1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I webinar di aggiornamento Fitet, considerazioni e riflessioni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da enzopacileo, 19 Lug 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nelle ultime settimane ci vengono proposti corsi di abilitazione per tecnici e corsi di aggiornamento.
    Come vi sembrano?
    Interessanti oppure no?
    Fate le vostre considerazioni e riflessioni, io farò le mie
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Fate le vostre considerazioni...
    io farò le mie.
    All'insegna del:"Dite la vostra,che poi dico la mia".
    Troppo facile così,aspettare con tattica attendistica per poi criticare
    con o,come più spesso accade,senza ragion veduta.Teniamo conto che
    é la primissima volta che la Federazione si sbilancia,webinar e "coram populi" in un Progetto simile.
    A scopo divulgativo,con l'intento di fare il punto della situazione,in cui
    meritoriamente i nostri Tecnici nazionali ci mettono la faccia,in una situazione non ben definita di chi possano essere i reali fruitori,le loro esigenze formative e come metteranno a frutto le"nuove competenze"acquisite,tipo gli uomini fanno così e le donne son solite fare cola'.Intoppi,"qui pro quo" e altri momenti d'imbarazzo o cmq divertenti non si sono fatti mancare.
    Sui contenuti,sotto sotto,risulta chiara e marcata l' impostazione scolastica professoral-generalistica
    di chi si rivolge a studenti della scuola ISEF,con l'intima convinzione, o almeno speranza, che poi gli scolari proseguiranno
    diligentemente lo studio a casa.In
    vista di non si sa bene quali esami
    teorici futuri.Quando invece dovrebbe fare pregio l'aspetto pratico,con maggior interventi in
    situazione reale di gioco.Se possibile,astenendosi dal commentare:"Ecco vedete Calderano Hugo(6 al mondo nel Ranking ITTF)
    fa così,ma io lo sconsiglierei".
    Peccati di gioventù,lasciamo fare,se possibile suggeriamo alcune proposte migliorative.Di maggior divulgazione pongistica ne abbiamo bisogno in Italia.Avessero iniziato prima....
    ettore
     
    A Alexander piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "coram populi" :rolleyes: :muro:

    Dai paroloni a sproposito siamo passati al latinorum maccheronico.

    Annamobbene!
     
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non ti curar di lui ma guarda e passa......"Ignora"
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ci mancava...
    Ecco si comincia a fare in quattro il capello,precisare la sottigliezza,sottolizzare la precisazione.Ottimo sistema per
    insuflare e immettere ulteriore fumogeno nell'intento di confondere significato e contenuto scritto altrui.
    ettore
     
  6. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Sto seguendo i webinair per tecnico di base.
    Onestamente mi aspettavo qualcosa di più "programmatico" e approfondito.
    Certo, siamo alle prime 6 ore, sono sicuro che con le prossime somministrazioni andremo più in profondità.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Giusto quello che hai scritto ma dovresti anche dare una motivazione del perché la frase è sbagliata...coram infatti regge l'ablativo quindi deve essere coram populo. Coram populi sarebbe una tautologia ecco perché è scorretto.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non l'ho fatto perché è capace anche lui di cercare su google.. se solo volesse.

    E pure tu lo hai fatto perché altrimenti non era così scontato che ti uscisse "tautologia". :nerd:

    Screenshot_20200720-123752.png
     
  9. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi sottovaluti, ho fatto lo scientifico ma la mia prof di latino proveniva dal classico, quindi molte mie nozioni tra cui passi delle georgiche sono imparate a memoria e in metrica. Non pensare che se uno usa un parolone allora deve averlo per forza preso da internet...

    Per non parlare del fatto che la mia ragazza ha fatto il linguistico con latino e che una mia amica si è laureata in lettere e ovviamente sa il latino come l'italiano, quindi forse non è così scontato che io sia talmente tanto ignorante da andare per forza a cercare tautologia che dici?

    Infine per ultimo ma non meno importante, una volta alla settimana esce una rivista che si chiama: "settimana enigmistica" con cruciverba e trafiletti in cui spiegano parole e i loro significati è un ottimo modo per imparare molte cose.

    Ciao fenomeno
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2020
    A Sartori Giovanni e Loffo piace questo messaggio.
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    per me gli orari sono difficile da seguire.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Immagino! Ore e ore a investigare tautologie e guai ad usare il termine "ripetizione"! :D
     
  12. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Con la mia prof non saresti vissuto, ripetizione è il termine corrente, ma se stai facendo latino il contesto è quello ed è tautologia quindi si usano le parole giuste. È scorretto dire paura delle donne, ma è corretto dire misoginia.
    Vai a imparare Titire tu patule recubans sub tegmine fagi e tutto il resto in metrica, guai a sbagliare accenti...

    Comunque chiudendo la parentesi sul termine corretto, chiedo a @T__T-Rex di cosa parlano essenzialmente, non posso seguirli visto gli orari
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tempo perso. Fiumi di parole.. di "ehm.. come dire"
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  14. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Visto che li sto seguendo e dovrò sostenere la prova finale, quelli del corso per tecnico di base sono interessantissimi e ricchi di contenuti!:p
    Detto questo, al momento sono generici, definizione del tt come "sport di situazione", differenza fra strategia e tecnica, expedite system, materiali...
    Vedremo nelle prossime lezioni.
    Per quanto mi riguarda, visti gli impegni familiari, meglio 3 ore a settimana che 3 week end fuori ma l'interattività non è il punto di forza di questa metodologia...
     
    A enzopacileo, eta beta e Alexander piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  16. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Non ti capisco Eta, questo webinair è molto più specifico del corso che sto seguendo, le nozioni sono ben più dettagliate...:D
     
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Anche se ammazzi i puntini lunghi, grazie di esistere, soprattutto per il tuo eroico tentativo di difesa della lingua italiana in un contesto ostile...ma anche il mio commento in effetti è tautologico...
     
    A Marchese F. piace questo elemento.
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho seguito il webinar della Fitet di pochi giorni fa, mi sembra fosse del 17.
    Ho trovato che i contenuti fossero poco interessanti, spesso con molti inutili dettagli e mancanti invece di linee guida chiare per dare risposte circostanziate rispetto alle dimostrazioni degli atleti nei video.

    La maggioranza delle tecniche rappresentate erano esattamente quelle di Fiuggi trent'anni fa e lo dico con dispiacere e senza presunzione visto che gli aggiornamenti sulla tecnica di base dovrebbero essere l'abc di uno staff della nazionale
    Affannarsi a trovare delle spiegazioni a ciò che succede all'estero senza aggiornarsi è davvero esercizio sterile.

    Mi rendo conto che per molti è difficile questa valutazione ma ogni volta che mi raffronto con questi video o dal vivo come mi è successo nei vari corsi da tecnico ritorno ai miei trascorsi e quanto mi avevano insegnato nella mia adolescenza ed anche dopo.
    Che tristezza....
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Però ora servono le proposte...
    Ognuno da ogni corso d'aggiornamento,da ogni webinar,vuole il meglio,o perlomeno imparare qualcosa di più di prima.Per i formatori,in base alla loro esperienza e al pubblico cui pensano grossomodo di rivolgersi va già bene così.
    Potessero,oltre alla critica,leggere qualche nuova proposta innovativa o anche curiosità di maggior conoscenza inviata da parte degli uditori interessati alle loro lezioni,potrebbero trar spunto per cambiare in qualcosa o rendere l'appuntamento webinar ancor più vicino alle reali aspettative del pubblico coinvolto.
    Allora forza,superato il momento iniziale di tristezza per rendere le lezioni più briose ed allegre loro dovrebbero......parlare di più e più...
    scrivere non così,ma cosà,evidenziare certi video,sottolineare questo aspetto piuttosto di quell'altro,sorvolare su questo e approfondire quell'altro punto,cambiare registro,tenere
    maggiormente conto dell'età dei partecipanti,
    del loro ambito d'azione,....entriamo nello specifico.
    Il tutto non così triste,son d'accordo.Quindi ?
    Fare le boccacce,cambiar maschera?anche loro aspettano suggerimenti,proposte costruttive per far meglio.Però ora,oltre la critica occorre qualcosa,uno sforzo in più...
    Altrimenti il dialogo tra sordi continua.
    ettore
    N.B.
    Affannarsi a trovare delle spiegazioni a ciò che succede all'estero senza aggiornarsi è davvero esercizio sterile.
    No,non è mai inutile,se uno si mette davvero a ricercare e studiare.Chi ti dà la risposta pronta?
    Tu ne hai avute?E' questo che tu,da sempre cerchi e t'aspetti,vero?
    E ricercare vuol dire anche avere dei dubbi e confrontarsi se uno cerca.Altrimenti andiamo a traino del primo che la dice o la spara grossa.
    Più o meno...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina