1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il campionato di pulcinella...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 24 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

L'anno scorso il nostro girone di d2 ha avuto 2 ritiri nelle prime 2 giornate. Hanno giocato effettivamente solo 6 squadre, ognuna consapevole dell'impossibilità di retrocedere (a danno anche della competizione agonistica).
    Un campionato avaro di emozioni in cui la squadra più forte ha vinto meritatamente.
    Ma le sorprese sono arrivate pochi giorni fa con la pubblicazione dei gironi del prossimo campionato.

La prima squadra è stata promossa a ragione e altre 3 delle 5 rimanenti in qualche modo ancora non ben spiegato sono state inserite nei gironi della d1. Per farla breve la nostra e un'altra squadra sono le uniche rimaste nel campionato di loro competenza...
    E la domanda sorge spontanea: che senso ha avuto il campionato dello scorso anno?
    Augurandoci un campionato migliore questo anno, buon tennistavolo a tutti! (Nonostante le sue contraddizioni)

2. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    scusa, mi è sfuggito in che provincia d'Italia è successo tutto cio'.

solidarietà completa cmq da me che in d2 ho dovuto più anni giocare poche partite, vuoi per questioni di squadra, vuoi per campionati con gironi in cui sono capitato a 6 o a 7 squadre, anzichè quelli a 8, che permettono di avere ben 14 giornate da disputare.

3. tommygv

tommygv Utente Noto

Nel Lazio...

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    probabilmente si sono avute defezioni in D1 e chi ha fatto richiesta di averne una e' stato accontentato.
    resta poi da vedere con quali giocatori queste societa' affronteranno il campionato di D1 : non e' mica detto che siano gli stessi della D2 dello scorso anno...

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Vero vero, ma non c'è un criterio per richiedere la d1? Perché una squadra che è arrivata più bassa rispetto a noi ha avuto la possibilità di richiederla e la nostra squadra no?

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    chiunque la puo' richiedere : se lo facevate voi per primi, e c'erano dei posti disponibili, ve l'avrebbero data

7. tommygv

tommygv Utente Noto

Ah ok, quindi si attribuisce in base a chi arriva prima? E come si può sapere che ci sono dei campionati da assegnare? Cioè come può una società venirne a conoscenza?

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non sono cosi' addentro alle questioni federali, comunque se ritieni di avere una squadra che possa partecipare ad una categoria superiore (o inferiore se non e' in grado, perche' no), credo tu possa fare comunque richiesta per tempo, dopodiche' avrai risposta, positiva o negativa che sia.
    non e' raro che certe squadre, pur avendone diritto per merito conseguito sul campo, l'anno dopo non possano onorare la promozione per difficolta' di reperimento dell'organico..

9. tommygv

tommygv Utente Noto

Capito, grazie :)

10. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Non si attribuisce a chi arriva primo (a richiederlo) ma a parità di richieste esistono dei criteri in base ai quali la federazione assegna i posti rimasti liberi per rinuncia. Ciao.

11. tommygv

tommygv Utente Noto

Conosci anche i criteri? Grazie

12. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Curioso anche io di sapere quali sono i criteri, detto questo, il fatto che una squadra rispetto ad un'altra dello stesso girone abbia fatto richiesta, non fa si che uno dei criteri di scelta sia quello della miglior classifica avuta sul altra in stagione?

13. tommygv

tommygv Utente Noto

Sì ma se anche fosse io credo che la nostra squadra non abbia fatto richiesta... per questo la d1 l'ha ottenuta una squadra più bassa in classifica. Solo che mi chiedo: quali sono i termini per la richiesta? In che modo andrebbe fatta?
    È chiaro che per questo anno amen però...

Ultima modifica: 25 Ago 2015
  14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Però i regolamenti esistono...

15. tommygv

tommygv Utente Noto

Peto venia... quale?

16. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Mi informo bene e vi faccio sapere

A tommygv piace questo elemento.
  17. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tutto deve essere disciplinato dal regolamento regionale

18. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Il problema è quasi sempre l'impreparazione dei Dirigenti Societari.

19. giudik

giudik Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    Sul modulo di iscrizione al campionato( almeno su quello pugliese) vi è una riga dove si chiede se si vuole chiedere il ripescaggio alla D1 o alla C2, ovvero la categoria superiore per chi è in D2 e cosi via di seguito. Io spunto sempre il quadratino relativo al campionato superiore al mio, non si sa mai. Dovreste chiedere al vs dirigente che fa l'iscrizione.

A tritticorenale e ttmanfredonia piace questo messaggio.
  20. tommygv

tommygv Utente Noto

Il dirigente non necessariamente deve essere anche presidente giusto? Però spesso di queste cose se ne occupa il presidente, dico bene?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina