1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I migliori pongisti italiani con puntinata.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stradivari, 1 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Oggi mi sono visto i tabelloni dei C.I. 2^ categoria, tra le altre ho visto la partita Ragni-Negro, ho pensato che potrebbe essere forse Negro il miglior pongista italiano con puntinata lunga, è così?
    Proviamo qui sul forum a Stilare una classifica dei primi 10 giocatori con puntinata lunga al primo posto ci mettiamo Negro? Magari vicino alla posizione mettiamoci il numero di classifica nazionale, inizio io, voi correggetemi e/o aggiungete altri nomi.

1)Negro Roberto ( 11 )

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Negro utilizza un 'antitop e anche con 2 lisce penso starebbe li su ugualmente

A ZZTOP piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il Barba. Massa Guerrini. Mago.

Quello che mi spiace è che al top non ci sia un difensore come dico io.. un "Matsushita italico"... uno "Yoo Se Yuk dello stivale".. un "Chen Weixing della pastasciutta"! :nerd:

Ultima modifica: 1 Ago 2013
  4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Eh, ma quale tecnico in Italia avrebbe il coraggio (o sarebbe in grado di) impostare/riconvertire un giovane con quello stile, il più difficile di tutti, anche sotto il piano fisico? Vedo il TT italiano ancora molto talebano e dogmatico: pensiero unico e pedalare, da bravi provinciali (complessati) del TT!
    La difesa, classica o moderna, è percepita come un gioco per chi ha menomazioni (non necessariamente patologiche): ricordo che la difesa classica la adottò Bosi quando era a fine carriera.
    Forse per questo né tecnici e (conseguentemente) né giovani si formano a qualcosa di diverso.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    c'erano.. c'erano.. A Saint Vincent, A Sgonico/Kras..

A il giustizziere piace questo elemento.
  6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non vorrei dire una banalità ma quello che fa la differenza è il servizio e l'uso del dritto, puoi essere fortissimo con il block e sentire bene la palla tanto da tenerla cortissima ma se non chiudi il punto in classifica non sali tanto tanto..
    Se invece tiri bene e hai un sufficiente controllo di rovescio allora puoi fare discreti scalpi.
    DEtto questo non considero Negro un puntinaro o pallettaro, idem gli altri che stanno li su in classifica

A il giustizziere e Hitman piace questo messaggio.
  7. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    negro fa 5 o 6 punti a set di anti, poi ogni tanto tira anche il diritto. credo che con due lisce oggi sarebbe un terza

A markcinque piace questo elemento.
  8. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    non proprio al top ma ricordo un ottimo difensore classico seconda medio...Atz che difensore...ora però è sceso terza...

9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    difensore vero e proprio c'è lo presti, molto bravo

A nerdpong piace questo elemento.
  10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

Bisogna distinguere fra un Negro allenato, che anche due lisce sarebbe da top 15, e un Negro con zero allenamento (oltre a un po' di problemini fisici), che compensa con un uso meraviglioso dell'antitop.
    Poi vabè, lui dice che è messo bene in classifica più per demeriti altrui.. ma resta che ha un talento vero, che si vede raramente. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2013 ---
    p.s. a livello di terze, ho giocato con Di Leva, 350 d'Italia, che sa il fatto suo. ;)

11. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Parlando di puntinate e non di anti il migliore per me è stato nettamente Barbadori . Bravissimo in servizio e risposta , dritto da manicomio e ottimo uso del puntino . A seguire Saporito e Guerrini Stefano a pari merito e poi gli altri ...​
    Con l'anti il più bravo è stato nettamente Negro !!​

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    the best ever in Italia, credo Saporito. Tocco assurdo bloccava tutto e zero dritto..si faceva tanti seconda

rip

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mi viene in mente Giuseppe Bono, terza alto che gioca in difesa classica da lontano.
    E non dimentichiamo che Manna gioca con puntino corto sul rovescio.

14. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Azt mi sono sbagliato!:mumble: Eppure vedendolo giocare ero convinto che quelle palle così strane che tornavano fossero dovute al puntino. Comunque la mia domanda no cambia : chi sono i migliori 10 in Italia con almeno una puntinata?
    Ragazzi non divaghiamo però su antitop, o altro,:famale: le domanda del post è chiara quindi...
    bompao suggerisce
    1) Barbadori ( nome e classifica?)
    2) Gerrini Stefano ( classifica?)
    Eta propone Massa ( cognome e classifica?)
    Il post è riferito a persone in attività e in Italia perciò non me ne vogliate ma Saporito non vale perchè purtroppo non è più tra noi e Mago non so se sta giocando in Italia.

15. sciamar

sciamar Utente

anche Mago mi sembra usi l'anti

16. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dal panorama Siculo... in ordine di classifica... sperando di dimenticare nessuno:

Lo Presti Riccardo N° 78
    Rizzo Daniele N° 171
    Bono Giuseppe N° 238
    Etc...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "Massa" e Stefano Guerrini sono la stessa persona. Il Barba di nome si chiama Atletico Francesco :D
    La sua classifica più alta N°15.

18. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sei sicuro che lo Presti usi una lunga? Io lo visto giocare qui a Vibo in B1 quest'anno e mi sembrava una corta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2013 ---
    E attualmente è n°?

19. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    245

20. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    allora riassumendo :
    1) Guerrini Stefano n° 39
    2) Rizzo Daniele n° 171
    3) Barbadori Francesco n° 245
    siamo a buon punto:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina