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I giochi Lucas Arts e le avventure grafiche in genere

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Master Xanto, 19 Ago 2005.

Status Discussione:
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  1. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Chi nn ha mai sentito parlare dei mitici Loom, Monkey Island, Sam & Max.......?
    (E chi nn li ha mai sentiti nominare è meglio che si informi:D )

    Questa è la sezione giusta per parlare di tutto ciò che riguarda le avventure grafiche!
     
  2. n16

    n16 -------

    w monkey island 3, 4, re-volt, european air war e ......ehm......operazione papero della DISNEY

    :D :D :D
     
  3. wally

    wally Bobocica 1°the word

    a re-volt ricordo che modificavo il file...per fare la macchinetta come la preferivo..nel tunnel ...le bombe ect.forte molto carino cmq.il miglior gioco in assoluto è Lara Croft la mitica fra un pò esce il 7° LEGGEND.:cool: :)
     
  4. fabio5

    fabio5 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Fabio Spinnato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd maior tennistavolo
    Monkey island 3 4ever:approved:
    c'è qualcuno che ha giocato a Monkey island 4?com'è?
     
  5. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Io l' ho finito:cool:
    La grafica è 3D e la storia nn è male (anche se nn può minimamente competere con quella di Monkey 1 e 2)però Lechuck nn è più l' antagonista principale (e questo fa perdere molti punti al gioco:tsk: ) che invece è Ozi Mendrill.....
    In questo capitolo si ritorna a Monkey Island come nel primo episodio però alcune cose cambiano sull' isola (soprattutto nella testa di scimmia gigante:D ) e in oltre si scopre la vera identità del vecchietto che girovaga sull' isola e, incredibile ma vero, si scopre il segreto di Monkey Island!!!
    Interessante la parte del Monkey Combat.... (bisogna intraprendere combatimenti con delle scimmie assumendo determinate pose......eh eh eh)...
    Se si è appassionati alla serie o alle avventure grafiche in genere è un gioco da prendere:approved:
     
  6. n16

    n16 -------

    come facevi??? io uso anche dei codici ma non riesco a modificare i parametri delle auto......
    :eek:
     
  7. VIRUS

    VIRUS Nuovo Utente

    Le avventure grafike della Lucas sono state le mie prime avventure per PC; Monkey Island....Sam & Max, per nn dimenticare gli Indiana Jones!!!!! Cmq x Wally: sono anke io un "fanatico fan":D di quella pocciona d Lara!!!!! Sei per caso riuscito a finire il 6?? io nn riesco a uccidere quella bag...a della BOAZ...!!:mad::mad::grev::grev::muro::muro:
     
  8. wally

    wally Bobocica 1°the word

    vuoi il savegame con la cosa appena morta? che poi si trova anche in internet sul sito della EIDOS..:):)
     
  9. wally

    wally Bobocica 1°the word

    no senza codici..nei file .txt modifichi ad esempio una elettrica la fai andare a benzina..devi modificare il numero a cui corrisponde ad esempio la benzina ..poi trazione posteriore ect...disegni.assetto tutto insomma...prova è facile.:p
     
  10. n16

    n16 -------


    una volta c ho provato ma ho cambiato una cosa tipo la massa o la forza di gravità ma nn me l'ha accettata, la modifica......:(
     
  11. n16

    n16 -------

    hei ma quanto l'hai truccata tu, l'auto?? cioè a quanto andava, poi????:clap:
     
  12. wally

    wally Bobocica 1°the word

    questo .txt lo sostituisci ,dopo aver salvato l'originale(copia-incolla dove vuoi) nella cartella car al posto della zipper" :rolleyes:..N.B.copia dalla graffa in poi


    {
    ;============================================================
    ;============================================================
    ; Zipper
    ;============================================================
    ;============================================================
    Name "Zipper"

    ;====================
    ; Model Filenames
    ;====================
    MODEL 0 "cars\tc1\body.prm"
    MODEL 1 "cars\tc1\wheelfl.prm"
    MODEL 2 "cars\tc1\wheelfr.prm"
    MODEL 3 "cars\tc1\wheelbl.prm"
    MODEL 4 "cars\tc1\wheelbr.prm"
    MODEL 5 "NONE"
    MODEL 6 "NONE"
    MODEL 7 "NONE"
    MODEL 8 "NONE"
    MODEL 9 "NONE"
    MODEL 10 "NONE"
    MODEL 11 "NONE"
    MODEL 12 "NONE"
    MODEL 13 "NONE"
    MODEL 14 "NONE"
    MODEL 15 "NONE"
    MODEL 16 "NONE"
    MODEL 17 "cars\misc\Aerial.m"
    MODEL 18 "cars\misc\AerialT.m"
    TPAGE "cars\tc1\car.bmp"
    COLL "cars\tc1\hull.hul"
    EnvRGB 200 200 200
    ;====================
    Stuff mainly for frontend display and car selectability
    ;====================
    BestTime TRUE
    Selectable TRUE
    Class 2 ; Engine type (0=Elec, 1=Glow, 2=Other)
    Obtain 0 ; Obtain method
    Rating 4 ; Skill level (rookie, amateur, ...)
    TopEnd 3725.785156 ; Actual top speed (mph) for frontend bars
    Acc 21.000000 ; Acceleration rating (empirical)
    Weight 2.580000 ; Scaled weight (for frontend bars)
    Handling 30.000000 ; Handling ability (empirical and totally subjective)
    Trans 1 ; Transmission type (calculate in game anyway...)
    MaxRevs 0.500000 ; Max Revs (for rev counter)
    ;====================
    ; Handling related stuff
    ;====================
    SteerRate 3.000000 ; Rate at which steer angle approaches value from input
    SteerMod 0.400000 ;
    EngineRate 4.500000 ; Rate at which Engine voltage approaches set value
    TopSpeed 70.000000 ; Car's theoretical top speed (not including friction...)
    DownForceMod 2.000000 ; Down force modifier when car on floor
    CoM 0.000000 2.000000 -7.000000 ; Centre of mass relative to model centre
    Weapon 0.000000 -32.000000 64.000000 ; Weapon genration offset
    ;====================
    ; Car Body details
    ;====================
    BODY { ; Start Body
    ModelNum 0 ; Model Number in above list
    Offset 0, 0, 0 ; Calculated in game
    Mass 2.510000
    Inertia 1400.000000 0.000000 0.000000
    0.000000 2200.000000 0.000000
    0.000000 0.000000 700.000000
    Gravity 2200 ; No longer used
    Hardness 0.000000
    Resistance 0.001000 ; Linear air esistance
    AngRes 0.001000 ; Angular air resistance
    ResMod 25.000000 ; Ang air resistnce scale when in air
    Grip 0.013000 ; Converts downforce to friction value
    StaticFriction 0.800000
    KineticFriction 0.400000
    } ; End Body
    ;====================
    ; Car Wheel details
    ;====================
    WHEEL 0 { ; Start Wheel
    ModelNum 1
    Offset1 -22.500000 -6.000000 35.500000
    Offset2 -2.500000 0.000000 0.000000
    IsPresent TRUE
    IsPowered TRUE
    IsTurnable TRUE
    SteerRatio -0.250000
    EngineRatio 20000.000000
    Radius 11.000000
    Mass 0.151000
    Gravity 2210.000000
    MaxPos 3.000000
    SkidWidth 10.000000
    ToeIn 0.000000
    AxleFriction 0.020000
    Grip 0.018200
    StaticFriction 1.900000
    KineticFriction 1.850000
    } ; End Wheel
    WHEEL 1 { ; Start Wheel
    ModelNum 2
    Offset1 22.500000 -6.000000 35.500000
    Offset2 2.500000 0.000000 0.000000
    IsPresent TRUE
    IsPowered TRUE
    IsTurnable TRUE
    SteerRatio -0.250000
    EngineRatio 20000.000000
    Radius 11.000000
    Mass 0.150000
    Gravity 2201.000000
    MaxPos 3.000000
    SkidWidth 10.000000
    ToeIn 0.000000
    AxleFriction 0.020000
    Grip 0.015300
    StaticFriction 1.700000
    KineticFriction 1.650000
    } ; End Wheel
    WHEEL 2 { ; Start Wheel
    ModelNum 3
    Offset1 -24.500000 -6.750000 -33.000000
    Offset2 -2.000000 0.000000 0.000000
    IsPresent TRUE
    IsPowered TRUE
    IsTurnable FALSE
    SteerRatio 1.000000
    EngineRatio 20000.000000
    Radius 11.000000
    Mass 0.150000
    Gravity 2201.000000
    MaxPos 3.000000
    SkidWidth 10.000000
    ToeIn 0.000000
    AxleFriction 0.050000
    Grip 0.018200
    StaticFriction 1.880000
    KineticFriction 1.850000
    } ; End Wheel
    WHEEL 3 { ; Start Wheel
    ModelNum 4
    Offset1 24.000000 -6.750000 -33.000000
    Offset2 2.000000 0.000000 0.000000
    IsPresent TRUE
    IsPowered TRUE
    IsTurnable FALSE
    SteerRatio 1.000000
    EngineRatio 20000.000000
    Radius 11.000000
    Mass 0.150000
    Gravity 2201.000000
    MaxPos 3.000000
    SkidWidth 10.000000
    ToeIn 0.000000
    AxleFriction 0.050000
    Grip 0.018200
    StaticFriction 1.880000
    KineticFriction 1.850000
    } ; End Wheel

    ;====================
    ; Car Spring details
    ;====================
    SPRING 0 { ; Start Spring
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    Stiffness 1000.000000
    Damping 15.000000
    Restitution -0.750000
    } ; End Spring
    SPRING 1 { ; Start Spring
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    Stiffness 1000.000000
    Damping 15.000000
    Restitution -0.750000
    } ; End Spring
    SPRING 2 { ; Start Spring
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    Stiffness 1000.000000
    Damping 15.000000
    Restitution -0.750000
    } ; End Spring
    SPRING 3 { ; Start Spring
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    Stiffness 1000.000000
    Damping 15.000000
    Restitution -0.750000
    } ; End Spring

    ;====================
    ; Car Pin details
    ;====================
    PIN 0 { ; Start Pin
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End Pin
    PIN 1 { ; Start Pin
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End Pin
    PIN 2 { ; Start Pin
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End Pin
    PIN 3 { ; Start Pin
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End Pin

    ;====================
    ; Car axle details
    ;====================
    AXLE 0 { ; Start Axle
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End axle
    AXLE 1 { ; Start Axle
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End axle
    AXLE 2 { ; Start Axle
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End axle
    AXLE 3 { ; Start Axle
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Length 0.000000
    } ; End axle

    ;====================
    ; Car spinner details
    ;====================
    SPINNER { ; Start spinner
    ModelNum -1
    Offset 0.000000 0.000000 0.000000
    Axis 0.000000 1.000000 0.000000
    AngVel 0.000000
    } ; End Spinner

    ;====================
    ; Car Aerial details
    ;====================
    AERIAL { ; Start Aerial
    SecModelNum 17
    TopModelNum 18
    Offset 21.000000 -18.000000 -42.000000
    Direction 0.000000 -1.000000 0.000000
    Length 17.000000
    Stiffness 2000.000000
    Damping 5.500000
    } ; End Aerial

    ;====================
    ; Car AI details
    ;====================
    AI { ;Start AI
    UnderThresh 1350.031982
    UnderRange 3142.029785
    UnderFront 516.060730
    UnderRear 757.270996
    UnderMax 0.950000
    OverThresh 100.000000
    OverRange 1942.411621
    OverMax 0.571711
    OverAccThresh 713.936035
    OverAccRange 1033.509277
    PickupBias 3276
    BlockBias 3276
    OvertakeBias 16383
    Suspension 0
    Aggression 0
    } ; End AI
     
  13. n16

    n16 -------

    grzie mille Wally!!!!!1:banana: :banana:
     
  14. n16

    n16 -------

    cmq mi nega l'accesso dopo che li ho modificati....




    c deve essere una protezione .......

    cmq grazie tante per il post.....

    :banana:
     
  15. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Il Buon Giorno si vede dal mattino (ha fatto la battuta!! ):birra:
     
  16. n16

    n16 -------

    ecco a voi, pongisti amanti di monkey island
    un forum dove anch'io sono iscritto........ mi scoprirete presto grazie al mio avatar ed alle mie discussioni..........http://www.forumcommunity.net/?c=8011
     
  17. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Grande n.16! Un bel forum!
    Io sono invece iscritto a un' altro forum su Monkey Island......se Giorno si fa sentire metto anch' io il link.....Giorno dacci un segno:D
     
  18. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    N. 16 ho letto molte discussioni riguardo il segreto di Monkey Island.....ma nn è che la testa di scimmia gigante è in realtà un robot?? Lo dicono alla fine in fuga da Monkey Island no?
     
  19. mike87

    mike87 Nuovo Utente

    potete cambiare il codice ...e vi fate una macchina velocissima...se vuoi te lo cambio io^^ che studio informatico
     
  20. n16

    n16 -------

    nn so mi 4 nn l'ho finito.........
     
Status Discussione:
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