1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il 16 gennaio ripartono i campionati nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da TechLab, 19 Dic 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    A questo protocollo avrei aggiunto all'art 1 comma 1 la somma che avrebbero dato per il test antigenico o tampone rapido. Qui si parla di eventuale contributo forfettario. Se fossi stata la federazione avrei detto vi diamo 100 euro a squadra se fate il test ad inizio campionato, poi avrei fatto fare di nuovo il test e contribuito magari verso la terza giornata. Così saremmo stati tutti più tranquilli. Il test seriologico costa circa 25 euro. Quello antigenico circa 40.
     
  2. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti sbagli. Ho letto ciò che mi interessava, ossia il protocollo delle categorie inferiori. È un qualcosa di irreale. Ma è una mia opinione personale. Solo l’idea di far giocare i nazionali e non i regionali è da TSO con tutto il rispetto.
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I giocatori professionisti ultra seguiti e con tanti soldi a disposizione fanno tampone (quello vero) ogni 4 GIORNI ma da come si evince dalle ultime notizie i casi di positività ci sono. e noi non ci possiamo nemmeno permettere di vivere in una" bolla"!. Assurdo regolamentare questo nel TT, al max solo gli stranieri di serie A.
    ma è stato preso in considerazione il fatto che le società che decidano di cominciare un campionato in un certo contesto poi potrebbe quest'ultimo peggiorare rendendo inutili sforzi e buona volontà ? e mettendo a rischio il proprio diritto sportivo.....
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Beh, se ci fosse il rispetto non parleresti di TSO, trattandosi di scelte e di opinioni legittime e rispettabili almeno quanto le tue: tra l'altro far partire l'attività regionale, almeno per ora è vietato dai DPCM
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Gen 2021, Data originale: 6 Gen 2021 ---
    Tutto vero, ma ci deve pur essere una via di mezzo tra i negazionisti e la negazione dell'attività agonistica.

    Io gioco in C2, ma se i DPCM consentissero di riprendere l'attività regionale non rinuncerei al campionato, anche rischiando la retrocessione: il piacere del gioco per me (e per molti altri, come si vedrà dopo il 16/1), vale più del "diritto sportivo"
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  5. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Su questo condivido. Di sicuro non si specula sul ritiro. Mi ritiro se non mi sento sicuro, non di certo per evitare una retrocessione.
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Io dovrei fare la c1, non gioco da 2 mesi e mi dicono che si gioca settimana prossima...no grazie! 5-6 partite in tutto contro avversari che magari si sono anche allenati. Non ci sto a questa farsa...avrebbero dovuto spostare il campionato in avanti di 2 mesi, non far partire tutto cosi’ frettolosamente
     
    A lolloping, genioboy, vg. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Il problema non è l'allenamento. Anch'io sono poco allenato. Vorrei giocare, ma in sicurezza. L'unico modo è quello che ho detto prima. Chi vuole giocare deve fare tampone o sierologico, ma la federazione doveva contribuire in modo sostanziale, ovvero dando un contributo di 100 euro a squadra. Il resto lo poteva mettere la società o gli atleti.
     
    A lolloping e vg. piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Certo, questo problema ha sicuramente la priorita’ sull’allenamento!
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    su questo non ci piove.
    Tesserati e appassionati .ci mancherebbe che non avessero voglia di tornare a far quello che si faceva prima. Ma sono anche parte di una asd che ha pure delle responsabilità (e non poche) e anche altre esigenze .....
    Come poi regolamentiamo la tabella voti ? su quali basi? la si sospende?Su questi aspetti nulla si è chiarito....
    Ricordo che comunque siamo sotto elezioni....inseriamo tutto nel contesto...
    Non mi resta che aspettare e guardarmi la nostra partita direttamente a casa sul pc o fuori dalla palestra col cellulare....Mi immagino già l'ambiente da mortorio all'interno... quando poi i giocatori usciranno sudati marci a meno 3 gradi fuori io entrerò per dare una manoa sanificare....
     
    A lolloping piace questo elemento.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    'l'importante è che si giochi in sicurezza e nel rispetto delle regole' (cit.)
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eric, la tabella voti per ora non è un problema, a marzo si voterà con la vecchia, l'anno olimpico è appena cominciato, se ne riparla tra quattro anni.

    Piuttosto mi sembra abbastanza chiaro che la decisione di far partire i campionati sia una mossa elettorale: dare la possibilità di giocare (anche se poi non si riesce a sfruttare la possibilità offerta) è molto più popolare che annunciare che non parte nulla.
     
    A Sartori Giovanni, Milocco Ettore e Mattia30 piace questo messaggio.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Tutte le federazioni, anche quelle che non hanno problemi elettorali, hanno come scopo quello di far giocare i propri atleti in sicurezza. Per noi c'è anche il problema della disponibilità delle palestre, per cui c'è un'ulteriore incognita da valutare.

    Qualunque scelta sarebbe "elettorale", perchè da quel che si legge il nostro mondo si divide tra quelli che vorrebbero giocare ad ogni costo e quelli che vorrebbero che giocasse solo la serie A.
     
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    [​IMG]
    ma solo io ho l'impressione che stia partendo la terza ondata?
    che non siamo in tempo a fermarla con i vaccini
    e che sta partendo da molto più in alto della seconda?

    che stavamo dicendo? ah si certo, il campionato di ping pong
    scusate l'interruzione
     
    A Tsunami!, Mattia30, TiborKlampar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma siamo sicuri che la seconda si sia mai fermata?
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, lo stanno affermando tutti i più eminenti 'scienziati' sul web e sui media i quali avevano anche avvertito della pericolosità del 'liberi tutti' a dicembre, ed ora con un semplice 've l'avevamo detto' ci stanno avvisando che tra poco saremo di nuovo chiusi tutti quanti in casa*.
    -mode polemica ON-
    eh ma bisogna riaprire tutto, palestre comprese, ma in sicurezza.
    qui l'unica sicurezza è che si rischia la salute e, per qualche povero sfortunato, anche la vita.
    ma non si può tener ferma la D3...
    -mode polemica OFF-
    * chiusi per modo di dire, basti vedere la differenza tra l'efficacia del primo lockdown 'vero' e questa pagliacciata multicolore.
     
  17. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quindi per degli agonisti che affrontano un campionato nazionale non allenarsi non è un problema? Qui si capisce perché il tennistavolo italiano è sprofondato a livelli infimi.
     
    A lolloping piace questo elemento.
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma noi...
    Ma noi, in Italia,siamo tutti artisti.
    Artisti nati,chi con il pennello in mano,chi con la penna del poeta,chi con la racchetta del pongista. Che occorre tanto allenarsi e tanto "praticantato"?E la fantasia,la creatività,il colpo di genio,ovvero l'abilità di colui che,nato nei patrii confini, fin da bambino "c'ha la mano" fatata?Non vorremmo adesso,proprio adesso che è tanto difficile allenarsi,sminuire queste nostre "salvifiche"prerogative"?
    ettore
     
  19. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il tennistavolo agonistico italiano è composto da circa 14.000 tesserati: per i primi mille (cioè più o meno tutti quelli che giocano in un campionato nazionale) è fondamentale allenarsi e la maggior parte di loro non vede l'ora di giocare.

    Per gli altri 13.000 la situazione è più variegata. Dato che la metà di loro sono over 40, in generale è meno importante allenarsi rispetto a farlo in modo sicuro. Per quello che vedo intorno a me comunque la maggior parte, se le regole lo permettessero, tornerebbe subito in campo
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    così come questa estate migliaia di giovani e adolescenti, le regole permettendolo, hanno pensato bene di affollare discoteche e aperitivi.

    quindi vuoi dire che, per quello che vedi intorno a te, per gli altri è più importante allenarsi anche se non è sicuro? anche a rischio di infettarsi (e sarebbero catzi loro) e di infettare ed es. me?
    strana gente dalle tue parti
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2021
    A vg. e Tsunami! piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina