1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I ragazzi guardano le stelle

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da topspinner, 6 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti,
    non credo di aver trovato la notizia nel forum, per cui la pubblico io, sperando di fare cosa gradita, e di non aver sbagliato sezione.
    E' stato recentemente pubblicato l'ultimo libro di Enzo Pettinelli, dal titolo "I ragazzi guardano le stelle", ed è stato reso pubblico sia sul sito FITeT che sul sito del TT Senigallia, in lingua italiana ed inglese, e scaricabile gratuitamente in vari formati.
    Trovate la pagina relativa qui: http://www.ping-pong.org/Boys_look_at_the_Stars.php

Copio ed incollo una recensione trovata in internet:
    "
    Enzo Pettinelli ha scritto un nuovo libro sul tennistavolo. Riprendendo una pubblicazione di circa 10 anni fa "Racchette vaganti. 100 anni di ping pong" scritta in occasione del nuovo secolo, il tecnico senigalliese ha ripercorso la storia del tennistavolo mondiale attraverso il profilo dei suoi campioni del mondo, dalle origini fino ai giorni nostri. Il tutto però intersecato con un racconto avvincente di un gruppetto di giovani che vive un ping pong pieno di sogni e di avventure.
    Come sempre Pettinelli attinge dalla sua esperienza di tecnico e dai ricordi della propria vita, in un mix così pieno di personalità da essere stato preso come canovaccio per un cortometraggio di Claudio Colombo presentato alla città in occasione del cinquantenario sociale e proprio in questi giorni in lizza al Milano Film Festival (4 al 14 maggio, www.miff.it).

"I ragazzi guardano le stelle" è il titolo del nuovo libro, diffuso esclusivamente all'interno del circuito web, e si tratta del primo frutto della collaborazione tra Federazione e Centro Olimpico nell'ambito di un ambizioso "progetto culturale" che punta a fare di Senigallia non solo un Centro tecnico federale (peraltro già in essere) ma un punto di riferimento ufficiale dell'intera disciplina. Il libro sarà presentato alla stampa a Rimini, il prossimo mese, in occasione di una importante manifestazione organizzata dalla federazione che coinvolge parecchie centinaia di atleti.

La Federazione curerà l'evento ed il libro sarà disponibile per il circuito iPad attraverso un apposito link che sarà richiamato dal sito ufficiale di numerose federazioni estere. Infatti il libro sarà disponibile in più lingue a partire dall'inglese (traduzione della concittadina Sandra Boschetti) e si stanno curando anche le versioni in spagnolo, francese e tedesche ricorrendo alla rete di amicizie e conoscenze che Pettinelli ed il Tennistavolo Senigallia hanno in Europa. Nella stesura del libro un notevole contributo è stato dato da Nicola Falappa, universitario di scienze motorie a Pavia, un giovane e brillante dirigente della società." (cit. viveresenigallia.it)

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avevo letto qualcosa al riguardo. Grazie per il link, ho scaricato il libro in un attimo, anche con la mia connessione HSPA farlocca. :approved:

3. utut

utut Never Give Up

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    il file PDF non interpreta correttamente i caratteri, il file Epub e' ok

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  5. xiom96

xiom96 Utente

:D:Dscaricatelo questo libro è bellissimo....

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

:D

EVIDENTIzzIMO SEI UN RAGAzzO CHE GUARDA LE STELLE :approved:

:clap::clap::clap:

zzbersagliereXXVIBTGcastelfidardoASSALTATORE:D

7. Puck

Puck Utente Attivo

Concordo, in vacanza me lo son divorato.
    Sono uno che al tt ci si è avvicinato tardi e...
    E' un compendio di storia davvero meraviglioso!

8. xiom96

xiom96 Utente

io me l'avrò letto in circa una settimana..... peccato che non ha descritto liugoliang o matsushita

9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io l'ho sceso sul pc e me l'ho già letto fino a pag 50 in 2 ore..

---------- Messaggio aggiunto alle 16:29 ---------- Il post precedente era delle 16:15 ----------

A parte tutto una bella iniziativa sempre meritevole di apprezzamento..
    Se amate questo tipo di genere narrativo storico e amate come me il tennistavolo allora mi permetto di consigliarvi la lettura de "L'imbattibile Walzer" , la storia di un ebreo trapiantato in Inghilterra che rivive la sua vita attraverso la pratica e l'evoluzione del tennistavolo negli anni..
    Non manca qualche risata e qualche lacrima, e sono sicuro che essendo pongisti tanti di voi si immedesimeranno nel personaggio..
    Buona lettura!!
    Eta mi raccomando compralooooo

10. xiom96

xiom96 Utente

a proposito... spero abbiate letto anche il mistero della racchetta perduta, vero?:sisi:

11. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Bel libro, prima si chiamava "racchette vaganti", l'avevo letto online!
    Peccato che non ci sia Ulf Tickan Carlsson :(:(:(

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie per il consiglio. Ne avevo letto qualcosa quì: http://www.tennis-tavolo.com/threads/17899/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina