1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i piccoli chimici

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da topspinner, 31 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fa poca differenza, contano gli effetti. E li abbiamo visti agli europei giovanili recentemente...

2. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Riferirò al Givvutti. ;):birra:

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .. ;)
    Come hanno già spiegato gli altri...:
    In Italia non tira nessuno... sono tutti "portieri" ... quei 4 o 5 che tirano veramente o "potrebbero tirare, o tirerebbero, o tirano come possono..."
    non sono certo tra i primi nelle classifiche...
    Che sappia insegnare a tirare ... mi viene in mente solo Eliseo... (poi però se scegli di tirare .. ci vuole molt di più di quello che è disponibile in Italia)
    Provo a farti degli esempi.. e qualche nome (ma fatto solo per esempio ..e non me ne vogliano i citati)...
    Bobocica, tira .. (un po' scriteriatamente) .. ma guarda caso è scuola romena
    Stoyanov, è un portiere, attivo, ha preso dal padre (scuola:?.. non italiana)
    Rech : non mi dirai che tira!?!
    Spinicchia : allround ad andar bene
    Crotti : tiracchia..un po'
    Tomasi : non tira niente
    Lucesoli : quando mai ha tirato
    Mutti : secondo te tira (qui bisognerebbe tirare le orecchie a Negrila).. ah già che è un prodotto castellano e non romeno! :p)
    ... vado avanti?
    Giuliani è uno che tira ..ma guarda dov'è costretto in classifica
    Ragni ..non tira
    Sinigaglia .. non è certo uno che tra
    Bisi.. non tira è un portere intelligente
    Sanzio .. tira.. ma anche a lui ci vorrebbe ben altro per sostenere un "progetto per tirare"..
    ...
    ti faccio un altro esempio.. uno tra quelli che tirano è De Tullio...
    Hai capito adesso...??
    Solo che a fare i portieri ..poi quando esci all'estero prendi le pigne nei denti .. che infatti è quello che succede...
    ..........:p
    Grande Vecchio...:approved:
    Oh.. diamoci un taglio con sta storia dei concetti chiari e la lunghezza di esposizione.. ecc..ecc... ;):eek:
    ... Pochi .. Ma proprio pochi eh!!?
    Che due balle... ! Ma devo abbandonarle tutte!?
    Bada che....Vengo su al tempio a fare il Mercante.. e ti ribalo le bancherelle :rotfl:

:birra::birra:

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    BANCARELLE? NOI ABBIAMO I TAVOLI AL TEMPIO
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

5. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti quoto alla stragrande.

6. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania

Cosa avevi prima ?

7. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Stesso materiale che adesso. DHS Skyline o Hurricane. Tanto per interderci 3 a trenta euro spedite, 10 l'una... 1 litro di lattice a 7,40 in un negozio di belle arti, olio e booster li avevo già in casa (ho semplicemente dovuto cercare su internet la scheda tecnica e verificare che i ppm fossero inferiori a 0,4 e quest'anno a 0,3 (i miei sono 1,113 e 1,92: o almeno questo dichiarano le fabbriche).

8. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Allora sperimentavi anche prima...
    Beh mi ripeto allora : "Non vorrei sembrare insistente, ma vorrei porre una domanda a tutti i piccoli chimici : Perchè fate questi esperimenti ? Cosa andate cercando ?"

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    si ma quando quoti (una volta tanto ;)) .. non quotare tutto il post..
    altrimenti riempiamo le pagine in men che non si dica e poi è una rottura di balle scorrerle all'indietro per andarsi a rileggere gli interventi..!
    ..
    Giorno Dixit
    :rolleyes:

10. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai ragione, è solo che il post era molto lungo e più o meno lo quotavo nella sua interezza...

11. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Diciamo che non ha tutti i torti GWT nel senso che i giocatori che ha nominato non tirano molto però il reale problema non è che bloccano perchè adorano bloccare ma perchè come qualcuno già a detto toppare non è facilissimo, in poche parole alcuni dei giocatori citati da GWT non è che perdono perchè bloccano ma perchè quando è il momento di toppare la palla non sta sempre dentro.
    Ad esempio (ma è un esempio esagerato perchè il nome che sto per fare è il migliore nel suo genere) Samsonov blocca in maniera incredibile top di una violenza che in italia non si vedrà mai nessuno toppare forte come gli avversari di Vladi e in oltre quando è il momento di toppare tira tutto dentro dove vuole e dosando lo spin. ;)

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Eliminati 5 OT... ne ho lasciati un paio che sono poi rientrati (come poi è anche normale che possa succedere... ogni tanto).
    a chi non interessa una discussione è pregato di starsene fuori.
    chi vuole partecipare lo deve fare rimanendo in tema o moooooooolto vicino ad esso in modo che la discussione non vada a ramengo nel giro di 3 post.
    Se non ci diamo una calmata inizio a mandare delle infrazioni (nessuna giustificazione anche ai veterani del forum). Infrazioni che portano a sospensioni temporanee e se reiterate a definitive. Tutti sanno che non mi piace farlo quindi non costringetemi. Grazie

13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    semplice, il risparmio.

Facciamo due conti: Una vega pro o una acuda S1 costano più di 30 euro e durano 2 mesi. Una hurricane 3 costa 10 euro e dura 1 anno; se la boosterizzi diventa efficace quanto e più di una vega pro, con un risparmio netto di 340 euro l'anno. (per dritto e rovescio.) Tenendo conto che il booster non nuoce minimamente alla salute, ti inizi a domandare chi te lo fa fare di spendere 340 euro l'anno.

14. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cavolo è interessante. Allora ritiro tutto è cercherò di imparare tutto sui booster. Per esempio: che succede a boosterizzare una Acuda, o una gomma tipo quelle che ho in firma? Come si boosterizzano?
    Rispondete, vi pregooooooooo...
    :hail:

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho letto che puoi raddoppiare la vita di una acuda se dopo 2 mesi ci passi sopra con uno scottex un po' di cherosene (mezzo cucchiaino credo). Dicono che il grip si rinnova e ci fai altri 2 mesi. sto parlando del topsheet, non della gommapiuma.

(Attento a non far cadere neppure una goccia di kerosene sul topsheet, se no te lo distrugge: passalo solo con uno scottex imbevuto leggermente. )

Puoi provare anche con l'olio d'oliva o olio johnson, ma il risultato è peggiore (ma non puzzano). in questo caso versa 5-6 gocce direttamente sul topsheet e strofina con il palmo fino ad assorbimento.

16. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Serissimo! Devo provare. E sulla gommapiuma invece non si mette niente?
    Conosci per caso anche le ragioni chimiche per cui avviene questo effetto?

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sulla gommapiuma si mette di tutto, almeno con le cinesi (dure). diventano più morbide e veloci.

sulle europee (già morbide e spesso già veloci) sicuramente funziona bene l'olio johnson, ma con quelle di nuova generazione (vega pro, tenergy) secondo me non serve a molto. Diciamo che, se dopo 6 mesi la tenergy ti sembra molto più lenta, prova con l'olio johnson sulla gommapiuma.

non so le ragioni chimiche, anche se da qualche parte ho letto "cavitazione del gas"...

18. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ripeto...secondo me vi conviene allenarvi di più e pensare meno a queste cose :)

19. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

appunto: coi soldi che risparmi usando gomme boosterizzate, puoi pagarti delle lezioni che altrimenti non faresti, e quindi allenarti di più. Giusto? :)

20. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    non vedo il tuo materiale in firma, ma ad intuito anche tu faresti meglio a comprare azioni butterfly piuttosto che comprare gomme fuori regolamento - random - a seconda dell'umore dell'addetto al controllo qualità!!! :eek: :rotfl:

Comunque sia penso e continuo a pensare che chi boosterizza - per una questione di passione ed impegno - si alleni già abbastanza!! per il resto opinione opinabile: ognuno pensa a quello che meglio crede!! :birra:

P.S.: le azioni Butterfly comprale ora che sei in tempo, non si sa mai che i cinesi mettano in circolazione veramente un E-lize da 50,00 euro!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina