1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i vecchi telai stiga

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da guruzz75, 24 Gen 2009.

  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ora dico una cosa di cui non vorrei poi pentirmene, girando e girando e poi ancora girovagando sui vari siti, i vecchi telai Stiga si trovano a comprare... Ci sono siti e siti, ci sono prezzi abbordabili e ci sono prezzi da pazzi dove prendono per il collo il poveraccio che vuole la racchetta della sua gioventù e pur di averla scuce i vari cento e cento euro.... Io ne ho alcuni (telai ) e alcuni sono intenzionato ad acquistarli, me la prendo con calma e sicuramente prima o poi avrò tutti i telai che mi sono prefissato di collezionare... Se qualcuno ha i miei stessi gusti e la stessa voglia di collezionare può contattarmi, ciao e grazie.
    P.S. Non pensate che io sia un collezionista seriale con 100 telai.... ne ho una decina ma sono ben intenzionato....
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    grande Marco ! magari possiamo anche scambiarceli temporaneamente.
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  4. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    E' vero Marco, questo vale soprattutto per i telai Stiga più comuni ed in questo caso concordo pienamente con te. Di Bengtsson World Champion, come di altri, se ne trovano molti e basta aspettare l'occasione buona. Ce ne sono però alcuni di cui si conoscono solo un paio di esemplari (vedi qui ad esempio il primo Alser: http://stiga.atspace.cc/Stickers/alser01.html o l'Harangozo Tibor Harangozo e quindi il prezzo è molto alto, soprattutto se il telaio è in condizioni molto buone. E qui tutto dipende da quanto l'acquirente può ed è disposto a spendere per la racchetta dei suoi sogni. A me avevano offerto uno dei primi Stiga a 3000 dollari, naturalmente ho rifiutato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Nov 2016 ---
    Ecco qui i tre Stiga Tova Stipancic: da sinstra: la "replica", quello con il piatto di faggio o tiglio (junior wood) e quello ufficiale in limba; quest'ultimo ha un piatto di 164 x 150, pesa 76 g ed è spesso 6 mm. Non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni... offtova8.png offtova9.png offtova10.png offtova11.png
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2016
    A Ric Grig, LO YETI e mendmax piace questo messaggio.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Fabio, ancora complimenti per le belle foto che pubblichi, a me come penso anche ad altri "amatori/ collezionisti" fanno sempre piacere..... Certo che la tua collezione è già una bella collezione, io come ho già detto ho solo alcuni pezzi ma sto sempre alla finestra, mi piacerebbe ingrandirla...
    Curiosità: la replica dello Stipancic chi è che te l'ha fatta?.... Se si può dire...
    Sto seguendo alcuni Johansson off, appena ne trovo uno bello ad un prezzo abbordabile lo compro!
    Oltre agli Stiga mi piacciono anche i vecchi Butterfly, sempre di fine '70 primi anni '80, tipo il Secretin primo modello con galletto francese, lo Stipancic, il Borszey etc...
     
  6. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Della "replica" dello Stipancic esistono due soli esemplari, il mio e quello di Manfred Schaefer, un esperto tedesco. Visto che siamo amici ed entrambi cercavamo questo telaio ha provveduto lui a farlo fare da esperti in Germania. Dato che se la notizia divenisse di dominio pubblico lui sarebbe subissato da richieste da tutto il mondo non dice chi l'ha fatto ed io non glielo ho voluto chiedere. So però che la "figurina" è stata fatta da Nebula Blades dopo che Manfred gli ha fornito foto e tutti i dettagli (dimensioni, ecc) dell'unico Tova del quale si avevano fino ad allora immagini, appartenente ad Oesthen Broman. Ecco qui la storia.
     
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sono stati bravissimi, il telaio è praticamente lo stesso....a vedersi, certo a giocarci non so se sarà proprio la stessa cosa.... Avevo già letto della produzione della Nebula Blades, me ne aveva parlato un amico che voleva (casualmente sempre lui) uno Stiga Johansson e pensava di farselo fare... poi non ne abbiamo più parlato e non so come sia andata a finire. Certo che per natale regalarsi un bel telaio nuovo con le stesse caratteristiche di un vecchio Stiga e magari con la figurina con la propria immagine sarebbe veramente una favola....!!! Comunque in Piemonte nei tornei regionali conosco un paio di giocatori che usano ancora vecchi Stiga, uno lo Johansson e uno l'Alser, sono tutti e due sui 5000 punti; se c'è qualcuno che li usa ancora è segno che erano veramente legni fantastici...
     
  8. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Anch' io sono prossimo ai 5000 punti e uso il mio Hans Alser del 1982, però in Lombardia
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Se non avessi scoperto Animus anch'io avrei il mio bel Johansson in prima linea
     
  10. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi avete convinto! :p Nel corso della stagione, in barba (mi auguro :goccia:) alla nuova pallina, disputerò anch'io un incontro di campionato e/o un torneo con un vecchio Stiga. :azz::approved:
    Che l'anima di Mr. Banden ce la mandi buona! :birra::whistle::birra:
     
    Ultima modifica: 23 Nov 2016
    A LO YETI e Ric Grig piace questo messaggio.
  11. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Sul restauro conservativo hai ragione fin tanto che la racchetta la tieni in una vetrinetta. Se vuoi giocarci invece.... :cool:. vi presento il mio attuale telaio, Banda Dorada 2005, era lesionato all'altezza del manico, è stato incollato, irrobustito con lamine di rovere, ora è perfetto e la pallina viaggia una favola. E ci gioco pure:D.
     

    Files Allegati:

    A mendmax e LO YETI piace questo messaggio.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ne ho uno anch'io, uguale al tuo.... Avrebbe bisogno di una leggera stuccatina...
     
  13. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Certamente, quei vecchi telai stanno in una vetrinetta. Sarebbe molto difficile trovarne tre uguali per giocare potendo contare sul fatto di avere oltre alla racchetta ufficial almeno due legni di riserva. Con i telai di oggi è più semplice, c'è più omogeneità all'interno dello tesso modello e l'approvvigionamento è più facile.
     
  14. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me non risulta :piango:
     
  15. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Infatti so di non avere la tua sensibilità con i telai; anche per questo abbiamo così tante posizioni di distacco nella classifica...
     
  16. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le classifiche... :piango: ...chiedi al buon Nando Carù! :p
    In tema di sensibilità poi ci sarebbe da discutere. Non son sicuro di averne tanta più di te. Può darsi invece che il mio modo di impugnare e condurre la racchetta mi aiuti a beneficiarne maggiormente.
    Anche in fatto di curiosità e passione circa i materiali, e più in generale per questo nostro sport, sospetto non sussistano grandi differenze fra noi.
    Probabile dunque che feedback differenti ci portino a realizzare opinioni diverse ma di pari "valore".
    A presto :approved::birra::birra:
     
  17. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo che belli sono belli!!!
     
    Ultima modifica: 24 Nov 2016
  18. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Jacopo, sulla sensibilità non c'è paragone: 10 a 1 per te! Come passione probabilmente siamo pari, io sono forse un po' più tenace nelle ricerche e studio di più; questo però non mi basta per pareggiare il conto sul definire il valore "agonistico" di un telaio; in questo senso il tuo parere vale molto più del mio. Mi sa che stiamo andando fuori tema, il moderatore ci redarguirà...
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Tsunami! mi ha venduto , qui sul mercatino del forum, un Bengtsson Defensive Wood del '79 (mi dicono), in ottimo stato, alla più che onesta cifra di 60 euro. :approved:
     
  20. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina