1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I video del tennis-tavolo su youtube sono illegali!

Discussione in 'Video' iniziata da insidioso93, 18 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    miei cari signori, proprio adesso sono andato su youtube e, tanto per curiosità, ho guardato le norme sulla copyright dei video. Come tale ho letto che qualsiasi porgramma Tv (esempio una competizione di tennis tavolo) caricato sul sito senza l'autorizzazione del titolare di copyright è illegale e come tale può essere soggetto di conseguenze penali.

Mi chiedo se dovrei preoccuparmi visto che ho caricato io stesso un video sul tennis tavolo.

fatemi sapere

P.S:
    e preparate gli avvocati

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Almeno il 90% di ciò che sta sul Tubo è "illegale". I video dei gruppi, stralci di tg, programmi tv etc. etc. Ogni video postato che raffiguri qualcuno diverso dall'autore stesso senza autorizzazione scritta è tecnicamente illegale (tranne eccezioni particolari .. tipo VIP filmati in situazioni pubbliche dall'autore che posta il video).
    Ad ogni modo la politica di Youtube è la seguente: Tutto può essere postato e rimanere online sino a quando il titolare del copyright non ne richiede la cancellazione.
    Molti video delle recenti olimpiadi sono stati fatti togliere dopo poche ore poichè il comitato olimpico cinese (in attrito con Youtube) come titolare delle immagini ne ha richiesto l'oscuramento.
    In linea di massima l'ITTF (o la sua concessionaria TMS) detiene il copyright sulle immagini ma al max può chiedere la rimozione non certo intentare causa all'utente.
    Non credo cmq che ciò accada molto spesso.

3. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Cmq prendiamo un caso particolare in cui un titolare di copyright fa causa a un utene quali potrebbero essere le sanzioni giuridiche?

4. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto!Puo' succedere anche che l'account di un utente che ha violato il copyright troppo spesso venga sospeso a tempo indeterminato oppure,com' e' accaduto una volta a me per un video,che chi detiene i diritti(nel mio caso si trattava di una casa discografica)acconsenta a lasciare tale video su youtube a patto che l'autore permetta poi l'inserimento di pubblicita' accanto al video stesso.

5. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

ringraziamo mediaset che ha fatto causa a youtube.... :tsk:

6. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    mo ci metteranno il tubo a pagamento.....:tsk::tsk:

7. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Ma scusate, per chi detiene la copy right non dovrebbere essere un vantaggio?
    Caspita Pubblicità gratuita tanto sul tubo non si possono uppare film interi, altrimenti ci ci vorrebbero dei secoli per caricarlo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina