1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

I pareggi della A2 maschile girone "A"..

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 12 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    senza entrar nel merito "doppio si/doppio no" :hail:, non capisco perchè vedi il pareggio come alternativa ad eventuali brogli :mumble:
    io penso il contrario (v. nel calcio quando si dice "il pareggio accontenta entrambe le squadre")

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    il pareggio non serve poi tanto...le squadre che hanno bisogno di salvarsi devono vincere!
    in c2 fino all anno scorso c era il pareggio da noi...di biscottoni ce ne sono stati ma pochissimi pareggi...proprio perchè servono meno!la squadra davanti è già salva e fa vincere quella a rischio!

3. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Rispetto pensiero e ragionamento ma non sono d'accordo. Il pareggio è una variabile del meccanismo MiniS non la regola. Il fatto che i giocatori non si incontrino tutti e la rotazione della formazione determina l'imprevedibilità del risultato.
    I bari e gli accordi antisportivi esistono con qualunque formula. E' un fatto di cultura sportiva che soprattutto in Italia (paese dei furbi) non esiste.

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La coppa italia la si giocava anche a fine anni 70, e con una formula che predeva anche la partecipazone di donne e del misto. Perchè l'abbiano tolta è un mistero.
    comunque è bello vedere che ogni 6/8 mesi si rifanno gli stessi discorsi, con protagonisti nuovi e non.

Non si capisce perchè io oggi 24 ottobre non posso giocare! Giocano i giovanili, diciamo il 25% degli iscritti, giocano i veterani di a1 e a2 ... e la A1 in campionato...tutto il resto a casa... ossia la stragrande maggioranza.Ossia quelli in fascia 22/39 e tutto il resto dei veterani... Perchè? boh.. Si Consideri che la prossima settimana c'e' attività regionale. per cui ad esempio un II categoria in fascia senjor è obbligato a stare a casa 2 settimane, magari è anche riserva in squadra... Oggi poteva essere provato un torneo con formula diversa, magari a terni, magari con un coefficiente punti piu basso equiparato all'attività giovanile e veterani...

Speriamo in futuro..

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    GRANDEEEE!
    ..
    questo è il punto... se non ci fosse l'importanza del crescere il potere delle società (che poi deovno votare qualcuno) saremmo molto più uno sport individuale ..come da natura e caratteristica della nostra disciplina... e oggi ci sarebbe stato un torneo anche per te ..uno magari anche per me...!
    ..infatti i giovanili hanno un coefficiente più basso .. ma sono avvantaggiati (come spesso e in parte anche i veterani) rispetto ai senior che stanno seduti a guardare la Tv...
    ..
    Domani mattina da noi c'è il Torneo Regionale 3^ ctg e alle 15:00 il 2^ ctg con i primi 16 Terza qualificati.. sai quanti 2^ctg ci sono iscritti...?
    1..... Toma Mitranescu ..che fa il torneo perchè sperava di incontrare quelli della A2 .. e fare un po' dipartite di livello...
    Secondo te quanti presidenti hanno detto ai loro giocatori.. dai su ..andiamo al torneo..!
    :tsk:

---------- Messaggio aggiunto alle 21:56 ---------- Il post precedente era delle 21:54 ----------

Esatto...
    il pareggio serve solo per togliere la forbice 2 punti chi vince e 0 chi perde..!
    che ad un certo punto non permette più di agguantare un avversario .. e rende inutili molte giornate di campionato.. tant'è che molti schierano in campo .. di tutto...!

---------- Messaggio aggiunto alle 21:58 ---------- Il post precedente era delle 21:56 ----------

Pirlone..
    l'anno scorso c'erano 2 squadre che ..
    se noi facevamo la B2 ci salvavamo e la Maior potrebbe salire dalla C1...
    è chiaro che le differenze ci sono comunque.. ma quello è un altro discorso..:
    - Come organizzare i campionati
    - Come adeguarsi alle normative CONI quando le società si fondono o cambiano.. ecc,..ecc..
    - Il risultato comunque è sempre basso (inversamente proporizionale all'ignoranza esistente).
    :hoi:

6. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)

ESATTO!!!!!!

..e pensa che da noi (trentino) seconda non ce ne sono e tornei neanche...stiamo fermi 2 settimane! e se ci fossero i tornei interregionali/liberi un giro o questo o l'altro we per il nord/centro/sud dove avevo voglia me lo facevo!

7. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    Io vengo da un 5-0 con una partita giocata,domenica giovanile nazionale,prox domenica giovanile regionale e 4a..

Sarà un piacere emigrare

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    dai non ti disperare che una di queste settimane vengo a giocare a Pisa e ti faccio divertire io :D:D:D

9. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    QUOTO ALLA GRANDISSIMA. :sisi:
    Ma quanto è più bello, più divertente, più appassionante un torneo rispetto ad un incontro di campionato?
    Possibile invece che l'80% dell'attività agonistica di un pongista sia dedicato ad attività a squadre?!???
    In quale altro sport vi risulta una situazione del genere?
    Cioè, prendendo a riferimento lo sport più "simile" al TT, che è sicuramente il tennis: ok, non sono un esperto, ma io non so nemmeno per quale società sia tesserato Federer, non ho mai sentito di una competizione a squadre (a parte la Coppa Davis) o vista una in TV...che cacchio succede da noi, invece?!??
    Boh! :azz:

10. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    ....... visto da un amatore/presidente:
    succede che in questo sport chi esce la grana per permettere agli atleti di giocare, sia esso il presidente di una società o lo sponsor che finanzia la società, la esce perchè vuole avere visibilità & un traguardo da raggiungere, il traguardo è sempre la serieA/lo scudetto/ la Champions ecc. ecc.
    Viviamo in un Paese in cui il metro di paragone è il calcio e la serie A:
    ad un giocatore di tt, a parte i tesserati, chi è di fuori-ambiente chiede ( e lo stesso meccanismo vale per le società): DOVE GIOCHI? Il massimo della risposta è: IN SERIE A, SIA PER CHI TI HA FATTO LA DOMANDA CHE PER CHI HA RISPOSTO.
    CHIUNQUE CACCIA LA GRANA - per quel meccanismo che si chiama "emulazione" ( in Italia, del calcio) - vuole la sua squadra/società in serie A, ed è disposto per questo a fare i suoi sacrifici.
    Per cui se il tt, piccolissimo sport in Italia, vuole agganciare qualche liretta, i campionati a squadre devono continuare ad avere il loro bel peso,
    poi io che sono un appassionato, sono amante dei tornei individuali, ma LO SPONSOR è sempre un amante del campionato a squadre.
    Tutto questo comunque a prescindere dal fatto che sono totalmente d'accordo per il progetto di nuova attività di GWT,
    però, ti ripeto, ho conosciuto alcuni grossi sponsor del tt attuale e passato, li ho visti SOFFRIRE ed entusiasmarsi per la squadra, non li ho mai visti ad un torneo individuale o ad un campionato italiano.
    E' la mentalità che ci inculcano in Italia da quando abbiamo 3 anni e vediamo Inter/Milan /Juve alla tv, chiamiamolo "brainwashing", è così.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Hai scritto delle cose giuste! :approved:

Tutti chiedono "in che serie giochi?" e non "fai molti tornei?"

12. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    ma vieni davvero però..sembravi chen weixing la seconda partita!

13. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Casomai jhonny huang :D:D:D

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma te sai solo mangiare o sai mettere anche le "h" al posto gisto?

Tibhar
    Johnny
    John Wayne
    ..
    capito
    :p
    ...

ma con che telaio giochi adesso...?
    e al Barba cosa gli avete fatto?
    Non vince più?
    Lo fate mangiare solamente?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina