1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I sei modi di giocare a ping pong

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 3 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dopo studi e lunghe riflessioni sono giunto ad un compendio che sintetizzi in maniera essenziale le diverse modalità di gioco.

La sintesi è la madre di tutte le teorie veramente efficaci e perciò dopo una attenta selezione sono giunto alla estrapolazione di sole 6 modalità essenziali che qui vi riassumo brevemente.

Per maggiore facilità di comprensione le elenco in ordine di efficacia:

a) giocare BENE.

b) NON giocare MALE.

c) giocare NE' BENE NE' MALE.

d) giocare NE' MALE NE' BENE.

e) NON giocare BENE.

f) giocare MALE.

Risulta ovvio, e quindi è superfluo qui richiamare il fatto, che la modalità b) "non giocare male", non equivalga alla modalità a) "giocare bene".

Lo stesso ovviamente dicasi per la modalità e) "non giocare bene" che non equivale letteralmente alla modalità f) "giocare male".

E' altresì inutile sottolineare la connotazione maggiormente negativa della modalità e) rispetto alla modalità b) in quanto è lapalissiano che "non giocare bene" sia peggio che "non giocare male".

Le modalità c) e d), di primo acchitto sembrerebbero equivalersi. In realtà c'è una sfumatura che può sfuggire ad una lettura superficiale.

A seconda di quale espressione si utilizzi per ultima, cambia infatti il senso della frase.

Se per esempio dico: "non ho giocato bene.... ma neanche male! " esprimo una valutazione più ottimistica rispetto quella che voglio trasmettere dicendo "non ho giocato male... ma neanche bene!"

E' vostra. Fatene buon uso!

Minchia.. sono un genio! :rolleyes: :nerd: :D :rotfl:

Ultima modifica: 3 Feb 2013
    A anxun piace questo elemento.
  2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    assomiglia alla famosa "parabola" di dove metti la parola ca..o (organo sessuale maschile) all'interno di una frase, esempio:
    - una macchina del ca..o!!
    - una ca..o di macchina!!

riassumendo, mettere dietro la parola in oggetto... è sempre peggiorativo :D

A anxun piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma come! Mi stanno telefonando da Stoccolma per candidarmi al Nobel e tu sminuisci così la mia teoria? :rotfl:

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me la classificazione è fallace in quanto non dai una definizione di "bene" e "male".
    Data la definizione formale, avremo la distinzione tra: chi gioca e chi no, chi gioca bene e chi gioca male.
    Scordati il Nobel e vai all'Ikea.

:teach::Prrr:

A eta beta piace questo elemento.
  5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    un mio compagno di squadra di qualche tempo fa mi diceva spesso alla fine di una partita persa:

non hai giocato male....
    MALISSIMO!

6. pablos

pablos Utente

ahahah XDXDXD
    io aggiungerei anke..
    g) gioca come c... vuoi basta ke tiri la pallina dall'altra parte del tavolo XDXDXD
    metodo infallibile.. da provare!! XDXDXD

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    vabbe' mo' arrivi tu e mi copi la firma???

Buttala di là, può darsi che non torni indietro..

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  9. pablos

pablos Utente

non l'avevo neanche letto la tua firma.. e poi se vedi bene bene non è proprio uguale uguale.. :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina