1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

i piccoli chimici

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da topspinner, 31 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    E' qui il paradosso del regolamento. Se le gomme escono boosterate dalla casa produttrice sono regolari, perchè sono state omologate così: prendi ad esempio le cinesi con la sigla FT (factory tuned), che sono impregnate di olio. Teoricamente se le usassimo così, saremmo in regola, perchè non abbiamo cambiato le caratteristiche fisico-chimiche della gomma visto che sono state omologate già boosterate. Invece al controllo non possono essere sicuri del "chi" le ha boosterate, a meno che non gliele scarti davanti... ma questo è il solito discorso. Quindi i pro, che usano un paio di gomme alla settimana, o forse anche due paia o più, se ricevono gomme boosterate dalla casa, TEORICAMENTE non sono fuori regola, perchè le buttano prima che si sgonfino :D. Io l'ho interpretata così.
    (comunque non faccio boosteraggio e robe varie)

2. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    In questo caso il problema è legato unicamente allo spessore. Attenzione perchè le case consigliano di mettere all'aria le gomme anche per 48 ore prima di incollarle e questo qualcosa vuol dire...
    Il parametro 3 inserito nel regolamento è stato verificato dal sottoscritto volontariamente ai campionati italiani. Una delle 2 racchette era incollata con vinilica e gomme Donic canale tradizionale: è passata con 0,03 su 3. Un'altra busterizzata e con un rimbalzo nettamente superiore a 3 strati di colla fresca è passata con 0,1 su 3 .... :eek::eek: Vogliamo parlarne? :clap:

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Re: ... i piccoli chimici...

infatti io uso liscia cinese su telai DEF+/ALL .. :campione: :banana: :p ;)

4. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Premettendo che io non boosterizzo:

invece di fare una (inutile) crociata sui boosterizzatori casalinghi, perchè non scrivi una bella lettera ai vari Boll, Ma Long, Ma Lin, e in genere TUTTI i Pro e gli esprimi le tue considerazioni sull'allenamento, sulle tecniche e così via.
    Se il regolamento deve valere per tutti, secondo me dovresti cominciare questa battaglia da chi boosterizza di brutto, sennò sono solamente parole al vento, non credi?
    Oppure scrivi direttamente all'ITTF lamentando questa situazione così "insostenibile", magari rivolgendoti direttamente al Presidente Sahara.
    Questa potrebbe essere una bella battaglia.

5. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ecco qua!!! Che cosa vuol dire "piccolo chimico"?? Che differenza c'è tra incollare ad acqua ed incollare ad acqua dopo avere passato del booster sulla piuma 4 ore prima???? Io di differenza ed anche tanta ne vedo prima di tutto tra chi per pigrizia, poca capacità, ect... va a comprare free-chack a 9,00 euro ogni 125ml e chi con gli stessi nove euro compra 1 litro di lattice puro (e non addizionato come quelli "di fabbrica") ed ha colla per se e tutta la squadra per tre anni circa!!! Questi sarebbero i piccoli chimici??? A me pare che chi spende 30 euro l'anno per della colla ai limiti del regolamento e che oltretutto buca le piume, non abbia tanto da dire allenati a nessuno... previo sottolineare che chi "smanetta" ha il gene della passione incorporato e probabilmente si allena più degli altri... per il resto chi incolla ancora con la para non mi pare sia un piccolo chimico ma semplicemente un ii.dd.ii.oo.tt.aa. che non ha ancora capito nulla dello sport!!!

Se ci fosse una Hurricane III veloce almeno come una Hero non sprecherei del tempo a boosterizzare... finchè non la mettono in commercio... boosterizzo e per farsi che la mia gomma rientri nei regolamenti devo per forza cercare dei prodotti idonei... tutto questo perchè l'e-lize costa 1700 euro; se ci fosse un tampone per 10 euro in confezione da 5 pezzi avremo già risolto il problema: magari le palestre profumerebbero gradevolmente d'arancia, ma almeno, già prima di arrivare in campo, avremo la certezza di essere assolutamente in regola.

6. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate la ma inesperienza ma non mi è chiaro se la fitet ha dichiarato guerra ai voc o ai boosterizzatori?
    a me perva di aver capito voc, ma qua si discute contro i boosterizzatori che non emettono voc, chiedo delucidazioni

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Tutt'e due.
    Ai voc e a qualsiasi alterazione (casalinga) della gomma.

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non ti preoccupare CapoNello Stipite... continua col tuo programma che è chiaro... e innovativo.. poi quando dirai il nome del Manchuryan Candidate non ha importanza che faccia o meno piazza pulita... l'importante è che tutti credano negli slogan ..quando sarà il momento gli darete anche il contenuto che questi non sono stati capaci di dare...;)
    Ovviamente lo diciamo tanto per ridere.. ma la piazza pulita ..di sto passo... la fa la GdF ...
    Questa dei buoni propositi è indubbiamente la cosa che potrebbe dare fastidio alla "Cricca":rolleyes:
    Tu se ne conosci qualcuno li vicino tienilo tranquillo... nessuno vuol spargere sangue...
    ...
    Per tornare all'argomento della discussione... mi chiedevo.. ma tu non avevi detto di avere dei puntini... ? sarai mica uno che tira....? In Italia a Ping Pong ..tirano in 3 o 4 in tutto ... e fanno fatica ad andare in nazionale...
    :D
    (si fa tanto per ridere è!)
    :approved:

9. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per la cronaca io facevo riferimento nn certo a questo ma a "booster casalinghi", olio per lampade, olio johnson ecc....le invenzioni che ho letto in molte discussioni qui mi sembrano veramente tristi...tutto qui:)

10. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Per la cronaca anch'io... la mia colla è fatta in casa esattamente come il mio booster!!! niente di diverso rispetto alla free-chack e poco di diverso dall'haifu oil... il punto è proprio questo!! per il resto: :birra:!

11. controtop

controtop Nuovo Utente

ma i puntinare come incollano? dicono ke con la colla ad acqua puntini non vanno:p
    e vero?

12. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io i puntini? Certo che no! Mi spieghi poi sta roba del "tirare in 3 o 4", che non l'ho capita...

13. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Sta dicendo che l'Italia pongistica è un paese di bloccatori perchè 1)di allenatori che insegnino a come ci si muove decentemente sulle gambe non ce ne sono :mad:; 2) perchè bloccare è meno faticoso che tirare ed in italia di gente che abbia voglia di fare della fatica ce n'è pochina :rolleyes:.

Attendo eventuali smentite "interpretative" da parte del sempre ottimo GWT.

14. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Poco di diverso dall'Haifu oil? Facci sapere, allora.
    Come colla io utilizzo copydex "annacquato" al 20% con acqua demineralizzata ma come booster non uso niente. Non per questo non mi interesserebbe sapere che tipo di booster prepari in casa (se vuoi anche in mp).
    Grazie.

15. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uno dei pochi concetti chiari di Givvutti.....!!!

Niente di personale eh Givu :D:D

16. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Non vorrei sembrare insistente, ma vorrei porre una domanda a tutti i piccoli chimici : Perchè fate questi esperimenti ? Cosa andate cercando ?

17. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

"Virtute e conoscenza"... dicono. :)

---------- Messaggio aggiunto alle 11:31 ---------- Il post precedente era delle 11:27 ----------

Dimenticavo... poi forse sono una specie di "Altromercato" solidale con il pongista. :p

18. maledettaretina

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Quello che avevo prima: 1) STANDO NEI REGOLAMENTI; 2) NON REGALANDO SOLDI ALLA BUTTERFLY...

19. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora concordo in pieno. Ma cosa c'entro io coi puntini, che c'ho la racchetta in firma!

20. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che ce ne sono pochi :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina