1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Comitato Regionale Lombardo al contrattacco vs le trattate!!

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da gigigawa, 2 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

su un paio di cose hai ragione, le partite più belle sono quelle tra attaccante (due lisce come me) e difensore (un puntino lungo usato in difesa, regolare) nessun dubbio su questo e io attaccante che odia i puntini sono il primo a dirlo, perchè mi diverto, tiro, e poi se vinco (il che avviene spesso), sono molto contento e pieno di soddisfazione.... in secondo luogo penso che tu abbia ragione sul fatto che è giusto che i ragazzi giochino con gomme diverse e con stili di gioco diversi, per non fossilizzarsi sullo stesso gioco di due lisce...Anche io ne sono testimone, io ho imparato a giocare e sono diventato più forte grazie a un mio compagno di squadra che ha il puntino e così ho imparato ad adattare il mio gioco a seconda dell'avversario che mi trovo difronte...Però su una cosa non posso essere d'accordo: ai giovani come prima gomma non bisogna affidarli un puntino, perchè se no non capiscono il gioco, gli effetti della pallina...un puntino neutralizza tutto e quindi il ragazzo non potrà mai crescere senza conoscere gli effetti che una pallina può acquisire durante una partita...io ho questa idea, ok così e così ai puntini regolari e no agli irregolari, ma soprattutto non i puntini ai giovani, i puntini con tutto il rispetto per chi li usa è per gente che non si muove più al tavolo, non per gente arzilla...

2. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    veramente non so che dirti....rimango sconcertato dai tuoi discorsi..........la arturite si sta appropriando anche di altri membri del nostro forum........................vorrei sapere come fai a dire "i puntini con tutto il rispetto per chi li usa è(sono) per gente che non si muove piu al tavolo,non per gente arzilla"...............se scherzi allora va bene............se credi veramente in quello che hai scritto.............vuol dire che gente come tsiokas,chen weixing,joo se yuk ecc ecc non si muovono al tavolo?????????? se parlavi di puntini lunghi al tavolo secondo te gente come negro,racca,moro,bertignol ecc ecc non si muovono??????????? pensa al mio discorso e rifletti bene secondo me hai un po esagerato! saluti barba

3. arturo

arturo Bannato

Quoto ALL THE LIFE:approved:

Ed aggiungo che le partite più belle sono quelle tra 2 attaccanti coi controfiocchi:approved: facciamo un kreanga-boll?????

altro che pallettari:approved:

Ps non so dalle vostre parti, ma dalle mie, se un ragazzino è portato per il tennistavolo e impara i colpi continua con le lisce, se il ragazzo invece non impara, dopo 2 mesi, ecco che il coach gli schiaffa una super puntini lunghi:approved:

4. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io la penso così:approved: :approved:

5. arturo

arturo Bannato

Per adesso siamo in 2, ma entro lunedì o martedì sono certo che saremmo molti di più:approved:

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    BARBA COSA DICI.....:D
    JOO SEE HYUK è FERMO E NON SI MUOVE MAI....:rotfl: :rotfl:
    - - -
    LA PENSI COSI? MA SE SOPRA HAI DETTO IL CONTARIO..
    ..DIFATTI JOO SE HYUK CONTRO KORBEL....O ALTRI ...è UNA PARTITA TRA UNO CHE SA GIOCARE E UNO NO....
    STRANAMENTE VINCE SEMPRE QUELLO CHE NON SA GIOCARE...
    MA PER FAVORE! POI COSA FACCIAMO LA LEGA DEGLI ARZILLI E QUELLA DEI MENO ARZILLI?
    POI visto che ci riempiamo tanto la bocca parlando di cinesi....
    in cina il puntino è cosa e fatto assimilato...non è una FOBIA...come da noi....

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi riferivo al concetto espresso sui ragazzi non sulle partite più belle anche se non posso escludere del tutto le partite fra due attaccanti

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :) CAPITO , ma secondo me il discorso del puntino lo stiamo estremizzando un po' troppo.....son appena tornato das un posto dove ho visto giocare ragazzi friulani col puntini (pulito) .....azz se giocan lontano e vicino al tavolo...e son impostati bene e da maestro.....
    secondo me è difficile generalizzare

simpaticamente zz

ps cambia squadra (di calcio):rotfl: :rotfl:

9. Iomla

Iomla Utente Attivo

Quoto. :approved:

Sottolineo comunque in generale come il tema della discussione vertesse sulla questione del puntino trattato e non sul puntino in genere.:)

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Arturo so sei un Bontempone e stai allo scherzo....:D :D
    che ne dici se la mettiam in musica?:mumble: :mumble:
    contro il tarocco MI ASSOCIO PURE IO....:approved:
    leggi bene il testo..e dimmi se va modificato...

PUNTINATA SPERICOLATA

Voglio una puntinata taroccata
    Di quelle fatte fatte cos¬iii
    Voglio una puntinata che se ne frega
    Che se ne frega di tutto siiii
    Voglio una puntinata che non è omologata
    Di quelle che grippano ai ai ai
    Voglio una puntinata
    Di quelle che non si sa maaai
    E poi ci troveremo come le Star
    A discuterne sul FORUM Bar
    Oppure non c'incontreremo mai
    Ognuno a rincorrere i suoi guai
    Ognuno con la sua gomma, ognuno diverso
    Ognuno in fondo perso dentro i materiali suoi
    Voglio una gomma spericolata
    Voglio una gomma come quella dei films
    Voglio una puntinata esagerata
    Voglio una puntinata come Carl Prean
    Voglio i puntini che non son mai uguali
    Di quelli che non allarghi maiii………
    Voglio una puntinata
    La voglio piena di guaiii
    A discuterne sul FORUM Bar
    Ognuno col suo telaio ognuno diverso
    Ognuno in fondo perso
    Dentro i dilemmi suoi
    Voglio una PUNTINATA maleducata
    Di quelle TRATTATE fatte fatte cos¬iii
    Voglio una puntinata che sene frega
    Che se ne frega di tutto siiii
    Voglio una puntinata che non è mai omologata
    Di quelle che non dormi maiii
    Voglio una PUNTINATA
    Vedrai che racchetta vedraiii
    A postare nel FORUM Bar

Voglio una puntinata spericolata........
    Voglio una puntinata maleducata........
    Voglio una puntinata NON OMOLOGATA........

notare chi ho messo al posto di Steve Mc Queen.....che ricerca... storica......:D

simpaticamente zz:D :D

PS TUTTO NATURALMENTE PER SCHERZARE E RIDERE....SENZA OFFENDERE NESSUNO...

11. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    tanta roba..............zztop come mogol:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

12. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    I controlli in campionato mi sono stati promessi dall'autore dell'articolo. Il comitato è fresco, con gente nuova, e secondo me merita un po' di credito. Basta qualche controllo a spot e qualche punizione severa per far diminuire il fenomeno, secondo me.
    - - -
    Io ai ragazzi ci penso, ma devi anche pensare a quelli che usano il puntino regolare e vengono trattati (scusa il gioco di parole) come dei ladri... per colpa di qualche p***a!

Aggiungo che non mi piacciono le persone (senza voler offendere nessuno) che si lamentano e basta, per quello che vale cerco di fare la mia parte, farò le mie segnalazioni, mi impegnerò a far cadare il muro di omertà, e darò il mio contributo per migliorare questo sport, nonostante la mia adorata gomma di rovescio in firma... che dovrò rimuovere mio malgrado a luglio.

Umilmente, Gigi
    - - -

Se bastoni severamente l'utente finale (l'aquirente), chi tratta per conto terzi e mercifica le gomme se può infilare su per il c**o, tantopiù che trattate scivolano meglio...

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sembra piu' un jack keruac....in on the road..o ginsberg in URLO...

:D :D :D

:rotfl: :rotfl:

14. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Permettimi di dissentire questa tua affermazione, o meglio di chiarificarla. Penso di aver giocato con quasi 100 giocatori cinesi differenti quando vivevo in Cina, sia amatori (che per chi non ha letto i mei post valgono spesso anche degli ottimi seconda italiani) sia giovani promesse che si allenano in alcune scuole di tennistavolo di Shanghai. Quanti puntini lunghi ho incontrato? meno di 5 (mentre il puntino corto spopola ancora alla grande).
    Quanti di questi puntinari lunghi giocava vicino al tavolo? Soltanto 1.
    Quanti di questi puntini lunghi erano vertrificate o trattate (dalla casa, visto che nessuno in cina si sogna di trattare una puntinata in casa...): ZERO.

Lo scrissi già tempo fa sul blog di Max: se un ragazzo è impostato da un allenatore professionista, se mette un puntino lungo è per fare il difensore da lontano, il "muretto" al tavolo non lo porterà da nessuna parte vista l'enorme concorrenza in Cina, quindi non c'è un solo allenatore che imposterebbe un giovane così al giorno d'oggi.
    Per quanto riguarda i non più giovani, come già spiegato la possibilità di fare gare è talmente rara che in realtà si tratta più che altro di incontri amichevoli ad invito, la gente quindi gioca per il puro divertimento di giocare quindi cerca di imitare i campionissimi tanto famosi in Cina, ecco perchè in Cina è difficilissimo trovare gomme lisce sotto i 2.0mm. Tutti in attacco ad imitare Wang LiQin. Se uno mette su una puntinata trattata e si mette a fare il muretto, magari un sacco di gente ci perderebbe, ma siccome nessuno si divertirebbe a giocarci contro, nessuno lo inviterebbe ai tornei o addirittura nemmeno agli allenamenti (che più che altro chiamerei ritrovi per fare partite). Lo scopo e divertirsi, non vincere visto che non c'è nulla da vincere se non per i pro, perciò un "trattato" sarebbe tagliato fuori.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un amico giocatore cinese mi spiegò che in passata (parlava degli anni '80) in Cina i giovani talenti venivano allenati in gruppi da 3, due attaccanti e un difensori, questo veniva fatto in modo tale che quando si allenavano tra di loro l'attaccante si abituava al gioco di difesa (ovviamente ai tempi il gioco di difesa era più proficuo). Quindi i Cinesi stessi valorizzavano l'allenamento contro un difensore (da lontano immagino). Adesso non so e non credo che sia ancora così ma se parli con un giocatore cinese del nostro campionato ti dirà che contro i difensori è sicuro di vincere......
    Per il discorso vetrificate quello detto da anxun è davvero bello e l'idea che hanno del tennis tavolo degno di rispetto!!! ma è la dimostrazione del fatto che tanti giocatori Cinesi che vengono in Italia, anche molto forti, vengano piallati da puntinati al tavolo (Atletico Barba ne sa qualcosa :D) segno non di puntinata manomessa ma semplicemente del fatto che, nonostante siano giocatori di altro livello, non conoscono e capiscono questo tipo di gioco.
    Se esistono gomme e quindi giochi così diversi tu devi essere in grado di affrontare ogni tipo di gioco, che non sia divertente giocarci contro non o metto in dubbio ma devi essere in grado di farlo.

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :) ogni volta che parliam di cina tu ed io siam sempre in disccordo...:cool: :rotfl:
    vero molti han l'idea dell'attacco, vero che a beijing o shanghai non son mai riuscito a trovare gomme inferiori al 2mm,vero che ci son un sacco di LP sheets disponibili...nei negozi.
    A shanghai e s'pore, e qua devo anchio dissentire,a meno chè abbiam frequentato clubs diversi, non è cosi'....lo stesso.. club dell'intercontinental di PUDONG a shanghai aveva 3 giocatori con OX....e tiravan pure di dritto, a s'pore stessa cosa, l'under 21 del s'pore che conosce (cinese) ox sul rovescio e bombe di dritto ,e il rovescio lo usa non a fare muretto...
    nei vari club che ho frequentato mi son preso le mie soddisfazioni in quanto il def palyer in cina non è piu' di moda....

La cina è grande..., ma il punto che io volevo sottolineare è che NOI CE LA MENIAMO UN PO' TROPPO....
    1) SE LE VETRIFICATE LE HAN VENDUTE PER UN SACCO D'ANNI COSA LE TOLGON A FARE?
    2) SE UNO GIOCA CON GOMMA IRREGOLARE, SQUALIFICA E VIA..non come ho visto ad un torneo a torino....puntinaro arriva in finale......e in finale l'arbitro gli contesta la gomma!!!! MA PER PIACERE! allora in ogni campionato un arbitro che vede e verifica il materiale e la finiamo qua.....MA INIZIAM A ESSERE SERI......negli altri sport un arbitro è presente ad ogni gara di livello agonistico...... (i.e. volley, squash etc etc ..)
    3) PERCHè SE UNO SI PRESENTA AD UN TORNEO CON UNA LISCIA PULITA FUORI PRODUZIONE NON LO FAN GIOCARE?......
    QUESTI SON I PUNTI....

simpaticamente zz:)
    - - -
    :approved:

17. arturo

arturo Bannato

Grande ZZ:approved:

18. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    hehe..beh io in effetti al club dell'intercontinental di Pudong non ci sono mai stato..però ho frequentato almeno 4 club e 3 scuole di tt di cui una di livello altissimo professionale (tanto che quest'anno faceva la superlega..), e ..boh..questo è quello che ho visto io!
    Che poi appunto perchè non abituati molti facciano una fatica bestia contro i puntini credo sia normale. Io stesso destai un certo scalpore con i miei compagni di club perchè vinsi con un difensore alla sua prima apparizione nel nostro club (almeno prima volta da quanto lo frequentavo io) ex compagno di squadra di un Yango giovanissimo (se non ho capito male...), ebbene lui era considerato forte ma io, che perdevo regolarmente dai più forti del nostro club, sapevo come giocarci, loro no...

Comunque siamo un pò ot su questo punto.
    Sul resto che dici tu sono più o meno d'accordo.

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D dovere Arturo
    - - -
    :approved:

:D :D

20. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ci terrei a precisare, nonostante l'intento del Comitato Regionale Lombardo sia proprio quello di perseguire i trattatori e coloro che utilizzano materiale non omologato, che il notiziario che viene citato, non è creato e scritto dalla FITeT Lombardia, ma da un giocatore.
    Lo stesso, in un notiziario, in risposta ad un lettore risponde :
    "...colgo l'occasione della sua lettera per fare alcune precisazioni, visto che diversi pongisti mi hanno dimostrato di non aver ben chiare le idee su questo notiziario, che NON è uno strumento di comunicazione della Fitet, bensì un piacevole (almeno per ora) hobby del sottoscritto e di alcuni amici e parenti, realizzato senza alcun contributoeconomico da parte di enti sportivi o sponsor privati...
    ...Il fatto che io faccia parte di questo nuovo Comitato Regionale, non significa che il notiziario ne sia diventato l'organo di stampa, anzi!"

Quindi è solo l'espressione di un giocatore...

Ciononostante ribadisco l'impegno del Comitato e dei suoi rappresentanti nella "lotta" contro i giocatori che utilizzano materiali non idonei, non omologati, o contraffatti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina