1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I pareggi della A2 maschile girone "A"..

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 12 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Penso assolutamente che tu abbia assolutamente ragione al 100%!

Una strutturazione molto ma molto più intelligente di questi squallidi e noiosissimi gironi da 8.....:muro:

....... e basta una volta per sempre col fatto che siccome le regioni hanno la loro autonomia possono fare quello che gli pare!!!!se si trova una struttura che funziona si applica in tutta Italia!

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora.. cominciamo a raccogliere i consensi e le firme???
    Forza dai..
    La perfeziono e la metto giù per bene con un bel File Excel..!
    :teach:
    Ristrutturazione dell'attività agonistica ...
    SIA A SQUADRE CHE INDIVIDUALE...
    ...
    SOLO CHE IO LA FACCIO SENZA BADARE AI RISVOLTI DI VOTI, PUNTI CLASSIFICHE SOCUETA' ECCETERA...!
    DICI CHE POI CE LA PASSANO????

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...penso di no..anzi, ne sono certo!

4. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

Lo sai che a me se non ce la passano non mi frega nulla ( non nel senso che non mi farebbe piacere, nel senso che se la bocciano o la cestinano non mi arrabbio per questo........ ormai sono troppe volte che ho scritto, documentato, provato,e ricevuto risposte....PIETOSE!), dovrebbe fregare molto di più a loro,
    PERCHE' LE IDEE INTELLIGENTI VANNO A VANTAGGIO DI TUTTI, in primis di chi gestisce e vede rifiorire l'interesse del movimento.
    Io la firma della mia Associazione ce la metto sicuro, e garantisco anche per i nostri 30 atleti, più gente si mette insieme meglio è, però.........

....la logica dice che se qualcosa è un netto miglioramento, anche se fosse uno solo a proporlo, andrebbe fatto lo stesso.

Quindi avanti con la Formulazione della Rivoluzione Generale dell'Attività, andrebbe letta ed approfondita soprattutto dai Consiglieri Federali, sono loro che in Consiglio possono subito proporre una Commissione di studio, fare 3/4 sedute, vedere se va bene, portarla verso febbraio in Consiglio ed approvarla ad Aprile con i nuovi regolamenti. Il tempo c'è, ....la volontà?......

....... o passeranno altri anni inconcludenti di mezzi aggiustamenti, cauti e prudenti?

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    è ovvio...
    Sarà sempre così..
    Siamo anni luce dal riorganizzarci come nei laender tedeschi..!
    ..
    Magari...!
    ..
    Gia' abndrebbe bene se prendessero in considerazione un miglioramento come sopra proposto....
    ..
    Anzi lo proponiamo...dai!!

6. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    io sono favorevole...e se posso fare qualcosa nel mio piccolo sono a disposizione...
    sono stufo di questi campionati presa per i fondelli (dai un anno voglio i gironi a 10, poi si rendono conto che è una minchiata e allora via 4 retrocessioni per tornare a 8, a quale scopo?!?) e di questi modelli sportivi che mirano sono alla soddisfazione di poche società e prediletti e senza realmente far crescere il movimento...siamo sportivamente parlando un paese da 3 mondo pongistico!

io gioco in C1 e sono salito dal Trentino, sono consapevole che ci sono fior fior di squadre di C2, in regioni più "sviluppate" della nostra, che si meriterebbero questo campionato...io non voglio difendere il mio diritto ad avere la mia squadra in C1 ma voglio un campionato giusto, del livello pongistico reale che rappresento (che secondo me è l'attuale C1 ma questa è una osservazione personale) e che mi dia il reale valore di gioco e la possibilità di confrontarmi e crescere.
    cosa me ne faccio di un campionato in cui devo sudare come una capra, farmi 200/300 km ogni settimana per andare a giocare, lottare per poi magari retrocedere (e fin qui non ci sarebbe niente di male) ma finire l'anno dopo in un campionato dove l'unica soddisfazione è riuscire a fare il 100%?!?
    Riformiamo, riformiamoci e ammoderniamoci...ce ne guadagnamo Tutti; movimento, nazionale prima di tutti e noi ogni sabato ci divertiremo come dei matti.
    Chi è venuto in contatto con la realtà estera (germania, austria, svizzera...) qui in italia rosica di brutto!!!

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sono d'accordo, ma risottolineo (sono logorroico, lo so :p) che si deve reinserire 1 doppio ! :approved:

Concordo ! Da noi si giocano tutte e 6 .. speravo (e lo avevo chiesto al comitato) che per una maggior equità e logica cambiasse il modo di assegnare i punti (1 partita = 1 punto) invece non è stato così...mi domando perchè? :eek: :rolleyes: :azz: :nono:

Per me non serve il pareggio per rendere + avvincente il campionato..basterebbe adottare la formula mista così come l'hai proposta (6 x 2 + concentramenti 3 a 3 :approved:)

Domanda..hai parlato di risparmio da parte delle società per l'affitto della palestra (minori giornate), ma i concentramenti comportano l'uso di una palestra per un'intera giornata (o addirittura un weekend).
    Oltre al fatto che non è detto che molte società dispongano di una palestra adeguata ad ospitare un concentramento (per fortuna, non è il nostro caso..noi giochiamo in contemporanea 6 campionati!), saranno sufficienti le società che possono disporre/prenotare una palestra per un intera gioranata o per un weekend ? I costi non sono paragonabili alle ore (poche) che si libererebbero nella "regular season" ? :confused:

Nella tua piramide ;) manca la C1, ma sappiamo bene che su questo punto non la pensiamo allo stesso modo :azz: :p :)

Eviterei di alzare le tasse gara...anche perchè non è detto che quei soldi si rivedrebbero davvero .. :rolleyes:

8. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)

9. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Riformarla può andare bene, ma non vuol dire eliminarla :sisi:

Grazie ! :hail:

Peccato che siamo un popolo di "pigri" .. e per fare il doppio si suda molto ! :p :rolleyes:

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Ma se l'ho inglobata nella B2 allargata..??
    vedrai quante squadre i sono quando tornano i gironi da 8 squadre..
    conta le squadre e vedrai che sono giuste senza la C1...
    ..
    a parte che ti ha risposto Galvagni..
    ..
    tenere una C1 ..per farci andare le regioni come la Val D'Aosta che hanno 22 tesserati in tutto... e fanno una C2 da 3 squadre ed hanno diritto ad un posto di C1 .. e poi magari l'anno dopo pagano i 3^ di un'altra regione per salire in B2.... e in Basilicata..ci sono tesserati o gli danno direttamente il posto in C1 e i Calabria quante c1 all'anno ripescano per completare i gironi del sud?... e in Molise..??
    L'esempio l'ha fato direttamente Galvagni sulla C2 della propria regione...!!...(anzi comitato regionale...tra l'altro..nemmeno regione...!)
    :tsk:
    :dati:...:nono:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vi quoto ambedue. Mi avete convinto.

13. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    Grazie!
    Bisogna riuscire a convincere un intero movimento :teach:

14. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    dove devo firma'?(col doppio)

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no raga!..
    Biente doppio..!
    ..
    dateci un taglio con sta storia...
    ..

Se volete fare molte partite fatevele in palestra !:D
    ..
    La formula la stanno pian piano immettendo così com'è ..
    In Francia da almeno 8-9 anni..!
    .. ma loro giocano le ultime sei partite della sequenza Swaythling..
    (così lasciano B e Z come numeri uno...!)

Al limite si può chiedere di giocarle tutte e 6 le partite e diversificare i punteggi... o 1 punto per ogni vittoria (ma qui ci potrebbero essere i pastrocchi...e gli accordi di cui sempre quelli che fannoi regolamenti hanno paura.... e magari fanno anche bene..!:rolleyes:)... oppure:
    4 punti per chi vince 6-0 e 5-1
    3 punti per chi vince 4-2
    2 punti per chi pareggia..
    1 punto per chi perde 2-4
    ..
    vi garantisco che la formula garantisce suspance e combattività di risultato e classifica ..
    (se le squadre sono equilibrate ..oviamente..)

16. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    No io non voglio nessun doppio! Mai detto il contrario...
    IL DOPPIO VA VALORIZZATO NEI TORNEI, MAGARI DEDICATI PURE AVENDO PIU' DATE A DISPOSIZIONE!
    Sui punteggi boh! Un punto per chi perde 4-2 boh non so!
    Facendo tutte e 6 le partite uno può girare la formazione e fare in modo di non fare incontrare per dire i due stranieri (o cmq i più forti) e garantirsi un punto sicuro...però imho e poi c'è sempre il pericolo frittata appunto...

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Scusa ma se vuoi valorizzare il doppio è proprio mettendolo obbligatorio in campionato che ottieni lo scopo. I tornei di doppio ormai sono pochissimi e molto spesso ci partecipano in pochi o perchè messi ad orari improponibbbbbili o perchè qualcuno preferisce risparmiare le forze e concentrarsi sul singolo.
    Ma se ci fosse in campionato...ah come mi piacerebbe a me medesimo sottoscritto...
    D'altronde anche l'unica gara a squadre importante di tennis non ha mica il doppio?? I tornei ci sono ma chi se li fila? ma in coppa Davis..allora si che conta come un singolo...

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    e daiiiii !!! o si fa tutto come dici tu o niente ? :eek: :p ;) :birra:

questa è solo filosofia, non cambia certo la sostanza se si devono giocare tutte e 6 le partite (e tutte sono utili per i punti)

se n'è già parlato..anche io non trovo corretto che un 6-0 equivalga ad un 4-2 .. ma come dici tu, bisogna studiarla bene x evitare (almeno , limitare) certi "mastrussi" :goccia: :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:53 ---------- Il post precedente era delle 16:48 ----------

:approved: Esatto ! quoto al 100% :sisi:

19. dgalvagni

dgalvagni Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    La Coppa Davis infatti non conta niente! forse negli anni 70-80 ma ai giorni nostri e nel tennis moderno, è una competizione inutile!

Forse sono io che vedo la questione allargata a 360 e senza pensare a quello che c'è adesso, ma a quello che ci potrebbe essere domani!
    Giocando i campionati con concentramenti e con la formula proposta da GWT 2gironix6squadre, ci sarebbero occhio e croce il tripo di weekend liberi, se non di più.
    Bene come sfruttarli (premesso delle classifiche uniche e dei "land");
    - Tornei nei land;
    - Tornei interregionali liberi;
    - Tornei nazionali;
    e in questi non vedresti bene dei bei Tornei di Doppio dove valorizzare questa disciplina. Chiaro che la formula non può essere un tabellone ad eliminazione diretta, dove uno va si fa una partita e torna a casa, ma una formula dove uno passa in palestra una giornata a giocare. Si dovrebbero inserire dei punteggi nelle classifiche (o con punti dimezzati o istituire una classifica di doppio come nel tennis) e creare una vera e proprio specializzazione. Io sono convinto che ne guadagnerebbe la disciplina stessa e molta gente che adesso la snobba l'abbraccerebbe e la rivaluterebbe.
    Guarda adesso cosa succede: inseriscono il doppio per cosa?
    - far tirare su qualche euro in più alle società;
    - far giocare qualche partita in più a qualcuno a tornei di singolo;
    con che guadagno? nessuno! Anzi ritardi sul torneo di singolo, partecipazione pessima e scarso livello.

Questo sempre IMHO, sarei curioso di sapere cosa pensa GWT del doppio in generale, per adesso so solo cosa ne pensa riguardo all'inserimento in campionato, dove mi trova in accordo! :sisi:

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ah!.. In quel senso li...!
    ...Adesso ti dico cosa penso del doppio...!
    (come direbbe Marcellus Wallace a Butch Coolidge)...;)

1- Il doppio nella gara a squadre del campionato non ce lo vedo (e basta!)
    (resta un po' troppo specialità "da bar"... dove anche due "scarsi" battono due più bravi.. Non ho mai visto fare dei gran doppi a Waldner e Persson... servono a fare propaganda per qualche medaglia finta .. tipo l'argento femminile "ultimo scorso".. o per parlare di uno più famoso .. Il Titolo Mondiale Tedesco Comprato Del 1989...)..:sisi:
    2- Il doppio in un bel torneo di doppio che valga la pena e crei anche classifiche di doppio.. (niente a che vedere con quelle di singolo):approved:
    3- Campionati a squadre in 2 gironi da 6 abbinati ....per tutti i motivi "positivi" sopra esposti ed anche col rischio della "pastina" se i punteggi diversificati garantiscono l'incertezza di classifica..!
    4- Recupero di una valanga di giornate di campionato con Coppa Italia daq studiarsi o a fasi regionali a crescere fino alle finali nazionali con formula diversa (o coppa davis ..magari in regione) o formula Champions League...
    5- più tornei liberi... ma gestiti in modo che (con la Classifica Unica Nazionale) si giochino in molti punti diversi nelle varie regioni (magari al posto dei tornei regionali attuali) ed ogni C.R. faccia solo suoi i titoli regionali.
    6- stranieri i tutti i tornei in base alla classifica.
    7- stranieri anche nei titoli regionali (non c'è differenza se un Giuliani va a vincere il titolo toscano .. e non Ma Biao ..ad esempio... sono "toscani" entrambi allo stesso modo no?? .. diverso è per il titolo italiano .. assolutamente no stranieri ..NEMMENO GIOVANILI ..anche se con permesso di soggiorno diverso da sportivo.. per questo bisogna farli giocare nei tornei durante l'anno... e con i punti ci si qualifica agli italiani e basta... (toglierei anche i posti qualifica dalle regioni).
    ...
    Ma per me il "top" restano le modifiche ai campionati con gironi da 6 accoppiati e la Coppa Italia... (che col doppio potrebbe contribuire a creare la classifica di specialità..)
    In special modo la Coppa Italia potrebbe anche essere fatta a fasi progressive con tornei a tabelloni tipo la gara ai Camp.Ital. Giovanili a squadre....
    Ma la gente non si rende conto ..di quante date si libererebbero dal calendario... eliminando il cancro "Tabella Voti"...
    ma soprattutto ...:
    Quanto crescerebbero i giocatori "da nazionale" liberati dalle attività per fare Punti/Voti e spinti a lavorare per migliorare .. e non per restare il Terzo Mondo del Tennistavolo... ..quale siamo ora e destinati a restarlo per un bel po' di altri anni.!!
    :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina