parte degli utenti del forum che sono stati offesi (cio' andrebbe in contrasto con quanto detto sopra da Rari Nantes).
    Se la risposta e' SI allora si potrebbe pensare che in fin dei conti gli articoli del Drago Rosso non danno poi cosi' tanto fastidio alla federazione,la quale potrebbe agire ma non agisce.Un po' come a dire:lasciamolo parlare...
    E qui cadrebbe un po' il "mito "del personaggio scomodo.
    Qualcuno mi chiarisce questo punto?
     
  20. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    lol dai dai mo non litigate per la traduzione cinese :D
    Anxun è stupendo il lavoro che fai, continua a farlo :approved:
    Ma adesso la domanda nasce spontanea... visto che la maggioranza sa chi sia sto tipo, perchè non spiattellate qui nome e cognome di sto giornalista e tagliamo la testa al to.. ehm.. al drago?:king:
     
  21. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Quotato da Dan :


    Scusate l'ingenuita' o la mancanza di informazione,pero' alla luce di quanto emerso da tutta questa discussione,c'e' una sola cosa che non riesco a capire: se effettivamente l'identita' del Drago Rosso e' stranota come dite,come mai la federazione non ha mai preso provvedimenti?

    Non lo so, la cosa migliore è chiederlo alla federazione.

    Se questa persona riporta su un blog PUBBLICO un resoconto dettagliato di un consiglio federale PRIVATO,magari ottenuto anche con mezzi non prorpio leciti visto che egli non fa parte dei membri del consiglio,cio' non costituisce reato?

    Non lo so e non mi interessa, io commentavo le "presunte offese" ricevute da utenti del forum o comunque il fatto che alcuni utenti del forum si sentano offesi da ciò che "qualcuno" dice.

    Se la risposta e' NO,quindi se nemmeno il fatto di riportare conversazioni private su un blog pubblico e' giurudicamente perseguibile,allora a maggior ragione non sara' di certo qualche insulto piu' o meno pesante a legittimare una querela da parte degli utenti del forum che sono stati offesi (cio' andrebbe in contrasto con quanto detto sopra da Rari Nantes).

    Questo te lo contesto, se un utente del forum/blog si sente offeso da affermazioni altrui non sarà certo perchè un altro ente NON si sente offeso da affermazioni afferenti tutto un altro campo , che per questo il suddetto utente si senta meno offeso e che sia per questo meno passibile di giustizia...Inoltre io non ho mai incitato alcuno alla querela, ho fatto un discorso generale : - se uno si sente offeso, fa una denuncia contro ignoti...etc..etc...-

    Se la risposta e' SI allora si potrebbe pensare che in fin dei conti gli articoli del Drago Rosso non danno poi cosi' tanto fastidio alla federazione,la quale potrebbe agire ma non agisce.Un po' come a dire:lasciamolo parlare...
    E qui cadrebbe un po' il "mito "del personaggio scomodo.
    Qualcuno mi chiarisce questo punto?

    Questo te lo lascio senz'altro pensare, per me va benissimo, ma in effetti non credo che alcuno voglia tappare la bocca a nessuno, magari alcuni utenti si lamentano di sentirsi offesi , qualcuno lamenta la mancanza di obiettività o il presentare le cose sempre e soltanto sotto la stessa ottica.Per quanto riguarda ciò che pensa la federazione, bisognerebbe domandarlo alla federazione, ovviamente.
     
  22. Dan

    Dan Utente Attivo

    Ok,grazie della risposta:approved: Il quadro e' piu' chiaro.
     
  23. record

    record Utente Attivo

    c'era una volta due ebrei sopravvissuti al campo di sterminio. uno dei due però viveva perennemente col rancore verso i suoi aguzzini e non passava momento in cui non ricordasse i volti e i gesti di coloro che tanti anni prima lo avevano insultato, ferito, distrutto come essere umano. una volta si incontrarono e questi espose all'altro tutto il suo rancore verso costoro.
    ma l'altro gli disse: "ogni volta che tu ricordi ciò che ti han fatto o parli di loro con questa rabbia, è come se rinnovassi ogni volta quel loro potere su di te. perdona e dimentica. solo così potrai liberarti per sempre dal male che ti han fatto".
     
    A rico60 piace questo elemento.
  24. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Grazie Nantes per la comprensione e l'affetto. Solo una precisazione mi sembra doveroso farla. Il Drago Rosso o Dragone Cinese come lo chiamo "affettuosamente" io, pur avendo promesso i suoi servigi a Max in esclusiva, non credo ci guadagni nulla sul piano economico come ricordato anche da GWT e non ho motivo di dubitarne. :approved:
     
  25. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    E dai AnXun , ci mancherebbe, non volevo mica sminuire il tuo lavoro, hai scritto reportages sulla tua esperienza straordinariamente interessanti :approved::love: così come le traduzioni alle interviste...
     
  26. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Dan, il possibile denunciante di cui si parla non sarebbe un utente (mai me lo sono sognato), bensì il Giornalista con nome e cognome che si sentirebbe diffamato se leggesse il suo nome associato ad un nick che non riconoscerebbe come suo.:)
     
  27. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ciao Record, scusami ma per quanto riguarda il sottoscritto il problema non si pone in questi termini. Ritorno alla centralità del tema: Una critica giornalistica é tanto più autorevole quanto più é pacata, circostanziata e precisa. La forza degli argomenti, non degli insulti. E se qualcuno dissente dalla critica va confutato sempre e solo con gli argomenti, pena lo svilimento della forza del tuo stesso argomentare...tutto qui.:)
     
  28. Dan

    Dan Utente Attivo

    Capisco.Il fatto e' che questa discussione e' anche diventata indirettamente uno spunto su un altro argomento: quali sono i limiti(giuridicamente parlando) tra cio' che e' possibile scrivere e cio' che non e' possibile scrivere,cio' che un utente si puo' "tenere" e cio' che invece puo' spingerlo a dire: " e mo' basta".
    Da cio' la mia domanda,per questo mi sono ricollegato al discorso degli utenti(tirato in gioco anche dal post di lucio ping).Il senso delle tue parole (cosi' come quelle di Rari Nantes)e' stato chiarissimo.Grazie della precisazione.
     
  29. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io non mi intiendo di giurisprudientia ma quale reato sarebbe, dir il nome di una persona? se io dicessi lucioping è Jan Ove Walter: quale reato ci sarebbe? io non evinco alcun reato
     
  30. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Facciamo un esempietto: Io mi logo col mio vero nome, discuto con un bloggers che usa un nick (zozzo) e questo mi carica di insulti. A questo punto mi informo e vengo a scoprire che il vero nome di "zozzo" é Brutto Infamone e lo scrivo sul blog. Brutto Infamone va in questura e mi denuncia per diffamazione a mezzo stampa perchè io vado in giro a dire (e lo pubblico su di un mezzo d'informazione qual'é un sito internet) che Brutto Infamone insulta la gente gratuitamente. Quando Brutto Infamone va a fare la denuncia non é tenuto a fornire la prova che lui non é "zozzo". Chiaramente va ricompresa la responsabilità del gestore del sito che ha autorizzato la divulgazione del "corpo del reato" ma l'intenzione del bloggers (io) era chiaramente quella di essere pubblicato e mi riterrei corresponsabile. Se invece sono io a denunciare "zozzo", o mi affido ad una querela contro ignoti sperando che qualche giudice mi consideri oppure denuncio direttamente Brutto Infamone così rischio anche di essere condannato per calunnia se non riesco a provare che costui sia "zozzo". Dipende sempre a carico di chi é l'onere di fornire la prova. Nel caso di denuncia contro ignoti l' autorità giudiziara potrebbe avviare le indagini con dubbi risultati. Nel caso di querela contro persone note credo che l'onere della prova sia a carico del querelante. Brutto Infamone avrebbe un nome da fare mentre io solo un nick. Dico credo perchè nemmeno io sono un avvocato. Un Saluto.
     
  31. Camaleonte

    Camaleonte Utente

    Concordo pienamente. A proposito! Se ci pensiamo bene non dovrebbe essere difficile, per chi lo volesse, individuare il Drago Rosso. Secondo voi a quanti metri da terra camminerà questo "signore"? Uno? Due? O forse qualcosina di più?
     
  32. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma non credo esista la proprietà transitiva: se io dico bertagenio è eugenio bertagna, che reato commeterei?
     
  33. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh..se me lo dici mandandomi pure i bacetti non posso che continuare....:love:

    peccato che mi sposo sabato prox altrimenti ci avrei fatto un pensierino (e pensa che non so nemmeno se sei uomo o donna!):Prrr:
     
  34. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo con la maggior parte delle affermazioni/ragionamenti di Bertagenio tranne che sulla seguente :

    Fidati, l'autorita' giudiziaria ha tutti gli strumenti (compreso l'aiuto dei vari service providerer e moderatori di forum/blog) per individuare utenti anonimi.

    :sisi:
     
  35. mastertoto

    mastertoto Nuovo Utente

    Quoto in pieno... noi siamo tutti identificabili univocamente sulla rete (IP), a meno che tu non faccia parte della piccolissima schiera degli hackers di alto livello (non saranno + di 10 in Italia).
    Quando la Polizia Postale ti deve identificare (e naturalmente si deve trattare di qualcosa di serio e non un semplice insulto online) risale perfettamente al pc usato in quel preciso istante...
    Succedeva alcuni mesi fa che molto spesso questi misfatti erano commessi all'interno degli internet point, con responsabilità diretta del gestore ma che poi con gli avvocati finiva tutto a tarallucci e vino, adesso questi gestori sono obbligati ad identificare i clienti con orario preciso di inizio/fine connessione, quindi non si può più sfuggire :D :D
     
  36. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Si ma la questione rintracciabilità è ok: ma secondo me non esiste il reato... cioè se io dico che il nick lucioping è pinco pallino, non vedo nessun reato. al massimo sono uno spione hehehe
     
  37. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sono cosi pochi ? Vedo che sei informato :eek: ... io non ne avevo idea !:)
     
  38. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Probabilmente è come dici tu ma in questo caso credo si tratti di...."pizzini".:azz:
     
  39. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Avete letto l'ultimo articolo del Drago Rosso? Da paura, sembra di essere nel film Quinto Potere (USA,1976, di Sidney Lumet, con Peter Finch e Faye Dunaway). Ce n'é anche per Giorno e GWT.
     
  40. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è un'articolo a cui spero nessuno risponda perchè il drgo è andato fuori di testa
     
  41. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se proprio ne volete parlare, occhio a non confondervi perchè quello di cui parla il Drago Rosso è riferito, a quando RariNantes chiese se M. Costantini e il Drago Rosso erano la stessa persona e non a questa discussione in cui lo chiede KaTsuWei (che forse se cercava un po' prima di aprire una nuova discussione era meglio ;)).

    Mi pare sia una discussione di 1 mese fa o forse di più, e sinceramente non ho voglia di andarla a cercare, confermo che intervenii dopo diversi giorni su quella domanda di RariNantes... visto che non sono connesso 24:7 (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) al forum a volte potrebbe anche scapparmi qualche post. :azz: ...e su questo chiedo scusa a Max se si è sentito offeso. (Max potevi contattarmi senza problemi tanto mi becchi sempre anche su Skype! ;) )

    Torno a ripetere che lo strumento forum è profondamente diverso dallo strumento blog come struttura/regole e numero di post, io per esempio potrei anche non controllare TUTTI i post a caccia di irregolarità visto che ci sono strumenti per segnalarmeli (ad esempio l'icona:[​IMG] di cui ho già parlato in altri post... infatti qualcuno la usa :approved: ).

    Concludo con un... :bboni:

    Aspettate che ripeto: :bboni:
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2018
  42. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

    finalmente un po' di giustizia, basta con i pass scroccati... hehehehe, huhuhuhuh, hahahahaha, ohohohohoh;

    e se non la smetti mi ridai tutti i regali di natale, compleanni e altro, e poi quel giubbottino di pelle con cui fai il bullotto in giro.... te lo strappo tutto!!!!!!!

    bastaaaaaaaaaa, quel caffe che ti avevo promesso???? scordati lo zucchero sono troppo arrabbiatoooooo
     
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  43. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Come fai a saperlo?? :rolleyes:
    :hoi::hoi::D

    Scherzi a parte, certo che il Drago Rosso quando scrive è proprio un vulcano in eruzione....
    e di persona invece?
     
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  44. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    "Concordo, allo stato attuale delle cose non sappiamo neanche se dietro al nick del Drago si nasconda una persona distinta dai conduttori del blog oppure se il Drago sia per l'appunto solo un nick utilizzato come ariete contro la federazione, e allora che credito si può dare a una ricostruzione dei fatti di cui non si conosce l'autore?
    Forse la federazione farebbe davvero meglio a parlare per mettere in luce la realtà delle cose e chiudere la porta a tutte queste "illazioni", d'altronde gli atleti possono essere in disaccordo con le scelte della federazione e hanno diritto di rifiutare la nazionale, allo stesso modo in cui la federazione è libera di convocare o meno questo o quel giocatore senza dover dare spiegazioni a destra e sinistra.

    Una cosa che non capisco è l'assurdo regolamento (internazionale credo...) che prevede che la partecipazione dei giocatori agli eventi del Pro-tour sia subordinata ad una richiesta della federazione, l'accesso dovrebbe essere consentito a tutti coloro che hanno classifica sufficiente per parteciparvi , o comunque hanno i requisiti per farlo indipendentemente da una richiesta della federazione.
    Privare un giocatore della possibilità di giocare(a proprie spese) ad un pro-tour anche se per titoli (classifica o comunque criterio meritocratico), ne avrebbe diritto è una cosa quantomeno inopportuna, nonchè avvilente per il sacrificato."

    Questo il testo del mio messaggio che ha dato fiato alla tromba del Drago Rosso. Secondo me completamente fuori luogo(la tromba). Oltretutto letto e capito male .
    Se lo devo commentare, anche un bambino si accorge della falsità riferita dal Drago che riporta il messaggio in maniera completamente diversa da quello che ho scritto io.


    "occhio ragazzi che il Drago è il Drago e Costantini è il conduttore del Blog... conosco bene il Drago e non vorrei che pensasse che qualcuno creda che Max usi il nick Drago per fare quegli attacchi che è benissimo capace di fare da se... come tante volte ha poi fatto.."

    Questa una delle risposte , di GWT, che fa il nome (lui lo fa, non io...) di uno degli amministratori del blog e a cui il Drago si attacca per giustificare le sue accuse, io non ho mai parlato ne di coraggio ne di codardia, ne ho mai detto che siano la stessa persona, è una libera interpretazione del Drago delle parole di GWT, il quale peraltro aveva completamente travisato il senso delle mie parole.

    Se voglio dire che il drago e il sig.X sono la stessa persona dico :- il Drago e il sig.X sono la stessa persona-.E' cosa ben diversa da ciò che ho detto io.

    Al più mi si può dire di aver fatto una domanda indiretta, e non ci vedo niente di offensivo. Non parliamo poi di diffamazione perchè proprio non esiste. Si diffama facendo nomi, ed io non l'ho fatto. Si diffama insultando le persone , ed io non l'ho fatto.
    Per quanto riguarda le affermazioni fatte su di me preferisco non commentarle, per ora.

     
  45. record

    record Utente Attivo

    confermo che intervenii dopo diversi giorni su quella domanda di RariNantes...

    ciao, non voglio essere pedante, ma visto che si usa in questo periodo far polemica sull'ortografia, prima che qualcuno usi il tuo "errore" per aprirne un'altra di cui francamente non sento il bisogno perchè non ne posso più, con tanto affetto ti dico che si scrive "intervenni". Elena
     
  46. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Giorno ma tu sei più cristiano di Gesù! Tu non porgi solo l'altra guancia, tu metti in mano la mannaia al tuo carnefice. Sei troppo buono o la tua é solo umana pietas verso una persona più sfortunata di te?
     
  47. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    in sardegna si dice

    "a gulu parau"
     
  48. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Adesso sorvoliamo su Giorno che aveva già preso qualche "palata" qualche.... (adesso come la evito la ripetizione?) giorno fa senza avere responsabilità vista la tempistica della pubblicazione dei posts sul forum. Ciò che mi ha fatto strabuzzare gli occhi é stato l'attacco ad Alberto Vermiglio. Un po' come se Robespierre avesse schiaffeggiato Danton pubblicamente e Marat avesse fatto da padrino nel duello che ne sarebbe conseguito. :eek:
     
  49. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    porca miseriaccia Eu, mi sento un emerito ignorante dopo queste citazioni a ma quasi in toto sconosciute e incomprensibili...cerca di fare citazioni che possano essere lette e comprense anche dai sottoculturati come il sottocritto..chessò potresti dire "un pò come se Costantini avesse schiaffeggiato Pettinelli pubblicamente e Sabrina Moretti avesse fatto da padrino (ops..madrina!) etc...":D
     
  50. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Non fare il modesto, piuttosto.....tutto pronto per il BIG STEP? Io vorrei giocare a Varese con la maglia dei mondiali di ciclismo di Varese 2008.:king:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina