1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Il 16 gennaio ripartono i campionati nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da TechLab, 19 Dic 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con lo scopo, magari, di abbattere occasioni INUTILI di contagio per gli interessi della collettività.
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non ho mai condannato la scelta e le motivazioni di chi non vuol giocare e rispetto anche il punto di vista di chi vorrebbe che non giocasse nessuno per ridurre le occasioni di contagio. Però io, come tanti altri, credo che praticare il nostro sport non sia un rischio inutile, bensì una delle varie cose che si possono fare, nel rispetto della legge e delle regole di sicurezza
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah... Sicurezza con un virus che ha mutato le proprie caratteristiche aumentando la capacità di contagio? In uno sport praticato al chiuso, con pochissimi soldi per investire in prevenzione e sanificazione? Mi spiace, non sono d'accordo. A maggior ragione considerata la possibilità, se non imminente decisamente vicina, di riprendere in reale sicurezza dopo esserci vaccinati tutti.
     
    A vg. e Tsunami! piace questo messaggio.
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se aspettiamo di vaccinarci tutti se ne riparla nel 2022:(
     
    A Chicco piace questo elemento.
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    grazie alle capacità organizzative del Bel paese:cool::rolleyes:.
    da un giorno all'altro cambiano le carte in tavola....non per barare ,ma ogni volta è un altro gioco...
    già parlano di posticipare inizio scuola....
    Già fissate date per campionati naz. giovanili ma come la mettiamo col regolamento per qualificarsi? E quegli atleti che guardano al campionato per la classifica mentre altri sono impossibilitati per diversi motivi?
    cambiare i coefficienti sarebbe molto semplice in modo da non creare differenze troppo evidenti o ingiustizie.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quand'anche fosse, non ci vedrei nulla di scandaloso o inaccettabile. Ma io confido, invece, nel fatto che in estate una gran parte di chi vorrà essere sottoposto a vaccinazione lo avrà già fatto.
     
    A bvzm71 e Tsunami! piace questo messaggio.
  7. AndyCap58

    AndyCap58 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Caprini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. San Giorgio Limito ASD
    Scusate ma voi avete capito entro quando e con quali modalità si rinuncia al campionato ?
    La FITeT lo ha scritto da qualche parte o si é limitata al comma 2 dell'articolo 13 ?
    Noi abbiamo saputo (per via preferenziale) che andava comunicato via mail al Settore Agonistico, il quale mi ha inoltrato la mia stessa mail: mi aspettavo una conferma ufficiale.
    Immagino che vadano rivisti i gironi dopo le rinunce, ma entro quando non si sa ... (almeno io non lo so).
    Le squadre che rimangono andrebbero avvisate direttamente dalla federazione, io per correttezza ho avvisato tutti ma penso sia compito della FITeT tramite mail o riemissione dei calendari.
    Chi ha la prima in trasfera cosa fa ? Si fida della rinuncia ufficiosa (se fatta dalle società) ?
    A questo punto una squadra potrebbe dover giocare in trasferta molte più partite che in casa.
    Nel nostro girone da 9 squadre di C1, due hanno già rinunciato ed una ci sta pensando seriamente.
    Retrocessioni: non hanno chiarito cosa succede alla squadre rimanenti.
    Non mi sembra difficile quando hai dato questa possibilità, spiegare quanto di cui sopra, in modo da non creare ancora più confusione.
    Come si dice in milanese: UN BEL REBELOT !
     
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Probabilmente dal CF di sabato 9/1 usciranno indicazioni ufficiali, ma mi sembra scontato che il termine per la rinuncia sia il giorno prima dell'inizio dei campionati, in modo da dare alle società il maggior tempo possibile per valutare la disponibilità delle palestre. Mi sembra anche normale che la comunicazione vada fatta al Settore Agonistico, magari con una pec, se si vuole avere la certezza formale.
    Data la situazione emergenziale, mi immagino che le società prima di muoversi per una trasferta si metteranno in contatto con gli avversari (non solo alla prima giornata di campionato).

    Non credo proprio che i gironi saranno rivisti, perchè dovrebbero rifare tutto, penalizzando così anche i gironi in cui non rinuncia nessuno.

    Suppongo che il 9 chiariranno anche la questione retrocessioni, ma mi sembra scontato che (visto che per regolamento retrocedono la settima e l'ottava in classifica) se non ci sono a causa di rinuncia non ci possa essere retrocessione.
     
  9. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A sensazione i campionati non cominceranno ma non avevo grandi dubbi.
     
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sembra che le rinunce saranno nell'ordine del 20%, per cui, vista la generale gran voglia di giocare, non mi sembra ci siano controindicazione alla partenza
     
  11. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non conosco i dati ma è una sensazione personale. Il consiglio federale del 9 ci dirà di più. Spero prenda la decisione più sensata possibile.
     
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Nel CF non sono all'odg decisioni sull'avvio dei campionati (già confermato), ma precisazioni sulle procedure burocratiche (rinunce, gironi, retrocessioni ecc)
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sembra che in Piemonte fino al 18 certe scuole rimarranno chiuse mi sembra le superiori ,per ordinanza.
     
  14. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo il tuo punto di vista partiranno?
     
  15. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Iniziare campionati non professionistici( dalla A2 alla C1) mi sembra assurdo soprattutto quando in vigore in tutta Italia c'è un divieto di spostamento tra regioni, quando il nostro sport pur non essendo di contatto è contagioso perché il sudore si scambia tra i vari atleti attraverso le palline, quando nel 80% dei casi le docce delle palestre sono inutilizzabili, quando dopo la partita non puoi fermarti a mangiare dopo la partita perché è tutto chiuso, quando dalle ore 22 alle ore 05 c'è un coprifuoco, quando in trasferta dovresti andare con due macchine, quando in casa(o no) si hanno genitori anziani da tutelare........insomma..... nonostante abbia provato a trovare un valido motivo per cui vale la pena che il campionato inizi non ci sono riuscito......chi vuol fare attività sportiva ha possibilità di farlo all'aperto, chi vuole giocare a ping pong può farlo allenandosi in orari senza assembramenti(con un compagno)..........insomma.......credo la salute di tutti sia più importante della classifica Fitet(ma tanti non lo hanno capito)....forse sarò impopolare ma esprimo un mio pensiero senza nessun condizionamento e nessun interesse.
     
    A elius, Sartori Giovanni e Jan-Ove Waldner piace questo messaggio.
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    L'intenzione della Federazione è chiara: si parte per consentire di giocare a tutte le società che hanno palestre e atleti disponibili, senza danneggiare le altre, consentendo la rinuncia ai campionati senza perderne i diritti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Gen 2021, Data originale: 6 Gen 2021 ---
    I vari DPCM ci definiscono sport NON di contatto e il CONI ci consente di fare attività nazionale. Questo ci permette di derogare dal divieto di spostamento tra regioni e dal coprifuoco. Non ci sono quindi ostacoli burocratici, come per tutti gli altri sport che hanno già avviato campionati e attività individuale nazionale.

    Naturalmente esistono difficoltà logistiche e valutazioni personali che spingeranno molti (secondo me circa il 20% delle società) a non correre rischi, ma il Regolamento Fitet consente a tutti di fare le proprie scelte, nel pieno rispetto delle norme di legge e dei protocolli di sicurezza
     
    A ttsermide e AndreaTT piace questo messaggio.
  17. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A oggi non c’è una logica. Mi piacerebbe sapere se mettessero tamponi obbligatori prima del match (unica modalità per giocare in sicurezza) quante società accetterebbero. Girano pochi soldi purtroppo, ma non si può giocare come degli “scappati di casa”. Vedremo l’evoluzione.
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ecco i chiarimenti sulle retrocessioni
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Gen 2021, Data originale: 6 Gen 2021 ---
    Ecco i protocolli di sicurezza
     

    Files Allegati:

  19. Mattia30

    Mattia30 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non è un protocollo sufficiente questo. È il classico comunicato alla “Ponzio Pilato” della Federazione.
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Hai dimenticato di leggere gli allegati: sono in fondo all'articolo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina