1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il Comitato Regionale Lombardo al contrattacco vs le trattate!!

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da gigigawa, 2 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ... cioe' quelli dove i *furbi* spopolano.

ciao
    Pier

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    quanto dura un set finito con 14 punti?

IMHO si risolveva il tutto facendo aspettare quei 3 minuti e facendo il confronto prima dell'inizio del primo set , bastava che il compagno di squadra di chi doveva confrontare perdesse un po' di tempo... ma non abbiamo abbastanza dettagli sul fatto del perchè la partita sia iniziata. L'unica cosa che mi può venire in mente è che non lo si era detto esplicitamente che si voleva fare il confronto.

@Righi
    Ti sbagli a metà, vera la prima parte ma non la seconda. Ora non è più possibile controllare la gomma nel mezzo della partita, o prima o niente.

Giusto per chiarire io non giustifico il fatto che la gomma fosse trattata o meno ma dico solo che il modo in cui si è agito per controllarla è stato sbagliato e DS aveva tutto il diritto di non far controllare la racchetta tra un set e l'altro, DS poveva anche lasciare la racchetta sul tavolo senza timori perchè nessuno dalle panchine (mi pare) possa entrare nell'area di gioco per controllarla tra un set e l'altro... anche perchè poi, ripeto, non sarebbe servito comunque a nulla a partita iniziata.

3. arturo

arturo Bannato

Per me non è esagerata, si favorirebbe la crescita tecnica dei giovani e così si costringerebbe la gente ad imparare la tecnica, senza scorciatoie.
    E poi se uno anche perde non importa, ma almeno tutti giocano ad armi pari, senza trucchi e senza inganni:approved:

4. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gigigawa ti quoto pienamente, soprattutto perchè io ho giocato contro di lui in doppio (ho vinto ma che grande soddisfazione, grazie al mio compagno, molto più esperto di me e molto più forte) che mi ha detto il modo esatto in cui colpire la palla...una palla marcia che neanche a piangere in cinese la potevi tirare su....Ho provato a incontrare questa persona anche durante un singolo e non sai quanti santi ho tirato giù...
    Ma la cosa bella sono 2 episodi:

1) la persona in questione è andata da un mio compagno di squadra a proporgli un viaggio in Germania con lui e che lo avrebbe fatto diventare uno dei giocatori più forti d'europa (ahahahahahahaah)
    2)l'anno scorso in una partita di c1 fra la squadra di D.S. e la nostra, il personaggio in questione è riuscito a battere i nostri giocatori (non gli ultimi arrivati considerando che sono nelle prime 100 se non 50 della lombardia) con una gomma che aveva dell'incredibile: puntini lunghi e puntini corti mischiati.......potete immaginare che schifo veniva dalla parte opposta....

senza parole

5. arturo

arturo Bannato

con l'abolizione delle puntinate si eviterebbe anche quanto sopra riportato:approved:

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

questa mi mancava !! :azz: :mad: :Prrr:

7. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per evitarlo basterebbe anche la presenza del Giudice Arbitro..... ma forse questo è chiedere troppo:muro: :muro: .....meglio eliminare le puntinate!:D :D :nono: :nono:

8. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    NO ALLE PERSONE COME TE CHE PARLANO SENZA PRIMA COLLEGARE IL CERVELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Giusto combattere chi tratta le gomme............sono stato il primo ad espormi sul blog di Costantini dicendo che sono perfettamente daccordo di perseguire chi tratta artigianalmente le gomme..............io non temo nessun controllo..........non ho 3 racchette..................sono sempre il primo che da la racchetta all'arbitro e all'avversario per controllarla.............giusto che ci siano controlli severi........................detto questo non capisco come arturo possa sparare tutte queste minchia..,no alle puntinate,no ai puntinati,ma se sono sempre esistiti............tu che non sei nessuno e ti nascondi come un coniglio dentro ad un gabbiotto non puoi permetterti di dire queste cose...............ma lo sai quanti grandi giocatori del passato e del presente hanno usato ed usano la puntinata e sono maestri di fair play??????????tu parli di onestà quando fai abuso dell'anonimato per buttare palate di merd. su gente come me che fa 500 km a settimana per potersi allenare............la cosa vergognosa è che ti lascino scrivere ancora tutte queste cose insulse pubblicamente......................la gente come te sarebbe da eliminare e non le gomme trattate(dalla casa) od i puntinati...........la gente come te rovina il nostro sport..............non gente come Lo chen tsung,matshuscita,tsiokas,yang min,chen weixing,yoo se yuk ,e potrei farti un altro milione di nomi..................non parlare di argomenti dove non sai argomentare ma solo voler vergognosamente cancellare una categoria di persone(puntinati) dove il 99,9% è composta da persone oneste che si allenano come e piu dei giocatori classici.........................se hai delle prove contro qualcuno fai i nomi e cognomi altrimenti in forno mettici il tuo cervello ma prima passaci un po di benzina o derivati del petrolio affini sopra altrimenti non cuoce bene e rimani come si dice da noi in toscana il solito "crognolo" tutta la vita.................mi dispiace che quando rispondo ai tuoi post non riesca mai a non incazz.........ma siccome questo forum è seguito da tanti pongisti non mi sembra opportuno che un anonimo come te possa dire queste cose sapendo di ledere la dignità ed il rispetto altrui................continua a parlare di lato a e lato b nei tuoi interventi che di tennistavolo e della sua storia non è proprio il caso.................saluto tutti.......barba.

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il Barba scrive poco, ma quando scrive... picca!:D
    Sono d'accordo con lui praticamente su tutto, sinceramente avevo filtrato in toto l'intervento di Arturo contro la categoria dei puntinari, ma visto che ci ha pensato Barba a rispondere... meglio così!
    Io sinceramente non sto più nemmeno lì a vedere la gomma dell'avversario, chiedo solo che gomma è e me ne frego: trovi 3 persone con la Bamboo, trovi 3 gomme diverse!:D L'ultima volta che me la sono presa davvero è stato l'ultimo anno da 4° in una certa finale, in cui il mio avversario non doveva sicuro arrivarci, e per la cronaca era il 3° puntinaro del mio tabellone e il 3° marcio... sicuro era il migliore di tutti!
    Prendersela con una sola persona e additarla come "baro nello sport e nella vita" mi sembra decisamente eccessivo, perchè sappiamo benissimo che ce ne sono altri in giro, magri meno forti, magari di più, ai quali è quasi "riconosciuto" il diritto di presentarsi con gomme improbabili e giocare. Allo stesso tempo una squalifica non servirebbe a nulla.
    Anche io persi 2 volte, l'ultimo anno di C1, con DS: devo però essere sincero: la gomma non era di sicuro normale, e lui lo ammise, ma ci persi semplicemente perchè non sbagliava nulla, non per le schifezze che tornavano, vi assicuro che quelle che mi tornavano a Terni in finale... quelle erano di un'altra categoria!:D
    Chiusa la mia parentesi personale, continuo a sottolineare come la crociata contro una persona non serve a niente. Con questo, però, sia chiaro che resto contrario all'uso delle gomme fai da te: semplicemente non me la prendo più, ormai ho perso le speranze, non voglio più arrabbiarmi e rischiare di perdere solo perchè sono già incavolato prima di giocare: per incacchiarsi, c'è sempre tempo dopo....

10. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Quoto in pieno, è per questo che ho accettato di aprire questo topic.
    - - -
    Il secondo motivo per cui ho accettato di pubblicare il topic è che è il primo di una serie di articoli che verranno pubblicati sull'argomento, e che le proposte che girano in Comitato Regionale sono:
    • controlli seri con campionario gomme aggiornato durante i tornei
    • impossibilità di cambio racchetta ma squalifica in caso di gomma non regolamentare
    • squalifica per tre mesi dall'attività agonistica del giocatore risultato irregolare con sequestro della gomma e conferma analisi da laboratorio esterno
    • controlli a sorpresa durante gli incontri di campionato da parte di giudice arbitro federale
    • controlli basati anche sulle segnalazioni di gomme irregolari o presunte tali al Comitato Regionale da parte di tesserati
    • squalifica per quattro mesi in caso di gomma non regolamentare utilizzata in campionato alla prima infrazione
    • squalifica per un anno in caso di gomma non regolamentare utilizzata in campionato alla seconda infrazione
    • radiazione a vita con ritiro della tessera agonistica in caso di ulteriore iterazione del "reato"
    Non ci sarei stato nemmeno io a condurre una campagna contro una persona che non è ne molto meglio ne molto peggio di altri truffatori se non fossi stato al corrente delle proposte, volevo solo stuzzicarvi per iniziare ad uscire dall'omertà e "denunciare" i bari visto che li conosciamo tutti. Quando il Comitato Regionale me lo richiederà pubblicherò anche il modulo per fare un esposto contro episodi simili.
    L'ultima frase era un po' troppo forte anche per me ma ho pubblicato la lettera senza censura.
    Quindi a breve seguiranno "Il Comitato Regionale Lombardo al contrattacco vs le trattate!!" parte seconda, terza, e così via...
    A presto!

11. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi,
    ci sta tutto quello che avete detto.. ma il problema prncipale è:

Siete disposti a compre tutte le puntinate lunghe e tenerle in società nuove per i controlli?
    beato chi ha dietro sponsor coi fiocchi..
    Nei campionati senza arbitro, D2, D1, C2...il piu' delle volte l'arbitro sta zitto perfino sulle battute palesemente irregolari e mai ho visto o sentito dire che qualcuno ha perso un set per gioco scorretto. si gioca e basta.
    e qui non vorrei andare fuori topic su.. luci irregolari, soffitti bassi, spazi risretti...
    no so...ma se penso a questo mi pare che il 50% delle partite è irregolare per una serie di cause...

X Giorno: il mio riferimento all'accusatore che usail puntino anche lui è riferito al fatto che, come noto, non apprezzo chi fa uso di puntino lungo in generale.
    Ovviamente nella pratica sportiva...
    La vita è tutta un'altra cosa e anch'io ritengo che l'ultima frase del famoso articolo sia troppo forte.
    forse l'autore non si è accorto di andare fuori dalle righe.

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non ricominciamo solo con il discorso del laboratorio esterno, per favore: ricordate lo scorso anno, quando vennero sequestrate un bel po' di gomme per analizzarle nel famigerato laboratorio esterno, che non è mai esistito? In FITET hanno ancora la mia famigerata Super Block (che come sanno quasi tutti è una gomma "intrattabile"), che non ho voluto indietro perchè pretendevo l'analisi del laboratorio per uscire da quella situazione "ufficialmente pulito". Ebbene, da Novembre 2006 ad ora il laboratorio non è mai partito, e a mio avviso mai partirà. Sapete cosa mi sono sentito dire? "ma non attenda l'eventuale esito, la gomma non è nuova, magari l'usura potrebbe falsare il test". Ma come? se l'usura altera i test questi non possono essere ritenuti affidabili!
    Scusate la parentesi, ma l'unico modo per essere sicuri e non fare vaccate è avere la gomma di confronto... e saper tenere conto che le gomme vengono comunque quasi tutte fatte in Cina (e poi trattate in fabbrica e vendute), quindi sono soggette ad alcune lievi diversità (colore, per esempio, le Super Block ci sono di diverse "tonalità").
    Io sono sempre stato favorevole a questo "giro di vite", come era stato chiamato, ma già lo scorso anno, prima dei fatti che hanno riguardato pure me, avevo espresso i miei dubbi: ci volevano più campionari completi e aggiornati a disposizione dei GA, e sopratutto ci volevano arbitri preparati ed esperti per confrontare, non come certi arbitri che sembrano essere in giro a passare il tempo e non si sbattono nemmeno a legere le circolari (vedi quella sulle gomme vetrificate in fabbrica...) e come quel fenomeno che se ne andrà a Pechino... che aveva sequestrato una puntinata cinese da 5 euro che grippava... ma nessuno ha capito perchè!:D
    Il rischio è becarsi arbitri con pregiudizio che, a volte con ragione, a volte no, vengono aizzati da quei (tanti) giocatori di livello medio-basso che ancora non sanno manco come si gioca contro le puntinate, che, alla prima palla un po' sbirola (dopo un bel servizio laterale, magari...) iniziano a recriminare sulla presunta regolarità dei puntini senza manco averli visti. In quel caso, oltre ai classici "scorretto, vai c...re, e via discorrendo", si rischia che l'arbitro possa farsi condizionare. E sappiamo bene che è possibilissimo...

13. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    uno dei modi per effettuare controlli seri, ma soprattutto fatti con cognizione di causa è quello di fare esaminare le gomme a qualche "trattatore pentito" , state sicuri che questi di cantonate non ne prendono!!!!

...anche le grandi aziende di software annoverano tra le loro fila i migliori (ex) hackers in circolazione....

14. arturo

arturo Bannato

Non capisco perché ti scaldi tanto, io ho solo espresso solidarietà ad un utente del forum che ha evidenziato un certo episodio.

Personalmente poi reputo che per la crescita tecnica di tutto il movimento pongistico nazionale sareebbe opportuno eliminare ogni tipo di puntinata, in modo tale da fugare ogni dubbio e stimolare la crescita tecnica dei nostri giovani.

Non posso esprimere la mia opinione?

15. Keiser Sose

Keiser Sose Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Quoto totalmente, mi chiedo come si possa risolvere la situazione se non c'è nessun controllo, a basso livello possiamo solo confidare nell' onestà degli avversari :( !!!

16. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    sul fatto della solidarietà sono daccordo con te........l'ho espressa anche io.................su quello che dici a proposito dell'abolizione delle puntinate per la crescita dei nostri giovani non posso essere daccordo...................ma non è che non sono daccordo perchè io uso una puntinata ma perchè tipi di gioco piu vari umentano il bagaglio tecnico anche dei nostri giovani................non penso che un ragazzo venga traumatizzato se gioca contro un puntino regolare............anzi le piu belle partite che io abbia visto sono tra un difensore ed un attaccante................onestà e fair play non c'entrano nulla sul fatto di essere puntinati o lisci............dipende dalle persone............generalizzare al mondo d'oggi è sempre troppo facile....................il problema delle puntinate trattate artigianalmente non lo si elimina togliendo ed abolendo le puntinate ma educando tutti i puntinati ad una cultura sportiva che rispetti in primis l'avversario e non il raggiungimento di classifiche e vittorie immeritate...............ogniuno di noi puo esprimere la propria opinione per fortuna siamo un paese abbastanza democratico........però lo sai meglio di me che il tuo intervento era solo provocatorio...........volevo lasciar perdere perchè veramente alcune tue considerazioni non meritano la mia attenzione ma siccome questo è un forum molto frequentato mi sembrava giusto dire la mia...........non a difesa dei puntinati ma di una correttezza negli interventi..................saluti.

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :) :) Ciao Arturo,
    ti vedo in splendida forma e ne son felice

personalmente mi piace il puntino anche se non lo gioco, son per i puntinari...(che famo buttiam a mare mutsushita,joo see hyuk etc etc..)

non son d'accordo con chi le mette sul tetto al posto dei fichi (per fare la grappa), chi le bolle , chi le mette in lavatrice, chi le mette nel microonde etc etc
    adesso tolgon le vetrificate...ma per che C:azz: le han messe in vendita prima a fare? MONEY; MONEY:::MONEY???? mah....

Di chi si parla sopra forse ho capito chi è....ho visto un amico giocarci contro....NO COMMENT!!ho visto pure la sua GOMMA....c'eran anche dei buchi..tanto era..ALTRO NO COMMENT!

SI AL PUNTINO CORTO, MEDIO E LUNGO!:approved:

ps sai la stima che mi lega a te...niente di personale
    ciao

18. Iomla

Iomla Utente Attivo

Mi sorge spontanea una domanda :

e' più trattatore uno che tratta per se stesso o uno, pentito o no che sia, che tratta in proprio per conto terzi e mercifica ?.

anche la risposta nasce spontanea ..... :).

A buon intenditor .......... :D.

19. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

io non voglio fare considerazioni etiche o dare giudizi sui "trattatori",
    dico SOLO che :

chi esegue abitualmente questi trattamenti è in grado(quasi sempre) di stabilire con certezza lo stato di una gomma PRIMA DI GIOCARCI CONTRO , a differenza dei molti sprovveduti che in alcuni tornei ho visto proibire l'utilizzo di gomme regolari e autorizzare in pompa magna l'utilizzo di trattate con conseguenti grandi sghignazzate degli interessati.:azz:

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, perche' qualcuno forse ci crede ? :mad::p:Prrr:
    voglio proprio vedere, i controlli in campionato...:Prrr:

non si tratta di condurre una campagna contro un singolo, ma di tutelare gli onesti , soprattutto i ragazzi che giocano contro questi marcioni e poi alla sera dopo la partita vengono a lamentarsi con te perche' trovano 'sti elementi che per vincere una partita utilizzano mezzi illeciti...
    ben vengano gli esposti contro questi individui, se la mia societa' non e' d'accordo a procedere in questo senso me se assumo le responsabilita' io
    ciao
    Pier

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina