1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I° Torneo Over 2000 Taranto - Savigno (Bo)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da UFOROBOT, 31 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di sicuro tra gli iscritti al forum ci sarà chi si è iscritto ai due tornei... Perché non inserire foto, commenti sulle due manifestazioni, giudizi sulle strutture, l'ubicazione, la facilità di raggiungere l'impianto, ecc.....
    Che ne dite?

2. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    io non ho problemi, sicuramente faro degli aggiornamenti sul nostro gruppo facebook in tempo reale. chi vuole può anche iscriversi: Accedi | Facebook
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ott 2012 ---
    volevo chiedervi , ho visto i gironi, ma cosa vuol dire teste di serie??? nel mio girone siamo in quattro, passa solo il primo del girone o anche il secondo?

Ultima modifica: 31 Ott 2012
  3. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In un girone da quattro vengono inseriti i primi due in base alla loro classifica, gli altri due a sorteggio. Si assegnano due punti per la vittoria, un punto per la sconfitta in partite giocate, zero punti per partite perse per assenza. Passano il turno i due con la migliore classifica di girone. Il primo va ad occupare il posto nell'eliminatoria corrispondente al numero del girone, il secondo, per sorteggio, nella parte opposta della griglia rispetto al primo. In caso di punteggio uguale tra due giocatori del girone vale il loro scontro diretto, in caso di punteggio uguale tra tre giocatori vale il quoziente (divisione) tra i set vinti e quelli persi considerando soltanto le partite fra di loro tre (escluse, quindi, le partite con il quarto atleta). Nel calcolo della classifica avulsa (si chiama così) non si calcola mai la differenza set.

Ultima modifica: 31 Ott 2012
  4. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    grazie mille, ma dove si imparano questi regolamenti? speriamo bene domani, ho la prima partita con un giocatore di C2... ci spero poco

5. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Trovi tutto qui, è la nostra (di noi arbitri)"Bibbia".
    Download | Regolamenti
    Ciao, auguri per il torneo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Nov 2012, Data originale: 1 Nov 2012 ---
    Scaricate e studiatevi anche i "Regolamenti Internazionali" anche se non andate mai a giocare all'estero, perchè molte di quelle regole si applicano anche in ambito FITeT.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Renè.. me la presteresti un attimo? O anche due attimi?
    O anche tre? :D

7. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    grazie per la guida, ho letto: il colpo é nullo : 10.1.5.3 - in una gara di singolo rimbalza sulla metà campo del ribattitore uscendo poi da una delle sue linee laterali. cosa vuoldire

8. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I punti 10.1.5.1-2-3 riguardano solo i giocatori disabili in carrozzina. Se il ricevitore è, appunto, un disabile in carrozzina il servizio si ripete (come se fosse un "net") se la pallina esce di lato (dopo il regolamentare rimbalzo sul suo campo, naturalmente). Solo sul servizio e solo se chi riceve è in carrozzina.

Ultima modifica: 1 Nov 2012
  9. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    vado su con altri due amici, giochiamo uno alle 9,30, io alle 15,30 , e l'altro alle 17,30, ma che organizzazione?

10. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Arrivato dal torneo di Taranto. Terzo nel doppio maschile :) perso ai 32esimi nel singolo D:

11. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    arrivato da savigno, non ho superato il primo girone,
    ecco i miei avversari, Tagliabue con una puntinata, Bersani con due liscie, e Bacchelli con due liscie, ma con lui mi sono anche divertito. i servizi corti e lisci non funzionano......

12. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Arrivato anche io da Savigno. 5^ posto nel doppio con Giudice, mentre per il singolo.... 2^ classificato.
    savigno.jpg

A eta beta piace questo elemento.
  13. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    azzupapa.........complimenti

14. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Anch'io arrivata da Savigno, nel misto fermati subito dalla coppia che si è poi classificata prima, nel singolo uscita nel girone...Avrei potuto decisamente giocare meglio, troppa paura... sarà per la prossima volta... forse! :mumble: È stato comunque bello esserci: bei paesaggi, bell'atmosfera, possibilità di rendersi conto della situazione generale e di assistere ad ottime partite anche con giocatori/trici di alto livello.... in ogni caso, essendo il primo torneo quinta della storia pongistica italuiana, tutti noi che abbiamo partecipato abbiamo in un certo senso fatto la storia... o no? :) Strano non si siano visti banchetti di vendita di materiali, solitamente a questo genere di tornei ci sono... :eek:

Complimenti! :)

15. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    complimenti Massimigliano, hai fatto un risultato incredibile, io mi trovavo sia al regionale a Senigallia, sia a quello nazionale a Savigno, è stata una esperienza incredibile, nella prima foto sono con Spinozzi Paolo, lui è arrivato ai sedicesimi, invece sotto sono con il mio compagno di squadra Stefano Giuliani al torneo regionale di senigallia del 1 novembre, bella esperienza
    rivoli-spinozzi.jpg rivoli-giuliani.jpg

16. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A Savigno c'ero anch'io. Tutto bene, o quasi... Ho assistito ad un alto numero di infrazioni al regolamento ma, essendo io un coordinatore fuori dell'area di gioco, sono intervenuto solamente in modo saltuario per correggere certi servizi al limite della decenza. Per poter intervenire in modo più incisivo avrei dovuto essere io seduto al posto dell'arbitro di sedia. Ho arbitrato solo un quarto di finale del doppio maschile e la finale del doppio misto.
    Cercate di migliorare il vostro modo di servire sennò saranno cxxxxi vostri appena sarò io seduto dietro al segnapunti!:D

Ultima modifica: 5 Nov 2012
  17. blacktechno

blacktechno Utente

Complimenti per il 2° posto :clap. , (ovviamenta anche al giovane vincitore:campione:), ma, come abbiamo deto al troneo l'importante è essersi divertiti :).
    Io mi sono divertito anche se ho perso al primo turno con un ragazzo abruzzese.
    Approvo in pieno l'istituzione delle fasce per la partecipazione ai tornei che hanno reso più omogeneo il livello.

18. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ciao ragazzi, mi permetto di mettere un piccolo video del torneo, giusto per fare respirare tramite le immagini i profumi di quella giornata, io sono quelloche si vede nel primo minuto, poi ho ripreso Landi Michele.
    YouTube

19. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho saputo che a taranto giravano dei fotografi tra i tavoli qualcuno sa qualcosa?

20. antonio tasso

antonio tasso Utente Noto

Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Veduta del "PALAMAZZOLA" di TARANTO

La Rappresentativa del "TT MANFREDONIA" a Taranto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina