1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il 'dopo' tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 5 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si parla spesso di preparazione, soprattutto in vista di una gara o di un torneo. Cosa mangiare, come prepararsi fisicamente e/o psicologicamente. Come concentrarsi prima e durante la gara.
    Ora, mi chiedo, cosa si fa', cosa fate dopo una gara e/o un torneo. Come smaltite la stanchezza, l'adrenalina, l'acido lattico formatosi dopo uno sforzo piu' o meno lungo.
    Probabilmente OFFENSIVE dira': mi faccio una birretta... o qualcuno....qualcos'altro.. (?).
    A parte...questi diversivi, dal punto di vista fisico, mi piacerebbe sapere cosa fate.
    Personalmente, cerco di bere molto, magari sento un po' di musica non a volume alto (per rilassarmi, ovviamente). Subito dopo gara, faccio qualche esercizio fisico di rilassamento e un po' di rilassamento sulle gamme. Se perdo, mi dico che non 'è la fine del mondo' e che la prossima gara sara' senz'altro meglio (sic).

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Lele, bella domanda. Tu vivi in Svizzera, vero.......?:D

3. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lele, ti rispondo io, perchè con queste domande...eheh :D

Dunque, preparazione atletica, ginnastica, jogging e bicicletta
    prima della gara; jogging, riscaldamento, stretching
    dopo la gara:stretching
    mangiare: carboidrati, poco olio, olio d'oliva crudo in ogni caso, due volte la settimana, carne e due/tre volte pesce, molta verdura alla sera, pochi dolci. Frutta. Qualche volta una birra, Kaiserschmarren...e speriamo che la Svizzera diventi EU, così che ci vadano più stranieri a giocare...:D

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me va benissimo (io non sono svizzero). Il problema è che gli svizzeri non vogliono esser troppo europei. I motivi ce ne sono tanti.
    Se la Svizzera fosse aperta, non ci sarebbero...piu' svizzeri (gia' gli attuali sono in minoranza, se si tiene conto di molti stranieri divenuti svizzeri per matrimonio o per residenza). Eppoi, le case le acquisterebbero tutti gli stranieri, il segreto bancario non ci sarebbe piu' (ed io sarei disoccupato, sic) ecc. ecc. Insomma è chiaro che c'e' un po' di spirito di conservazione...(cfr. Blocher, UDC, partito di destra svizzero tedesco...)
    Pensa che cercano persino di passare una legge con la quale rimane svizzero chi accetta di abbandonare la precedente nazionalita' !

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Lele, tu che sai...perchè non dividono la Svizzera..un pezzo alla Francia, uno alla Germania, i Grigioni Grigionia, il Ticino ino ino all'Italia...Ehehheh ? :D

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gia', prova a dire ai Ticinesi che sono italiani e vedrai cosa ti rispondono.....In realta', come nei condomini, i vicini sono i piu' 'odiati' ! Qui, ovviamente, sono i Francesi, in Ticino gli Italiani e nella Svizzera tedesca i Tedeschi. Quindi..... Comunque, se vuoi fare la proposta...

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Viva l'Europa ...! Io ..? No. no..gli svizzeri non gli tocco...ciao:D

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, lasciamoli stare. Ritornerei, per chi vuol inserirsi, alla discussione per evitare temporali GIORNALIERI...

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Che peccato .. Ok, va bene...:D Magari Giorno è svizzero...:hoi:

11. longpimple

longpimple Non Attivato

3 minuti corsa, muovere mani e saltellare. Stop. mangio tutto.....e mi diverto a giocare a tennistavolo...:D
    Gli svizzeri ? Cos' è uno svizzero ? :D :D :D Le banche che hanno in Svizzera, ragazzi...non le ha nessuno !!!:hoi:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina