1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

il Circolo Roma si ritira !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da durostefano, 14 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. durostefano

    durostefano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La squadra Campione d'Italia Maschile, il Circolo Roma, si è ritirata dal Campionato. Quali prospettive ci saranno per il nostro sport e per le nostre Società ??
     
  2. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Ho appena visto anch'io la notizia del ritiro, mi sembra che cominci a buttare veramente male, pensavo che sarebbero riusciti in qualche modo a portare a termine il campionato.
    Sinceramente spero che non sia l'inizio di una valanga che travolge prima i Circoli e poi il resto, non ne abbiamo bisogno...
     
  3. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io non seguo la vicenda da vicino ma a naso credo si sia ritirata per un problema meramente finanziario...
     
  5. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Ah:eek:
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' solamente positivo che si siano ritirati ed ora poi... a campionato in corso... è parere di molti che non avrebbero fatto nient'altro l'anno prossimo.
    CI VUOLE UN METEORITE... IL RITIRO DEL CIRCOLO ROMA NON BASTA.

    La cosa dovrebbe risultare positiva (e far riflettere) anche per "Scianni e la sua Cricca"... così da pensare ad una gestione diversa ed una revisione di parecchie cose... SE E' VERO CHE IL NUOVO CONSIGLIO FEDERALE E' COSI' DEMOCRATICAMENTE ISPIRATO A CAMBIAMENTI ..."EPOCALI"...(????)

    Altra cosa positiva ...è intanto una prima squadra che va a sistemare la questione ritiri per dar posto alle 2 C1 in più che dovrebbero salire in B2
    :p:D:p:D:p:D
    :clap::clap::clap:
     
  7. linduz

    linduz Utente Attivo

    Finora mi sono astenuto dal commentare ma ora....non si può più....
    Questa storia somiglia,ovviamente con le debite proporzioni,alla bolla speculativo-finanziaria che ha dato il via alla crisi americana:vi chiederete quali siano le attinenze:entrambe le cose erano fondate...sulle chiacchiere.
    In sostanza si parla molto,a sproposito, e non si produce nulla che abbia radici solide sul territorio nè in termine economici nè in termini sportivi.
    La cosa peggiore è il valore nullo che si attribuisce alle parole ed agli impegni assunti:quello che conta è presentare un'immagine distorta della realtà che comunque tiene tutti buoni e tranquilli.
    Il potere,di qualunque natura esso sia, ha paura solo di essere messo in discussione.
    Buon tennistavolo(autentico) a tutti:approved:
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    "Circola" voce che Mezzaroma avesse proposto ai 2 stranieri un altro acconto sul dovuto, cosi da prendere tempo per risolvere la situazione con degli sponsor e torovare altri finanziamenti...e che si siano rifiutati loro di scendere a in campo... se è cosi, a mezzaroma va data comunque solidarietà ( ma se è cosi) e hanno sbagliato loro a non scendere in campo e di fatto credo che ora non abbiano nemmeno piu nessuna possibilità di recuperare il dovuto e in ultima analisi sono addirittura attacabili con una squalifica... A Daniele hanno proposto la metà di quanto offerto agli stranieri e aveva accettato... Diciamo che sicuramente si è mostrato piu professionista dei colleghi stranieri !

    una cosa è non pagare, altra è pagare in ritardo e magari pretendere interessi per il mancato pagamento... per cui.. ripeto, se è cosi, una bella squalifica per far capire come ci si comporta in questi casi nn sarebbe sbagliata...

    p.s. cio' non toglie nulla al fatto che l'operazione circoli resta "na caz..volata"
     
  9. fipep

    fipep Bannato

    Era ora che si ritirasse.

    Non è uno port serio.

    Firenze in Serie A fa ridere..........

    il Livorno fa piangere.

    Anno passato c'era L'Arpino in A1 una vergogna.



    Gli sponsor scappano e capiscono pure che nn si paga.....

    I giocatori non sono tutelati da uno straccio di associazione

    Come si puo pensare di fare i professionisti o pensare di stare 150 gg l'anno

    fuori di casa a fare gli Asini?

    Mutti e Seretti sono avvisati!!!!!!

    Facciamo qlcosa x loro e nn solo coppe:campione:
     
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sull'associazione che tuteli i cachet dei giocatori mi ero già espresso favorevolemte,

    io continuo a dire che si dovrebbe giocare a concentramenti i campionati... questo forse tutelerebbe molto di piu tutto.. ma ci sono troppi che la pensano diversamente...
     
  11. mohr

    mohr Nuovo Utente

    GWT, capisco che hai il dente avvelenato ma cerca di dare a Cesare quel che è di Cesare
    Linduz, vai a Castel Goffredo e vedrai cosa è il radicamento sul territorio
    gli amatori la sera sono almeno una trentina
    i giovani non lo so, tanti ma taaanti..
    i giovani fanno training serio alle 7 di mattina prima di andare a scuola (già qualcuno ha pensato anche a concordare un ingresso a scuola alle 9 per loro) e poi fanno anche ore e ore al pomeriggio
    quando giocavo io, il massimo maschile era una una squadra in C1 e si giocava a spese nostre
    tutto quanto costruito è opera di qualcuno che ha lavorato seriamente, incluso lo Scianni che a te si vede non va proprio giù
    senza alcun merito per sottoscritto, sia chiaro, che ha sempre trovato appena il tempo per giocare e che spesso sparisce per anni per motivi di lavoro
    ci sono tanti uomini e donne che hanno sacrificato tanto per costruire questo, ma tu ne vedi sempre uno solo, che non so come sia come presidente , ma qui ha costruito tanto
    poi sul caso specifico della Roma non so, ma per esperienza, valida più che mai in questi tempi, gli sponsor sono come gli amici, si vedono nel momento del bisogno e quando i soldi diventano pochi gli uomini seri diventano ancora meno
     
  12. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Cornuti e mazziati!:tsk:Secondo te poveracci dopo che non hanno fatto altro che chiedere il compenso cui avevano diritto e non essere stati pagati li vorresti anche squalificare.:nono:Credo che dovresti metterti nei loro panni prima di dire certe cose, ragazzi che vivono di questo e magari hanno anche mogli e figli da tirare avanti e tu oltre che non pagarli vorresti anche squalificarli.Questo perchè il potente di turno dopo essersi fatto pubblicità dice di non avere i soldi.Ma come fai a dire certe cose?:cool:
     
  13. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    parole sante.
     
  14. karos

    karos Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.

    Quoto alla grande
     
  15. linduz

    linduz Utente Attivo

    Ovviamente ogni potere ha i suoi referenti,sarebbe strano se non fosse così:semplicemente non sarebbe più...potere.
    per quanto riguarda C.G. buon pro gli faccia: ma non puoi pensare che questo sia il manifesto del buon funzionamento del movimento in generale.
    Per quanto riguarda roma, che conosco meglio, semplicemente non serviva più allo scopo per qui era nata la squadra e quindi si può chiudere:questo vuol dire non radicarsi sul territorio.
    Le passioni autentiche si coltivano attraverso sacrifici,vuoi di tempo e a volte, come giustamente dicevi, di denaro.
    Passo e chiudo non essendo interessato a sterili polemiche di parte,
    cordiali saluti
     
  16. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze


    Uno, 10, cento firenze o livorno che fanno ridere o piangere,sono molto meglio delle balle; di una realtà COMPLETAMENTE DIVERSA dell'attività italiana.
    Prima scenderemo dai piedistalli e ce ne renderemo conto , e forse avremo qualche possibilità.
    Quando avremo chessò... centomila tesserati... una nazionale ed un campionato ITALIANI E DECENTI, allora potrai ,a ragione sputare certi ,per il momento, anacronistici giudizi.
    Non è cmq la prima volta che capita.. i circoli sono solo un altro evento dettato da un modo di pensare il tt italiano in modo IRREALE rispetto a ciò che siamo.
     
  17. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

    cosa cavolo c'entrano "scianni e la sua cricca" ?
    bersaglio unico oramai...
    - - -
    :metal:
     
  18. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    ATTENZIONE ATTENZIONE, ABBIAMO AVVISTATO UN METEORITE IN AVVICINAMENTO. IERI SERA IL NOSTRO LABORATORIO SCIENTIFICO HA CONFERMATO CHE IL METEORITE SI E' DIVISO IN 4.....IPOTETICI PUNTI DI COLLISIONE SONO STATI RICONOSCIUTI IN:

    ROMA.........MILANO.........TREVISO.........IL QUARTO E' INDECISO...HA UNA FACCIA DUBBIOSA...SARA' MICA PER QUALCUNO CHE HA CAMBIATO IDEA ALL'ULTIMO MOMENTO?

    Roma ha chiuso perchè sono mancati iiiiiipicccccioooliiiiiiii!!!!!minkia!!!!
    - - -
    ....forse che è venuta a patti........ssssh ma non ditelo in giro.......
    forse perchè ha permesso che uno solo decidesse i giocatori di 4 squadre di serie A......e quindi che questo potesse decidere chi vince già all'inizio del campionato?.......e che siccome l'investimento poteva essere troppo alto avrebbe magari lasciato affondare una delle sue caravelle lungo la strada?.....cosa cavolo c'entrano adesso ditelo da solo!:rotfl::clap::rotfl::clap:
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembra che la materia possa essere pane per gli avvocati. Se, come sembra, c'è in corso una causa civile le cose si complicano. Ad occhio e croce (ma qualche vero legale potrebbe smentirmi) per continuare ad adempiere al contratto, credo che alle parti sarebbe convenuto (se non proprio obbligate) che la causa fosse ritirata. Che fai, fai causa sul pregresso e continui un rapporto contrattuale, che resta pur sempre un patto tra gentiluomini al quale, però, può mancare la fiducia necessaria? E se ritiri la causa e poi la controparte non rispetta gli impegni, rifai causa? Io non riesco a biasimare i giocatori se hanno perso fiducia nella controparte contrattuale. Magari gli avvocati hanno consigliato di rescindere un contratto già nullo per inadempienza di una delle parti. Accettando la transazione non puoi più pretendere nulla in termini di danno. Continuando la causa invece si può aggiungere il danno biologico e quant'altro. IMHO
    - - -
    Katso!!! Questo sì che lo quoto a furor di Berta!!
    Bravo Ittennico! E Viva gli Arpino, viva i Firenze, viva i Livorno, viva i ragazzini a sostituire Chen Yuwei. In palestra ci sono sempre e comunque solo le mamme, i papà, le zie, le nonne, le (a)morose. Per chi cavolo giocano 'sti campioni? Rai Sport Sat mai che faccia una panoramica degli spalti sennò ci chiederebbero di stringerci vicini/vicini come a paperissima sprint!!! :approved:
    - - -
    Su questo io mi pongo delle domande. Sono d'accordo che sia inaccettabile avere più squadre sotto la stessa ègida e con lo stesso main sponsor: non doveva essere permesso! Qui la combine si trasforma in "spirito di squadra" e si fa diventare moralmente accettabile qualcosa che assolutamente non deve esserlo.
    Poi però mi chiedo: Ma perchè proprio Castèl ha accettato questa sfida ed il confronto sul piano della spesa per ingaggi di tutto rilievo? Perchè alla fine vince uno solo e ai playoff ci arrivano quattro squadre, e quindi, in un certo senso, il sistema dei playoff dà più garanzie di regolarità del risultato sportivo, rispetto ad una vittoria per sommatoria di punti? Boh? :confused:
     
  20. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    forse perchè non SAI che li agreste non aveva più intenzione di finanziare il giochino di Milano Sud.......:rotfl:
    - - -
    Ady sei una persona meravigliosa, ti stimo, ti reputo una delle persone migliori di questo movimento ma mi permetto di dirti che i patti sono patti. L'atleta deve esigere di essere pagato secondo gli accordi stabiliti a monte. Non esiste che una società torni sui suoi passi. Gli atleti devono essere stipendiati. Se la stagione dura 8 mesi il compenso deve essere pagato regolarmente tutti i mesi x 8 mesi. Non devono esserci richieste ulteriori da parte degli atleti una volta che è stato stabilito il compenso. Di questo passo dove si arriva? che io per avere quell'atleta gli ho promesso 25.000 eurozzi e poi chiudo a 11 a stagione avanzata? No, chi ragiona così deve sparire dal palcoscenico e deve essere INTERDETTO dalla Federazione. Deve scomparire dalla scena per 5 anni. Questo è ragionare. Altrimenti siam tutti Presidenti di società eccelse e tutti di A1 salvo ritirarsi a Febbraio.
    Scusa ma questo è il mio pensiero. Tanto di cappello a Daniele ma ha sbagliato. Deve esigere tutto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina