1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il Circolo Roma si ritira !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da durostefano, 14 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SUPERDIO

SUPERDIO Nuovo Utente

Squadra:
    TTC Edera San Giustino
    e tel dice ..anche SUPERDIO !

2. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Forse non tieni in considerazione che per il sig. Mezzaroma o il sig. Dell'Utri, i soldi da spendere per far finire il campionato al Circolo Roma sono spiccioli. Mentre i giocatori di Roma dovevano pagarsi il treno da soli o venivano sfrattati perchè la società non ha pagato un misero affitto in periferia, in un noto locale del centro di Roma i Circoli il 4 febbraio organizzavano una bella festa. Con quei soldi ci potevano pagare lo stipendio di un mese (almeno) per tutti. Chiaramente si tratta solo di uno dei numerosi esempi che potrei portare all'attenzione. Allego notizia di agenzia sull'evento:

ZCZC
    VEL0204 3 POL /R01 /ITA
    E alla festa dei circoli di Dell'Utri spunta il dipietrista Barbato
    Roma, 05 FEB (Velino) - Tra un piattino di rustici e
    uno di lasagna al forno erano tanti, ieri sera, i
    parlamentari che si sono goduti la festa "bipartysan",
    organizzata dal Circolo del Buongoverno in un noto locale nel
    centro di Roma. Una serata con lo scopo preciso di avvicinare
    maggioranza e opposizione, come lascia intendere il titolo
    dell'evento, che assume un valore significativo dopo che in
    settimana alla Camera Pd e Pdl hanno trovato l'accordo per
    votare insieme una riforma della legge elettorale per le
    Europee con uno sbarramento al 4 per cento. Diversi gli
    esponenti di centrodestra presenti, parlamentari navigati e
    giovani "new entry". Sul versante Partito democratico
    praticamente nessuno. A sorpresa invece, a onorare lo spirito
    dell'evento, compariva un divertito Francesco Barbato,
    deputato dell'Italia dei valori. Che sia stato li', pero',
    semplicemente per motivi di lavoro? Magari a caccia di
    qualche giovane promettente, visto che prima di entrare in
    Parlamento la sua occupazione (come si legge sulla sua scheda
    della Camera) era quella di "talent scout di compagnie di
    assicurazioni"...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il problema di responsabilità morale che pone "Tennistavolo" è affrontato in modo rude e a senso unico, ma non è privo di fondamento tout court.
    Mi spiego. Ogni buon padre di famiglia che faccia anche il Presidente di una A.S.D. o di una Pro, dovrebbe sempre tenere presente quali sono i suoi obblighi morali verso dei giovani atleti che si affidano, in un certo senso, alle loro cure. Non datemi subito del buonista, aspettate.
    Come ben sappiamo il tt in Italia ha ben poche possibilità di dare un futuro economico e soprattutto previdenziale agli atleti che vi si dedicano con impegno "professionale" perlomeno in termini di tempo dedicato all'attività sportiva. Orbene, credo sia dovere morale, soprattutto di una federazione, viglilare affinchè non si creino false speranze e soprattutto si garantisca ai giovani il rispetto delle proprie aspettative future in termini ocupazionali.
    E' ottima cosa la novità della possibilità (per ora virtuale) dell'arruolamento di 2 atleti top, nelle fila sell'Aeronautica Militare, ma non basta.
    Per i ragazzi italiani che si dedicano anima e corpo al tt devono esserre istituite congrue borse di studio e assicurato un supporto allo studio, anche solo a livello di scuola professionale o istituto tecnico o commerciale, per garantire un minimo di alternativa lavorativa a fine carriera. Di più, se i ragazzi non seguono con profitto i corsi di studio, NON devono essere convocati in nazionale giovanile fintantochè il rendimento scolastico non torna a livelli accettabili. Ciò, visto che i proclami di collaborazione scuola/federazione, per negligenza di una o dell'altra istituzione, non hanno sortito un risultato almeno decente. Nondimeno, è ugualmente esecrabile il mercato degli schiavi che si fa con cittadini provenienti da paesi con basso tenore di vita e che a poco prezzo e con condizioni di coabitazione forzosa, vengono in Italia per maggior gloria dei presidenti delle società sportive.

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi sbaglierò, ma secondo me sarebbero stati pagati, e se te lo dico significa che un po lo so. Mi risulta che queste cose, degli stipendi ritardati, ci siano un po in tutti gli sport, e spesso, molto spesso, nel tempo si "rientra". Mi sa che sei tu che ti poni solo da una parte e non dall'altra, e nella fattispecie quella di Mezzaroma. Allora squalifichiamo Sabatino che voleva giocare, il pazzo è lui?? 10, 100 1000 Sabatino ! ma come fai tu a dirle certe cose ????

Togliamo il paraocchi e cerchiamo di guardare alla situazione a 360 gradi. Fatto sta che dopo non aver disputato la partita, mezzaroma ha pagato una multa e proposto una soluzione, o sbaglio? tra l'altro non so cosa succede ora a Daniele, che per una scelta non sua, non potrà giocare in campionato e non puo neppure forse sperare di riprenderli quei soldi !

Non ho mai visto di buon occhio la situazione dei Circoli, l'ho spesso dichiarato, ma cio' non toglie che in questa situazione hanno sbagliato tutti, tranne Zi Long e Sabatino !

p.s. nel mondo del lavoro il tardato pagamento è una routine, non per questo gli operai o i dipendenti non scendono a lavorare. Evidentemente saranno tutti divorziati e benestanti ... ma per favore !

p.s.2 Il muro di Berlino è crollato, qualcuno non se n'e' accorto !

5. fipep

fipep Bannato

fipep apprezza e condivide ETA Beta:campione

6. mohr

mohr Nuovo Utente

horribilis horribilia
    qui siamo all'apologia di reato
    che sia così è vero, ma raccomandare di tollerarlo...
    che il muro di Berlino sia crollato non c'è dubbio, ora sappiamo su chi è crollato...diceva Andreotti che è crollato su di noi
    l'Italia già era divisa in due : chi guadagnava senza lavorare e chi lavorava senza guadagnare
    ora abbiamo statistiche da paese sudamericano : l'80% del reddito nelle mani del 20% delle persone
    appartengo alla categoria di quelli che lavorano, tante volte ho lavorato gratis per amicizia o altro
    ma se vedo che uno è imbroglione e non mantiene ciò che ha promesso ...sto a casa, per principio
    tu dici che sarebbero rientrati...sarà
    per esperienza, se uno paga poco oggi, pagherà anche meno domani...
    e se uno dice "ti pago domani" quel domani durerà tanti domani

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Fallimenti di società sportive ve ne son state anche in molti altri sport e alcune situazioni hanno avuto anche maggior risalto sui media che non "il comunicato stampa" della gazzetta.La vicenda,a prescindere dai risvolti visibili e non(che non mi interessa conoscere), la vedrei sotto un altro aspetto: è giusto mischiare politica e sport? O meglio, è giusto accettare che un investitore (in questo caso investitore politico) cui gli potrebbe fregare un accidenti di niente del ping pong ,"prometta" (da buon politico) e poi non mantenga? I soldi sono soldi ,da qualsiasi parte arrivino, sono benvenuti (e sappiamo quanto il mondo del tt, per crescere ,ne abbia bisogno) ma effettivamente la federazione non può mettere becco nella vicenda se non,al massimo, controllare precedentemente l'effettiva serietà di un "impegno".
    Abbiamo ancora tutti sott'occhi le difficili vicende del Torino Calcio degli ultimi anni: un florido settore giovanile è stato completamente distrutto (compresi i sogni e le aspettative di ragazzi che ormai erano "semi- pro", mio cugino era lì). Succede in un mondo come quello del calcio (professionistico per eccellenza) ,pensiamo non possa succedere nel nostro mondo che di "professionismo" c'è n'è troppo poco o per nulla?
    La "questione morale " deve per forza aver un certo peso: un presidente di ss ,quando si rende conto di non poter onorare gli impegni, si prende la briga di "liquidare" il surplus ( recentemente successo ad una grossissima ss francese) prima che succeda il patatrac. Qui invece da quanto mi sembra di aver capito (e se non ho capito allora ditemelo e spiegatemi bene ) il patatrac è stato voluto da una mera mentalità/calcolo politico: non mi sembra giusto che debba risentirne tutto quanto il tennistavolo italiano, e che a rimetterci siano dei poveri cristi (giocatori e allenatori) che hanno la colpa di essere troppo appassionati.
    ....E' finita l'era dell'accordo sancito da una stretta di mano fra gentiluomini :hoi:(ormai rimasti pochi, anche se , per fortuna, ne esistono ancora nel tt) Se si vuol crescere veramente ci si deve dare anche delle regole ,quelle che i gentiluomini già conoscono...

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    evidentemente hai fatto esperienze in ambiti lavorativi poco seri, mi spiace per te. Tra l'altro per una sola partita, si sarebbero ritrovati 1000 euro in piu nelle tasche. Se avessero famiglia a casa, se li sarebbero andati a prendere. Volendo fare demagogia come sento fare qui, ti potrei dire che rifiutare 1000 euro quando un bracciante africano ne prende 50 al mese sotto al sole del suo paese.... etc etc

Ti contraddici, nel post precedente mi dici che hanno famiglia, e poi che per principio restano a casa.

Ribadisco un discorso, non dico che i CIRCOLI avrebbero mantenuto la parola, ma secondo me Mezzaroma avrebbe onorato gli impegni, ha firmato lui, e' stato abbandonato da chi lo ha coinvolto, ma anche se è un uomo d'affari, è anche un uomo di sport.

Non commenti sul fatto che ha pagato una multa, e ha offerto una prima soluzione, a quale scopo?? io personalmente gli avrei dato fiducia, come ha fatto Sabatino. Sta tranquillo, che secondo me, il rumeno e il cinese si stanno già pentendo. A meno che non avevano altri ingaggi dietro l'angolo e quindi, da non professionisti, ne hanno approfittato. Ribadisco, io sono per la squalifica, ma mica esagerata, un paio di mesetti ad inizio del prossimo campionato, ovunque esso si svolga. Tra l'altro, non hanno dato modo, col loro atteggiamento, di far svolgere regolarmente il campionato, a te sembra poco? a me no ! Ma soprattutto, non so in altri sport, a livelli di serie A, che sia mai successo qualcosa di simile per 3 mesi di ritardo, visto che si dice che non prendevano stipendi da novembre.

E' Successo anche ai dipendenti del Teatro Ambra Jovinelli di Roma, da dove nascono le produzioni e le creazioni Dandini, Guzzanti, etc... non mi risulta che gli straricchi sinistroidi di questo teatro abbiano messo mano alla tasca per risolvere personalmente la situazione, ed anzi sembra che si avviano al fallimento. I dipendenti hanno continuato a lavorare....fidandosi...e quelli la famiglia a casa, la hanno per davvero.
    - - -
    Ti dico come credo di averla capita io. L'inizio della storia è esattamente cosi, il problema è che il vero pollo di questa storia non è nessuno dei giocatori, ma il presidente della squadra, abbandonato dopo il risultato elettorale. Stava provando a recuperare ( e secondo me avendo pagato multa e proposto acconti ci sarebbe riuscito ) prendendo tempo, esattamente come farebbe qualsiasi uomo d'affari o dirigente di società sportiva.

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se la Fitet fosse meno una OLIGARCHIA (L'oligarchia (dal greco "oligoi" (ὀλίγοι) = pochi e "archè" (ἀρχή) = potere, comando) è il sistema di governo di una minoranza, di un gruppo ristretto di persone ed è anche detto Governo di Pochi)

MAYBE....anche questo ENNESIMO "incedente" di percorso"
    .....poteva essere visto con meno "accanimento" politico......POTEVA ESSER VISTO CON UNA LUCE DIVERSA...

falliscono negozi,banche , aziende......ci sta che fallisce pure la SOCIETA' sportiva....in una societa' moderna dove i VALORI son andati a "RAMENGO" !

CAMBIAMO LA TABELLA VOTI? FACCIAMO LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE, FACCIAMO UN PROGRAMMA PER I GIOVANI E PER I CLUB MINORI,FACCIAMO IL PINGPONG BUS CHE PORTA IN GIRO ALLENATORI DOVE CI SON SQUADRE CHE NON POSSONO PERMETTERSELO REGALIAMO TAVOLI DOVE CE Nè BISOGNO?

CI TENIAMO COSTANTINI IN ITALIA?

AVVICINIAMO IL PALAZZO ALLA BASE?

zz@ILPRINCIPEDINICCOLO'MACCHIAVELLI:approved:

10. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Nel mondo del lavoro il ritardato pagamento è una routine????????Guarda che dopo mesi senza stipendio gli operai fanno SCIOPERO!!!!!!E' questo è esattamente ciò che hanno fatto quei ragazzi,è incredibile che tu continui a dire a questi ragazzi che "hanno sbagliato".
    La battutta del muro di Berlino te la potevi risparmiare,accusare gli atleti che hanno fatto questa azione o me di essere comunisti :cool:mi pare un modo alquanto squallido di non volere ammettere di avere torto.:cool:

11. fipep

fipep Bannato

Basta naturalizzare qlke campione vero si fa prima.....
    Ne bastano tre e tutti gli altri a casa.

Cmq il roma ha fallito e chiuso ma ci sono tante altre squadre che nn hanno pagato i giocatori e continuano come se niente fosse , che è peggio...

Perke difendere mezzaroma ?

Se era una cambiale in scadenza la pagava?

GLi mancano i soldi o le conoscenze?

Adiguru nn mi convinci
    Sorry!:confused:

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ti mancava solo "VOGLIAMO LA MOVIOLA IN CAMPO?" e avevi fatto Filotto!

Piuttosto, tornando in tema, ma quand'e' che sul portale risultati si decideranno a riscrivere la classifica della seria A1 corretta? Roma e' ancora in classifica mentre dovrebbero essere rivisti i punteggi di tutte le squadre eliminando tutte le partite fin'ora disputate contro Roma, sbaglio?

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Over quotation to Great ZZTop!!! :approved:

:eek: :rolleyes: :mumble:

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

la mia mamma mi ha insegnato a non usare mai VOGLIO......
    difatti io non lo uso mai....:D

CHIEDO SEMPLICEMENTE SIANO APPLICATE E FATTE COSE INTELLIGENTI..

è ovvio che oggi non ci siamo simpatici....ma ovviamente non posso esser simpatico a tutti :D

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma no, penso che Anxun volesse evidenziare che "i sogni son desideriiiiii" :D

Ma non siete Presidente e Segretario Generale del Red Dragon International Party? (o meglio, Fronte di Liberazione del Drago Rosso, Comitato tutela dall'estinzione dei draghi rossi di Cina, Mongolia e Sud Est Asiatico ecc. :eek: :D

16. vladisun

vladisun Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    continuo a non capire perchè si parli o meglio si diano giudizi sulle azioni prese dai giocatori in un senso o in un altro .
    I ragazzi di Roma , allenatore incluso non prendono lo stipendio dal mese di Novembre , se non fosse stato per prestiti a destra e sinistra di amici , compagni di allenamenti o dirigenti a loro vicini non avrebbero nemmeno i soldi per mangiare , pensate a una giocatore del calibro di Li kewey (tra i migliori stranieri fin dai tempi di Messina) che si fà mantenere da un cinese che gioca in serie A2 e che guadagna forse 1/3 del suo stipendio , che per Natale ha avuto in prestito dei soldi altrimenti rimasto a milano solo non avrebbe avuto nemmeno a chi rubare un piatto caldo . In quanto a Dodean se non avesse la sorella a Milano sarebbe nella medesima situazione .
    I giocatori dopo aver lanciato l'allarme già ai primi di Dicembre hanno dato segno di professionalità andando ai primi di febbraio a giocare a Firenze a spese loro (trasferta, viaggi in treno ed aereo) poi non avendo ricevuto nulla in cambio se non parole parole parole....hanno deciso di fare una primo atto di protesta (chiamabile tranquillamente Sciopero) non giocando a Roma proprio contro il Circolo Milano , poi visto che il presidente ha deciso solo e soltanto su pressioni di varia natura e da diverse direzioni di inviare i soldi per pagare la multa i giocatori in fiducia (sempre parole parole e non fatti) sono andati a giocare a Brescia , costi trasferta anche quelli a carico dei giocatori .....
    Poi non ricevendo nulla ancora avrebbero dovuto andare a Roma a giocare con la promessa che avrebbero avuto altri soldi prima dell'incontro con Bologna ma visti i precedenti !!!!!!!!!!..........!!!!!!!!!!
    Tanto di cappello a Sabatino che si è presentato a Roma nell'incontro con Milano ma consigliato dall'avvocato al fine di rimanere dalla parte della ragione totale .......
    Zilong vive in un appartamento che è da oltre 2 mesi che non viene pagato l'affitto e che ha dovuto lasciare al proprietario , che non ha i soldi per vivere e che ontre a non ricevere lo stipendio si presenta in palestra a fare il suo lavoro ogni giorno (con alcuni ragazzini che giocano a Roma) e ora deve sperare che le vie legali già intraprese sortiscano un risultato sperato .....
    Il punto non è se la colpa è di Mezzaroma o di altri Circoli o chi ......
    La sostanza è che chi gestiva Roma la scorsa stagione ha deciso di fare campagane acquisti faraoniche promettendo ingaggi fuori mercato a Ma Wenge , a Tosic a Zilong etc .... alcuni di questi ingaggi trattati direttamente dagli sponsor che poi di punto in bianco si sono dileguati cessando di fatto di versare soldi già pattuiti .
    Allora se tu fai una squadra sapendo che uno sponsor ti garantisce l'entrata a copertura del costo e poi per cause di varia natura sparisce che fai .....
    Ricordiamoci che lo scorso anno a Milano sparì una squadra di A1 maschile di pallavolo perchè improvvisamente imprenditori di grosso calibro non versavano più soldi per pubblicità o sponsorizzazioni chissà mai perchè morale squadra sparita , Roma volley giocatori a spasso perchè guardacaso altro imprenditore romano si stufa di non avere una struttura permanente e non aver raccolto consensi nella capitale chiude la A1 e riparte da una serie B ........
    In Italia il tennis tavolo è uno sport amatoriale e tale resterà perchè non vi sono interessi di media e organi ufficiali a farsi si che questo status simbolo cambi ma nella situazione economica attuale ci sono aziende che licenziano e fanno cassa integrazione a rotazione ogni giorno e comunque nessuno fa nulla per una situzione che è ben più grave di quella di 3 giocatori e un allenatore di tennistavolo (comunque tutto il rispetto agli stessi) .
    Ora dico perchè non si và a prendere chi aveva promesso soldi e speso parole (e anche più) di copertura dell'investimento e gli si chiede di onorare l'impegno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lo bieco Conte Biancamano eletto non fusse allo Senato del Regno
    cosicchè i paladini circenses della palletta super tabulum
    restonno senza mercede.
    La bella Contessa D'Ursus recossi a consolargli la pen..a
    e carezzargli la bruna chioma.
    Bruttissimo sembiante precipitosse sullo Senator del Regno Messer Dell'Otre,
    che l'elezion al sommo scranno del bieco Conte assicurar non seppe.
    Il Collegio di Trinacria ancor non se ne avvede
    e mesto piange il funesto, popolar, verdetto. :muro:

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble:ETA MI SA CHE NON SON SIMPATICO AD ANXUN....:eek::rotfl:

zzdelpingpongdragorosso:D
    - - -

GINSBERG,FERLINGHETTI,GREGORY CORSO....E KERUAC ( TEMPI DELLA BIPBOP SCRITTURA...) TE LI BEVI A COLAZIONE:rotfl::rotfl::rotfl:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vedrai che prima o poi ti scrivo un pezzo sulla falsariga di On the Road, The Howl e via di questo passo.. :D

20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    :mumble::mumble::mumble: :nono::nono::nono::nono: vedi com'è strana internet, a volte si riesce a trasmettere esattamente il contrario di quello che si vorrebbe!!

zzfanclub:hail:

:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina