1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il caso Pistorius

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da stregone, 14 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Toni Hold

    Toni Hold Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    E' un argomento indubbiamente molto difficile e delicato! A parer mio, anke se nn ne capisco tantissimo, se dovesse ottenere il tempo minimo per qualificarsi alle olimpiadi, xke' nn farlo partecipare?
    Se dovesse correre cn gli altri atleti cn handicap fisici, io penso ke nn c sarebbe storia! Quindi xkè nn farlo gareggiare cn atleti senza handicap contro cui sono sicuro ke potrebbe mettersi a confronto tranquillamente?
     
  2. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Ci siamo...stasera, a Milano, Pistorius tenterà di ottenere il tempo utile per la partecipazione alle prossime Olimpiadi. Nel caso non ci riuscisse, avrebbe poi due ulteriori appuntamenti per ritentare l'impresa nei prossimi 15 giorni...
    Ho letto un'intervista, nella quale spiega che sarà molto difficile fare quel tempo sui 400 piani...qualche possibilità in più per una qualificazione in staffetta...
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ed ecco l'articolo di ieri 1.07.2008:)

    PECHINO 2008/ IL "SOGNO OLIMPICO" DI PISTORIUS RIPARTE DA MILANO


    http://notizie.sport.alice.it/notiz... di pistorius riparte da milano,15295574.html
     
  4. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
  5. stregone

    stregone idiota....

    Ho visto Pistorius correre questa sera a Milano.
    L'ho trovato molto appesantito e lontano dalla forma.
    Ha gareggiato in 47 sec. e rotti , 2 secondi di troppo quindi per poter partecipare ai giochi olimpici.
    Partito così così, ha cominciato a macinare in progressione gli avversari, fino diciamo al curvone dei 300/320 metri, dal quale è uscito in leggero vantaggio.
    A quel punto normalmente avrebbe dovuto prendere il largo, essendo molto più efficace negli ultimi 80 metri.
    Non è successo, anzi ha mollato di brutto.
    Ha ancora troppo poca preparazione per arrivare al limite dei 45 sec., ammesso che ce la faccia, ha perso un mucchio di tempo tra tribunali e ricorsi.
    Gli restano solo un paio di opportunità, spero riesca a qualificarsi.:)
    Che impressione però vederlo correre !
     
  6. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ahi ahi...avrà ancora due occasioni, una a Roma (intorno a metà mese) e l'altra non ricordo dove...
     
  7. stregone

    stregone idiota....

    Ha corso in 47''78, il minimo olimpico mi pare sia intorno ai 45''56 o giù di lì.
    Potrebbe fare la staffetta, ma solo partecipando come primo frazionista: sarebbe troppo pericolo per gli altri atleti se partisse più avanti.
    Nonostante io continui a sperare per lui, non credo ce la possa fare.:hoi:
     
  8. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    io penso ke ki non lo vuole far gareggiare dovrebbe pensare ke lui magari può trarre vantaggio dalle protesi ma ke è cmq una persona ke non ha le gambe, ke è un impedimento deciamente maggiore...a quest' uomo bisognerebbe solo fare complimenti x la forza di spirito ke ha, non cercare di ostacolarlo
     
  9. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ciao stregone...:)
    Mi pare che gli basti (???:goccia:) fare 45.95 per essere ammesso...(ma leggo che il suo personale è 46.46)...
    Inoltre, se il Sudafrica si qualifica per la staffetta...credo che lo convochino...
    Anche io spero di vederlo a Pechino...:approved:
     
  10. stregone

    stregone idiota....

    Uela Heidi,
    Mi sono affezionato a questo ragazzo: ripeto, vederlo correre mi ha fatto impressione.
    Impressione nel vederlo su due trampoli tentare di fare meglio degli altri normali.
    Impressione nel vederlo recuperare ed arrivare primo sul rettilineo finale,
    Impressione nel vederlo calare di colpo, rendersene conto ed arrancare sulle protesi.
    L'ho trovato pesante, ingrassato.
    Nell'intervista, da seduto, ha accavallato le 'gambe' come se fossero davvero sue.
    Mi ha fatto pena...
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Semplicemente è molto difficile capire se davvero gli danno vantaggio o no. Ci sono tante variabili in gioco e non solo l'elasticità delle protesi, ma anche quantità di acido lattico prodotta, l'avere o no la sensibilità dei piedi, il poter correre perfettamente composti e altro ancora che non conosco perchè di queste cose proprio non ne ho idea. Spero di non aver detto baggianate. :D

    Pistorius in forma la gara di ieri la vinceva e probabilmente era vicino alla qualificazione... gli ultimi 80/100 metri ha mollato TANTISSIMO, o per poca forma (come dicono anche in TV a causa della perdita di tempo per i ricorsi) o forse perchè aveva tirato troppo la prima parte cercando di strafare. Non so anche la falsa partenza quanto influisca su di lui visto che è proprio la partenza la parte più delicata.


    @ferro
    per favore usa CH e non le K non siamo dentro un SMS.
     
  12. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  13. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Grazie per l'informazione, vediamo se riesce a qualificarsi...almeno per la staffetta!!! Io spero proprio di si, ma deve superare se stesso...
    :)
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Peccato, a me dispiace.
    Alla fine è stato sollevato un gran polverone per nulla, da parte dei detrattori.
    Cmq. l'importante è che abbia potuto giocarsi le sue chance.
     
  16. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Già...dispiace anche a me...
    Comunque si è migliorato, ed è giovane...avrà altre possibilità di emergere...:sisi:...
     
  17. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Dispiace anche a me.

    Dato che siamo in estate ed alcuni utenti sono prossimi alle vacanze consiglio un buon libro...questo: "Dream runner. In corsa per un sogno" Editore Rizzoli (lo si trova da acquistare anche nel web):

    [​IMG]


    Riporto il contenuto nell'interno del libro:​

    "​
    Per la prima volta, Oscar Pistorius racconta la sua storia straordinaria di ragazzo normale: gli scatenati giochi d'infanzia, il primo amore, le varie esperienze sportive con il tennis, la pallanuoto, il rugby e infine l'atletica leggera, in cui ha ottenuto risultati che mai nessun amputato aveva raggiunto. E poi le difficoltà - sempre superate grazie al sostegno di una famiglia che gli ha insegnato il coraggio, l'orgoglio e l'ironia -, i momenti bui, la dura battaglia per conquistare il diritto a poter partecipare alle Olimpiadi, e in assoluto a non essere considerato un atleta disabile, ma semplicemente un atleta. E un uomo. Perché, come dice lui, "Tutti abbiamo una disabilità. Magari un problema mentale o fisico. Ma possediamo anche milioni di altre abilità, di talenti che ci possono permettere di superare i nostri limiti e le difficoltà". Questo è il suo sogno. Il sogno che ciascuno di noi dovrebbe avere."

    E' un buon libro che consiglio di leggere.:)
     
  18. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Oh...Grazie...per combinazione devo proprio partire a breve per le vacanze:D...
    Ci penserò, benchè abbia altri libri in coda...ancora da leggere...Come diceva non ricordo più chi: "Loro a scrivere sono in tanti, io a leggere sono da solo"...:rotfl:.
    :):):)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina