1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

I Kennedys del tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 7 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "My mother cried... when President Kennedy died..."

... la Pontiac convertible correva fissa sulle fatidiche 50 mph e la radio suonava il bellissimo pezzo dei Police, "Born in the '50s".
    Bob sentì un brivido leggero ma riuscì a trattenere una lacrima. Gli venne in mente sua madre e la sua ammirazione per i Kennedy bros. che le aveva fatto esprimere al marito, sulla soglia della sala parto, il desiderio che il primogenito si chiamasse John, come JFK.
    Quando nacque Bob, la scena si ripeté uguale e papà Alreadyblacks, con un sorriso, acconsentì che il suo secondo figlio si chiamasse Robert, proprio come RFK.

John Fitzgerald e Robert Francis Alreadyblacks, i fratelli del ping pong.

Sembrava tutta una curiosa e piacevole coincidenza perché Bob stava percorrendo la JFK Memorial Highway verso sud, da Filadelfia a Baltimora, dove avrebbe incontrato il fratello John.
    Lì avrebbero incrociato le racchette nel nuovo locale della catena SpiN Galactic, una via di mezzo tra una palestra ed un lounge bar.

Era da tempo che John e Bob non si trovavano. Bob era sempre in giro per il globo con la sua attività nel campo dell’edilizia alberghiera.
    John invece , dopo una lunga permanenza sulla terraferma era tornato a St. John’s, sull’isola di Terranova, dove si occupava di attività turistiche.

I due fratelli, entrambi buoni giocatori di tennistavolo, trovavano sempre la scusa per potersi scambiare un po’ di pallate al tavolo blu, o meglio, con la scusa del tavolo blu, la lontananza fisica aveva un motivo in più per essere annullata.

Mentre giocavano erano presissimi e non fiatavano, ma appena dopo la doccia, davanti ad un soft drink, le loro chiacchiere erano quelle di due appassionati osservatori della politica sportiva del loro Paese.
    Era la gestione della USATT, la federazione nazionale, l’argomento dei loro discorsi e i due fratelli la pensavano allo stesso modo sulla brutta piega che avevano preso le vicende federali.
    Ma i due ex ragazzi sono uomini di mondo e non saranno “quei 4 fetenti” a guastare le le loro rimpatriate.

Poi, Bob di nuovo in auto verso nord,
    John in attesa dell’imbarco su un aereo che lo avrebbe riportato nell’amata Terranova…

...sul mare più bello del mondo.

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble:

:D

beta mi sa loro giocavano su tavoli verdi....il blu mi sa è arrivato un po' dopo...:D

una prosa quasi quasi alla steinbeck ,john fante...
    manca qualche boccia di whisky, un po' di bebop ...e siamo al beat...

:clap::clap::clap:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oh, finalmente qualcUno si é degnato di dirmi qualcosa sul nuovo raccontino!
    Grazie, ZZ, mi sembrava di aver lanciato un... message in the bottle, per restare in tema "policiesco" :D
    Tu mi lusinghi con quegli accostamenti, a volte mi sembra di avere più una prosa da verbale dei carabinieri.

Sì, i Kennedys giocavano senz'altro sui green boards, ma gli Alreadyblacks, giocano nel presente.

Secondo te, ZZ, quanti avranno capito a chi si ispira il raccontino?

Io ho scommesso con un amico che i due "ragazzi" avrebbero capito il senso ecumenico del gesto. Spero proprio di sì, perché di incomprensioni non ne posso proprio più, anzi, ho pensato questo raccontino ultrabreve, in una domenica pomeriggio piovosa, proprio per riappacificarmi un po' con la community. Una cosa così, senza secondi fini se non quello di alleggerire un po' la tensione degli ultimi giorni.

Stavo pensando ai ragazzi (ex, come me, ma come diceva sempre mia nonna quando vedeva un bel 50enne alla tv: "varda che bel fioel") e mi è balzata alla mente la strana coincidenza dei nomi uguali a quelli dei Kennedy bros.
    Così é partita la googoliana ricerca alla Salgari, lui che parlava di estremo oriente e non si era mai mosso dal Piemonte. :D

Grazie ZZ !! ;)

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Secondo me .. tu sei veramente malato...
    Fraiunco almeno era matto..!
    :azz:

però aggiungo:
    Il raccontino è molto carino e lo spunto (l'idea) è proprio simpatica.. ma troppo fine per un Forum di Ping Pong .. cioè dove erbivori belanti ..calpestano le steppe che si stannoindurendo con l'arrivo dell'inverno ed ormai c'è sempre meno da sorridere e ..molto più da piangere .. visto quello che continua ad accadere in questo sportaccio di appassionati irriducibili e di banditi che scorazzano indisturbati.
    Vediamo se questi Kennedys tenteranno qualche attracco in una fantomatica "Baia delle Sheeps"..
    ;):D:rotfl:
    ...
    Uffaaaaa...
    ma cosa devo dire di più di questo..
    L'idea dei fratelli Già Blacks accostata ai Kennedys è nolto carina.. anche se un po' mielosa.. magari Faletti ci scriverebbe un altro romanzo di successo.. però si denota una sopraggiunta povertà di spunti generali per smuovere questa situazione pongistica oramai itristita ... insomma .. si prova a cercare un po' di tutto pur di rinvigorire i fasti ..dei bei tempi in cui raccattavi spalate ciclopiche e pantagrueliche di malta dragoniana..
    Mi fai venire in mente un po' quei critici cinematografici ... tipo le parodie di Corrado Guzzanti.... anzi ti metto un bel link...
    ... comunque .. Carina questa dei Kennedys .. ma .. anche se mi pare che nessuno dei due .. sia poi così.. "presidenzialista" come gli originali... no??
    :p
    ... p.s. a proposito ... ma Mohr .. che fine ha fatto???

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questa non puoi averla scritta tu! Piantala di scambiarti la password con la Mira !! :birra:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    guarda..
    io con la Mira posso scambiarmi tutto quelle che me pare .. ma non la password...
    :hoi:
    :birra::birra:
    capito:
    Edmondo De Bertagnicis...!

p.s ..
    ma Mohr .. è ancora vivo ..??
    o gli fanno fare lo spazzino al nuovo Mega Centro di Mecenate??
    ..c'è chi dice di averlo visto tra gli accalcati nelle foto dell'inaugurazione del PalaTTMazzi... purtroppo oscurato dall'abbraccio tra i due "giganti dello sport italiano" PiterUcci e Manniscianico...
    fu vera gloria .. ?? mah.. però ci mancanole sue elucubrazioni fantasmagoriche.!
    Mohr BellaCiao!

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Reason to edit: change emoticons. ;)

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    come immaginavo .. la tua favoletta sui Kennedys ..si risolve in un duetto di vaccatelle tra me e te !
    ..
    Era meglio se la mandavi per sms.. come una barzellettina..:!
    Ti devo sempre insegnare tutto..
    :p:):clap::rotfl:
    :birra:
    vat'a let e suda ..
    c'ho un po' di mal di gola..!

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehheheh Eugè, che pretendi ? Ci vuole una conoscenza delle persone, un minimo di interesse per i "fatti" (non in senso di narcotici.,..) della federazione degli amerigatti, anzi, degli americani... in più ci vuole una mente elastica e preparata a certe finezze. Concordo col Vermone che sei sempre troppo romantico, ma vabbè, nessuno è perfetto. Io sto scrivendo un libro contro le credenze, anche quelle delle cucine se sono mal messe... (vado matto per il calembour che non è un tipico dolce lucano, spiego per quelli del loggione) si puo' collaborare. Ma non qui, per favore... se facevi qualche riferimento più che a John (qualcuno penserà l'allenatore) o a Bob (penseranno un giocatore italo-romeno a cui manca sempre qualcosa per essere più grande, in questo caso una "o") ma a gommine con i rilievi tipo puntino, quanti si sarebbero precipitati a pesce (tonni?) sempliciotti e famelici, nessuno avrebbe sicuramente pensato che parliamo di condom, casualmente... ma sai che ci sono in giro appunto certe teste... :p

Mi sa che anche la mia risposta un po' ricca di citazioni e impliciti sensi e giochi di parole e criptata sarà qualcosa di inter nos ...:rotfl:

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    MA no daiiii!..
    8-9 interventi e ben 393 letture...
    Non è nemmeno uno dei peggiori post nella graduatoria ca££atoria ...!
    ;)
    :D
    :rotfl:
    :clap:
    :approved:
    :birra:
    :)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Albi, ma siamo un popolo di poeti, santi, navigatori e puttanieri o un popolo di poeti, santi, navigatori e... timidoni?

Cosa sarebbe una pagina del forum se tutti i lettori scrivessero qualcosa?

"Berta, scrivi come un impiegato del catasto". "Berta, uno tsunami ti seppellirà".
    "Vuoi fare il Kerouac e scrivi come Liala!"
    "Il meteorite !!!". "internatelo.. anzi, internettatelo!!!"

Lo vedi che esiste questa "Maggioranza Silenziosa" ??

http://it.wikipedia.org/wiki/Maggioranza_silenziosa

:clap: :king: :clap:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Maggioranza silenziosa .. o bungaBunga ??
    :p

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dice che impegnandosi è possibile pare di meglio, cioà, scusa...voglio dire... di peggio ?:rotfl:

:rotfl: No, beh... Eugè ci prova col suo stile da bonocore a dare un tono culturale e romanzato che ci puo' sare...

Io voglio una storia sul presidente, a questo punto, il presidente vivente, non quello sparato. Quello che spara:p

Ce la farà Eugenio a scrivere qualcosa di non troppo romantico, anzi qualcoa di più gotico e appuntino che vada a punzecchiare la parti molli che ormai sono dappertutto quindi sarà facile. ispirandosi a qualche nazione, qualche federazione facendo collegamenti, citazioni salaci e mordaci, allusive e corrosive al punto giusto ? Pensa che il tennistavolo ti sta parlando col cuore in mano, quindi con i polsini e il manico della racchetta tutti insanguinati... non dobbiamo essere come quelli di Vigevano, posto dover c'erano delle leggi che oggi non esistono più e non si deve certo legare il padrone dove vuole l'asino, certo è giusto il contrario... ma ogni limite ha una pazienza, come diceva il principe De Curtis; qui siamo ad un passo dal baratro e i passi avanti ci portano solo a precipitare...

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Che immagine grandguignolesca.. povero Bob! :p

Quel tipo di prosa lì verrebbe meglio ad Albert Tarantino rinchiuso a St.Quentin del Vermont. :D

Eh, no... così mi metti sullo stesso piano l'infoiato Silvio con Indro Montanelli e i la marcia dei quarantamila di Torino. (no facile ironia sugli abitanti del capoluogo subalpino, please).
    :nono:

http://it.wikipedia.org/wiki/Maggioranza_silenziosa_(movimento)

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Puoi star certo che un romanzo come chiesto dal Mago.. sarebbe certamente più divertente ...della "Vergine Cuccia" che ha elucubrato sui Kennedys/AlreadyBlacks..
    ...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    1) mi sembra qui, e lo avevo linkato sul blog: http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cultura/97598/bixio-bronte-sipario-sangue.htm

2) "Travolti da un insolito destino di ammalati del pingpong nell'azzurro mare d'agosto a Cervia" .

Come vedi anche il titolo potrebbe piacere a Giorno Wertlorenz. ;)

Metto un post scriptum anch'io: La Valdossola da sempre reclama l'autonomia dal Piemonte, perché non siamo né piemontesi (per lingua e cultura) né lombardi (pur essendo più vicini a Milano che a Torino e con collegamenti stradali e ferroviari più comodi, tant'é che tutti gli universitari ossolani vanno a Milano o Pavia. ;)

17. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Capo, per un momento, prima di cominciare a digitare questo racconto flash, ho pensato che avresti potuto fare uno scongiuro dato l'accostamento a due persone defunte (e defunte in quel modo). Però, come hai ricordato tu, la Storia li ha resi immortali e ho fugato il mio dubbio.

L'intento derivava da una voglia di leggerezza. Si era da poco rivelata l'identità di Smile. Pensa come é strano avere a che fare con una persona sola che però per il tuo immaginario sono 2 distinte. Con Smile ho un rapporto molto difficile. Con Boomerang non sono rose e fiori ma lo sentivo meno ostile, non so perchè, forse perché con lui avevo scambiato qualche mp e il forum da questo punto di vista aiuta di più a risolvere le incomprensioni.

Spero non ti sia dispiaciuta l'idea in sé. Spero non sia dispiaciuto nemmeno a Boomerang, "l'attrezzo aborigeno" come lo chiamavo io e a lui non dispiaceva troppo. Un saluto, nella tradizione di about:blank. ;)

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' un calembour (Bergonzoni è uno dei pochi originali direi quasi intellettuale indipendente in Italia, in senso buono...), qualcuno è mio... il polsini non sono miei, ma di isso...li ho citati perchè secondo me rappresentano bene una situazione di tajarse le vene (in senso metaforico) :hoi:

E preferisco parlare di tecnica, quello che mi interessa, la politica la lascio agli altri che hanno più stomaco, ma bisogna guardare la realtà quando la situazione è di autolesionismo del TT, avere le palle di guardare e reagire e non parlare di eleganza con la erre moscia, e poi dentro essere meschinetti e ometti da da ridicoli e patetici compromessi (altro male italiano, con riferimento al tuo post precedente ?). Speriamo che Bob o altri propongano "cure" o perlomeno che attualmente riconoscano modestamente errori e si migliori...bah...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina