1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il Circolo Roma si ritira !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da durostefano, 14 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Dal punto di vista della responsabilità CIVILE,
    ossia delle eventuali cause per danni che possono essere intentante da chi in possesso di regolare contratto non lo vede onorato,
    non c'è nessun dubbio - basta leggersi il Codice Civile -
    che SONO RESPONSABILI IN SOLIDO TRA DI LORO non i soci di un'associazione non riconosciuta, quali sono tutte le associazioni dilettantistiche, ma I COMPONENTI IL CONSIGLIO DIRETTIVO TUTTI INSIEME.
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto non mettere troppa carne al fuoco... ma non credo che il tuo consiglio possa essere preso come un diktat al quale tutti debbano sottostare.
    Ady, mica ti starai montando la testa, eh? :confused: :D
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non hai capito, te lo scrivo in privato :D
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Spiegazioni private... pubbliche scuse: I'm sorry, mi era parso un intervento da "moderatore vicario", ora é tutto chiaro ;)
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    probabile, ma sei certo vi sia un atto ufficiale e registrato fosse anche come scrittura privata con i nomi e le firme dei consiglieri di questo fantomatico CONSIGLIO DIRETTIVO?? io non lo so, ma tu sei certo?
     
  6. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Guarda che per affiliarsi alla Fitet
    è necessario
    produrre - oltre lo Statuto sociale - in triplice copia il verbale assembleare da cui risultano
    i componenti il Consiglio Direttivo dell' A. s. d.
    Per cui i nomi indicati in Fed. sono quelli - per tutte le Associazioni - di coloro su cui ricade la responsabilità di tutti gli atti compiuti dalle Associazioni.
    Qualuinque variazione del Consiglio Direttivo va comunicata in Federazione.
    Ok?
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A 'sto punto si possono cominciare a tirare le somme di tutta la vicenda "Circoli", la quale, se anche non ha scritto l'ultimo capitolo, sembra già lasciar trasparire un finale scontato.
    L'apparire sulla scena ha creato un certo terremoto, visto che la paura di una scalata al potere federale (con ipotetici allungamenti sul vertice Coni) ha fatto accelerare l'adozione della direttiva sulla cessione dei diritti sportivi.
    Poi ci fu il "compromesso storico" che qualcuno paventa come siglato sulla testa di Costantini.
    In nome di una "pax pongistica" si è sorvolato sull'abnorme conflitto di interessi che più squadre di Serie A avessero stesso patrocinio e medesimo supporter economico.
    Il peccato originale di questo "paradiso terrestre" della paletta con palletta,
    è però tutto nella mancanza di motivazione sportiva dei signori che stano dietro a questa operazione. Diamo per buona con beneficio del dubbio (e d'inventario, soprattutto) la fulminante passione del Senatore Dell'Utri, altrimenti si finirebbe per rianimare i fantasmi di un finanziamento occulto ai partiti e alle conseguenti spese per campagne elettorali in transito dalle contabilità semplificate delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Ma che dire degli amici che : o per simpatia col Senatore, o per "obligè" derivante dal patrocinio politico nella corsa al seggio senatoriale a favore del main sponsor o per sodalizio di lunga data come quello tra il Senatore e il Presidente Mezzaroma... si sarebbero lanciati in una avventura nella quale tutto lascerebbe intendere si siano buttati loro malgrado?
    Poi è caduta la "motivazione cardine", il main sponsor non è stato eletto nel pur blindatissimo collegio Sicilia2 nonostante le assicurazioni del Senatore e ha cominciato a defilarsi da un impegno troppo lungo, avendo i tempi di un'intera, inevitabile, legislatura e senza garanzie per una futura elezione.
    Mezzaroma che pure si è fatto garante dell'operazione, non si è certo speso "anema e core" per la squadra campione d'Italia. Coi mezzi che ha, avrebbe potuto adottare le famiglie Jang, Li, Sabatino e Dodean per diverse generazioni, lui che deve aver speso ben altre cifre per il calcio o la pallacanestro (sport ben più remunerativi in termini di CONSENSO POLITICO. Quando capiremo che diventare presidenti di grosse società sportive serve a creare consenso politico per i politici e occasione di business per gli uomini d'affari???).
    Ora siamo alla tragicommedia. Commedia per i disincantati e disillusi appassionati di ping pong e tragedia (speriamo resti con la "t" minuscola) per giovani atleti professionisti e per la famiglia di un signore di mezz'età che è molto riverito e rispettato nel suo paese d'origine per i suoi prestigiosi trascorsi atletici e per la sua amicizia fraterna col vice-ministro dello Sport di quell'immenso paese che è la Cina.
    Speriamo che i prossimi capitoli della vicenda risparmino ai responsabili di questa situazione l'ignominia di un fallimento che peserebbe soprattutto sulla pelle di alcuni "poveri cristi".
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    appunto, quindi i nomi del consiglio eventualmente sono quelli indicati nella tabella voti giusto??
     
  9. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Giusto.
     
  10. vladisun

    vladisun Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Gli amici romani possono confermare che i consiglieri o persone che compongono il consiglio del Circolo Roma sono 9 di cui oltre al noto presidente ci sono anche altri personaggi importanti ................
    Confermo comunque quanto asserito se una delle parti lese si rivolge alla giustizia civile a rispondere di un contratto è la società in totoquindi presidente e consiglieri
     
  11. mohr

    mohr Nuovo Utente

    quoto, punto importante
    quelle "spiocionate" (pidocchierie, per i non tosco-emilian-romagnoli) dei 1000 euro di anticipo...manco fosse un barbone..
    - - -
    riquoto
    figura di m*rda per l'Italia tutta
    da quelle parti hanno la memoria buona...anche se sono molto diplomatici e fanno finta a volte di non ricordare..
    corsi e ricorsi storici, ma noi non impariamo niente e non miglioriamo mai
    chi se la ricorda la storia dell'ingaggio in Sicilia di Jonyer (se ricordo bene, anni 70)?
    stessa storia, faraonico ingaggio e poi crack...
    ci sfottevano fino in Islanda..e ce la fecero pagare...
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ovviamente sono stati gia' interpellati, altrimenti non scrivo senza informarmi prima, quindi confermano la mia versione. non c'e nulla di ufficiale, nulla di registrato, nulla con le FIRME dei 9 consiglieri... ovviamente cosi mi dicono "gli amici romani"
    - - -


    ora stai offendendo tu quelli per i quali 1000 euro non sono pidocchierie, tra l'altro si tratta di 1000 inviati e 1250 per rientrare in campo alla successiva e non per 1 ma per 3 o 4 di loro.... piu l'impegno su quello che restava.

    o nelle tue tasche sono pidocchierie anche 2250 euro... questa te la potevi risparmiare..!!! o forse credi che mezzaroma vada rubando i soldi?

    trovatemi VOI UN UOMO, UNO SOLO NEL TENNISTAVOLO, CHE SENZA SPONSOR ANTICIPI LUI OLTRE 20.000 EURO di tasca sua (o sono fandonie anche queste vladisun??) ripeto... di tasca sua !!!

    scrivo sempre per gli altri, dodean e li kewei avrebbero giocato, anzi avevano detto che sarebbero andati a giocare, se da milano i soldi li avessero girati in tempo, ma soprattutto se non fosse stato consigliato loro di non giocare. chi ha giocato con la loro "storia di giocatori e professionisti" sicuramente non è stato mezzaroma, ma forse qualcun altro che a loro "tiene molto"
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lasciando da parte pulci e pidocchi... ma parlando di atleti pro e quindi dipendenti a libro paga della Società di appartenenza, non stiamo parlando comunque di cifre ridicole? 1000, 2000 euro, attesi da mesi, cosa sono?
    Paga, spese di viaggio, una pensione integrativa, un'assicurazione contro gli infortuni....ma questa si chiama tratta degli schiavi, mica sport dilettantistico para/professionistico. :( Delle quattro persone coinvolte, giocatori e allenatore, nessuno dispone di altro sostentamento rilevante.
    Se il Dott. Mezzaroma è poco più che un Presidente onorario, avrà fatto la sua parte. Se si tratta del patron della squadra, formale o fattuale, virtuale o reale... le cifre anticipate, seppur di tasca propria, sarebbero comunque risibili. E se le cifre in ballo sono più o meno le stesse per tutte le Società, stiamo messi bene in quanto a tutela degli atleti. Di fatto sono tutte A.S.D. ma di Serie A, qualcuno... ce campa!


    Nel frattempo, non ho ancora ottenuto risposta a questa mia del 6 febbraio, nonostante io abbia regolarmente fornito la mia mail per poter inviare il messaggio al Dott. Pizzimbone, alias Mister Biancamano:
    http://www.pierpaolopizzimbone.it/2...roma-e-campione-ditalia-31052008/#comment-232
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ultimo post sull'argomento, dopo di che passo e chiudo!... credo che tutti si sia sbagliato in questa storia dei circoli, loro a venirci a creare ulteriori squilibri in una materia, la serie A, già con qualche lacuna, roma a non grantirsi sponsor per il mantenimento tranquillo della società (sarebbe stato meglio non iscrivere la squadra), qualcuno a milano a credere di poter approfittare della situazione, quelli soprattutto del nostro mondo (sempre e soprattutto a milano) che hanno avallato una situazione di "complicità" fra squadre appartenenti allo stesso campionato, pensando che fosse "sportivo" creare un centro che determinasse su quale squadra puntare e quale no...
    resta un rammarico, al quale mi auguro stanno lavorando i miei "amici romani", quello di perdere un progetto giovani che creasse nella "vecchia" (pongisticamente) roma un ricambio generazionale di giocatori. Zi Long non va perduto, è persona seria.
    Spero si sia capito che la responsabilità non va addebitata ad un solo uomo, per quanto "primo firmatario", ma va estesa a tutte le componenti (escluso giocatori e tecnici) che hanno contribuito al casino.. Mi auguro che milano e treviso, comunque, non subiscano la stessa sorte, non fosse altro che per dare un minimo di credibilità alla stagione in corso...
    Per chiudere, molti qui dicono che Firenze ha una squadra ridicola, bene io la vedo in modo diverso, Firenze è la squadra Italiana piu forte... la provocazione credo sia chiara, se non possiamo permetterceli certi costi, non sosteniamoli, non credo che il fatto di avere uno straniero fortissimo se non 2 o 3 cambi la visibilità del tennistavolo, anzi, la serie A va normalizzata, non è possibile che ogni anno spariscano squadre come funghi (ferentino, roma, arpino, catania, etc) che magari appena l'anno prima sono state protagoniste in A1 o A2... cosi non avremo mai credibilità nemmeno al nostro interno... tanto vale veramente pensare ad un campionato a squadre da sviluppare in 3 4 concentramenti, e spostare il tutto sull'attività individuale, come fa il tennis. Il figlio di un amico (che gioca a ping pong) pratica il tennis, credo abbia 11 anni, abita a Catania e nelle ultime 2 settimane ha fatto 2 tornei uno a reggio ed uno a bergamo...proviamo a valutare se puo essere seriamente una strada percorribile, in alternativa torniamo allo straniero unico, ma cerchiamo di puntare sui vivai... tutte queste storie ci fanno solo perdere del tempo....
     
  15. vladisun

    vladisun Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ady , purtroppo ancora una volta mi duole leggere che adduci colpe a chi a Milano non è chiaro ma ....orami poco importa .
    Gli acquisti faraonici Ma Wenge e Zilong sono stati gestiti da chi ha gestito il Circolo Roma la scorsa stagione , avvallati poi dagli sponsor che poi hanno deciso per volonta di sua maestà di puntare su Milano ed ecco il patatrac ....
    Perfettamente daccordo sul fatto che il futuro del TT possa essere una formula come il tennis del resto se guardiamo cosa ITTF ed ETTU stanno facendo (aumentano i Pro Tour di anno in anno) la direzione futura almeno per il TT di alto livello sembr quella , ma al momento i giocatori hanno bisogno di avere un ontratto con un club che gli garantisca uno stipendio fisso e poi via in giro per il mondo a far tornei per guadagnare altri soldi e scalare le classifiche ..(poco giusto per i club che poi creano progetti senza avere la possibilità di vederli realizzati perchè gli allenatori si trovano ad allenare atleti di secondo piano o magari andare solo in panchina nel week-end per le partite) .
    Per il TT in Italia si potrebbe organizzare tornei o campionati a concentramenti (vedi serie A1 veterani) dove 3-4 week-end racchiudono le giornate di campionato e poi via tornei e tornei e tornei chiaramente con premi in denaro almeno uno gioca e guadagna invece che spesso spende e basta e quando anche vince porta a casa una misera coppa che dopo un pò di tempo se va bene finisce in cantina o nel box se non in discarica ....
    Ma la federazione dove prende i soldi delle iscrizioni e cauzioni dei campioati che non sono certo pochi .....!!!!!!!
     
  16. mohr

    mohr Nuovo Utente

    no sei tu che stai offendendo, fai anche finta di non capire quel che uno dice
    so che per i giocatori 1000 euro erano tanti e non mi riferivo certo a loro
    io parlavo di chi ha preso impegni e non li ha mantenuti e ha fatto l'avarastro e il pidocchio con i poveri giocatori, pur avendo ampia disponibilità di mezzi
    non è questione di 20 euro, 20000 euro o 2 milioni di euro
    io non faccio il gradasso , non faccio il presidente di 200 società in attività sportive diverse, ma se nel mio piccolo mi prendo un impegno è quello, e se sono in difficoltà non mangio ma pago quanto pattuito, sponsor o non sponsor
    è successo anche a me che mie società avessero momentanee crisi di liquidità, succede anche ora con la crisi che c'è e non si vende un immobile neanche a darlo via gratis
    e allora ? garantisco e pago io fino a quando non si risolve, mica dico ai dipendenti "ti pago domani", la faccia è la mia, non tiriamo in ballo scuse e sponsor
    fino a che ne ho, nessuno dovrà dire che ho mancato di parola e se qualcuno che lavora per me andrà a dormire sotto il ponte, vorrà dire che io ci sono già da un pezzo
    a maggior ragione mi incazzo se so che il soggetto in questione viaggia in Rolls Royce, continua a fare il bullo in giro ma non paga i dipendenti e ci marcia sopra
    abbiamo due morali diverse io e te...come dicevo più sopra, aspetta a parlare quando i soldi sono rari, è in questo momento che scopri che gli uomini seri son ancora più rari
    la tua miglior ragione è che "tanto fanno tutti così" e allora giustifichiamo anche chi sfrutta il lavoro nero e ammazza gli operai "tanto fannno tutti così"
    tu sei evidentemente un "amico del giaguaro", ti arrampichi sugli specchi pur di giustificare chi non può essere giustificato, e allora la chiudo qui, discuto con qualcuno fino a che credo alla sua buona fede, non è il tuo caso
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    probabile, intendevo comunque dire che questa "commistione" di intenti andava evitata innanzitutto dal nostro ambiente, ma mi rendo conto che il "Miraggio" dell'ingresso di danari potesse confenderci tutti.

    Siamo d'accordo sul resto, su quanto riguarda al dove trovare i fondi, forse intitolare agli sponsor i tornei individuali con una formula "gran prix" a vari livelli potrebbe essere una soluzione, non facile, ma credo valga la pena pensarci per un obbiettivo a medio termine. E le quote campionati potrebbero non variare di molto, magari inserendo la coppa italia con una formula che preveda lo schieramento al tavolo di uomini/donne senjor e under con una ulteriore quota di iscrizione. E' un'ipotesi...
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mohr, ascolta, non so se in tutta questa storia Ady sia riuscito a far comprendere il senso dei suoi interventi e non sta certo a me darne il significato autentico. Ti assicuro però che le considerazioni che stai facendo sul conto di Ady e sulla sua buona fede sono completamente fuori bersaglio.
    Con Ady abbiamo avuto svariati scambi d'opinione, a volte anche pubblici ed accesi, ma mai che egli mi abbia dato l'impressione di essere un interlocutore men che sincero. Tutto il movimento, e dico TUTTO, conosce bene la sanguigna partecipazione da napoletano verace, romano d'adozione e al contempo "cittadino del mondo", di Ady.
    E' uno che...."se te ce deve mannà... te ce manna!", ma tiene in grande considerazione i meno fortunati. Te lo assicuro, non è certo di quelli che "ruberebbero ai poveri per dare ai ricchi". :D
    Un Saluto, Eugenio Bertagna.
     
  19. mohr

    mohr Nuovo Utente

    ok le ultime 3 righe sulla buonafede mi sono uscite di getto, sono infelici e tante scuse a tutti
    prendo nota di quanto scrivi, se testimoni che lui la pensa come dici allora "ce siamo", ma dai suoi post io ho cavato l'impressione opposta
    comunque chiudo qui, sono già andato fuori misura non è buona cosa
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tranquillo è capitato anche a me di dover chiedere scusa per aver scritto di getto.

    Abbiamo indubbiamente visioni diverse, e comunque c'e' un fraintendimento di fondo, che non dovrebbe esserti sfuggito, io ho piu volte dichiarato che l'atteggiamento dei circoli è stato sbagliatissimo, ho anche detto che non è giusto pagare in ritardo, non sono amico del giaguaro e non l'ho nemmeno conosciuto di persona. Ho ribadito che stava "rientrando" e secondo me sarebbe rientrato di tutto e che comunque stava riparando a questi errori, in uno sport dove spesso abbiamo dirigenti che non hanno pagato e continuano a fare i dirigenti.

    Ringrazio Eugenio per la "difesa" d'ufficio, senza parcella.... :)

    Ritengo anche sarebbe necessario che quando si parla lo si faccia con nome e cognome, ma non vuole essere una critica, è solo per capire chi si ha davanti, in ogni caso, caro Mhor, non so se "frequenti" o meno i tornei, ma se ci incrociamo, e lo puoi sapere solo tu, ti offro un caffe', magari di persona ci spieghiamo meglio.

    Senza rancore...Ady
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina