1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il disturbatore

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 12 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma cos'è? Un vecchio intervento riscaldato ripreso da altra discussione d'annata?

Non vedo riferimenti semantici: Disturbo, Fastidio.

Non vedo riferimenti al citato" Errore non forzato" o alla inconsapevolezza di ció che si maneggia (ci sono giocatori antifriction e antispin che non sanno giocare contro le loro medesime gomme e fanno col dritto i medesimi errori dei lisci-lisci !)
    Ma di cosa stiamo parlando? Cosa c'entrano i presunti effetti random, le improbabili traiettorie zig zag in questo thread??

Ultima modifica: 14 Ott 2013
  2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Tutto ciò che ho scritto è semplicemente per dire che il disturbo non esiste.
    Ti disturba il fatto di riuscire a "leggere" lo spin di ritorno.
    Ed io rispondo dicendo che non riesci a leggerlo perchè non sei abituato a farlo.

4. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ti devo contraddire: la pallina può viaggiare a zig zag. Mi capitò nel lontano 1990 contro un esperto sperimentatore e trattatore di puntini.

5. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io non capisco che cosa ci sia di male nel voler disturbare il gioco dell'avversario (dove per "disturbare" non intendo ovviamente fare una pernacchia mentre l'altro serve).

Mi permetto di farvi notare che questo sport è fondato sull'errore dell'avversario, perché se lui non sbaglia mai, tu non fai punto.. mai.
    Cerchiamo tutti di disturbare, dall'attaccante estremo al difensore ostinato.

Io che gioco con due lisce cerco di non attaccare mai con due top nel solito punto, o di bloccare sempre in punti diversi.. non è forse disturbo anche questo?
    Mascherare il servizio per far sbagliare la risposta non è disturbo?

E non venite a dirmi che sono cose diverse perché un conto è disturbare col gioco e un altro con i materiali, perché non esiste puntino che disturbi da solo, ma ci vuole sempre qualcuno che lo sappia usare.

A lupo e MaxPong piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E allora chiediamoci perchè c'è chi lo ricerca come fosse il Graal insieme all'Arca del Fastidio. O forse inseguono solo il miraggio di una facile vittoria? Che dici?

Spiegateglielo voi esegeti che il disturbo è solo nelle loro teste.. in cima ai loro illusori pensieri!

7. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non voglio cambiare la tue convinzioni, ma per andare a zig-zag, dovrebbe cambiare modo di ruotare in volo (cioè dopo che è stata colpita).
    Può darsi che con gomme molto "trattate" il grande rallentamento ed inversione dia questa impressione, ma tale è perche se filmassi la cosa da fuori vedresi che va solo curva.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ott 2013 ---
    Che centra Eugenio? Anche tu ad ogni torneo mi "tormenti" parlando di materiale. Vale anche per te, non c'è la racchetta che gioca da sola sai? :D

A eta beta piace questo elemento.
  8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Scusa Allround73, non sarò certo io a dire che hai fatto un ottimo intervento OT.
    Penso che ripetere mille volte alcuni concetti sia più che utile.
    Ma penso anche che ti sia sfuggito il senso di questo thread che non è una campagna contro le puntinate normale o trattate, ma bensì l'uso improprio insita nella richiesta "puntinata fastidiosa".
    Perchè delle due l'una: o esistono o non esistono.
    O è un discorso di capacità e conoscenze oppure è un discorso (anche) di materiale.

A eta beta piace questo elemento.
  9. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Per me è di conoscenza, a me tu pensa che il puntino che mi da più fastidio (visto che si parla di questo) è la feint soft con gommapiuma...

10. superciuk

Si. :D

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non potendo adattare le mie caratteristiche ai materiali che mi piacerebbe usare, cerco il materiale adatto alle mie caratteristiche.

Ho detto caratteristiche, non ho detto limiti, incapacità, difetti.

Chi ricorre a certi materiali spesso non puó o non vuole o non sa imparare a fare il rovescio. Ho detto "spesso", non ho detto "sempre".

Ma questo è un altro discorso che non c'entra col thread.

13. superciuk

Ho letto recentemente che ha trovato un rivale più che agguerrito. :eek:

14. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Beta va in tv????? :eek:

A superciuk e eta beta piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma perchè è così difficile capirlo? Siamo due mondi così lontani da non capire neanche la stessa lingua?

16. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Veramente tu (come tutti noi poveri mortali), cerchi qualcosa che copra i difetti le incapacità ed i limiti che hai.
    Altrimenti prenderesti il primo telaio offensivo che capita e 2 belle gomme max.
    Sta cosa poi di imparare il rovescio che cosa vuol dire?
    Puntinari al tavolo ne ho allenati un paio, uno ha iniziato alla veneranda età di 57 anni.
    Che doveva fare scusa? L'attacante in top spin? Dai perfavore...
    Aveva una volontà incredibile. Per dare un paragone tu per arrivare a fare le sue ore di allenamento impiegherai i prossimi 10 anni. Probabilmente il giocatore esteticamente più orribile che abbia mai seguito. Dritto inesitente, peccato che era come tirare contro il muro.
    Era l'incubo di tutti i ragazzi della regione.
    Dammi una sola ragione per cui il lavoro (perchè di questo si tratta) di questa persona debba avere un valore diverso dal tuo o da quello di chiunque altro usi 2 lisce?
    Disturbava? Urka o visto gli avversari fare delle sceneggiate assurde. Mai taroccato una gomma in vita sua, al max erano usurate a furia di giocarci.
    Una volta stufo delle storie ha messo una gomma nuova di pacca il giorno prima della gara, risultato: vittoria 3-0 sua ed un sacco di parole prese dall'avversario di turno...
    Bandite le vetrificate ha smesso, un vero peccato, con grande gioia di tutti quelli che criticano tale gioco senza avere un'idea di quanti sacrifici hanno fatto alcune persone per imparare.

A lupo, MaxPong, anti-sociale e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Magari con uno Illy Janos a caso dietro. :D

18. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non ci ho mai giocato, ma mi sarebbe piaciuto.
    Ho giocato con un paio di persone che la feint la usano a scambio.... un incubo.
    Sta palla che "cade" sempre, poi quelli bravi ci tagliano e non si capisce mai il quanto.
    Devi per forza partire veloce e spingere tu, ma non è il mio gioco. Ci perdo miseramente da quelli che giocano cosi.

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ecco, bravo, hai detto bene: "bandite le vetrificate... ecc." come dire che non serve come termine di paragone perchè le vetrificate sono state bandite. Se avesse continuato a giocare vetrificando home made come fanno gli attakkini sarebbe stato un volgare falsario, cosa che egli non è mai stato... quindi non è un termine di paragone valido!

Lunga vita a papà Mittino! :approved:

Io ho cominciato a giocare a 46 anni con un sacco di deficit (vista, mancinismo corretto, autodidatta) e gioco di block e scambio con due lisce da 2mm e un telaio allround ( del '73 :) )

Come tu ben sai! ;)

20. superciuk

Ci piacerebbe tanto ma sembra usi una maschera diversa. ;)

foto presa da: Libero 24x7: notizie, opinioni e curiosità dalla Rete

Boh, sfugge anche a me. :mumble:
    Per pacificare gli animi proporrei un: W le puntinate e ΛΛ i puntinati. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina