1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Idea per Tornei quarta

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da fipep, 6 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fipep

fipep Bannato

All' ultimo torneo quarta 452 iscritti a Terni
    Se avessero pagato 30 € anziche 10€ la differenza€20 *452=€ 9040 si potevano mettere come montepremi come accade al fenomeno mediatico attuale poker americano.
    Diventerebbe molto interessante
    Che ne dite?
    E' fattibile?

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Provocatoriamente:
    per darli a chi?
    Ai soliti 5 che hanno la possibilità di vincere?
    O a qualche ex- 2^ categoria che improvvisamente gli torna la voglia di giocare?

Con quota 30 € forse se sarebbero arrivati 30. :hoi:
    Poi ora con la "recessione"...

3. fipep

fipep Bannato

pensavo che ki supera il girone riprende parte della quota se non tutta poi
    il resto ai primi 4. Una volta vinto il monte premi non si puo + partecipare

cmq una ora di tennis si paga 10Euro
    una ora di calcetto 10 euro
    90 minuti al freddo a tifare 11 cretini che corrono dietro un
    a palla 30 euro min.

Una giornata in a ping pong 30E con montepremi mi sembra onesto

Polemico: allenati di piu:)

4. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

l'idea non è male ma 30 E. sono decisamente troppi, soprattutto per chi è studente (e nei tornei quarta sono molti). Ma si potrebbe integrare con sponsor che mettono in palio beni e/o servizi. Esempio: week end al mare una agenzia di viaggio, un prosciutto il supermercato di fronte al palazzetto, qualcosa la federazione, ecc.

5. fipep

fipep Bannato

interessanti le modifiche con viaggi premio etc.
    Su fitet la vedo dura:muro:

6. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ottima idea, per me è fattibilissima, magari comincierei con 20 eur per vedere quanto diminuisce la presenza ai tornei, ma non credo granchè, ci sono quattro tornei l'anno....direi che la cosa andrebbe sperimentata :approved:

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il problema sarebbe facilmente risolvibile con la regola che in tanti abbiamo proposto qui più volte: se sei stato seconda, se smetti di giocare vai fuori quadro 3à per 10 anni. Problema risolto.

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    considerando quanto si spende per la trasferta fino a terni, penso che 20euro in piu' non siano un grosso problema, ed un bel montepremi rallegra la vita

9. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non vedo controindicazioni.
    funziona non funziona ? si...però......forse ma......?
    molto più semplice farlo, se funziona bene diversamente fine dell'esperienza.
    a questo sport bisogna dare una "mossa" ! continuo a credere che abbia un potenziale di crescita molto elevato.
    certo ci vorrebbero persone giuste nei posti giusti.... o no?:hoi::hoi::hoi:
    - - -
    è proprio una bella idea !!!
    e secondo me si adatta veramente bene al ping pong (diversamente che ad altri sport dove non si puo contare su tanti iscritti ad un torneo.
    provo a simulare :

400 iscritti x 20 euro = 8000
    200 passano il girone e gli si restituisce 10 - 2000
    a chi arriva nei 64 altri 10 (e va in pari) - 640
    ai 32, 20 euro - 640
    ai 16 30 euro -480
    agli 8 40 -320
    ai 4 100 -400
    restano 3520 per i primi 2 ( 1000 a uno e 2500 all'altro ?)
    mi sembra un bel premio !
    naturalmente convertirei tutto in......birra !:nono:

10. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Quoto! e aggiungo: che tristezza finire sempre a parlare e invocare soldi nel TT hobbistico.
    Ieri si invocavano finanziamenti pubblici per squadrette amatoriali, oggi, montepremi da migliaia di euro per un torneo dilettantistico.
    Non si può semplicemente giocare per stare bene con se stessi? Tanto più che il TT è tra gli sport più economici che ci siano. Pensata a una stagione sportiva di snowboard o di kaiak o di tennis.
    I soldi si possono/devono guadagnare, lavorando duramente nel resto della vita.

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...e i soldi per pagare la palestra/arbitri? Un minimo di guadagno per la società organizzatrice che si fa il mazzo perchè vada tutto liscio?

Mi rispondo da solo, serve trovare uno sponsor per la manifestazione (1/4 accetteranno? tsk!) ed il patrocinio del Comune in modo che la palestra sia gratis (questo è più realistico).

I premi li darei solo ai primi 4/8 oltre a metà della quota per chi ha passato il girone e a qualche premio speciale, tipo il migliore per categoria giovanile.

solo che poi nasce il problema di chi fa apposta a perdere a fine stagione per stare dentro la 4a categoria :muro:

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    inoltre sarebbe assurdo un montepremi di 2500 euro a chi vince un torneo quarta se chi vince un assoluto ora prende...quanto..500? Bisognerebbe poter organizzare un sistema di montepremi che permetta di mettere premi più elevati nelle categorie superiori. Ma poichè il numero di partecipanti ai tornei assoluti è in numero molto inferiore a quello dei quarta, non credo si possa chiedere ai 1-2a categoria una quota di iscrizione di 150 euro a torneo per creare il montepremi...si finirebbe con la scappatoia che gli introiti dei tornei 4a categoria servirebbero per finanziare il montepremi degli assoluti, i 3a finanziano i 2a, i 2a i 3a e gli assoluti i 4 con un montepremi a questo punto quasi ridicolo.
    in soldoni: non se ne viene fuori a meno di sponsor, e di questi tempi sperare in sponsor che paghino veramente mi sembra un tantino fuori tema!

13. fipep

fipep Bannato

Re: Idea per Tornei quarta
    non uscite fuori dal seminato con assoluti giovanili e ipotetici giocatori chiusi nell?allarmadio
    Non è detto che lo deve fare la fitet il torneo si puo fare ad inviti quindi con limitazioni........... forza e coraggio con le idee.
    abroad your horizon

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Trovo profondamente errata l'impostazione in se del "Torneo Quarta", una manifestazione fatta solo per fare i grandi numeri, dove spesso si scontrano giocatori il cui dislivello tecnico è imbarazzante.... con la gran parte dei giocatori che fanno centinaia di Km per fare due partite o due giorni fuori casa per farne tre. Penso sia fondamentale prima di tutto rivedere il discorso classifiche, poi strutturare i tornei in modo diverso dando a tutti la possibilità di giocare di più e con gente di livello simile....... a questo punto si che il montepremi potrebbe dare un po' più di vivacità ai tornei.

15. fipep

fipep Bannato

Andate fuori dal seminato.........
    da quello che ho capito.
    L'idea del montepremi è piaciuta

non piace il sistema tornei e classifica.

Se spiegate come volete migliorare la mia idea iniziale es gironi da 10 persone
    fare i tornei nelle fiere per avere 50 tavoli e nn giocare in palazzetti mini in citta dove non arriva neanche il treno , non voglio ex giocatori , arbitri che conoscano una puntinata trattata,
    allora arriviamo da qlke parte .
    Penso pero che tutti nn si accontentano..........cmq

16. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Purtroppo è impossibile non andare fuori dal seminiato perchè l'idea del montepremi e della maggiorazione del costo di iscrizione nel contesto attuale non farebbe altro che ridurre drasticamente il numero dei partecipanti (per innumerevoli motivi).

Se invece viene abbinato a tutta una serie di migliorie di cui si parla ance da troppo tempo ...... tipo tornei a Ranking, Tabelloni di recupero, gironi allargati, strutture adeguate, arbitri competenti etc...etc... il montepremi potrebbe diventare un incentivo più che un deterrente.

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Tornei liberi sul territorio prima...
    Ranking Unico Nazionale
    Eliminazione delle categorie (e ovviamente anche degli scudetti di cartone colorati) e gironi con molte più partite (almeno 4 o 5....)
    Poi si può pensare a come fare il montepremi ...
    ..
    Ah.. ovviamente ancor prima .. liberare date di calendario con riduzione delle giornate di campionato (almeno 5 o 6).

18. fipep

fipep Bannato

anchio penso che il campionato è lungo e dispendioso.
    Pensavo :
    Fiera di milanio roma o qlsiasi altra ci metti >50 tavoli e per 2 giorni a mo di torneo
    fai il campionato 3 partite al di x 2 gg =6 (esagero)
    quindi in 2 volte max tre finisce il campionato.(A1-C1) il resto tornei con i monte premi da valutare

I dilentanti spendono meno e hanno tutto l'anno impegnato con le traferte che alcune volte sono scomode lontane e in palestre vergognose.
    Fai contenti ristoranti ed alberghi con bacino di utenze pari 500/ 800 persone
    (vado a naso) con chiari ritorni economici.
    ti puoi vedre gli incontri di a1 metre si gioca la c o la b.........

Come vado ?
    Vi piace?:azz::clap::nono:

19. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    A mio parere potrebbe essere interessante dare dei premi in valore ai primi classificati, ma purchè non gravino su di noi, ma provengano da altre fonti (sponsor, regioni, ecc.), in quanto già spendiamo molto per partecipare ai tornei e parlo almeno per me non ci risarcisce nessuno, in più abbiamo le quote sociali e il materiale da pagare, cosa altro dobbiamo dare? Non vi pare di esagerare a chiedere altri soldi?

Anzi io, avendo ripreso a giocare da 2/3 anni dopo 10 di inattività, trovo abbastanza caro per un giocatore 4 cat. nel caso in cui partecipa a tutti i tornei regionali a tutti i nazionali e ad un campionato di c2 per esempio.

Ora non voglio fare conti, ma tra spese e praticamente il 90% dei weekend impegnati mi pare già un bel "impegno" oltre ad autofinanziarci.

E dopo tutto questo impegno in allenamenti e spese spesso si gioca incondizioni da oratorio (a livello regionale).

Quello che muove tutto il nostro movimento è la passione e la pazzia per uno sport non considerato tranne che per chiederci i soldi li siamo ben considerati.

Non fraintendetemi facciamo un bellissimo sport, ma non chiedeteci altro?

20. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Qualcosa mi pare sia già stato deciso...i campionati ritorneranno a 8 squadre dalla stagione 2010/2011...il prossimo anno retrocessioni di massa......
    E, mi sa, anche la classifica unica non è lontana......
    Buona l'idea del montepremi nei tornei...:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina