1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il derby di milano

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da TURBO, 27 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    Ladri!!!!!!!
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sinceramente non concordo molto con questa affermazione, mi ricorda certi "tristi" tempi e servivano a giustificare certi "errori" arbitrali. :hoi:

    Quello di ieri sera è tutto fuorchè un fallo di mano (primo perchè toccato con il braccio :D e molto in alto), ma più importante perchè il braccio non fa nessun movimento.
    La palla colpisce la testa e finisce sul braccio che si trova in una posizione tutto sommato coerente con la dinamica del colpo di testa.
    Tutt'altra cosa ad esempio il famoso "colpo di testa" di Couto con la mano aperta all'altezza delle orecchie in modo da aumentarne notevolmente il volume (già non indifferente del giocatore:cool:).

    Cmq. fosse per me per ogni tocco di mano/braccio si ferma il gioco sempre, volontario o non. Fine di tutte le discussioni.

    Poi ieri sera l'Inter ha sicuramente meritato per occasioni, ma le occasioni non sono gol e i gol irregolari dovrebbero essere annullati sempre.
     
  3. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Grande Superciuk, sembri il Direttore di Interchannel...:rotfl:...
    Eddddddai, il goal di Adriano è irregolare...la palla senza quel tocco (braccio o mano non fa' differenza regolamentare) non sarebbe entrata in porta...:approved:......io comunque non ho visto la partita, quindi non posso giudicarla nel complesso......Parlare però di "ladri" mi sembra eccessivo......
    Rimane comunque il fatto che l'Inter è la squadra più forte...e solo il Milan avrebbe potuto impensierirla (vincendo ieri)...la Juve ha troppi passaggi a vuoto, che si intensificheranno quando si giocherà anche in coppa...

    :birra:
     
  4. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Magari lo fossi... altro che ufficio. :muro:

    Vedi Heidi io veramente in quel tocco (non spinta o colpo) non ci vedo volontarietà. Purtroppo c'è la regola della volontarietà e questo fa diventare non significativa la direzione della palla.
    Bisogna togliere la regola, troppo discrezionale per gli arbitri.
    L'arbitro, per me, deve "registrare" quel che vede non pensare a quel che è successo. In questo modo "lo aiuti" e gli togli potere.
    Se è cieco o finge di non vedere... lo si manda nei campetti di periferia. :sisi:

    Ritengo che siano altre le occasioni in cui l'Inter è stata avvantaggiata da errori arbitrali (nessun problema ad ammetterlo), ma è successo un po' a tutti i grandi club.

    L'Inter è sicuramente una squadra forte ma ancora troppo umorale... ieri sera per come si era messa doveva vincere alla grande senza soffrire, a momenti invece pareggia. :hoi:

    Su coraggio con la tua Juve, prima o poi smetterete di prendere pali e traverse... magari tirate direttamente in curva (come Quaresma :D). :clap:
     
  5. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ma si dai...non è sicuramente quello che vi fa' vincere le partite...e comunque se finiva in pareggio non cambiava nulla per quel che riguarda l'esito finale del campionato......
    Per la Juve non è solo questione di pali e traverse...la Samp di ieri è poca cosa, ma non si è riusciti a vincere...:mad:...vuol dire che anche noi non siamo un granchè...:hoi:...
    Pensa che io Quaresma lo davo per uno forte...(va a finire che devo smettere di parlare di calcio perchè non ne capisco un :azz:o)...
    :birra:
     
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Consolati io pensavo fosse il periodo dopo carnevale, anzi peggio... nè carne nè pesce. :D:rolleyes:
     
  7. stregone

    stregone idiota....

    Hei...voi due...
    Quaresma è un ottimo giocatore, ma se lo fanno giocare 15 minuti al mese...neanche Pelè avrebbe avuto il modo di mettersi in mostra.
    In quanto a pali e traverse...sono tiri sbagliati:rolleyes: quelli buoni vanno dentro:)
    Sul fatto del fallo di...braccio di Adriano, senza di quello la palla non sarebbe mai entrata.
    Si è trattato comunque di frazioni di secondo, anche volendo Adriano non avrebbe mai fatto in tempo a mettere il braccio volutamente.
    In una cosa sono d'accordo con Superciuk: falli di mano, spintoni, trattenute, volontaro o involontari, vanno sanzionati, altrimenti non se ne esce più.
    E così pure per i fuori gioco, attivi, passivi... e se quello che era passivo per un rimpallo diventa attivo...
    In caso contrario assisteremo sempre alle stesse beghe.
    Regole chiare...per tutti:rolleyes:
    Per tutti ehhh Heidi ?:sisi:
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    D'accordo su tutto, soprattutto sull'ultima frase. :clap::rotfl:;)
    Ah no, non sono d'accordo sulla prima... ha giocato molto più di 15' al mese.

    Il "bello" è che hanno passato una settimana a convincerci che il gol di Seedorf era regolare. Ed io lo penso ancora... ora però non fa più comodo.
    Per me, regolari entrambi i gol, però la regola è da cambiare.
    Lo stesso per i fuorigioco, così se il milan ci segna all'andata (cmq. difficilissimo da vedere) o la juve l'hanno scorso (facilissimo da vedere) non ci sono contestazioni.
    Ah! quelle partite le abbiamo perse. :azz: Allora va bene! :D:sisi:
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Rosica !!!!!!! :love:
    ma copriti bene, perche' a -11 ti puoi ammalare... :rotfl::clap:
    Piergiorgio
    - - -
    Dal regolamento FIGC :
    (lo potete trovare qui http://www.aia-figc.it/MODULISTICA/INDEX.HTM

    a pag. 56 :
    TOCCARE IL PALLONE CON LE MANI :king:

    Il fallo di mano implica un contatto volontario tra il pallone e la mano o il braccio di un calciatore. Per stabilire la
    volontarietà, l’arbitro deve prendere in considerazione i seguenti criteri:
    • il movimento della mano in direzione del pallone (non del pallone in direzione della mano);

    NOTA - Adriano non muove il braccio in direzione del pallone bensi' e' il pallone che colpito dalla testa del giocatore finisce per sfiorare il braccio

    • la distanza tra l'avversario e il pallone (pallone inaspettato);

    NOTA - la distanza tra pallone e braccio e' di circa mezzo metro (da quando colpisce la testa a quando colpisce il braccio) per cui troppo breve per indicare la volontarieta' del gesto

    • la posizione della mano, che non implica necessariamente che ci sia un'infrazione

    NOTA - appunto

    • il toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (come indumenti, parastinchi ecc.) è considerato come
    un'infrazione alla stregua di un fallo di mano;

    NOTA - non e' il nostro caso

    • il colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi ecc.) è da considerarsi un'infrazione alla stregua di un fallo di mano.

    NOTA - non e' il nostro caso

    Per cui e' dimostrato che il gol e' regolare. :banana:

    Chi lo dice ?
    proviamo a chiedere al RIS di Parma di effettuare le indagini per scoprire se il pallone, non toccando il braccio, sarebbe uscito ? :clap:
    E se non fosse andato in porta puo' darsi che sarebbe stato colpito da un altro giocatore dell'Inter che l'avrebbe messo in porta...:sisi:
    Chi lo puo' dire ?:confused:
    l'unica cosa certa e' il risultato di 2-1 per l'Inter e il distacco del Milan a -11.:p
    Tutto il resto e' fuffa (cit.)
    ciao :king:
    Pier
     
  10. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :clap:
    Si, il regolamento lo conosco...
    Non sono però d'accordo sul fatto che Adriano non abbia mosso il braccio verso il pallone......ed ho sentito commenti di ex-arbitri (pure loro credo conoscano il regolamento) che parlavano di goal da annullare......
    Inoltre pare che le immagini siano al vaglio della commissione per eventuale prova TV...(e non mi pare che Moggi faccia parte di questa commissione)......
    Io la vedo così, indipendentemente dal fatto che tifo Juve, tanto lo scudetto noi non lo vinciamo neanche se l'Inter e il Milan si ritirano la prossima settimana...quindi la cosa è ininfluente......è solamente il mio pensiero sul caso specifico...
    Come ho già detto: l'Inter vince perchè è più forte delle altre squadre...di solito capita così...come capita altresì che alla squadra in testa alla classifica vengano analizzate tutte le immagini alla moviola in maniera maniacale, giusto per creare un po' di polemica televisiva (che fa' tanto ascolto:D)......
    IMHO:birra:
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mi sembra che tu abbia analizzato perfettamente la questione e la abbia sintetizzata con la frase che ho quotato.:approved:
    comunque devi darmi atto di aver scritto un bel post, prima :clap:.
    comunque (2) sembra che ora, per accontentare un po' tutti, squalifichino Adriano per 2 giornate.
    Gilardino l'avrebbero dovuto condannare all'ergastolo, allora...:rotfl:
    ciao
    Piergiorgio
     
  12. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Infatti...:clap: era per il post...:approved:...
    Quella di squalificare Adriano, amio avviso, sarebbe una grande vaccata...nonostante il mio pensiero sulla regolarità del goal......ma negli ultimi anni funziona così: contentino a chi urla di più, e pedalare...;)......un po' di coerenza, e uniformità di giudizi...non guasterebbero......
    Il tocco di Gilardino era, effettivamente, un'altra cosa...:rolleyes:......
    Ciao:birra:
     
  13. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Allusionista che non sei altro!...:eek::D...
    Dai che anche voi avete il vostro "caso Quaresma"...tal Pratali...:mumble:...:rotfl:...però pare che le squadre inglesi non siano interessate all'acquisto...:rotfl::rotfl:......
    Già, regole chiare...e moviola in gambo!!!...
    Ciao :birra::birra::birra:
     
  14. stregone

    stregone idiota....

    Caro Heidi...:)
    A noi restano solo gli occhi per piangere, ma non ne vale la pena.
    Pensa che Moratti voleva dare Quaresma a noi con conguaglio a nostro favore in cambio di un giovane talentuoso, Corini.
    Abbiamo preferito Gasbarroni, ex gobbo oltretutto, gran giocatore, non per niente riserva della riserva al Genoa.
    L'era Moggi è finita, infatti non vincete più niente.:)
    Sanzionare Adriano con una squalifica a posteriori ?
    E perchè ?:mumble:
    Allora andrebbero squalificati anche tutti quei difensori che toccano la palla con la mano in area e poi si ritraggiono alla "che schifo sta palla".
    Sai cosa ti dico ?
    Che ne ho le scatole piene della moviola !!!
    L'arbitro il fallo di mano non l'ha proprio visto, altro che considerarlo involontario.
    Come non l'ha visto nessuno allo stadio tranne Abbiati.
    Non si deve squalificare un giocatore senza referto arbitrale, in nessun caso.
    Che belle erano le partite degli anni '70 !!
    E non perchè il Toro vinceva tutti i derbies;)
    Allora le davi e le prendevi, botte sane, in campo e fuori.
    O la moviola vale anche in campo o è meglio eliminarla del tutto.
    Ciao rigatino, fatti vivo ogni tanto.:approved:
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ecco perche' ricorrono alla prova televisiva, dietro piagnistei di milanisti e juventini.
    Se l'inter avesse segnato la meta' delle occasioni che ha avuto, la partita sarebbe finita 5-1 e nessuno avrebbe recriminato nulla.
    Per cui alla fine la colpa e' sempre ed in ogni caso dell'inter.:muro::rotfl:
    ciao
    Piergiorgio
     
  16. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl:...Beh, sei dell'Inter...non puoi parlare di piagnistei...:rotfl::rotfl::rotfl:......(e poi la Juve questa volta che c'entra?)...
    Le occasioni sono una cosa...gli errori arbitrali un'altra......e comunque, quest'anno, vincereste anche se arbitrasse Moggi!!!...
    :birra:
     
  17. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E tu piantala con lacrime e amarcord!!!...:rotfl:...
    Ahahah...gli anni '70 li vivevo con le figurine Panini...ma ho ricordi di quelli anni '80...:hoi:...e anche in quel periodo abbiamo preso più di una bambola!!!:eek:...
    Fatti vivo???...Se sono mezzo morto...non stò più in piedi...mi sa che ho finito la stagione......(spero solo di rimettermi per un eventuale Langa day 2...:rolleyes:)......
    :birra:
     
  18. stregone

    stregone idiota....

    Molto probabilmente gioca anche il fatto che questo gol abbia sbloccato il risultato.
    Comunque non preoccuparti, da che mondo è mondo chi vince sta sempre sulle scatole a tutti.:)
    Quello della moviola resta comunque un grosso problema da risolvere.
    Gli arbitri vedono con due occhi e devono essere ben coadiuvati dai guardalinee: se anche questi non vedono niente non c'è niente da fare.
    Io la penso in un certo modo: la moviola, ora come ora, esiste solo per dar da mangiare a quella ventina di persone tra giornalisti, opinionisti, ex arbitri/giocatori che devono sbarcare il lunario.
    Quelle 3/4 trasmissioni in onda su Rai e Mediaset, senza poi contare i vari Processi più o meno famosi, servono solo ed esclusivamente per attizzare polemiche.
    Quando è nata la moviola, essa serviva alla Domenica Sportiva solo per far rivedere eventuali goals dubbi, la cosa finiva lì, senza dietrologie.
    Ditemi dove in Europa si fa così tanto baccano per il calcio.
    Io dico...regole che non si prestino ad interpretazioni:
    Fallo di mano ? Da sanzionare.
    Fuori gioco attivo/passivo ? Da sanzionare.
    Sai quante grane in meno ci sarebbero ?:):)

    E sarà meglio che si faccia un Langa Day 2-Il Ritorno.
    Tu mezzo morto ? Dovresti vedere me...
    Ogni tanto, per depurarmi dal calcio attuale e non lo dico solo perchè il Toro non esiste più, vado sul sito di Carlo Nesti, non so se lo conosci.
    http://www.carlonesti.it/
    Parla di tutto, ma soprattutto di Toro e Giuve.
    Ci trovi filmati antidiluviani e non solo di calcio, oltre alla opinione di un giornalista serio che non deve dire grazie a nessuno.
    L'altra sera mi sono guardato Puliciclone, visto che hai accennato all'amarcord: goals di testa, di sinistro, di destro, in acrobazia...
    Ma la pozione dell'eterna giovinezza siamo sicuri non esista ?:mumble:
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Su questo non c'è dubbio, quelle trasmissioni "sportive" ci mangiano e parecchio.
    Però è anche una sorta di garanzia su quello che succede in campo... altrimenti finisce come per le intercettazioni di questi tempi. :hoi:
    Che poi i commenti siano spessissimo di parte non ci vuole molto a rendersene conto... ma le immagini restano e spesso sono chiare.

    Per ora Adriano non è stato squalificato e mi pare ovvio.

    Poi, per me :
    - il rigore su Ambrosini era nettissimo
    - su Inzaghi mica tanto convinto, secondo me stava già facendo il "cascamorto" e l'arbitro era coperto.
    - il fallo di Ambrosini non era da ammonizione (2^)
    - forse ma l'hanno tolto in fretta, c'era un fallo da rigore di Ambrosini
    ad inizio partita. Immagine non chiara.

    A me come a tutti piace il bel calcio, non sono d'accordo quando si afferma "il più forte vince" o "abbiamo meritato"... il calcio è uno sport di episodi per eccellenza.
    Gli episodi determinano la partita quasi sempre.
    Dobbiamo quindi decidere se alla fine conta lo spettacolo o il risultato.
    Se conta quest'ultimo, allora servono regole che non permettano "eventi a discrezione dell'arbitro... o di qualche telefonata".

    Parlando di questi ultimi anni l'Inter ha vinto ed ha perso contro squadre grandi e piccole. Così pure le altre squadre.
    Questo mi fa pensare e sperare che non ci siano "manovre poco chiare dietro".

    Voglio anche ricordare, se non ricordo male, che per la "giustizia sportiva" non è necessario che il fatto si sia compiuto, basta il tentativo.
    Quindi ciò che per questa "è frode" per la giustizia ordinaria il fatto può anche non sussistere.
    L'unica ingiustizia furono i diversi pesi adottati.
    Erano da trattare tutti allo stesso modo.
     
  20. stregone

    stregone idiota....

    Hehe, questa volta l'ha scampata, niente squalifica, non ha fatto apposta a toccare il pallone col braccio.
    Così parlò il giudice sportivo, mi pare equo.
    Sul discorso in generale ho già detto come la penso.
    Aggiungerei solo una cosa: se la prova tv è valida per castigare falli di mano 'furbetti', gomitate proditorie e nefandezze varie...qualcuno mi spiega perchè non lo è altrettanto per restituire i punti rubati quando una palla varca la linea di porta e nessuno se ne accorge ?:rolleyes::confused::mumble:
    Nel lontano 1972 ci hanno fregato uno scudetto così !!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina